logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer13122017

Ultimo Aggiornamento02:29:52

Sport

SPORT: Canoa, “Coppa di Natale 2017”: ottimi i piazzamenti per i giovani atleti del Circolo Nautico Posillipo

IMG_7183NAPOLI- Ottimi piazzamenti con numerosi podi, per i ragazzi del Circolo Nautico Posillipo che hanno preso parte ieri, 10 dicembre, al laghetto dell’EUR di Roma all’appuntamento natalizio in canoa“Coppa di Natale 2017”, con protagonisti gli azzurri della nazionale assoluta di canoa velocità. L’appuntamento di gare ha visto in barca battagliare i diversi equipaggi protagonisti delle maggiori imprese canoistiche italiane di quest’anno.

SPORT: Napoli sugli scudi con il C.A.G.

SERIE_C_GAF_ridNAPOLI- Al PalaArrex di Jesolo (VE) si è disputata la Finale nazionale del Campionato di Serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia, massima competizione per club riservata alle atlete della categoria allieve.

SPORT: Scherma, al Circolo Nautico Posillipo la tappa del Sud dello stage nazionale per la preparazione all'esame di Tecnici

Stage_Posillipo_Aims_2017-02NAPOLI- Il Circolo Nautico Posillipo ha ospitato lo scorso week end, sabato 2 e domenica 3 dicembre, uno dei tre Stage nazionali per la preparazione all'esame di Tecnici di Scherma.

SPORT: Al Circolo Nautico Posillipo serata dedicata al canottaggio tra le glorie del passato e gli atleti del futuro

Circolo_nautico_Posilippo-_serata_canottaggio_1NAPOLI- Una serata ricca di emozioni all'insegna del grande canottaggio, quella tenutasi ieri sera nei saloni del Circolo Nautico Posillipo dove si sono incontrate quattro generazioni di canottieri rossoverdi, campioni del passato e di oggi per festeggiare l'inizio della prossima stagione agonistica assieme al team di atleti che faranno la stagione 2017/2018, guidato dagli allenatori capitanati da Mimmo Perna.

SPORT: Nuoto per salvamento: il Circolo Nautico Posillipo conquista 13 medaglie

IMG_6693-27-11-17-03-22NAPOLI- Sono state tredici le medaglie conquistate dal team del Circolo Nautico Posillipo durante la prima gara stagionale del nuoto del salvamento valida come Campionato Italiano Assoluto e tempi limite per la qualificazione ai Campionati Italiani. Le gare si sono svolte nel nuovo impianto della piscina di Capaccio.

SPORT: CN Posillipo, Triunfo: "Cambiamo direzione consapevoli che l’attività sportiva è il patrimonio più grande che abbiamo”

IMG_6689-27-11-17-04-17NAPOLI- "Il Circolo Nautico  Posillipo cambia direzione consapevole che l’attività sportiva rimane e rimarrà il patrimonio più grande che un club come il nostro possa avere”: così il Vicepresidente sportivo del Circolo, Enzo Triunfo all'indomani dell’Assemblea nei saloni del sodalizio di Via Posillipo: “La struttura sportiva del nostro club è costituita da 8 discipline diverse, di cui 7 sono specialità Olimpiche e in 5 di queste -Canottaggio, Nuoto, Pallanuoto, Scherma e Vela- il Club rossoverde negli ultimi 35 anni è riuscito a portare tantissimi atleti alle Olimpiadi estive a partire da Los Angeles ’84.

Contestualmente la vocazione sportiva del Posillipo da l’opportunità a migliaia di ragazzi di praticare attività sportiva di base all’interno della sede di Via Posillipo 5 e dei siti esterni gestiti dal sodalizio rossoverde; una vera fabbrica dello sport multi sito, con tutte le difficoltà relative alla gestione di una così ampia offerta sportiva e una così elevata specializzazione, che ha consentito al Club di Mergellina di salire innumerevoli volte sul tetto del mondo.

Purtroppo negli ultimi anni, la difficile situazione economica relativa all'intero sistema sportivo italiano, il sempre più esiguo finanziamento che il nostro paese dedica allo sport di base, ma anche all'alta specializzazione olimpica e le sue importanti ricadute nell'ambito della vita sociale e sportive del CN Posillipo hanno portato ad un sempre più accentuato decremento degli investimenti, sia sul capitale umano, costituito dagli atleti, che nel settore delle infrastrutture e attrezzature necessarie alla pratica sportiva, evidenziando la necessità di un cambio di direzione. 

SPORT: A San Sebastiano al Vesuvio lo sport educa al rispetto dell’altro

SPV_LogoS. SEBASTIANO AL VESUVIO- Si chiama ‘Stammi Più Vicino: Stop Violence Through Sport’, l’iniziativa di sensibilizzazione alla cultura di genere e di contrasto alla violenza promossa dall’amministrazione comunale in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne.

SPORT: Scherma, buoni i risultati in Sicilia e Finlandia per gli atleti Under 14 del Circolo Nautico Posillipo

Lucio-Toscani-Mazara-Alessio-Varola-HelsinkiNAPOLI- Hanno raggiunto la finale a otto nella gara di sciabola under 14 di Mazara del Vallo, Lucio Toscani e l’esordiente Benedetta Salzano e ha sfiorato l’accesso alla finale Chiara Resciniti.

SPORT: Nuoto, IV Trofeo Flegreo "Targa Schmutz": una medaglia e buoni piazzamenti per gli atleti del CN Posillipo

IMG_6378-20-11-17-04-48NAPOLI- Buona prova di nuoto per gli 11 atleti del Circolo Nautico Posillipo che hanno preso parte al IV Trofeo Flegreo "Targa Schmutz" disputatosi Sabato 18 e Domenica 19 novembre allo Sporting Club Flegreo di Monteruscello a Pozzuoli, che ha visto gareggiare quasi 1.500 atleti, con oltre 50 società rappresentate, in due giorni di prove valide anche per la qualificazione ai campionati italiani in vasca corta.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar