antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Ven28112014

Ultimo Aggiornamento05:57:36

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Cambia la ricetta del Servizio Sanitario Nazionale. Anche in Campania parte la ricetta “elettronica”

RICETTANAPOLI- Importanti novità per i cittadini campani che, d’ora in poi, si vedranno rilasciare dal proprio medico di base non più la “vecchia” ricetta rossa cartacea, ma un mero promemoria con il quale potranno ritirare i farmaci di cui necessitano nella farmacia sotto casa.Federfarma Campania, infatti, ha illustrato ai propri iscritti il funzionamento del nuovo sistema informatizzato, in un’affollata riunione cui ha partecipato anche il sub commissario regionale Ettore Cinque. Parte, dunque, la ricetta dematerializzata, finalmente a regime dopo la fase sperimentale:

Leggi tutto...

CRONACA: Sciopero di 8 ore dei lavoratori edili

scioperoNAPOLI- Sciopero di 8 ore proclamato oggi da Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil della Campania, nel giorno della mobilitazione nazionale del settore delle costruzioni.

Leggi tutto...

CRONACA: Sequestrate due milioni di luci natalizie pericolose

3896_luminarie-2NAPOLI- Circa due milioni di luci led natalizie pericolose, recanti il marchio Ce falso e prive dei requisiti di sicurezza, sono state sequestrate dai finanzieri del gruppo pronto impiego del comando provinciale di Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli, scatta il divieto di vendita della spazzatura

1924936_10204387023707260_4341258534398495008_nNAPOLI- Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato nella tarda serata di ieri una Ordinanza Sindacale con la quale si fa divieto a tutti, cittadini italiani, stranieri comunitari ed extracomunitari di rovistare nei contenitori della spazzatura, di asportare e trasportare rifiuti di ogni genere prelevati dai cassonetti destinati alla raccolta di tali materiali.I trasgressori saranno puniti con una sanzione di 500 euro. Disposta anche la distruzione immediata dei rifiuti prelevati e delle attrezzature utilizzate per il contenimento e trasporto.

Leggi tutto...

CRONACA: Convegno nazionale sulle ludopatie nella Sala dei Baroni

slotNAPOLI- 106 sale gioco, 2.115 esercizi commerciali che ospitano congegni automatici per il gioco: questi i numeri per la città di Napoli che hanno determinato, in diversi casi, una degenerazione patologica del fenomeno del gioco, con ricadute negative sulla collettività e sulle famiglie. Una spesa complessiva che, per la sola Regione Campania, si attesta su circa 9 miliardi di euro annui. Di questo ed altro si è discusso nella tavola rotonda dal titolo "Istituzioni, associazioni, persone:

Leggi tutto...

CRONACA: Polizia Municipale, sgomberata area via Gianturco occupata da Rom

NAPOLI- Nell’ambito delle attività di controllo del territorio predisposte dalla Polizia Municipale di Napoli, su disposizione del Procuratore Colangelo, il personale della Polizia Municipale - Sezione Polizia Giudiziaria - a seguito di sequestro preventivo emesso dalla V Sezione Penale della Procura di Napoli diretta dal Procuratore Aggiunto Fragliasso, in esecuzione al disposto del Sostituto Procuratore della Repubblica De Renzis, ha posto sotto sequestro l’area ubicata in Napoli alla Via Gianturco n. 55-60, occupata abusivamente da circa novanta persone di etnia Rom. In data odierna l’area è stata sgomberata e affidata in custodia giudiziaria ai legittimi proprietari.

CRONACA: Catturato dai carabinieri Valentino Gionta

giontaTORRE ANNUNZIATA (foto rainews)- Si è arreso senza opporre resistenza, quando i carabinieri lo hanno stanato all'interno di un bunker dove si era nascosto da mesi. Valentino Gionta, ritenuto attuale reggente dell'omonimo clan di camorra di Torre Annunziata (Napoli), e nipote dell'omonimo storico capo dello stesso clan, è stato arrestato stamane all'alba dai Carabinieri in un blitz.

Leggi tutto...

CRONACA: Natale 2014, accendiamo subito le luninarie al Vomero!

Via_Scarlatti_senza_luminarieNAPOLI- Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione Vomero, lancia un accorato pubblico appello ai vertici istituzionali ed alle associazioni di categoria, chiedendo uno sforzo congiunto affinché il popoloso quartiere collinare del Vomero per le oramai imminenti festività natalizie non resti al "buio", privo delle caratteristiche luminarie ma venga illuminato in tutte le strade e piazze del quartiere, e non solo in alcune di esse.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar