logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: A Palazzo Caracciolo “Luoghi Storici e Musica”

20170618_134916NAPOLI- Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 19.00, l’Associazione “Noi per Napoli” propone come quarta tappa della Rassegna “Luoghi Storici e Musica”, un evento esclusivo ed affascinante nella cinquecentesca cornice di Palazzo Caracciolo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Gigi Proietti ritira il “Premio Viviani”

Gigi_Proietti_2CASTELLAMMARE DI STABIA- Un grande successo per una iniziativa che da dicembre del 2016 ad oggi ha impegnato decine di artisti, operatori dello spettacolo, docenti, studenti nel corso dei “cantieri” pensati per promuove la conoscenza e l’approfondimento dell’opera di Raffaele Viviani.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Quaglia: "A Napoli sono un richiedente asilo!"

06-Renato-Quaglia-FP-6NAPOLI- Il friulano Renato Quaglia, direttore di Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli, è stato il protagonista delle “Conversazioni Cromatiche su Napoli”, martedì 13 giugno, alla Galleria per le Arti Contemporanee “Intragallery” degli architetti Annamaria De Fanis e Rosa Francesca Masturzo.Project manager, direttore organizzativo, coordinatore di istituzioni e iniziative culturali, Renato Quaglia è docente di Economia della cultura.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Napoli, ecco i nove finalisti della 63esima edizione (VIDEO)

premionapoliNAPOLI- Sono nove i finalisti della Fondazione Premio Napoli selezionati dalla giuria tecnica (composta da Franco Arminio, Stefano Balassone, Rosanna Cioffi, Massimo Fusillo, Chiara Ghidini, Antonio Gnoli, Alfredo Guardiano, Eugenio Lucrezi, Sergio Moccia, Bruno Moroncini , Monica Ruocco, Pasquale Sabbatino e Paola Villani), presieduta da Domenico Ciruzzi e coordinata da Edoardo Sant’Elia.Sono stati scelti per la sezione “Narrativa”: Donatella Di Pietrantonio, L’arminuta (Enaudi), Andrea Inglese, Parigi è un desiderio (Ponte alle Grazie), Andrej Longo, L’altra madre (Adelphi).Nella categoria “Poesia”:

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Renato Quaglia protagonista di "Conversazioni cromatiche"

cromaNAPOLI- Il friulano Renato Quaglia, direttore di Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli, è stato il protagonista delle Conversazioni Cromatiche su Napoli presso la sede della galleria per le arti contemporanee Intragallery degli architetti Annamaria De Fanis e Rosa Francesca Masturzo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Cimitile 2017, Francesco Giorgino alla serata inaugurale (VIDEO)

francesco-giorginoCIMITILE- Si è tenuta sabato 10 giugno, nel complesso delle Basiliche Paleocristiane, l’apertura della 22esima edizione del Premio Cimitile con la mostra d’arte “Europa 1957 – 2017: nel 60esimoanniversario dei trattati di Roma. La figura di San Benedetto Compatrono d’Europa” a cura di Giuseppe Bacci.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Emilia Sensale tra i premiati a Barra del Premio di Poesia ‘Madre Claudia Russo’

XXIII_Madre_Claudia_Russo_1NAPOLI – Si intitola ‘Altruismo’ la poesia della 28enne giornalista, poetessa e artista napoletana Emilia Sensale che è stata premiata in occasione della XXIII edizione del Premio Nazionale di Poesia ‘Madre Claudia Russo’. La serata di premiazione è stata celebrata sabato 10 giugno 2017 presso il Centro Ester di Barra, esattamente nel teatro della struttura, alla presenza dei tanti poeti partecipanti e provenienti da molte regioni italiane, dai loro amici e familiari e numerosi curiosi. Alla cerimonia è intervenuto, tra gli altri, il Vicario episcopale settore cultura Don Alfonso Russo. Rispetto alle altre edizioni, la manifestazione è stata contraddistinta da una novità che è molto piaciuta ai partecipanti: gli interventi musicali del Comando Divisione ‘Acqui’ di San Giorgio a Cremano.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Linguaggi Creativi" a San Domenico Maggiore (VIDEO)

locandina-arte-che-curaNAPOLI- Promuovere attraverso i linguaggi, la creatività, la scienza "L'arte che cura". Il Comune di Napoli, in collaborazione con l'Accademia Imago, ha presentato a Palazzo San Giacomo l'iniziativa che tra il 15 e il 25 giugno animerà il Convento di San Domenico Maggiore.L'intento è quello di divulgare idee e progetti, come precisa l'assessore alla Cultura, Nino Daniele. Mostrare i vari linguaggi creativi che possano diventare strumento di cultura ma anche psicologico, come spiega il presidente dell'Accademia Imago, Doriani.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli Teatro Festival Italia, i costumi della sartoria Tirelli (VIDEO)

eventi__65059656_2NAPOLI- Entra nel vivo il Napoli Teatro Festival Italia. Per la parte dedicata alle mostre, Villa Pignatelli ospita un percorso tra le opere di celebri costumisti che hanno collaborato con la sartoria Tirelli per vestire migliaia di star, come Michelle Pfeiffer e Winona Ryder per il film “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese, che nel 1994 valse l’Oscar alla creatrice Gabriella Pescucci, e Kirsten Dunst in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, disegnati da Milena Canonero, che si aggiudicò la statuetta dorata dell’Academy nel 2007.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar