logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:21:23

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: "Fine del mondo del fine" la personale che Luca Anzani

5anzaniNAPOLI- La distruzione rituale dei beni di valore (potlatch) nella “economia del dono” praticata da alcuni popoli nativi americani è la prima suggestione davanti al gioco di parole Fine del mondo del fine che dà il titolo alla personale che Luca Anzani terrà negli spazi del sarajevo supermarket dal 23 febbraio al 22 marzo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Omaggio a Caruso

Caruso2NAPOLI- 145 anni fa, il 25 febbraio, nasceva il grande tenore Enrico Caruso.Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ne omaggia la memoria promuovendo un incontro pubblico sabato 24 febbraio alle ore 10.30 nella Chiesetta della Madonna dell’Arco a Via Sangiovanniello, adiacente la casa natale di Caruso.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli con gli occhi di Caravaggio

Copertina_CaravaggioNAPOLI- Arte, fotografia, letteratura, teatro ed enogastronomia. Sono gli ingredienti di "Napoli con gli occhi di Caravaggio" l'evento organizzato venerdì 23 febbraio alle 21 dal circolo culturale napoletano "Il Clubino" (Via Luca Giordano 73). Al centro della serata la 'teatralizzazione" del volume di Francesco De Core e Sergio Siano "Con gli occhi di Caravaggio" (Intra Moenia Editore). Un esperimento originale che porterà per la prima volta in scena con l'interpretazione dell'attore Franco Nappi il diario romanzato del giornalista Francesco De Core che ricostruisce e racconta i due periodi napoletani di Caravaggio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Mann la Giornata delle Guide Turistiche (VIDEO)

museo-archeologico-nazionale-di-napoli-mann-2NAPOLI- Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si è svolta la Giornata Internazionale della Guida Turistica, celebrata nel mondo il 21 febbraio. Istituita nel 1990 dalla World Federation of Tour Guide Associations, promossa in Italia dalla Associazione Nazionale Guide Turistiche, e in Campania dall’Associazione Guide Turistiche Campania prevede visite gratuite in tutta la Regione il giorno 21, 24 e 25 febbraio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Una festa al Plebiscito per Troisi (VIDEO)

La_Smorfia-2NAPOLI- La città di Napoli ricorderà con una grande festa di piazza Massimo Troisi a 24 anni dalla morte e celebrerà nella stessa occasione la formazione del trio 'La Smorfia' nel quarantennale della sua costituzione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il Sestetto Stradivari dell'Accademia Santa Cecilia di Roma incanta il Pubblico di Villa di Donato

seratasetetto7NAPOLI- Un pubblico entusiasta per uno spettacolo unico: “Prima della prima” il concerto che ha visto esibirsi a Villa di Donato il Sestetto Stradivari dell'Accademia Santa Cecilia di Roma, concerto reso possibile dal sostegno dello sponsor Carpenè Malvolto si è svolto domenica scorso in un clima di entusiasiasmo che vedeva coinvolto il pubblico così come i musicisti e l'organizzazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Flash mob a piazza del Gesù per il Capodanno Cinese (VIDEO)

coro20MulanNAPOLI- Sulle note (in cinese) di “Buon Anno” il Coro Mulan, messo insieme dall’associazione culturale Ciao Cina e addestrato dall’Accademia Musicale Caruso, ha salutato i tanti accorsi in Piazza del Gesù (nel cuore antico di Napoli) lasciando volare tanti palloncini colorati. L’occasione è data dai festeggiamenti per il Capodanno Cinese che ricorre il 16 febbraio e che introduce a tutti gli effetti l’Anno del Cane.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Capodanno cinese all'Esercito di terracotta con la presentazione del gioco da tavolo "Xi'an - L'Esercito di Terracotta"

XiAn-box-bottomNAPOLI- Alla Mostra "L'Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", il Capodanno cinese si festeggia con un gioco ispirato alla grande creazione del Primo Imperatore della Cina, Qin Shi Huangdi.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Fiamme e Ragione", visita teatralizzata di NarteA

Fiamme_e_Ragione_2NAPOLI- Sabato 17 febbraio, NarteA rievoca uno degli episodi più drammatici della storia, la condanna al rogo di Giordano Bruno in Campo de Fiori a Roma, che traghetta il mondo occidentale dalla cristianità medioevale all'illuminismo. Alle ore 19.00 (con un secondo turno alle 20.30), presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, in apertura straordinaria, la vicenda del filosofo nolano viene riproposta da NarteA, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella visita teatralizzata Fiamme e Ragione, scritta e diretta da Febo Quercia, che vede in scena Luigi Credendino, Sergio Del Prete, Mario Di Fonzo e Andrea Fiorillo, a condurre gli ospiti negli ambienti di San Lorenzo Maggiore, la guida Matteo Borriello. Per partecipare all'evento, è necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415. Costo del biglietto 15 euro.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar