logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

Spettacoli

SPETTACOLI: NTFI2018 inaugurata mostra su Tommasi di Lampedusa

GiuseppeTomasiDiLampedusa_AFNAPOLI- Venerdì 8 giugno, è stata inaugurata, nel Salone d'Ercole di Palazzo Reale,la mostra Giuseppe Tomasi di Lampedusa (1896-1957): un lettore europeo.Il percorso espositivo in dedica all'autore de Il Gattopardo, curato da Gioacchino Lanza Tomasi e José Vicente Quirante Rives, apre la programmazione dell'undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia. Finanziato dalla Regione Campania, il Festival è diretto, per il secondo anno, da Ruggero Cappuccio ed è organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Luigi Grispello, con il Mibact - Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ritratti abusivi: degrado e illegalità a Castel Volturno

filmNAPOLI– Racconta il degrado e l’illegalità nel quartiere Parco Saraceno a Castel Volturno cercando di esprimere l’umanità del luogo attraverso interviste, filmati d’epoca e squarci di vita quotidiana nelle palazzine abbandonate il documentario Ritratti abusivi (70’) di Romano Montesarchio, che sarà proiettato giovedì 7 giugno 2018 alle ore 16 presso l’Aula Magna del gruppo di imprese sociali Gesco (via Vicinale Santa Maria del Pianto 61, Complesso polifunzionale Inail, 9° piano, Napoli). Alla proiezione seguirà un dibattito con la partecipazione di Alessandro Buffardi, referente dell’Associazione Jerry E. Masslo; Maurizio Del Bufalo e Giovanni Carbone, del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli; Sergio D’Angelo, presidente del gruppo di imprese sociali Gesco. Sarà presente anche il regista Romano Montesarchio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: “A scuola di cinema, raccontando un monumento”: premiati gli studenti campani (VIDEO)

a-scuola-di-cinema-raccontando-un-monumentoNAPOLI- Promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale presso le nuove generazioni e le scuole.E’ l’obiettivo del concorso “A scuola di Cinema, raccontando un monumento”, realizzato dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania in collaborazione con Film Commission Campania, nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale “Cinema Campania”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ornella Muti commossa al Pulcinella Film Festival: «Troisi ragazzo meraviglioso, sensibile e sofferente»

01_Nuzzo_Muti_Lettieri__-_Pulcinella_Film_Festival_2018ACERRA- Dopo sette giorni di cinema tra proiezioni, dibattiti, mostre e workshop con 100 opere in concorso coinvolgendo 300 artisti da tutto il mondo, si è concluso Pulcinella Film Festival di Acerra con il galà di premiazione al Castello dei Conti.

Una giornata inaugurata dal momento più atteso della rassegna dedicata alla commedia, quello che ha visto coinvolto la diva Ornella Muti in una masterclass all’Università del Cinema di Acerra. Durante l’incontro con gli studenti ha ricordato Massimo Troisi, con il quale ha condiviso il set del film “Il Viaggio di Capitan Fracassa” di Ettore Scola. «Era un ragazzo meraviglioso, eravamo molto amici – ha dichiarato visibilmente emozionata – era una persona molto sensibile, molto sofferente, sono felice di aver lavorato con lui».

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ornella Muti omaggia Troisi al Pulcinella Film Festival

Massimo_TroisiACERRA- Dal 21 al 27 maggio Acerra festeggerà la commedia cinematografica con il Pulcinella Film Festival, diretto artisticamente dal pluripremiato regista e produttore acerrano Giuseppe Alessio Nuzzo e fortemente voluto dal Sindaco Raffaele Lettieri. Il cuore dell’evento, con i nuovi spazi del sottotetto e delle sale ristrutturate, sarà il restaurato Castello dei Conti, il quale sarà riaperto al pubblico proprio in occasione della rassegna che l’Amministrazione comunale ha deciso di accompagnare e sostenere economicamente e nell’organizzazione. In questa particolare sperimentazione dei nuovi spazi e del Castello ristrutturato, il festival internazionale si articolerà attraverso circa 100 proiezioni di film in concorso tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, alla presenza di 300 artisti provenienti da tutto il mondo, e ancora workshop, masterclass e incontri con personalità del cinema (tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Human Rights Film Tour, a Napoli l’unica tappa italiana (VIDEO)

SonitaNAPOLI- Napoli, porta del Mediterraneo, si conferma ancora una volta capitale italiana dei diritti umani. Il capoluogo partenopeo sta infatti ospitando l’unica tappa italiana dello Human Rights Film Tour, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri della Confederazione Elvetica, il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Ginevra (FIFDH) e l’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (OHCHR).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Social World Film Festival 2018 dedicato a Sophia Loren

Del20Brocco20e20NuzzoNAPOLI- Sarà dedicata a Sophia Loren l'8a edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del cinema sociale che si svolgerà dal 29 luglio a 5 agosto a Vico Equense. Una retrospettiva, incontri e una mostra fotografica per ricordare la diva che ha girato in Penisola Sorrentina uno dei suoi primi lavori, "Pane, amore e..." di Dino Risi al fianco di Vittorio De Sica.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Inaugurata la Fondazione Eduardo De Filippo (VIDEO)

FondazioneEduardo_RobertoCapucci_FotoMSommella_1HNAPOLI- La Fondazione Eduardo De Filippo, presieduta da Carolina Rosi, apre con un omaggio a Roberto Capucci la sua sede a Napoli nello storico Palazzo Scarpetta di Via Vittoria Colonna.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napolitaners il docufilm di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo

napolitaners-locandina-lrNAPOLI- Napolitaners sbarca a Tokyo, alla terza edizione di “ITALIA, AMORE MIO! 2018”il più grande festival dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante. L'evento, che a ogni edizione registra oltre 50.000 partecipanti, è organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone e quest’anno si terrà in tre città Tokyo, Nagoya e Osaka. La prima tappa asi terrà il 21 e il 22 aprile a Tokyo a Tennozu Isle presso il prestigioso complesso Terrada Warehouse.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar