logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab21042018

Ultimo Aggiornamento05:00:00

Sport

SPORT: Universiadi 2019, CTI: "Siamo a buon punto"

maxresdefaultNAPOLI- "Siamo a buon punto e siamo molto positivi": così il francese Jean-Paul Clémençon, presidente della Commissione Tecnica Internazionale (Cti) della Fisu, al termine della seconda visita a Napoli nell'ambito della marcia di avvicinamento all'Universiade 2019.

SPORT: Vela, premiati i vincitori del Campionato invernale d’altura del Golfo di Napoli

Premiazione_InvernaleNAPOLI – La terrazza del Circolo Ufficiali della Marina Militare ha ospitato la cerimonia di premiazione del 47° Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli. I vincitori sono stati Artiglio-Chipstar-Kadoa (Giovanni De Pasquale e Alberto Lapegna, Lega Navale di Napoli) nella classe Minialtura; Armada Nueva

SPORT: Inaugurata la prima area rugby al Real Bosco di Capodimonte

area_rugby_vuotaNAPOLI- “A Sylvain Bellenger, per il coraggio di aver creduto in questa città, per la splendida follia nell'aver immaginato un campo di rugby nel suo luogo più incantato”. E' questa la frase incisa sulla targa che Dario Calapai presidente del settore giovanile dell'Associazione Polisportiva “Partenope” consegna al direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte a bordo campo dell'area rubgy appena inaugurata. Bellenger riceve anche un pallone e ringrazia per i doni, sottolineando le parole 'coraggio' e 'follia', entrambe necessarie per realizzare tutti i progetti ambiziosi messi in campo per migliorare la fruizione del Real Bosco.

SPORT: Universiadi 2019, in visita a Napoli la Commissione Tecnica (VIDEO)

TennisClubNapoli3NAPOLI- Tappa nel Circolo del tennis di Napoli per la Commissione tecnica internazionale (Cti) della Fisu, per visionare tutte le strutture che ospiteranno l'Universiade ed analizzare i progetti esecutivi, gli avanzamenti e le tempistiche dei lavori. 9 i campi da gioco destinati al tennis per i Giochi universitari in programma a Napoli e in Campania nell'estate 2019: 5 interni, 3 sul lungomare, a cui si aggiunge l'Arena. "Il delegato è qui anche per prendere visione dei progetti già approntati - dice Riccardo Villari, presidente del Tennis Club - Prima di questa visita ci sono state delle riunioni, la Commissione sta visionando i progetti, dalle cose da realizzare a quelle da perfezionare".

SPORT: Universiadi, approvato piano interventi

universiadi-3NAPOLI- E' stato approvato il piano di interventi per la realizzazione delle Universiadi 2019. Il commissario Luisa Latella ha firmato il decreto relativo agli interventi, tenuto conto dei piani e dei programmi già approvati. Tali interventi sono volti, oltre che alla progettazione e realizzazione dei lavori sugli impianti, anche all'acquisizione di servizi e beni connessi alla manifestazione.

SPORT: Malagò: "Fatto gravissimo se Napoli perdesse le Universiadi!" (VIDEO)

universiadi-3NAPOLI- "Sarebbe gravissimo se Napoli e la Campania perdessero l'importante opportunità delle Universiadi, ma siamo ottimisti perché siamo i campioni del mondo nel fare cose all'ultimo minuto soprattutto al Sud".

SPORT: Canottaggio, a Piediluco ottimi piazzamenti per il Posillipo, oro con la Faella

49df13ab-66d5-4a94-8201-9222210d5067NAPOLI- C'era grande attesa per il primo appuntamento con il canottaggio olimpico nazionale che, in questo week end, si è ritrovato a Piediluco per disputare il Meeting Nazionale 2018. Un appuntamento remiero al quale hanno partecipato oltre 1130 atleti, in rappresentanza di 124 società, a formare ben 775 equipaggi anticipando, di fatto, la 32esima edizione dell’Internazionale “Memorial Paolo d’Aloja” in programma, sempre a Piediluco, dal 13 al 15 aprile. In acqua è sceso il meglio del canottaggio nazionale con equipaggi formati da atleti e atlete del Gruppo Olimpico. 

SPORT: Mary Poppins vince il Campionato Minialtura Basso Tirreno

marypoppinsTORRE DEL GRECO- "Mary Poppins", l'Este 24 del Circolo Nautico Torre del Greco (armatore Claudio Polimene) ha vinto il Campionato Nazionale Minialtura Basso Tirreno.

SPORT: La famiglia Schiano, con il francese Pinelli, inizia la nuova avventura dagli Emirati Arabi

foto_scafo_96NAPOLI- Sarà un equipaggio franco-napoletano quello che salirà a bordo del bolide del mare numero 96 Hi-Performance Italia che prenderà parte al mondiale di motonautica classe X-Cat che partirà mercoledì a Fujairah, negli Emirati Arabi. La barca vedrà a bordo, nelle dodici gare in programma per il circuito iridato, i fratelli Giuseppe e Rosario Schiano, insieme al francese Francois Pinelli, affiancati dal team manager Antonio Schiano, padre dei due piloti. Un team di campioni del mondo, con la famiglia Schiano iridata nel 2015 in Class V1 e Pinelli che nel 2016 ha vinto nella categoria offshore 3D. Tanta esperienza a bordo, nonostante la giovanissima età dei fratelli Schiano (30 anni Giuseppe, 25 Rosario) che sarà la garanzia per il team in questa prima esperienza in un mondiale X-Cat.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar