logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio22062017

Ultimo Aggiornamento06:08:50

RELAX-WE-33

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Maturità, Seneca per il Classico. La bici con le ruote quadrate allo Scientifico (LE SOLUZIONI)

scuola-maturit-esami-1NAPOLI- E' Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino, con un testo sul valore della filosofia. Stamani dunque i pronostici non sono stati disattesi visto che il toto-esame della vigilia dava proprio Seneca come candidato principale: secondo un sondaggio di Skuola.net su 2500 maturandi, se lo aspettava 1 studente su 4.

Leggi tutto...

CRONACA: Frattamaggiore, Polizia di Stato arresta 51enne

FRATTAMAGGIORE- Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Frattamaggiore hanno arrestato Paolo Di Vincenzo, di 51 anni, responsabile dei reati di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.Stanotte l’uomo, dopo essere giunto a folle velocità davanti il commissariato, ha prima tentato di scavalcare il cancello e poi a minacciare un poliziotto.Nel frattempo sopraggiunti altri agenti, è stato necessario l’utilizzo dello spray a peperoncino, per fermare il Di Vincenzo che non ha esitato comunque ad aggredirli.Il 51enne è stato arrestato ed ora in attesa del giudizio direttissimo.

CRONACA: Profumi contraffatti sequestrate 233 confezioni

PROFUMINAPOLI- La Polizia di Stato del commissariato Vicaria Mercato ha sequestrato 233 confezioni di profumi contraffatti.

Leggi tutto...

CRONACA: Il Tar da’ nuovamente ragione a Confesercenti Napoli, il nuovo consiglio della Camera di Commercio resta sospeso

schiavo_2NAPOLI- La Confesercenti di Napoli ha ottenuto un nuovo provvedimento positivo dal TAR. E’ stato infatti respinto dal Tribunale amministrativo il ricorso incidentale presentato da AICAST e ASSPIM volto ad annullare la sospensione del rinnovo del consiglio della Camera di Commercio di Napoli, decisa dallo stesso TAR a fine maggio a seguito dei vari reclami presentati anche da Confesercenti di Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Contratto edilizia: “Accordo raggiunto. Garantite tutele per i lavoratori e le loro famiglie” (VIDEO)

FIRMA_CONTRATTO_4NAPOLI– E’ stato siglato oggi, presso la sede dell’Acen, l’accordo per il rinnovo del contratto integrativo provinciale dei lavoratori edili, che avrà validità dal 1 giugno 2017 al 31 dicembre 2019.

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli, il Gay Pride torna il 24 giugno (VIDEO)

12948_gay-pride-parades-8NAPOLI- Napoli si prepara anche quest'anno al Gay Pride. La comunità Lgbt il 24 giugno sfilerà da piazza municipio fino al lungomare nell'ambito del Mediterranean Pride 2017.Le unioni civili per gli omosessuali rappresentano uno dei diritti reclamati e ottenuti, ma la strada da fare è ancora tanta. Camminare mano nella mano per esempio, per molti resta ancora una chimera, come conferma Chiara Piccoli, presidente di Arcilesbica Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Concorso per 800 assistenti giudiziari, incontro informativo per i ricorrenti (VIDEO)

Schermata-2017-04-20-alle-08_22_05-300x160NAPOLI- Come difendersi dalle incongruenze dei concorsi pubblici? Dai diritti violati o parzialmente riconosciuti, dalle procedure poco chiare e, comunque, discriminanti?

Leggi tutto...

CRONACA: Nasce casa Fiorinda per tutelare le donne (VIDEO)

fiorindaNAPOLI- Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino si è tenuto il convegno promosso dall'Assessorato al Welfare, in collaborazione con la Cooperativa Dedalus, dal titolo “L'accoglienza delle donne che subiscono violenza”.A partire dall'esperienza consolidata di Casa Fiorinda, bene confiscato che il Comune di Napoli ha dedicato all'accoglienza delle donne vittime di maltrattamenti e abusi, il convegno ha rappresentato l'occasione di confronto su metodologie e procedure di messa in protezione delle donne e dei loro figli.Si è parlato dell'accoglienza intesa non solo come ospitalità ma in quanto occasione di fiducia, autonomia ed empowerment, in cui operatrici dei servizi coinvolti e donne accolte ricercano insieme soluzioni di autonomia.I lavori sono stati aperti dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e condotti dall'assessore al Welfare Roberta Gaeta.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar