logo_pier logo_pier

cremano_village

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

CRONACA: Polizia di Stato salva labrador a San Giorgio a Cremano

Foto_caneSAN GIORGIO A CREMANO- Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato San Giorgio a Cremano sono intervenuti in via Salvator Rosa dove, in un’auto regolarmente parcheggiata, era stato lasciato un cane di razza Labrador in evidente difficoltà respiratorie.

L’auto era circondata da numerose persone che hanno cercato invano di liberare l’animale.

Leggi tutto...

CRONACA: Un Centro Antiviolenza nei beni confiscati alla camorra. Zinno ottiene il finanziamento dalla Regione

417A7913SAN GIORGIO A CREMANO- Un Centro Antiviolenza che fornirà alle donne vittime di soprusi, sostegno ma anche accoglienza. Sorgerà a San Giorgio a Cremano nel 2019, grazie ad un finanziamento regionale di 250 mila euro che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha ottenuto per destinare uno dei due beni confiscati alla camorra che si trovano sul territorio sangiorgese, proprio a questo scopo.

Leggi tutto...

CRONACA: San Giorgio a Cremano, arrestata 41 enne dalla Polizia di Stato

polizia-auto-poliziotto-alla-radioSAN GIORGIO A CREMANO- Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giorgio a Cremano hanno arrestata Noto Anna, 41enne, per il reato di inottemperanza agli obblighi della misura  di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

Leggi tutto...

CRONACA: Sicurezza, posti di controllo notturni. Task force della Polizia municipale

35348446_1975688276077592_5281480859659010048_nSAN GIORGIO A CREMANO- Massima attenzione da parte del sindaco Giorgio Zinno sulla tema della sicurezza in città.  Da ieri, giovedi 14 giugno, sono partiti posti di controllo e ronde nelle ore serali e notturne da parte della Polizia Municipale. Grazie all’impegno dell’Amministrazione ogni sera almeno otto agenti pattuglieranno la città, durante i fine settimana, da giugno a settembre supportando le attività che vengono svolte dalla Polizia di Stato e Carabinieri. La polizia municipale batterà a tappeto tutto il territorio, al fine di prevenire atti di illegalità e possibili episodi di criminalità che potrebbero verificarsi nelle ore successive alle 20.00.

Leggi tutto...

CRONACA: Il nuovo volto di Piazza Massimo Troisi. Al via il secondo step per il restyling

PIAZZA_MASSIMOSAN GIORGIO A CREMANO- "Manteniamo un impegno preso con tutta la città". Con queste parole il sindaco Giorgio Zinno annuncia la pubblicazione del bando per l'affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria per la progettazione definitiva/esecutiva del restyling di Piazza Massimo Troisi.Il bando è on line sul sito istituzionale:www.e-cremano.it. Successivamente l'opera sarà cantierata. "Nonostante la carenza di personale tecnico - spiega il Primo Cittadino - stiamo procedendo per realizzare uno degli obiettivi del piano programmatico dell'amministrazione, un'opera che cambierà il volto della piazza centrale di San Giorgio a Cremano dopo oltre 15 anni".

Leggi tutto...

MAGAZINE: "Il tesoro svelato" Paramenti sacri e oggetti liturgici in mostra nella Cappella di Villa Bruno per un evento unico

il_tesoro_svelatoSAN GIORGIO A CREMANO- La cappella gentilizia di Villa Bruno apre le porte alla città. Un'occasione unica nella quale sarà possibile visitare la cappella gentilizia della famiglia Bruno e osservare da vicino paramenti sacri e oggetti liturgici in essa contenuti. Broccati e ricami settecenteschi appartenuti alla famiglia nobile agli eredi, messali di metà ottocento e tanto altro  verrà esposto per far conoscere agli amanti della cultura e ai cittadini un altro pezzo della storia della città. Tra gli oggetti sacri di maggior valore alcuni che richiamano l'Altezza Reale Ferdinando,  in un compendio espositivo  capace di fornire una chiave di lettura diversa e approfondita della storia cittadina.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Torna Ethnos Festival 2018

34856538_1934899876560561_6895235729308254208_nSAN GIORGIO A CREMANO- Condividere il palco con grandi artisti nazionali e internazionali, avere la possibilità di mostrare il proprio talento al grande pubblico. San Giorgio a Cremano, attraverso Ethnos Festival, offre queste straordinarie opportunità a giovani artisti under 35.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al via la XXV edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” a cura di Arci Movie a villa Bruno a San Giorgio a Cremano

6x3-web_1SAN GIORGIO A CREMANO- 62 giornate con ospiti nazionali compongono la xxv edizione di "Cinema intorno al Vesuvio", rassegna di cinema all'aperto organizzata da Arci Movie, che prende il via il 15 giugno a Villa Bruno in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano.

Leggi tutto...

CRONACA: Ati Teseo. Entro lunedì stipendi ai lavoratori grazie all' intervento risolutivo dell'Ente

ZINNOSAN GIORGIO A CREMANO- Nella mattinata di oggi, dopo il risolutivo intervento del Comune, l’Ati Teseo – Aido, che gestisce alcuni servizi sociali sul territorio, ha pagato due mensilità ai propri dipendenti tramite bonifico bancario e corrisposto quanto dovuto a coloro che avevano ritardi più lunghi nei pagamenti. I lavoratori riceveranno dunque, quanto dovuto entro lunedì 11 giugno, (tranne alcuni che per vari motivi hanno ricevuto un assegno circolare).

Leggi tutto...

CRONACA: Generi Alimentari alle famiglie bisognose Ambito 28 e Croce Rossa in campo per il sostegno alla povertà

centro-distribuzione-croce-rossa-la-speziaSAN GIORGIO A CREMANO- Sostegno alle famiglie bisognose. L'Ambito 28 che comprende i comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, aderisce al progetto di "consegna di pacchi alimentari" a nuclei familiari in difficoltà economiche, messi a disposizione dalla Croce Rossa Italiana. I pacchi comprendono beni di prima necessità e saranno attribuiti a coloro che ne faranno richiesta presentando apposito modulo entro e non oltre il 5 luglio 2018 presso l'ufficio protocollo di uno dei due comuni, oppure inviandolo via pec all'indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto...

CRONACA: San Giorgio a Cremano modello di accoglienza oltreoceano In città il sindaco americano di Carkston

34598752_1929061707144378_1109893126371147776_nSAN GIORGIO A CREMANO- Accoglienza, integrazione e diritti civili. San Giorgio a Cremano scelta come unica tappa nel Sud Italia del tour del sindaco americano di Clarkston (Georgia), Ted Terry. Il primo cittadino degli States sta visitando diverse città italiane, nell'ambito di Welcoming Usa, un progetto che diffonde la convinzione che tutte le persone immigrate siano validi contributori per il successo delle comunità e vitali per il futuro condiviso.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar