logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento07:06:01

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: "Genesi", volti e panorami del mondo nelle foto di Salgado (VIDEO)

Genesi5NAPOLI- Foto da tutto il mondo: volti, panorami, tutti rigorosamente in bianco e nero. Emozioni e sensazioni raccolti in una grande mostra ospitata dal Pan dal titolo “Genesi”.Si tratta dell'ultima personale, in ordine di tempo, del fotografo Sebastiao Salgado.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: L'immateriale curva dei “Confini”

22093448_10212889521820088_1345926157_nNAPOLI- Al Pan in via dei Mille n.60 dal 30 settembre al 10 ottobre, un progetto di Sandro Montefusco "Uomini sul confine" a cura di Pasquale Sanseverino. Una raccolta di fotografie scattate nei luoghi in cui gli uomini hanno deciso di fissare dei confini invalicabili, dove l'uomo ha deciso che le naturali migrazioni si arrestassero.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Opere d’arte realizzate con tappi di sughero, degustazione a base di prodotti tipici e iniziative per grandi e piccini: ecco la Festa di fine vendemmia a Boscotrecase

IMG-20170928-WA0006NAPOLI- Opere d’arte realizzate con tappi di sughero riciclati, sapori dell’area vesuviana e per i più piccoli laboratori di animazione legati alla pittura e all’uva, che verrà anche pigiata. È il ricco menù della Festa di fine vendemmia, l’iniziativa promossa domenica primo ottobre dalla Sorrentino Vesuvio e da Tappost di Luigi Masecchia, l’artista noto per l’abilità nel realizzare opere d’arte utilizzando tappi provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI:La Compagnia dei Danzattori tra i protagonisti delle Giornate Europee del Patrimonio 2017

La_Compagnia_dei_Danzattori_1NAPOLI- Saranno i suggestivi spazi del Museo storico archeologico di Nola ad ospitare, sabato 23 settembre, a partire dalle 19.30, la performance site specific  “Naturale, l’uomo e i suoi contest”, ideata dall’artista napoletano Mauro Maurizio Palumbo per le Giornate Europee del Patrimonio 2017 (manifestazione promossa dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Secondo appuntamento con i Tombolati dell’artista Barbara Karwowska

Tombolato_Guglielmo_MazzaroNAPOLI – Tombola e arte si uniscono ancora una volta. Ci sarà, infatti, dopo l’annunciata pausa estiva il secondo appuntamento con i ‘Tombolati’, i dipinti dell’artista Barbara Karwowska caratterizzati da un soggetto che mostra a copertura di un occhio il numero che ha pescato nel tipico cestino della tombola, proposto in formato più grande alle spalle della figura.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Street art nella stazione Circum Troisi e Noschese alle pareti Zinno: "Ottima sinergia con l'Eav"

6aabf8ab-5f02-41f1-85e7-d48991caef41SAN GIORGIO A CREMANO- Cambia volto la stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Grazie all'Eav,  che ha accolto la proposta del sindaco Giorgio Zinno, è in corso in queste ore l'opera di writing che ritrae sui muri della stazione Massimo Troisi e Alighiero Noschese, personaggi simbolo della città.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: All’ Antiquarium di Pompei la Mostra "Tesori sotto i lapilli"

DSC_1609bassaPOMPEI- Il piacere di vivere, la raffinata bellezza delle pitture pompeiane, fatta di colti richiami letterari, immagini trompe-l'oeil di lussureggianti giardini, mosaici colorati, arredi e oggetti preziosi provenienti dall’Insula Occidentalis di Pompei

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Esteban Villalta Marzi al PAN di Napoli: C(h)aracter Pop a cura di Gianluca Marziani

8626_-NAPOLI- Dal 7 settembre 2017 il PAN|Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà la mostra personale di Esteban Villalta Marzi, dal titolo "C(h)aracter Pop", a cura di Gianluca Marziani, promossa dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con L’Istituto Cervantes di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Monumenti nell'Iride, mostra in Consiglio Regionale (VIDEO)

IRIDENAPOLI- Ventiquattro scatti che raccontano le architetture più significative di Napoli in una prospettiva insolita e singolare: quella delle iridi. E’ la mostra “I_ride” dell’architetto Daniele Galdiero in esposizione fino al 31 luglio nello spazio al pian terreno del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli. Ad inaugurarla è stata la presidente Rosa D’Amelio.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar