antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Sab25042015

Ultimo Aggiornamento08:20:42

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Frontale tra due moto su via Petrarca: 14enne in gravissime condizioni

via_petrarcaNAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Ennesimo incidente in Via Petrarca a Napoli. Un 14enne A.T. è in fin di vita al Cardarelli dopo un violentissimo frontale con un’altra motocicletta guidata da un 35enne G.M. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, il ragazzino a bordo di un mezzo 50 avrebbe tentato un sorpasso per evitare un autobus di linea che stava effettuando la fermata.

Leggi tutto...

CRONACA: Omicidio Vassallo,De Paula in tribunale

vassalloSALERNO- Ha fatto ritorno a Salerno, dopo oltre un anno di assenza, Bruno Humberto Damiani De Paula, il "brasiliano", unico indagato, con l'accusa di omicidio volontario aggravato dal metodo mafioso, per la morte di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica ucciso con 9 colpi di pistola il 5 settembre del 2010.

Leggi tutto...

CRONACA: Camorra, estradato boss delle Teste Matte

TESTE_MATTENAPOLI- É atterrato a Fiumicino il volo proveniente dalla Spagna con a bordo Lucio Morrone, 53 anni, capo del gruppo criminale delle "teste matte", operante per il controllo degli affari illeciti nei quartieri Spagnoli di Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Manfredi e Prezioso firmano accordo tra Federico II e Unione Industriali (VIDEO)

fed_IINAPOLI- Il Presidente dell’Unione Industriali Ambrogio Prezioso e il Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi hanno firmato oggi presso la sede dell’Associazione imprenditoriale un Accordo Quadro di Collaborazione.L’intesa si propone un raccordo più stretto tra le due realtà e nasce sulla base di un’indagine sul campo di primo orientamento condotta su un campione di aziende associate da studenti della Federico II, premiati a conclusione dell’incontro.

Leggi tutto...

CRONACA: Nola, scoperta macellazione abusiva di cinghiali

NOLA- Gli agenti del commissariato di Polizia Nola stamani, in collaborazione con i rappresentanti dell'Associazione EITAL ONLUS, sono intervenuti in Cicciano, alla Via Tavernanova Contrada Torella, dove i giornalisti della trasmissione televisiva "Striscia la Notizia" erano intervenuti per una segnalazione di un allevamento non autorizzato di animali.I poliziotti, hanno accertato che U.F. 77anni di Cicciano aveva allestito un allevamento di cinghiali selvatici protetti. I poliziotti, hanno rinvenuto, chiusi all'interno di un recinto, nr.24 cinghiali, specie selvatica protetta.L’uomo è stato trovato in possesso di un fucile calibro 410, illecitamente detenuto, con il quale procedeva all'uccisione degli animali per poi macellarli.Gli agenti hanno accertato che il fucile era regolarmente dichiarato da un altro uomo di Cicciano, il quale lo aveva illecitamente ceduto al primo. L'arma è stata posta in sequestro, ed il 77enne indagato in stato di libertà per detenzione abusiva di arma comune da sparo, così come è stato indagato i proprietario per l’illecita cessione. Inoltre, i poliziotti, hanno sottoposto a sequestro, le altre armi legalmente detenute presso la sua abitazione.Personale dell'ASL, fatto intervenire, ha sottoposto a sequestro delle carni macellate rinvenute all'interno di un congelatore e pronte per la vendita.Il 77enne è stato inoltre deferito all'A.G. per la gestione e macellazione abusiva di animali.

CRONACA: Due topi d’appartamento fermati dalla polizia

NAPOLI- Erano usciti da casa per una passeggiata di un paio d’ore e, al loro rientro, hanno avuto la spiacevole sorpresa nel trovare il loro appartamento che era stato rovistato dai ladri.Protagonisti e vittime, una coppia di coniugi che, nel pomeriggio di domenica, al loro rientro, hanno ritrovato la porta d’ingresso della loro abitazione forzata ed aperta.

Leggi tutto...

CRONACA: Morte Salvatore Giordano, per la Procura il comune è responsabile

targa_salvatore_giordano_rotta.6NAPOLI- La responsabilità del crollo di una parte della facciata esterna della Galleria Umberto I di Napoli, che lo scorso 5 luglio, provocò la morte del 14enne Salvatore Giordano, potrebbe essere "pubblica". E' il parere del perito tecnico Nicola Augenti, nominato dalla procura partenopea che sta indagando sul decesso del giovane di Marano che fu ferito mortalmente da alcuni pezzi di cornicione che gli piombarono addosso mentre passeggiava con alcuni amici in via Toledo.

Leggi tutto...

CRONACA: Expo, ecco la maglietta parodia

expositoNAPOLI- "Non poteva mancare la maglietta parodia dell'Expo 2015. A realizzarla - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - è stata non a caso è stata la napoletana Deborah Esposito. La foto della t-shirt sta spopolando in rete e in tanti vorrebbero anche acquistarla. Significativo il commento dell'ideatrice; "per Napoletanizzare il pianeta ...ci vuole una vita più esposta!"

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar