logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

Spettacoli

SPETTACOLI: A Capri l'immaginario romantico del paesaggio italiano di Armando De La Garza negli spazi de “La Parisienne” in Piazzetta

872f6312-2130-40f1-a7ec-ddd5dced840aCAPRI- Giovedì 14 giugno alle 19, per il secondo appuntamento del ciclo "Incontri con l'artista" nato dalla collaborazione tra la Chiono Reisova Art Gallery di Torino e l'Art Club Epoché di Capri si andrà alla scoperta dell'immaginario romantico del paesaggio italiano visto con gli occhi dell'artista messicano Armando de La Garza. Per questo incontro è previsto un doppio appuntamento, il primo nella boutique storica della Piazzetta "La Parisienne" dove è nata la moda caprese, il secondo negli spazi dell'Art Club Epoché di via Le Botteghe 56.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Il Cielo sopra Napoli". Scatti e storie in note

Spaccanapoli-il-cielo-sopra-NapoliNAPOLI- "Il cielo sopra Napoli - Scatti e storie in note": la città della sirena Parthenope vista dall'alto in una prospettiva diversa, con la sua storia millenaria, immutata, fatta di arte, di poesia, musica. La distanza non attenua o cancella il suo fascino, al contrario ne amplifica la percezione grazie a un diverso punto di osservazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ultimi dieci giorni per la mostra "Io Dalí”, fino al 10 giugno al PAN

3NAPOLI- Ultimi 10 giorni per la mostra "Io Dalí" che, con il record di presenze di 30.000 visitatori in solo tre mesi si è rilevata uno degli eventi di punta della stagione culturale in Campania. Inaugurata lo scorso 1° marzo, l'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 10 giugno 2018 al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) in via dei Mille 60.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Artemisia Gentileschi, un’artista rinascimentale straordinariamente attuale omaggiata con una preziosa monografia

20180517_124005NAPOLI- Da oggi il mondo dell’arte si arricchisce di una preziosa monografia dedicata ad Artemisia Gentileschi, la pittrice più nota del Rinascimento italiano, “napoletana d’adozione” poiché ha trascorso gran parte della sua vita nella nostra città. L’opera a lei dedicata fa parte della collana d’arte del Gruppo Menarini in collaborazione con Pacini Editore, ed è un omaggio ad una donna coraggiosa e straordinariamente attuale. L’artista, infatti, non solo riuscì ad affermarsi in un ambiente prevalentemente maschile, conquistando le corti italiane ed europee , ma con il supporto del padre Orazio denunciò la violenza sessuale subita da adolescente dal suo maestro, Agostino Tassi, aprendo  di fatto il primo processo per stupro di cui si abbia piena testimonianza in Italia.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: A Mergellina "Abili oltre... in viaggio"

thNAPOLI- Espone progetti grafici ispirati a chi ha raggiunto il successo a dispetto della sua disabilità: è stata presentata oggi a Napoli, nella stazione Fs di Mergellina, la mostra "Abili oltre... in viaggio", che mira, tra l'altro, a contrastare anche l'odioso fenomeno del bullismo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: 50 anni di carriera nella mostra di Michele Lanzo a Napoli (VIDEO)

michele_lanzo-404x250NAPOLI- E’ stata inaugurata negli spazi del Circolo Artistico Politecnico in Piazza Trieste e Trento a Napoli la mostra “Michele Lanzo, opere 1964-2018”. Napoletano d'adozione, membro dell'accademia tiberina, insignito del titolo di Accademico d’Italia con Medaglia d’Oro, Lanzo è protagonista di un lungo e proficuo percorso artistico che si sviluppa e si rinnova da oltre cinquant’anni. Mezzo secolo d'arte ora in esposizione al circolo artistico di piazza trieste e trento. Natura e donne tra i soggetti preferiti dall'artista che in passato ha partecipato a numerose rassegne nazionali ed estere come la biennale modigliani nel 1970.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Prorogata La Madonna col bambino di Rubens al Complesso Donnaregina

PPRubens_JBE_Madonna_and_Child_with_Garland_of_FlowersmodNAPOLI- La mostra La Madonna col Bambino in una ghirlanda di fiori di Rubens e Brueghel, grazie alla grande accoglienza del pubblico al Museo Diocesano di Napoli è stata prorogata al 31 maggio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: A maggio "I colori dell'anima"

Locandina_I_colori_dellanima_Santa_Maria_La_Nova_05NAPOLI - Saranno quarantasei gli artisti che parteciperanno alla mostra d’arte contemporanea 'I COLORI DELL’ANIMA' promossa dall’Associazione Culturale EURO ARTE ITALIA. L’evento, curato da Salvatore Di Palma, si terrà dal 16 fino al 24 Maggio 2018 presso l’affascinante Chiostro di Santa Maria La Nova (a pochi passi dalle scale della Posta Centrale) e gode della fattiva collaborazione dell’artista Aurora Aspide e della giornalista Emilia Sensale. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Apre la stagione 2018 dell’Art Club Epochè

223e7464-0a65-40a6-8b72-a218aae444caCAPRI- Apre la stagione 2018 dell'Art Club Epochè. Lo spazio creativo di via le Botteghe deputato alle arti e alle nuove tendenze nel design, ha deciso di inaugurare le personali e collettive artistiche del club con la mostra " Second life". I lavori presentati sono a cura di Umberto Nat's e Rosa Migliardi che fanno incontrare le proprie opere in una sorta di intreccio e scontro sul tema del sogno e di ciò che in un certo qual modo si pone come riproduzione della mente e del subconscio.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar