logo_pier logo_pier

cremano_village

Sab21042018

Ultimo Aggiornamento05:00:00

CRONACA: Restyling del Parco dell'Anima. Al via gli interventi, video sorveglianza contro gli atti di vandalismo

parco_dellanima_7SAN GIORGIO A CREMANO- Sono partiti gli interventi di restyling del Parco dell'Anima, in via Brodolini."Sarà un parco completamente rinnovato, flessibile, conviviale e più sicuro , a due passi dall'Istituto comprensivo Massimo Troisi - spiega il sindaco Giorgio Zinno - e soprattutto sarà video sorvegliato per mettere fine ai numerosi atti di vandalismo che ne determinarono la chiusura nel 2014. 

Leggi tutto...

CRONACA: Il sindaco Giorgio Zinno sbarca su Instagram. Saranno gli studenti del Liceo Carlo Urbani a creare il profilo social

liceo_urbaniSAN GIORGIO A CREMANO- A scuola di comunicazione. Gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Urbani entrano nelle istituzioni e consolidano la partecipazione attiva alla vita dell'Ente. Questa volta, per la prima volta, agli alunni delle classi quinte viene affidata la creazione del profilo Instagram del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, contribuendo così a far sbarcare la comunicazione istituzionale su uno dei social network più seguiti dai giovani. Affiancati da esperti della comunicazione e dalla portavoce del primo cittadino, gli studenti, divisi in gruppi di lavoro costruiranno il nuovo profilo ed elaboreranno un progetto relativo ai contenuti da postare e alle foto da pubblicare, seguendo le regole fondamentali dei social media che hanno appreso durante le precedenti lezioni.

Leggi tutto...

CRONACA: Arrestato il rapinatore degli studi medici Incastrato dalle telecamere di video-sorveglianza

carabinieri20arrestoSAN GIORGIO A CREMANO- Arrestato nello scorse ore dai Carabinieri di San Giorgio a Cremano, diretti dal comandante Gerardo Avolio, il rapinatore degli studi medici.

In manette è finito Felice Corteggio, 23 anni di San Giorgio a Cremano, accusato di rapina in concorso con altre due persone, porto abusivo di armi, sequestro di persona. L'uomo, con precedenti per droga, è ritenuto il responsabile di due rapine perpetrate ai danni di altrettanti medici e pazienti, il 28 marzo a Portici e il 29 marzo a San Giorgio a Cremano, presso lo studio oculistico del Dott. Aldo Bello, in via Tartaglia.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: San Giorgio, città dei talenti. Al via le audizioni per partecipare a "Europe is Culture"

comune-san-giorgio-a-cremano1SAN GIORGIO A CREMANO- Un' opportunità di accrescimento artistico e culturale per mettere in mostra il proprio talento. E' l'offerta che la Città di San Giorgio a Cremano dà ai ragazzi fra i 13 e i 21 anni, attraverso l'associazione canora Maria Malibran.

Leggi tutto...

CRONACA: Deblattizzazione e derattizzazione. Al via gli interventi. Ordinanza anche per i condomini

deblattizzazione-3SAN GIORGIO A CREMANO- Al via gli interventi di deblattizzazione sul territorio comunale. Il sindaco, Giorgio Zinno emana anche un'ordinanza anti blatte, rivolta agli amministratori di condominio. Secondo quanto disposto dal Primo Cittadino, d'accordo con l'assessore all'Ambiente Ciro Sarno, i proprietari di immobili e gli amministratori di condominio dovranno "obbligatoriamente" provvedere agli interventi di deblattizzazione negli edifici o locali di propria competenza e consegnarne comunicazione all'Ufficio Ambiente del comune, presso Villa Bruno, l'avvenuto intervento. La violazione delle disposizioni sarà passibile di sanzioni che arriveranno fino 500 euro.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Settimana della Cultura, Mostre, concerti e visite guidate nelle ville del '700 con La Pro Loco e il Baroque Park

30422357_1872524689464747_2014355790_nSAN GIORGIO A CREMANO- Week end ricco di eventi in città con molti appuntamenti nelle ville storiche del ‘700. Sabato e domenica, in Villa Bruno focus sulle eccellenze campane a Km 0 con “le Nostre eccellenze”, un evento gastronomico patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano.

Leggi tutto...

CRONACA: Fermato dai poliziotti un uomo, autore di una rapina ai danni di un 15enne

polizia_arrestoSAN GIORGIO A CREMANO- Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a  Cremano hanno fermato D. S. G , di anni 44, per il reato di rapina aggravata avvenuta nello stesso Comune.

Leggi tutto...

CRONACA: Polizia bloccati baby rapinatori: tre denunciati ed un 18enne arrestato

polizia_di_statoSAN GIORGIO A CREMANO-  Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S.  San Giorgio a Cremano hanno sottoposto a fermo di P.G. per il reato di rapina aggravata A. M. di 18 anni, in concorso con tre minori, denunciati in stato di libertà.

Leggi tutto...

CRONACA: Giorno del Gioco. Un altro comune aderisce al progetto per i bambini. Firmato il protocollo con Frattaminore

30176911_1869664259750790_1663874029_oSAN GIORGIO A CREMANO- Giorno del Gioco. Dopo Casalnuovo, Ercolano e Frattamaggiore, Volla e Mondragone anche il comune di Frattaminore, su modello della città di San Giorgio a Cremano ha istituito il GIORNO DEL GIOCO, pensato come un grande appuntamento rivolto ai bambini agli adulti per recuperare l'idea del Gioco, inteso come strumento educativo e mezzo di espressione, comunicazione e incontro tra le varie generazioni.

Leggi tutto...

CRONACA: La Polizia ferma un 18enne armato di coltello

coltelloSAN GIORGIO A CREMANO- Nelle scorse ore gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano, diretti dal vicequestore Toscano,   hanno fermato in via Manzoni una banda di 4 ragazzini in auto. Uno di loro era in possesso di un coltello di 22 cm. L'arma  è stata sequestrata e il giovane denunciato per possesso di arma. Il ragazzo ha compiuto 18 anni da due mesi. Gli altri tre hanno un'età compresa fra i 16 ed 18 anni. Tutti risultano residenti a Ponticelli.

Leggi tutto...

CRONACA: Scritta contro gli inviati di Striscia la Notizia diventa un murale realizzato dai bambini

MURALESSAN GIORGIO A CREMANO- Era comparsa a fine gennaio e subito cancellata la scritta ingiuriosa contro i due inviati di Striscia la Notizia, Luca Abete e Vittorio Brumotti, ad opera della Brigata Venerdì che recitava così: "Nuovo sport popolare, manda Abete e Brumotti in ospedale".

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar