antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Dom26102014

Ultimo Aggiornamento05:17:56

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: 60mila euro di evasione fiscale e tributaria accertata nei primi 10 giorni di attività dalla Polizia Municipale

NAPOLI- In sinergia con le linee programmatiche dell’Amministrazione comunale che ha inteso assegnare alla Direzione Centrale Servizi Finanziari una squadra di 10 agenti della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale e tributaria, si rendono noti dati pervenuti dalla Direzione Centrale Servizi Finanziari - Unità Operativa Contrasto Evasione ed Elusione fiscale e tributaria, riferiti alle attività svolte nei primi giorni del mese di settembre.

Leggi tutto...

CRONACA: 30 e 31 ottobre: 13° Forum Internazionale del Turismo dispositivo di traffico in alcune strade cittadine

NAPOLI- In occasione del 13° Forum Internazionale del Turismo sul tema "Turismo e Cultura in Europa" che si terrà il 30 ed il 31 ottobre è stato istituito il seguente dispositivo di traffico in alcune strade cittadine :

Leggi tutto...

CRONACA: Fece sparare marito da minore, arrestati

carabinieri20arrestoPOMPEI- Per vendicare alcuni dissapori familiari incaricò un killer minorenne di sparare al marito: il giovane, pistola in pugno, entrò in azione lo scorso 9 agosto, in un pub di Pompei (Napoli), sparando due colpi che, fortunatamente, andarono a vuoto. Sia la donna, che ha 39 anni, che il sicario, di 17 anni, sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri di Torre Annunziata.

Leggi tutto...

CRONACA: Italian Cruise Day torna a Napoli

NAPOLI- Il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, e il segretario generale facente funzione, Renato Coroneo, hanno partecipato oggi a Napoli all’Italian Cruise Day , il forum dell’industria crocieristica. “Si tratta – ha detto Cannatella - di un'occasione per aggiornare le conoscenze e le informazioni sul settore crocieristico, incontrare i principali protagonisti, attivare e rafforzare le relazioni commerciali, attraverso dibattiti, keynote speech e presentazioni, e arricchire il bagaglio di conoscenze sulle dinamiche competitive, le priorità da gestire e gli scenari futuri del comparto crocieristico italiano”. Più di 250 i delegati presenti, in rappresentanza di compagnie di crociera, autorità portuali, aziende terminaliste, agenti di viaggio e ground operator, agenti marittimi, associazioni di categoria e altri operatori dei settori del turismo, della portualità e della crocieristica.

Leggi tutto...

CRONACA: “La prevenzione è vita”: a villa Pignatelli una giornata di visite, test e dibattiti organizzata dall’ASL Napoli 1 (VIDEO)

10710721_939514492744784_1671122800745569296_nNAPOLI- La ASL Napoli 1Centro ha organizzato una manifestazione per far conoscere ai cittadini l’importanza “vitale” della prevenzione. L’appuntamento con “La prevenzione è vita” era in programma stamane a villa Pignatelli. Nel corso della giornata erano confronti con esperti ed istituzioni, incontri con operatori della ASL, visite gratuite e distribuzione di materiale informativo negli spazi espositivi allestiti nel suggestivo scenario della Riviera di Chiaia.

Leggi tutto...

CRONACA: Arresti da parte degli uomini del compartimento Polfer Campania

NAPOLI- Nel corso dell'incessante attività di prevenzione svolta da quest'Ufficio, finalizzata ad arginare il diffuso fenomeno dei furti perpetrati in danno di esercizi commerciali ubicati nella Stazione di Napoli Centrale, personale dipendente della Squadra di Polizia Giudiziaria ha tratto in arresto, nella serata di ieri,quattro donne napoletane. Tre di esse ,con borse schermate di fattura artigianale, si sono introdotte all'interno del negozio Mango facendo incetta di vari capi di abbigliamento, mentre la quarta donna fungeva da palo ; grazie anche alla collaborazione ed all'intuito della responsabile del citato negozio, le donne venivano fermate mentre si accingevano a lasciare la galleria commerciale ed accompagnate in ufficio. All'interno delle tre borse veniva rinvenuta merce del valore di circa 400 euro, ancora munita di cartellino ed antitaccheggio ; si accertava, altresi', che le donne avevano creato una sorta di fodera interna alle borse costituita da cartone ed alluminio al fine di eludere il controllo elettronico del negozio. Le quattro donne, C.F. di anni 53, S.A. di anni 35, M.A. e S.D. di anni 41, due delle quali con precedenti specifici, venivano tratte in arresto per furto aggravato e d'intesa con la locale A.G. venivano giudicate con rito direttissimo e condannate ad un anno di carcere con pena sospesa.

CRONACA: Due giovanissimi arrestati dalla Polizia di Stato a Scampia

NAPOLI- Gli agenti del Commissariato di P.S. Scampia hanno tratto in arresto ieri sera il 17enne L.P., napoletano residente nel quartiere, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.Erano circa le 19,00, quando una pattuglia della polizia, nel corso di un normale giro di perlustrazione in viale della Resistenza ha notato il 17enne che, dopo aver confabulato brevemente con un giovane, si è allontanato di pochi metri, chinandosi dietro ad una conduttura dell’acqua, da dove ha prelevato un involucro, consegnandolo all’acquirente, da cui ha ricevuto una banconota.I poliziotti sono immediatamente intervenuti bloccando L.P., mentre l’acquirente è riuscito a fuggire.

Leggi tutto...

CRONACA: Zoo di Napoli a lutto: è morta Sabrina!

sabrina_in_una_foto_recenteNAPOLI- Zoo di Napoli in lutto per la morte dell'elefantessa Sabrina. Mascotte del parco di Fuorigrotta, l'elefantessa questa mattina è stat trovata morta dai veterinari della struttura.  "La morte dell'elefantessa Sabrina - dichiarano i Verdi Francesco Emilio Borrelli con il Prof. Vincenzo Peretti dei Verdi che è anche Professore presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali presso l'ateneo Federico II assieme a Patrizia Cipullo del movimento animalista - è sconvolgente, un colpo al cuore.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar