images_SORBILLO BCC_NAPOLI_banner_superiore images_SORBILLO

logo

Mar02092014

Ultimo Aggiornamento05:59:45

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Salerno, nuovo sbarco di immigrati, in 1000 arrivano in Campania

immigrati_salernoSALERNO- E' attraccata poco dopo le 8, sul molo 'Tre Gennaio' del porto di Salerno, la fregata 'Fasan' della Marina Militare italiana, con a bordo 1044 migranti recuperati nel Mediterraneo nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum. Ad attendere l'arrivo della fregata, l'unità di crisi coordinata dalla Prefettura di Salerno composta da forze dell'ordine, Asl e associazioni di volontariato. Sarebbero stati segnalati pochi casi di scabbia, già peraltro curata a bordo della nave. In poco più di un centinaio dovrebbero restare in Campania, mentre la gran parte dei migranti sarà trasportata nei centri di accoglienza sparsi in Italia.

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli, giovane ferito durante una rapina per il cellulare

NAPOLI- Un giovane di 26 anni è stato ferito nel corso di una rapina avvenuta la scorsa notte, poco dopo l'una, in Piazzale Gabriele D'Annunzio nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Il giovane si trovava in auto con la fidanzata quando è stato avvicinato da un uomo con il casco integrale che ha rotto il lunotto posteriore e si è fatto consegnare il telefonino.

Leggi tutto...

CRONACA: Maltempo, allerta meteo prorogata di 24 ore

maltempo_estateNAPOLI- La Protezione civile della Regione Campania rende noto che è stato prorogato di altre 24 ore l'attuale avviso di criticità idrogeologica moderata (corrispondente al livello arancione) dovuta alle avverse condizioni meteo: il termine dell'attuale avviso, fissato per le 8 di domani mattina, è stato posticipato alla stessa ora di dopodomani.

Leggi tutto...

CRONACA: Polizia Municipale: contrasto al commercio del pane abusivo, elevate 600 contravvenzioni

pane_abusivoNAPOLI- Nell’ambito delle attività di controllo del commercio esercitato in forma illegale, il Comando Polizia Municipale ha predisposto mirate operazioni di servizio al fine di prevenire e inibire la vendita di pane abusivo.Gli agenti della Unità Operativa San Lorenzo hanno controllato numerosi esercizi commerciali, nel loro territorio competenza, dediti alla vendita di pane e di altri generi alimentari. I controlli sono stati estesi anche ai mezzi adibiti al trasporto di pane appartenenti a vari panifici in tutto il territorio comunale.A seguito dei controlli sono stati sequestrati tre quintali di pane abusivo ed elevate 6000 euro di contravvenzioni. Il pane è stato successivamente devoluto allo Zoo della città di Napoli.I controlli continueranno nei prossimi giorni nelle altre Municipalità.

CRONACA: Polizia Municipale: controlli nell'area mercartale di via Marino di Caramanico

VIGILI_URBNAPOLI- Personale della Polizia Municipale delle Unità Operative P.I.C., Tutela Aree Mercatali, T.E.S.M., Poggioreale e San Giovanni

Leggi tutto...

CRONACA: Continuano le costruzioni abusive nel vesuviano. Verdi: "Da quando è stato approvato il nuovo condono dalla maggioranza di Stefano Caldoro il fenomeno è di nuovo inarrestabile"

borrelliBOSCOREALE- Continua costante, senza tregua e in modo serrato il controllo e monitoraggio del territorio da parte della polizia locale per arginare e contrastare il fenomeno degli abusi edilizi particolarmente diffuso nel periodo estivo e dopo il nuovo condono edilizio approvato dalla maggioranza del Governatore Stefano Caldoro. Dopo Terzigno, Ischia e Sant'Anastasia aumentano sempre di più i comuni nelle aree protette dove il mattone selvaggio ha ripreso piede.

Leggi tutto...

CRONACA: Tenta di portar via alcuni portasigarette da una tabaccheria.37enne sorpreso ed arrestato dalla polizia

NAPOLI- I poliziotti dell' Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Luigi Liguori di 37anni resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.Gli agenti, alle prime luci dell' alba, in servizio di controllo del territorio, percorrendo via Guglielmo San Felice, hanno notato l' uomo armeggiare accanto ad una tabaccheria.Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno accertato che lo stesso, con un sasso, pochi attimi, prima aveva infranto il vetro del negozio, impossessandosi di alcuni portasigarette in metallo.Gli agenti hanno bloccato l'uomo e lo hanno arrestato.La merce è stata restituita al legittimo proprietario.

CRONACA: Vomero, senza soste la crisi del commercio

Galleria_VanvitelliNAPOLI- “Mentre le vie del Vomero sembrano sempre più adatte ad un percorso da Camel Trophy, visti i dissesti e le buche presenti sul manto stradale, i quali hanno continuato a lievitare anche in questo periodo estivo  – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari – gli antichi negozi del quartiere collinare, presenti da molti lustri e che hanno costituito sin dalla nascita il tessuto portante dell’economia vomerese, trasferendosi di padre in figlio per generazioni ed offrendo anche possibilità occupazionali a tanti giovani alla ricerca di un impiego, continuano a chiudere “.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar