logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento04:09:11

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: Si alza il sipario al San Carlo per “Artecinema”

Eva_HesseNAPOLI- "Il modo migliore per battere la discriminazione nell'arte, è l'arte". Parola di Eva Hesse, protagonista del film di Marcie Begleiter che "Artecinema" presenterà sabato 21 ottobre al teatro Augusteo di Napoli. Il tema dell'uguaglianza dei diritti e della scena artistica femminile è al centro della 22esima edizione della rassegna internazionale di film sull'Arte Contemporanea curata da Laura Trisorio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Leo Gullotta e “Lettere a mia figlia” in concorso al Gala del Cinema e della Fiction in Campania (VIDEO)

Gullotta_Nuzzo_premioNAPOLI- Una menzione speciale ai Nastri d’Argento, miglior corto al Giffoni Film Festival, in selezione ai David di Donatello e premi in tutta Italia. “Lettere a mia figlia” vede protagonista Leo Gullotta nei panni di un anziano padre che scrive delle lettere alla figlia nel tentativo di spiegare la sua malattia.  «Un corto che serve a far entrare chi guarda in questa piccola storia di una malattia terribile, l'Alzheimer» così l’attore siciliano. Il film breve ora è in concorso al Galà del Cinema e della Fiction in Campania (proiezioni e premiazioni ore 20 di giovedì 12 ottobre al cinema Metropolitan di Napoli), kermesse ha già riconosciuto un premio speciale a Gullotta per la sua interpretazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI:Napoli accoglie i​l​​​​ ​Nazra Palestine Short Film Festival

NAPOLINazra  (di F. Colucci)-Dopo la presentazione ufficiale dei cortometraggi alla Mostra del Cinema di Venezia, e le tappe di Firenze, Bologna e Roma, anche il pubblico napoletano potrà conoscere una realtà differente, quella vissuta e rappresentata dal popolo palestinese.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Da oggi nelle sale ‘Ammore e Malavita’

Locandina-Ammore-e-Malavita-orizz-copNAPOLI- Da oggi nelle sale, ‘Ammore e Malavita’ è il nuovo film dei Manetti Bross che arriva al cinema dopo il successo alla 74esima Mostra di Venezia. Ambientata a Napoli, la pellicola racconta la storia di Ciro (Giampaolo Morelli), un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), ''o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Nostos: i ristretti della Casa Circondariale di Arienzo realizzano un cortometraggio ispirato all’Odissea

Regista_e_direttorefotografiaARIENZO- “Nostos” è il nuovo progetto dell’Associazione ATHENA attivato presso la Casa Circondariale di Arienzo, ispirato al “tema” dell’Odissea. Nell’opera omerica Nostos significa “ritorno a casa”, e Ulisse ritorna ad Itaca dai propri cari “Cambiato”. Il cambiamento è alla base del ritorno. È necessario ritornare nel proprio mondo cambiati. Questo è il messaggio su cui i ristretti della Casa Circondariale di Arienzo devono lavorare, perché il ritorno è vicino, e presto saranno restituiti alla società civile, perché come è noto, l’Istituto Penitenziario di Arienzo è una struttura di fine pena. Gli educatori e i responsabili dei laboratori hanno selezionato i ristretti che parteciperanno al progetto.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Successo del Napoli Film Festival, oltre undicimila presenze

Premio_a_Gatta_CenerentolaNAPOLI- Undicimila presenze e grande coinvolgimento di giovani e scuole: è molto positivo il bilancio del del  19esimo Napoli Film Festival,  una settimana a tutto cinema che ha proposto 65 proiezioni, 30 incontri e 5 concorsi nelle sale del Cinema Hart, Institut Français e Instituto Cervantes: tra i premiati con Demimonde dell'ungherese Attila Szasz nel concorso principale anche i registi di Gatta Cenerentola e l'attrice Daniela Poggi, protagonisti dell'evento finale all'Istituto Francese.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Addio a Hugh Hefner, il fondatore di Playboy

hugh-hefner-5-2000HOLLIWOOD- Addio a Hugh Hefner, il fondatore di Playboy. Aveva 91 anni. Playboy ha diffuso un comunicato informando che è morto per cause naturali mercoledì sera nella sua casa, circondato dai suoi familiari.Con la creazione della rivista, nel 1953, Hefner diede il via alla costruzione di un marchio ad oggi inconfondibile in tutto il mondoe ha lasciato il segno nella cultura della seconda metà del Ventesimo secolo incarnando una delle espressioni della rivoluzione sessuale. Così le 'conigliette' di Playboy - geniale intuizione di Hefner nate anche come un veicolo per irridere il puritanesimo americano - hanno fatto la storia del costume, ed il ruolo è stato impersonato anche da numerosissime star di Hollywood.Hefner verrà ricordato anche per il suo look: in vestaglia di seta e con la sua inseparabile pipa, circondato da modelle, nella sua 'Playboy Mansion'.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: ‘A Faccia, Maradona come icona di rinascita al Napolifilmfestival

22054550_10212830465969135_1388188577_nNAPOLI (di Fosca Tortorelli)-  Il Napolifilmfestival, festival cinematografico nato nel 1996 ad opera dell’Associazione Culturale Napolicinema, è arrivato alla sua 19esima edizione e la manifestazione, patrocinata dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Campania, Comune di Napoli, Istituto Cervantes Napoli, Goethe Institut Neapel, il Grenoble Français di Napoli, vede il Cinema Hart di Via Filangieri come nuovo quartier generale dell’evento.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Veleno", il film sulla Terra dei Fuochi presentato a Casal di Principe (VIDEO)

locandinaNAPOLI- Gli affari delle ecomafie senza censura nella pellicola di Diego Olivares, un lungometraggio a sfondo sociale girato nei luoghi simbolo del disastro ambientale della Campania. All’Itc “Guido Carli” di Casal di Principe il sindaco Renato Natale, la senatrice Rosaria Capacchione, il giornalista Sandro Ruotolo, il regista Diego Olivares e il produttore di Bronx Film, Gaetano Di Vaio, a confronto con gli studenti. Dopo il successo alla 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il regista Diego Olivares presenta agli studenti di Casal di Principe il film “Veleno”, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito, ispirato a una storia vera in Terra dei Fuochi.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar