logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento07:06:01

Sport

SPORT: Basile (Aru): commercialisti e associazioni insieme per riqualificare impianti

fisco_e_sport_da_sinistra_roncelli_sessa_moretta_e_nasti_02NAPOLI – “I commercialisti possono aiutare le associazioni dilettantistiche sportive a riqualificare gli impianti. È un tema molto sentito a Napoli sul quale occorre intervenire: siamo convinti che elevando la qualità delle palestre si potrebbe creare un circuito virtuoso che spinga i privati a fare nuovi investimenti, per questo abbiamo in itinere un accordo con il Credito Sportivo Italiano che è pronto a fornire mutui a tasso zero per l’impiantistica sportiva regionale. In questo caso l’opera dei commercialisti può essere utile nella fase di redazione e attuazione degli accordi”. Lo ha detto Gianluca Basile, direttore generale Aru (agenzia regionale universiadi), intervenendo al convegno “Fisco e sport, le novità nel mondo dell’associazionismo sportivo”, promosso dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.

SPORT: Due medaglie per la Napoliboxe

silvestri_davide_saraiello_angela_saraielloNAPOLI- Arrivano altre due medaglie per la Napoliboxe. La società del maestro Lino Silvestri ha portato a casa un oro e un argento ai recenti Campionati Regionali giovanili. Nella categoria Schoolboys il giovanissimo Mohamed Benaicha nei 50kg si è fermato solo in finale contro Giuseppe Longobardo, atleta tesserato per le Fiamme Oro. Nella categoria Junior, invece, Davide Saraiello ha conquistato l’oro nei 60kg, al termine di un lungo torneo, superando in finale Vincenzo Marra della Vesuviana. Un titolo prestigioso che apre le porte dei Campionati Italiani di categoria all’atleta della Sanità: l’appuntamento è a Roccaforte Mondovì (Cn) dal 25 al 29 ottobre, per provare a portare a casa anche questo titolo.

SPORT: Presentata l'Universiade di Napoli 2019 (VIDEO)

universiadi-2019-scelta-napoli-per-le-olimpiadi-delluniversitaNAPOLI- "Vogliamo fare bella figura perché in questo Paese è sempre stato un successo l'organizzazione degli eventi sportivi". Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso della presentazione ufficiale a Roma della 30/a edizione dell'Universiade estiva che si terrà a Napoli dal 3 al 14 luglio del 2019.

SPORT: Confederazione dello Sport inaugura sede regionale (VIDEO)

sport5NAPOLI- Promuovere le circa 16 discipline che fanno parte del Comitato Olimpico Nazionale che possono svolgersi all’interno dei lidi balneari.Con questo incontro la Confederazione dello Sport, associazione che rappresenta gli interessi degli imprenditori sportivi, ha voluto inaugurare la propria sede in Regione Campania a Palazzo Berio nella centralissima via Toledo di Napoli.

SPORT: Stadio Collana, olimpionici dicono no ad affidamento a Ferrara e Cannavaro (VIDEO)

Stadio-Collana-NapoliNAPOLI- Le federazioni sportive napoletane, insieme ad una folta rappresentanza di olimpionici, guidata da Sandri Cuomo, ct della nazionale di spada, hanno presentato istanza per il ritiro del bando di affidamento dello storico stadio vomerese alla Giano di Ferrara e Cannavaro.

SPORT: Spaccanapoli diventa 20 km: 35.ma edizione il 5 novembre 2017

MaratonaNAPOLI – Domenica 5 novembre 2017 torna Spaccanapoli, la gara podistica organizzata da Uisp Napoli col patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione tecnica di Sport Eventi Run, a sostegno della Raccolta Fondi NutriAfrica. La manifestazione si terrà sulla doppia distanza di 20 km (competitiva) e 9,5 km (non competitiva), nelle strade del centro storico e del lungomare di Napoli, ed avrà il suo cuore pulsante in piazza Municipio.

SPORT: “Bicicliamo insieme”, una manifestazione dedicata alle famiglie

bicicliamoSOMMA VESUVIANA- ”Bicicliamo insieme”, la manifestazione sportiva dedicata alle famiglie che si tiene a Somma Vesuviana è giunta alla sua quarta edizione. L’8 ottobre alle  ore 10 partirà da Piazza Europa la  pedalata che attraverserà le principali strade della città. ”Bicicliamo  è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione”, spiegano gli organizzatori, “Bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia. Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada.

SPORT: Il Sindaco premia i ragazzi del Circolo Posillipo

IMG_6021NAPOLI- Il  Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha premiato oggi in Sala Giunta i giovanissimi atleti del Circolo Posillipo che si sono aggiudicati il Campionato mondiale 2017 di pallanuoto giovanile (under11).

SPORT: Antonio, Giuseppe e Rosario Schiano salgono sul podio nella rassegna iridata di Chioggia

novofil_foto_fidelfattiNAPOLI- Si chiude con la medaglia di bronzo  il campionato mondiale di Class V1 di Chioggia per il team Novofil Rg87. Anche oggi, nella terza e ultima prova del programma, Antonio e Giuseppe Schiano, supportati da terra dal terzo pilota, Rosario Schiano, hanno concluso la gara al terzo posto, confermando la terza posizione nella classifica generale e conquistando, così, il bronzo iridato. Un fine settimana difficile per l’equipaggio partenopeo del Circolo Canottieri Napoli, che ha dovuto fare i conti con alcuni problemi elettronici allo scafo, che non hanno però impedito al team di portare a termine le tre prove riuscendo a conquistare una medaglia prestigiosa, alle spalle del pluricampione del mondo, il maltese Chaudron, e dell’altro team italiano Tommy One.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar