logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento07:06:01

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi XVII Edizione. Annunciati i vincitori del concorso Miglior Attore Comico

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Si è conclusa domenica 15 ottobre la prima parte della XVII edizione del Premio Massimo Troisi. Nell'incantevole cornice di Villa Vannucchi, con oltre seicento persone presenti, si è tenuta la finale del Premio che ha decretato ex-equo i vincitori di questa edizione tornata alla ribalta dopo 5 anni di assenza.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il dj Justin Berkmann, guest del gran galà “Premio Facenight 2017”

22140949_10154943272293848_6766700594550549922_nNAPOLI- Il conto alla rovescia è partito. Solo pochi giorni ci separano ormai dal gran galà 2017 del “Premio Facenight”, ideato dal giornalista Tommy Totaro  in collaborazione con Antonello Fornaro, che vedrà guest d’eccezione il dj Justin Berkmann.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il commissario Ricciardi dai romanzi ai fumetti (VIDEO)

Ricciardi-copertina-kiDG-U1101516619729KwG-1024x576LaStampa_itNAPOLI- Per la prima volta nella sua storia Sergio Bonelli Editore debutta nel mondo delle Graphic Novel e lo fa proponendo ai lettori quattro avventure a fumetti del Commissario Ricciardi, celebre personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni, di cui sono state mostrate le prima tavole nel programma Comic(On)Off 2017.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: L'arte di Antonio Ligabue al Maschio Angioino (VIDEO)

antonio-ligabue-autoritrattoNAPOLI- Presentata, nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, la mostra “Antonio Ligabue”, che sarà ospitata da mercoledì 11 ottobre a domenica 28 gennaio nella Cappella Palatina di Castel Nuovo. Attraverso oltre ottanta opere, di cui cinquantadue oli, sette sculture in bronzo, una sezione dedicata alla produzione grafica con otto disegni e quattro incisioni e, una sezione introduttiva sulla sua incredibile vicenda umana, la grande esposizione monografica traccia un excursus storico e critico sull’attualità dell’opera di Ligabue, che rappresenta ancora oggi una delle punte più interessanti dell’arte del Novecento.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Mann, nuovi spazi per la didattica e la formazione (VIDEO)

Napoli_museo_archeologico2NAPOLI- Un auditorium, ristoranti e self service, nuovi spazi per la didattica e la formazione.Con 5 nuove aree su 4 piani di 1100 metri quadrati ciascuno il Mann - Museo archeologico nazionale di Napoli cresce in servizi di accoglienza grazie al recupero del Braccio nuovo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Obesity Day, convegno con esperti il 10 ottobre presso A-Store Srls a Port’Alba

IMG_1622NAPOLI – La Dieta Mediterranea, riconosciuta nel 2010 dall’UNESCO bene protetto nella lista dei patrimoni orali e immateriali dell'umanità, sarà al centro dell’incontro in programma martedì 10 ottobre 2017 dalle ore 16 alle ore 19 presso la cartolibreria A-Store Srls di Via Port’Alba. Nella sala provvista di vetrina che affaccia lungo la strada dell’antica porta della città partenopea, infatti, specialisti, giornalisti e tecnici incontreranno i presenti e si confronteranno in un convegno che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri. “Sarà una giornata – spiegano i cugini Amodio di A-Store Srls – davvero importante per poter sensibilizzare e informare poiché l’obesità grave riduce le aspettative di vita di quasi quindici anni e secondo gli ultimi dati proprio la Campania è la regione con la percentuale più alta di obesi”.

Il convegno fa parte dell’iniziative promosse per l’Obesity Day, una giornata di informazione e sensibilizzazione che verrà celebrata in contemporanea in varie piazze italiane e nelle scuole. Sarà Piazza Dante l’area interessata all’evento giunto alla diciassettesima edizione, promosso dall’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica – ADI. Dalle ore 10 alle ore 17 in piazza si potrà partecipare alla ‘giornata del paziente’, durante la quale medici, biologi, dietisti e psicologi saranno a disposizione gratuitamente per colloqui di informazione e consulenza, garantendo anche valutazioni del grado di sovrappeso e individuando i percorsi terapeutici nutrizionali più appropriati alla persona.

Saranno presenti all’evento tanti esperti, per citarne alcuni: le Biologhe Nutrizioniste Patrizia Cusano e Cristiana Di Giacomo e Patrizia Zuliani, il Presidente Emerito International Council on Monuments and Sites, Maurizio Di Stefano, il Dirigente Scolastico 36° Circolo Luigi Vanvitelli Napoli Ida Francioni, il Direttore Corso di Perfezionamento in Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere dell’Università Federico II di Napoli Maria Pia Mollica, il Direttore Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Marcellino Monda e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi XVII Edizione: Al via questa mattina le selezioni per il miglior attore comico

PMT_01SAN GIORGIO A CREMANO - Al via questa mattina, in Villa Bruno, le selezioni per accedere alla semifinale del concorso miglior attore comico, indetto dell'ambito del Premio Massimo Troisi. il primo palco che hanno calcato i giovani talenti  è stato quello della Fonderia di Villa Bruno, davanti al direttore artistico Paolo Caiazzo e ad esponenti del mondo dello spettacolo che hanno ascoltato, osservato e giudicato i concorrenti  che hanno risposto al bando.

I migliori avranno accesso poi alle semifinali del Premio Troisi il 13 e 14 ottobre, in Villa Vannucchi , avendo l'onore di esibirsi al fianco di artisti già affermati, quali Peppe Iodice, Marco Cristi, Enzo Fischetti e Sex & Sud, vincitrici dell’ultima edizione del Premio Trois e ancora Mino Abbacuccio Nando Timoteo, Peppe Laurato, Rosaria Miele.

La finalissima si svolgerà domenica 15 ottobre, sempre in villa Vannucchi, quando a decidere il migliore tra i migliore sarà una giuria  presieduta da Enzo De Caro, affiancato da Anna Pavignano, scrittrice e coautrice di Massimo Troisi. La giuria si completa con Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci. Durante la serata finale a consacrare il miglior attore comico e a ritirare il premio per la miglior film comico dell'anno vi saranno Angelo Pintus e Ficarra e Picone.

"Hanno riposto in tanti al bando di concorso per vincere il prestigioso riconoscimento - spiega il sindaco Giorgio Zinno - e questo ci rende orgogliosi e consapevoli che il ritorno del Premio Troisi è una kermesse di valore nel panorama artistico - culturale italiano, quest'anno anche grazie alla direzione artistica di Paolo Caiazzo.  C' è grande attesa per vedere sul palco i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco per conquistare, come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, il successo che meritano nel mondo dello spettacolo".

Intanto, da domani 6 ottobre il Premio Troisi darà spazio alla commedia, con il debutto nazionale, in villa Vannucchi, dell'attesissimo spettacolo teatrale di Eduardo Tartaglia (a cui è stata anche affidata la direzione del laboratorio teatrale ad indirizzo comico cui parteciperanno da ottobre a dicembre i giovani del territorio).

"Sono felice di far sapere ai tantissimi che spesso mi chiedevano quando avrei scritto una nuova commedia che finalmente ci siamo - ha detto Eduardo TartagliaDebuttiamo in Prima Nazionale al Premio Troisi a San Giorgio a Cremano con il nuovo spettacolo "TUTTO IL MARE O DUE BICCHIERI?". È un momento per me particolarmente emozionante. Ho vissuto qualche anno (3 e mezzo per la precisione) con qualche difficoltà di salute. Un anno fa ho ricevuto un nuovo rene. E sono ritornato ad una vita normale. E la mia vita normale è fatta anche di Teatro. Questo mi fa piacere condividere con tutte le persone che mi hanno sempre dimostrato affetto e stima".

Sabato 7 Ottobre poi è la volta di Federico Salvatore che presenta lo spettacolo “Napocalisse” e domenica 8 Ottobre, invece, Ciro Ceruti presenta la Cab-Commedia “I Nuovi Poveri”.

SPETTACOLI: Conclusa la XII edizione del Premio Masaniello – Napoletani protagonisti

teatro-SannazaroNAPOLI- Al Teatro Sannazaro ed alla presenza di un folto pubblico entusiasta che ha riempito la bomboniera di Via Chiaia, si è conclusa, ieri sera, la XII edizione del Premio Masaniello –Napoletani protagonisti, con la premiazione dei prescelti dalla Giuria presieduta dal Prof. Mario De Cunzo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: La Gazzetta dello Spettacolo presenta l'edizione cartacea (VIDEO)

La-Gazzetta-dello-Spettacolo-ArticoliNAPOLI- La Gazzetta dello Spettacolo è il quotidiano online che ormai è un must per gli appassionati di arte, personaggi del cinema, tv, fashion, musica, teatro, talenti e vip.Ma da oggi c’è una grande novità che inorgoglisce tutti gli amici di questa realtà editoriale. Nasce il primo numero del supplemento cartaceo del quotidiano on-line grazie alla determinazione e alla professionalità del direttore Francesco Russo e della sua vice Silvana De Dominicis.Presentazione del mensile al caffè Angioino con vip e artisti: la prima copertina ha visto come madrina la stupenda Denise Capezza.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar