logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

Sport

SPORT: Successo per la Napoliboxe alla Pignasecca

pignasecca_1NAPOLI- Tanti successi per la Napoliboxe nella riunione di ieri sera alla Pignasecca. In una delle piazze storiche della città, per alcune ore, al posto del consueto mercatino è stato allestito un ring che ha attirato centinaia di appassionati che hanno tifato per i pugili della società organizzatrice, che ha sede a pochi metri, in vico Sottomonte ai Ventaglieri. Sui nove incontri disputati il club del maestro Lino Silvestri ha portato a casa sei vittorie, con Carlo Borrelli, Alessandro Cuccurullo, Giuseppe Ottati, Vincenzo Forte, Marli Mondego (unico incontro femminile) e Vincenzo Terlizzi. Due sono stati gli incontri pari, quelli di Francesco Cannavale contro David Greco e di Mohamed Benaicha contro Emilio Malecoro, unica sconfitta per Ferdinando Ottati contro Francesco Mirabile.

SPORT: Circolo Savoia, pioggia di medaglie ai Campionati Italiani di canottaggio

35463227_10215196831345898_3335300696734957568_nNAPOLI- I canottieri del Circolo Savoia protagonisti ai Campionati Italiani di Varese. La squadra napoletana ha conquistato 3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo, portando sul podio quasi tutti gli atleti, tra grandi conferme e la crescita del movimento femminile.

Le medaglie d’oro portano la firma di Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare, che hanno trionfato nel due senza maschile e nel quattro senza maschile (insieme a Raffaele Serio e Andrea Esposito). Per gli armi del Circolo Savoia una prestazione da dominatori, con gli avversari relegati a 6 e 10 secondi di distacco. La terza medaglia d’oro è arrivata nel quattro con junior femminile composto da Andrea Alfano, Benedetta Lauro, Giulia Landolfi, Allegra Sbarra (timoniere Roberta Guerra).

SPORT: Universiadi, via libera al campus alla Mostra D'Oltremare

mostra_doltremareNAPOLI- Il comitato esecutivo della Fisu, riunitosi oggi a Kazan, ha deciso di scegliere la Mostra d'Oltremare come miglior progetto per la realizzazione del villaggio che dovrà ospitare le Universiadi di Napoli nel 2019.La Federazione ha comunicato la decisione questo pomeriggio con una lettera al commissario straordinario per le Universiadi, prefetto Luisa Latella, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del Cusi, Lorenzo Lentini.

SPORT: «Jamme», il progetto per lo sport inclusivo (VIDEO)

progetto_jamme_640NAPOLI- L’Orsa Maggiore e Tutti a Scuola Onlus e Vivi Basket, sono tre associazioni fortemente radicate nel territorio campano e già impegnate individualmente in progetti di integrazione di ragazzi disabili all’interno di gruppi sportivi. Da Scampia al Rione Traiano, da Agnano ai Colli Aminei, un unico filo conduttore: lo sport inclusivo. Grazie al coordinamento di Yuki Onlus e la creazione di una rete associativa. “Jamme” introdurrà in maniera ancora più efficace e capillare lo sport inclusivo a Napoli, creando più opportunità per avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

SPORT: Amalfi vince la Regata delle Repubbliche marinare (VIDEO)

1292548AMALFI- Il galeone di Amalfi ha vinto la 63/a edizione della Regata delle Repubbliche marinare, battendo in volata Genova, campione uscente. Amalfi si è imposto in volata superando il galeone genovese negli ultimi metri di competizione. Genova aveva condotto la regata, di 2000 metri, fin dall'inizio, poi a 500 metri dal traguardo è scattata la rimonta dei campani che sull'arrivo sono riusciti a mettere la punta del galeone davanti a quella di Genova.

SPORT: A Marco Tardelli e Mimmo Carratelli il "Premio Carlo de Gaudio" (VIDEO)

TARDELLINAPOLI- E’ stato Marco Tardelli, uno dei protagonisti della vittoriosa finale mondiale dell’11 luglio dell’82 di Madrid contro la Germania, ad aggiudicarsi la prima edizione del “Premio Carlo de Gaudio” dedicato alla memoria del dirigente sportivo napoletano che era a capo della spedizione azzurra in Spagna della Nazionale Italiana guidata da Enzo Bearzot. La consegna corso di una cerimonia che si è tenuta al ristorante Le Arcate.

SPORT: Vela, Mini Transat La Boulangère 2019: il napoletano Marco Buonanni protagonista transoceanica in solitario (VIDEO)

357_GPI_LR-2_previewNAPOLI- Un impresa sportiva tra le più difficili ma anche tra le più affascinanti, che mette a nudo labilità, il sangue freddo, la passione per il mare e il coraggio dello skipper che la compie. Parliamo della Mini Transat La Boulangère 2019 la regata in solitario, che si corre ogni 2 anni su barche di 6.50m il “Caerus” un Dingo 2.

SPORT: Pubblico in visibilio con Federica Pellegrini, Luca Dotto e tanti altri big del nuoto

PELLEGRININAPOLI- Festa grande alla piscina Scandone nella prima giornata del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo. Più di 2.000 persone hanno potuto abbracciare questa mattina i grandi campioni del nuoto che stanno partecipando alla terza edizione del meeting organizzato dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, con la direzione tecnica di Francesco Vespe, la collaborazione del comitato campano della Fin e il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Napoli.

SPORT: Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo, bilancio più che positivo

Dotto_incoronato_re_di_NapoliNAPOLI- Due giorni di grandi competizioni; 18 nuotatori che fanno parte del giro della Nazionale con eccellenze come Federica Pellegrini e Luca Dotto; oltre 2.100 atleti-gara; qualcosa come 3.000 spettatori e appassionati a gremire le tribune della piscina Scandone: è un bilancio sportivo più che positivo quello che tracciano gli organizzatori della terza edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo, la manifestazione di nuoto conclusasi nell’impianto di Fuorigrotta e organizzata dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena con la direzione tecnica di Francesco Vespe e il supporto del comitato campano della Fin.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar