images_SORBILLO BCC_NAPOLI_banner_superiore images_SORBILLO

logo

Sab02082014

Ultimo Aggiornamento05:05:17

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Polizia ambientale: sequestrata nuova discarica abusiva

NAPOLI- In via Vicinale Cupa San Severino, estesa lungo il confine della linea dell’alta velocita' delle Ferrovie dello Stato, su 5000 metri quadrati di suolo agricolo, è stata scoperta una nuova discarica abusiva in cui sono stati abbandonati illegalmente circa 3000 metri cubi di materiale di risulta, vetri, plastiche, pneumatici ed amianto. Le attività di indagine sono partite dalle segnalazioni di diversi residenti della zona. Le denunce evidenziavano l'uso criminale dell'area da parte di un soggetto che saltuariamente accedeva all'area con un furgone bianco per scaricarvi i rifiuti. Avviati gli accertamenti ed individuata l'area, gli Agenti del Reparto di Tutela Ambientale della Polizia Municipale hanno intercettato una persona di 63 anni con precedenti per furto e rapina che svolgeva la sua illecita attività' di gestione dei rifiuti raccogliendoli in giro dai cantieri del quartiere e sversandoli nella sua discarica personale, il cui varco di accesso era chiuso con catena e lucchetto. L'area è stata sottoposta a sequestro e monitorata dalla Polizia Giudiziaria, il responsabile tale N. R. deferito alla A.G. ai sensi del D. Lgs. 152/06 per trasporto e gestione illecita di rifiuti e gestione illecita di discarica.

CRONACA: Rapinatore ucciso da colpo sparato da carabiniere a Casalnuovo

OMICIDIO_CARDITO

NAPOLI (di Maria Abbatecola)- Fuga, inseguimento e sparo. Ieri sera a Cardito un malvivente ha perso la vita per un colpo esploso accidentalmente da un carabiniere mentre lo stava ammanettando.Antonio Mannalá, 27 anni non pensava che la sua serata da "Grand Theft Auto" si sarebbe conclusa con la sua morte.Il rapinatore ucciso, insieme a due complici, ha aggredito una coppietta di giovani ragazzi ventenni che era ferma in auto su Via R. Viviani a Casalnuovo di Napoli. Uno dei malviventi era armato  ed ha puntato l'arma contro il volto della ragazza facendo scendere dall'autovettura i poveri malcapitati.

Leggi tutto...

CRONACA: Sequestrati a Iovine beni per 2 mln euro

iovine_il_boss_CASERTA- I Carabinieri del Reparto operativo di Caserta, coordinati dai magistrati della Dda di Napoli, hanno eseguito un decreto di sequestro nei confronti di dieci soggetti considerati intestatari fittizi di beni riconducibili ad Antonio Iovine, detto 'o ninno', esponente di vertice dell'omonima fazione del clan dei Casalesi e di recente diventato collaboratore di giustizia. In particolare, sono stati identificati i 10 prestanomi che avevano intestati beni immobili e terreni dislocati tra le province di Caserta e Modena e riconducibili a Iovine.

Leggi tutto...

CRONACA: Scrisse "forza vesuvio". Consigliera della Lega andrà a processo

NAPOLI- Ha pubblicato su Facebook un post con su scritto “Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili”, augurandosi «una catastrofe naturale nel centro-sud Italia». Ora l’internauta, una donna consigliere all’epoca della Lega Nord, dovrà affrontare un processo con l’accusa di aver propagandato “idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali” e di “discriminazione razziale ed etnica”.Lo ha deciso il pm di Monza Emma Gambardella che, dopo aver chiuso le indagini, ha disposto la citazione diretta a giudizio per l’imputata. A presentare una denuncia per quel post pubblicato sul social network è stato l’avvocato Angelo Pisani, presidente della Ottava Municipalità di Napoli, che si costituirà parte civile nel processo rappresentato dal legale Sergio Pisani.

Leggi tutto...

CRONACA: Ragazzo morto a Napoli. Sodano: Amareggia strumentalizzazione in atto

NAPOLI- “L'amministrazione, alla luce del dibattito sollevatosi in queste ultime ore, intende chiarire che rispetto alla spiaggia libera prospiciente la Rotonda Diaz, il Comune di Napoli garantisce, in rispetto delle normative vigenti, la pulizia dell'arenile e il servizio docce ed i servizi igienici. Trattandosi di spiaggia libera priva di un servizio di salvataggio, così come disposto da ordinanza della Capitaneria di Porto, il Comune è tenuto a dare informazione agli utenti con apposita segnaletica, come realizzato presso la Rotonda Diaz dove, infatti, è presente un cartello comunicante 'attenzione: balneazione non sicura per mancanza di apposito servizio di salvataggio'. Di questo è informata anche l'Autorità marittima territorialmente competente con cui si è concordato, inoltre, il posizionamento stesso del cartello. L'amministrazione rivolge il suo unico pensiero alla famiglia del giovane Ivan a cui tutta la città, in questo momento, si deve stringere. Spiace dunque la strumentalizzazione del dolore, che pure stiamo registrando, dinanzi alla morte di un giovane ragazzo. Amareggia, infatti, questo paventare l'immagine di una città totalmente insicura per chi la vive o la frequenta, in assenza per altro di un quadro certo circa le circostanze e le dinamiche che hanno determinato questo tragico evento”. Lo afferma in una nota il vicesindaco di Napoli Sodano.

CRONACA: E' morto l'ex Rettore dell'Orientale e deputato Pasquale Ciriello

NAPOLI- E' morto Pasquale Ciriello costituzionalista e politico italiano.Professore ordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", è stato pro-rettore dell'Università dal 1994 al 2001 e successivamente Rettore per due mandati fino al 2008. Alla scadenza naturale del suo mandato venne candidato, anche su richiesta del ministro Luigi Nicolais, alle elezioni politiche italiane del 2008 come deputato nelle file del Partito Democratico, risultando eletto.

Leggi tutto...

CRONACA: Torre del Greco ruba statua della Madonna del Principio denunciato incensurato

madonna_del_prinicipio3TORRE DEL GRECO- Gli agenti del Commissariato di PS Torre del Greco hanno denunciato in stato di libertà A. D. D. 51enne corallino,  incensurato,  per il reato di furto aggravato.

Leggi tutto...

CRONACA: Nasce l'Associazione Tirocinanti Giustizia Italia

1553156_267784353423770_8541330279643669745_oNAPOLI- Negli ultimi mesi il Governo ha dato impulso alla predisposizione di una serie di tirocini formativi presso gli Uffici giudiziari italiani che hanno portato i migliori laureati in Giurisprudenza a coadiuvare, a titolo totalmente gratuito, i magistrati affidatari nella loro attività professionale.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar