logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: Prende il via il primo luglio la XXIV edizione di Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano

villa-brunoSAN GIORGIO A CREMANO- Prende il via sabato 1 luglio 2017 la XXIV edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” che si svolgerà nella prestigiosa location di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. La rassegna, che si terrà dal 1 luglio al 4 settembre, si compone di 66 serate di cinema con numerosi appuntamenti e tanti ospiti: Toni Servillo, Edoardo De Angelis, Stefano Incerti, Enzo Avitabile, Renato Carpentieri, Tony D’Angelo, Sasà Striano, Francesco Amato, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Pina Turco, Tony Tammaro, Enzo De Caro, Giorgio Verdelli, Francesco Bruni, Agostino Ferrente, che  presenteranno il loro film al pubblico dell’arena. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Caccia al Tesoro", il nuovo film dei fratelli Vanzina (VIDEO)

SALEMMENAPOLI- A Napoli le riprese di “Caccia al Tesoro”, il nuovo film dei fratelli Vanzina che uscirà nelle sale a novembre, con protagonisti Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri e Serena Rossi.La pellicola, che inizialmente doveva intitolarsi ‘La banda dei miracoli’, è una sorta di “Operazione San Gennaro” (film del 1966 di Dino Risi con Totò e Nino Manfredi). Carlo Vanzina ha raccontato che proprio da quella pellicola di 50 anni fa è partito per questo suo progetto e ha deciso di affidarsi a Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, “due attori che vengono dal teatro di Eduardo De Filippo” in un film i cui “meccanismi sono però quelli di un film di Totò e che – assicura - sarà molto divertente”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Cinema intorno al Vesuvio trasloca a San Giorgio a Cremano

cinema_intorno_al_vesuvioSAN GIORGIO A CREMANO- Oltre 60 serate dedicate al grande Cinema a San Giorgio a Cremano. Quest'anno la rassegna con la proiezione delle migliori pellicole della stagione si svolgerà nel magnifico parco di Villa Bruno, consegnando alla città il privilegio di ospitare la kermesse che è divenuta orami uno dei più grandi appuntamenti estivi di tutto il Vesuviano. Dopo 24 anni "Cinema intorno al Vesuvio" trasloca nella città di Massimo Troisi.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi.Ok dalla Regione. A settembre torna la kermesse

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Prende forma il  Premio Massimo Troisi. Confermato il finanziamento di 150 mila euro che,  (secondo la legge regionale 14 del 2002) la Regione Campania erogherà per l'evento che torna dopo sette anni di assenza, nella città natale del grande attore.  Il sindaco Giorgio Zinno annuncia anche che il Premio si terrà nel mese di Settembre, entro la fine dell'estate, ovvero prima del 21 settembre 2017. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: “A legalità sta aret o vic” - cortometraggio dalla periferia est di Napoli

CIACKNAPOLI (di Federica Colucci)- Poter osservare il mondo con gli occhi di un bambino è un privilegio, perchè l'innocenza dello sguardo svela punti di vista inediti e talune incognite che gravitano attorno alla vita quotidiana.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "La trilogia contro la violenza", al cinema Ambasciatori Hart, 30-5-2017

rovani_1NAPOLI- Al Cinema Ambasciatori Hart di Napoli è stata presentata la trilogia dei corti cinematografici contro la violenza, in anteprima nazionale. Prodotti da Gianfranco Unione e da Scacco Matto, i film hanno già ottenuto importanti riconoscimenti di pubblico e critica, come ha ricordato lo stesso imprenditore campano, per l'occasione impegnato con la produzione, Gianfranco Unione: "Mi hanno convinto i temi sociali proposti dal regista, Alessandro Derviso, oltre che il suo indubbio spessore artistico.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ben Stiller da Sorbillo ai Tribunali

Ben_Stiller_Gino_SorbilloNAPOLI- “Napoli si conferma una meta di primo piano nei circuiti turistici internazionali e anche le grandi star dimostrano di apprezzare quello che può essere visto come un vero rinascimento napoletano”.

Leggi tutto...

MAGAZINE: "Almeno credo", ragazzi e religioni a confronto (VIDEO)

Almeno_credo_-_tasmin_ali_sofia_lancellotti_joshua_di_capua_02_WEBNAPOLI- Presentazione napoletana per il docufilm di Gualtiero Peirce, prodotto da Beppe Attene, “Almeno credo”, che vede ragazzi cattolici, musulmani, ebrei a confronto.Nella libreria Raffaello del quartiere Vomero di Napoli con gli autori c’erano Paolo Ruffini, direttore di Tv2000, e Tjuna Notarbartolo, direttore del Premio Elsa Morante, ad introdurre la proiezione integrale del film.Dieci anni fa un gruppo di bambini cattolici, ebrei e musulmani raccontava il proprio Dio in un documentario di Gualtiero Peirce intitolato ‘Primo giorno di Dio’. A emergere fu la constatazione che, nonostante la diversità di luoghi, abiti e rituali, i bambini chiedevano a Dio le stesse cose e ricevevano le stesse risposte. Cosa sono diventati oggi quei bambini?

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Giffoni Experience 2017, in arrivo giovani giurati da tutto il mondo

untitledGIFFONI- È "Into the magic" il tema scelto per la 47esima edizione del Giffoni Film Festival in programma, dal 14 al 22 luglio, a Giffoni Valle Piana. Questa mattina la presentazione, nell'aula Magna del liceo "Torquato Tasso" di Salerno, con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il direttore della manifestazione, Claudio Gubitosi. Quest'anno i giurati saranno 4600, ben 450 in più rispetto al 2016. Giovani provenienti da 52 Paesi, dall'Azerbaijan agli Usa. "L'esperienza di Giffoni - ha evidenziato De Luca - è, prima di tutto, lo scambio umano tra ragazzi di nazionalità diverse. Poi c'è l'immagine della regione che arriva in tutto il mondo fatta di concretezza, rigore, arte e lavoro"."Siamo partiti da un piccolo paese - ha sottolineato Gubitosi - e ora Giffoni è conosciuta ovunque facendo crescere l'intera area dei Picentini".


Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar