logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: “Sciamachia” di Bruno Pappalardo a Palazzo Venezia

NAPOLI- Sarà inaugurata il 4 maggio 2017, alle ore 18.00, a Palazzo Venezia, la mostra di Bruno Pappalardo dal titolo “Sciamachia – Fuori dalle Ombre”. Con le sue opere, Pappalardo scrive sulla tela, appunta pensieri dipingendovi intorno le ombre del suo e del nostro mondo interiore, quello dove si conservano le emozioni inconfessate e i dolori, le memorie, gli oggetti, i luoghi e i simboli di tutto il Sud. Perché la forma e la scrittura, nei quadri di Pappalardo, diventano un unicum e si aiutano vicendevolmente l’una con l’altra, concependo il “testo visivo” del suo progetto semantico: il Sud, appunto, che con l’Unità di Italia venne sbattuto nelle ombre con tutte le proprie cose, in fondo alle tenebre del mondo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Street Art al Museo Archeologico (VIDEO)

MANNNAPOLI- Dalla testa di cavallo Carafa all'Aequus phartenopensis, intervento di “street art” dedicato al Museo Archeologico Nazionale di Napoli che ha inaugurato il “Festival Muse al Museo”, in programma dal 19 al 25 aprile.L'opera, firmata dall'artista David Diavù Vecchiato, è stata realizzata sulla scalinata laterale del museo nell'ambito del progetto “Popstairs”, da un’idea di Ludovico Solima e compiuta da Roma&Roma con l'artista stesso.Il festival rappresenta la volontà di rendere fruibili altre arti del genio umano. Direzione artistica realizzata da Andrea Laurenzi. Intervenuto il direttore del Mann, Paolo Giulierini.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Riciclo aperto", bambini colorano i Quartieri Spagnoli (VIDEO)

CARTANAPOLI- Metri di carta adagiati a terra, per i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli; pennelli e secchi di tempera lasciati ai bordi, per colorare la carta, firmarla con segni, tracce che ognuno potrà lasciare di sé e di quel momento.Un’action painting ha colorato via di Montecalvario, dalle 9 alle 14.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Guglielmo Longobardo. Pittura continua

La_finestra_sempre_aperta_2009_olio_su_telaNAPOLI- Dall’11 aprile al 5 giugno, la Galleria dell’Accademia di Belle Arti di Napoli ospita un’importante antologica dedicata a Guglielmo Longobardo. Oltre 60 opere, con dipinti datati dagli anni Settanta ai nostri giorni, più un significativo nucleo di carte, indicano un percorso creativo dove la pittura è vista come unico, possibile varco aperto sul mondo, mezzo, tecnica, gesto cui restare fedeli nel corso del tempo. Così, “il quadro è simile a uno schermo – ha scritto Vitaliano Corbi a proposito dell’opera di Longobardo – su cui passa il film della nostra esistenza: un luogo di segni sfuggenti ed enigmatici e tuttavia familiari”. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il Dizionario amoroso di Napoli, raccolta fondi per tradurlo in italiano (VIDEO)

Dictionnaire-amoureux-de-NaplesNAPOLI- Una mostra, cento artisti, Castel dell’Ovo, con l’unico scopo di raccogliere fondi per tradurre un libro che parla di Napoli: il “Dictionnaire amoureux de Naples”, il Dizionario Amoroso di Napoli, scritto in francese nel 2007 da Jean Noel Schifano, già direttore del Grenoble e cittadino onorario del capoluogo campano.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Successo per “Napoli Svelata” tra sacralità ed esoterismo

ZIF_2844_ok_webNAPOLI- Il 25 marzo si è inaugurata al Complesso di Santa Maria La Nova la II edizione di “Napoli Svelata”, percorso fotografico di Mario Zifarelli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Una mostra su Picasso al Museo di Capodimonte (VIDEO)

picassoNAPOLI- Picasso torna a Napoli: fino al 10 luglio, cento anni dopo il viaggio dell'artista in Italia, si apre la doppia mostra 'Picasso e Napoli: Parade', a Capodimonte e Pompei, a cura di Sylvain Bellenger e Luigi Gallo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Da Pulcinella al clown", mostra di Alessandro Kokocinski (VIDEO)

image003NAPOLI- Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli presenta, dal 7 aprile al 5 giugno 2017, la mostra personale di Alessandro Kokocinski dal titolo “Kokocinski. La Vita e la Maschera: da Pulcinella al Clown”.In esposizione un corpus di oltre settanta opere polimateriche dalle tecniche fortemente innovative – dipinti, sculture, altorilievi, installazioni, disegni, filmati, versi poetici, libri d’artista – ispirate alla metamorfosi della “maschera”.Il percorso espositivo si articola in sei aree: L’Arena; Pulcinella; Petruška; Sogno; Il Clown; Maschera Interiore.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: L'Enigma di Caramiello finalmente sfrutta la fisicità dei pallanuotisti

PALLANUOTISTINAPOLI- Sfruttare le doti fisiche dei pallanuotisti per rilanciare uno sport in crisi di popolarità e di immagine. E' quello che inutilmente, da tempo, si chiede alle istituzioni sportive della pallanuoto.Intanto c'è chi, queste doti, ha saputo sfruttarle per fare arte. Sono i pallanuotisti, infatti, i modelli della splendida mostra fotografica che Rosario Caramiello ha inaugurato al Teatro Bellini di Napoli.  Immagini rigorosamente in bianco e nero per mettere ancor più in risalto la fisicità degli atleti. Ma è impossibile riconoscerli, non ci sono volti nell'opera dell'artista napoletano, soltanto mani, braccia, pettorali. Ed è anche giusto che sia così, sono gli "attrezzi del mestiere" del pallanuotista.Caramiello da anni segue la Carpisa Yamamay Acquachiara, è il fotografo ufficiale del club presieduto da Chiara Porzio. Sono i giocatori biancazzurri i suoi modelli, dunque? L'artista mantiene il segreto professionale: "Sono pallanuotisti napoletani".Rimane insoluto l'Enigma, dunque. E' questo il titolo della mostra fotografica, che rimarrà aperta fino al 30 aprile.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar