logo_pier logo_pier

cremano_village

Mar12122017

Ultimo Aggiornamento06:38:10

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi, i numeri di un successo annunciato

ficarra_e_piconeSAN GIORGIO A CREMANO- Si è conclusa la XVII edizione del Premio Troisi, che  è tornato a San Giorgio a Cremano dopo 6 anni di assenza.  domenica sera si è svolta la serata finale della terza fase della rassegna, durante la quale è stato premiato il  la "Migliore web series". Si tratta del cortometraggio dal titolo "Ce la farai", di Simone La Rocca, scritto da Luca Bruno.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Natale 2017 si rinnova "Anch'io Presepio" 50 creazioni e un micro presepe di 5 millimetri in mostra a Villa Bruno

anchio_presepio_2017SAN GIORGIO A CREMANO- Si rinnova anche quest'anno la grande esposizione presepiale che vede protagonisti i maestri artigiani della Campania nella mostra Anch'io Presepio, giunta ormai alla 24esima edizione. L'esposizione, realizzata dall'Associazione Anch'io Presepio di San Giorgio a Cremano, quest'anno  aprirà i battenti al piano Nobile di Villa Bruno, venerdì 8 dicembre, alle ore 10,30 e verrà inaugurata dal sindaco Giorgio Zinno, dall'assessore alla Cultura Angela Viola, dal presidente dell'associazione Bruno Buiano, alla presenza di altri rappresentanti istituzionali e dei cittadini. In tutto saranno 50 le creazioni in mostra e tra queste spicca il micro presepe dell'artigiano Luigi Tramontano, con pastori, animale e oggetti di 5 millimetri, scolpiti a mano, ricavati da listelli di faggio. Un'opera che ha dell'incredibile e che rappresenta un unicum nel panorama presepiale campano.

Leggi tutto...

CRONACA: Eav e Meridonare per il restauro del murales Troisi-Noschese (VIDEO)

andalizzato-muraleSAN GIORGIO A CREMANO- La vandalizzazione subita dall’opera di creatività urbana nella stazione circumvesuviana di San Giorgio a Cremano ha scosso non poco la comunità virtuale e reale che l’aveva fortemente desiderata, vista nascere, presentarsi e risplendere, per poi mostrarsi danneggiata, in una notte di azione furtiva e dolosa ad opera di ignoti, per ragioni ancora non chiare. "Ricominciamo da qui" vuole essere un’azione di recupero collettivo, che invita tutta la comunità, cittadini e artisti inclusi, colpiti da questa triste azione, a partecipare all’azione di riconquista e restituzione della bellezza sottratta all’intera comunità civile sensibile ai temi trattati.

Leggi tutto...

POLITICA: Nuovo Piano Sociale di Zona. Zinno: "Immaginiamo un welfare di comunità, nell'ottica dell'innovazione"

piano_di_zonaSAN GIORGIO A CREMANO- Sostenibilità, conoscenza, concertazione, integrazione, partenariato e nuova  governance. Su questi elementi domani, 7 dicembre alle ore 18,00, nel salone consiliare del Municipio si svolgerà il primo incontro per il nuovo Piano Sociale di Zona dell'Ambito 28, dopo la chiusura delle attività 2017.

Leggi tutto...

POLITICA: Dichiarazione universale dei Diritti Umani. Regalati libri sull’Olocausto agli studenti Zinno: “Educhiamo i giovani al rispetto della vita”

human-rightsSAN GIORGIO A CREMANO- La Città di San Giorgio a Cremano al fianco delle scuole nei progetti di conoscenza ed educazione alla storia con i ragazzi delle scuole superiori. Si è svolto nella Biblioteca di Villa Bruno l’incontro dibattito sulla tragedia dell’Olocausto,  alla presenza di Anna Segre e Fabiana Di Segni, autrici del libro “Fatina Sed”, Biografia di una vita in più.

Leggi tutto...

POLITICA: Concertazione nuovo Piano di Zona Ambito N28: invito ai cittadini e agli enti di terzo settore

IMAGE_FILE_238901SAN GIORGIO A CREMANO- Giovedì 7 dicembre alle 18 si terrà il primo incontro di concertazione del nuovo Piano di Zona dell'Ambito Sociale N28 presso il salone del Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano in piazza Vittorio Emanuele II, n.10. Saranno presenti i sindaci di San Giorgio a Cremano,Giorgio Zinno, e San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino.

CRONACA: Al via il recupero del murales di Troisi e Noschese imbrattato nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano

TroisiSAN GIORGIO A CREMANO- La società civile è pronta a reagire contro il vile gesto di alcuni sconosciuti che nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso imbrattarono il murales di Troisi e Noschese, nella stazione Circum di San Giorgio a Cremano, realizzata dal duo Rosk e Loste di Inward con i fondi dell’Eav.

Leggi tutto...

POLITICA: Lavori di pubblica utilità. A San Giorgio una graduatoria per disoccupati

comune-san-giorgio-a-cremano1SAN GIORGIO A CREMANO- È rivolto a disoccupati e persone a rischio di esclusione sociale, residenti a San Giorgio a Cremano e nei comuni  della Città Metropolitana di Napoli, il progetto di Attività di Pubblica Utilità che offre la possibilità a 30 persone di essere impegnate sul territorio sangiorgese in attività retribuite.

Leggi tutto...

POLITICA: Intesa per la rimozione dell'amianto dall'officina Eav (VIDEO)

napjyx9ongxoubv3NAPOLI- Via l'amianto da Napoli est. Nello storico impianto di riparazione dei treni dell'Ente Autonomo Volturno, la Regione Campania ha siglato il contratto per la messa in opera dei lavori di rimozione del materiale cancerogeno, una operazione che andrà fatta sezione per sezione, continuando così l'operatività dell'officina. Un provvedimento che preoccupa i lavoratori, come spiegato dal delegato Cisl, Luigi Romano.L'inizio di una nuova era per Eav, secondo il governatore Vincenzo De Luca, che dopo l'opera di risanamento attuata, ha annunciato l'acquisto di ulteriori treni."Manteniamo gli impegni assunti, abbiamo fatto un miracolo con il salvataggio dell'EAV, riportando il bilancio in attivo” ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. “Abbiamo ripreso cantieri fermi da cinque anni. Abbiamo dato una svolta alla  Circumvesuviana che vogliamo rendere la prima azienda pubblica in Campania". E ancora “Abbiamo impostato investimenti per 450 milioni, 370 milioni per acquistare treni nuovi con gare tra gennaio e febbraio, 60 milioni di euro per riqualificare le stazioni vandalizzate da bande criminali". Infine, sottolinea De Luca "su questa gara abbiamo risparmiato un milione e 200mila euro che saranno utilizzati per migliorare la struttura.
Daremo una mano a tutte le aziende in difficoltà ma l'Eav deve diventare la prima. Abbiamo approvato un bando da 10 milioni di euro per i prepensionamenti e ringiovanire il personale”.

Leggi tutto...

POLITICA: Reddito di inclusione Apre lo sportello per le domande Zinno: "Sinergia tra governo centrale e enti locali"

comune-san-giorgio-a-cremano1SAN GIORGIO A CREMANO- Dal 1 Gennaio 2018 parte il reddito di inclusione sociale, il nuovo sussidio economico introdotto dal Governo con l’approvazione della legge delega contro la povertà. Le domande potranno essere presentate dal 1° dicembre 2017 presso i comuni di appartenenza. Naturalmente anche San Giorgio a Cremano si adegua e da domani sarà aperto, in Villa Bruno, lo sportello per richiedere il REI.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: I tesori del cinema a San Giorgio a Cremano

Manifesto_cineteca_regionaleSAN GIORGIO A CREMANO- Dopo il ritorno del Premio Troisi, San Giorgio a Cremano coltiva la sua vocazione cinematografica e culturale e si candida ad ospitare la prima Cineteca Regionale che raccoglierà pellicole e reperti storici della storia del cinema mai visti finora.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar