antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Mer01042015

Ultimo Aggiornamento07:27:31

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Racket, fermati figli del capo clan Vollaro

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- La Squadra Mobile della Questura di Napoli ha eseguito cinque provvedimenti di fermo della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di altrettante persone ritenute dagli inquirenti affiliate al clan Vollaro di Portici (Napoli). Tra i destinatari delle misure cautelari figurano anche Giuseppe e Luciano Vollaro, due figli del fondatore del clan, Luigi Vollaro, detto "o' califfo".

Leggi tutto...

CRONACA: Arrestato dalla Dia l'assessore ai Trasporti e all'Urbanistica del comune di Nola

Carabinieri_artikelBoxNOLA- L'assessore all'Urbanistica e ai Trasporti del Comune di Nola (Napoli), Gianpaolo De Angelis, è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta della Dia che ha eseguito oggi 12 misure cautelari nell'ambito di un blitz contro il clan camorristico dei Fabbrocino. De Angelis è accusato di associazione di tipo mafioso e di essere uno dei prestanome del clan.

Leggi tutto...

CRONACA: Giosi Ferrandino si dimette da sindaco di Ischia

giosi-ferrandino1-630x294ISCHIA- Giosi Ferrandino, arrestato ieri per l'inchiesta sulle presunte tangenti legate alla metanizzazione si è dimesso da sindaco di Ischia. L'atto è stato formalmente presentato pochi minuti fa al municipio di Ischia dal suo difensore, l'avv. Genny Tortora. L'avvocato è giunto da Napoli per la formalizzazione del documento scritto di proprio pugno da Ferrandino, detenuto da ieri mattina nel carcere di Poggioreale. Il documento è stato appena inviato anche al prefetto di Napoli. Massimo D'Alema potrebbe essere interrogato come persona informata sui fatti nell'inchiesta sull'appalto per portare il metano a Ischia.

Leggi tutto...

CRONACA: Sciopero benzinai: da mezzanotte pompe chiuse per 48 ore sulle autostrade

scioperoNAPOLI- Dalla mezzanotte del 1 aprile, proseguendo per le successive 48 ore, inizia lo sciopero nazionale già proclamato dalle organizzazioni di categoria dei gestori delle aree di servizio autostradali, Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio. L'iniziativa, che fa seguito a quella già effettuata il 4 e 5 marzo scorso, viene attuata a sostegno della vertenza aperta dalla categoria "contro i privilegi e le rendite di posizione assicurate ai concessionari autostradali (e per ottenere l'abbattimento dei prezzi dei carburanti".

Leggi tutto...

CRONACA: Stop ai conigli a tavola. Ecco al proposta della Brambilla

Stop_ai_conigli_a_tavolaNAPOLI- Il coniglio? Un animale da compagnia e non "carne da macello". Michela Vittoria Brambilla chiede che al roditore la legge conceda lo status di animale da affezione, visto che anche le statistiche confermano che è lui il terzo animale domestico scelto dagli italiani da tenere in casa.

Leggi tutto...

CRONACA: Imprese, Moretta (Commercialisti): “Spendere fondi Ue e snellire burocrazia per favorire ripresa”

Vincenzo_MorettaNAPOLI – “Il metodo dei finanziamenti europei a pioggia non ha funzionato anche perché gli imprenditori e i professionisti non erano pronti. Oggi siamo in grado di assistere il mondo imprenditoriale ad affrontare le nuove iniziative a sostegno delle pmi, senza correre il rischio che i fondi comunitari possano ritornare al mittente.

Leggi tutto...

CRONACA: Sicurezza alimentare, avviso ai consumatori: alcaloidi tropanici nelle palline vegetariane di miglio Alnatura

MIGLIONAPOLI- Il comunicato diffuso oggi dall'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco è molto chiaro e non lascia spazio a dubbi. In due tipi di articoli prima del consumo sono state rilevati valori troppo elevati di alcaloidi tropanici. Non possono essere esclusi rischi per la salute. Per questo motivo  Alnatura richiama l'articolo “palline di miglio».

Leggi tutto...

CRONACA: Gli Spazzacammino puliscono il piazzale dell'aeroporto

url-4NAPOLI- Gli Spazzacammino del gruppo Gesco e della cooperativa sociale Il Camper insieme con i volontari del Comitato Civico Doganella hanno pulito oggi l’area antistante l’aeroporto di Capodichino, lungo viale Fulco Ruffo di Calabria. Si è trattato di un’azione dimostrativa per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici, a partire da una delle principali porte d’accesso alla città.L’iniziativa è stata voluta dalla Gesac - Società di gestione dell’Aeroporto internazionale di Napoli che sostiene il progetto degli Spazzacammino, cui ha voluto destinare anche un contributo economico.In contemporanea, nell’aeroporto si è svolta l’iniziativa Fate i bravi, voluta dalla Gesac per sensibilizzare gli utenti fumatori dello scalo napoletano al rispetto ambientale. 

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar