logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven18082017

Ultimo Aggiornamento12:32:37

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: Fino al 10 agosto a Napoli c’è la mostra ‘Luci e Colori’, successo per l’inaugurazione della terza edizione

III_edizione_mostra_Luci_e_Colori_2NAPOLI – Il vernissage, vale a dire l’evento che inaugura una mostra d’arte, è un momento utile non solo per presentare le opere in esposizione e gli artisti che le hanno create ma anche per conoscersi, creare e consolidare rapporti d’amicizia, confrontarsi sul proprio modo di esprimersi artisticamente. Ed è stato un successo il vernissage della terza edizione della mostra di pittura e scultura ‘Luci e Colori’, manifestazione promossa dall’Associazione Culturale ‘Euro Arte Italia’ e fortemente voluta dall’artista Salvatore Di Palma, celebrata nel pomeriggio di sabato 29 luglio 2017.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi Cercasi migliori attori comici. Al via la pubblicazione dei bandi

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Premio Massimo Troisi. E' partita la macchina organizzativa. Con la conferma del finanziamento di 150 mila euro da parte della Regione Campania, la giunta presieduta dal sindaco Giorgio Zinno, ha approvato il provvedimento con il quale sono stati pubblicati sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano i bandi di concorso relativi a:

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Fabio Amodio: “Vogliamo dare alla città la nostra cartoleria a Port’Alba come area di lettura e cultura, ma le istituzioni non ci ascoltano”

IMG_0651NAPOLI – “Le idee belle a favore della cittadinanza proposte da chi vuole solo impegnarsi a favore della cultura dovrebbero essere ascoltate e magari concretizzate”. È palesemente basito Fabio Amodio, socio assieme alle cugine Monica e Giovanna della nota cartoleria AStore Srls ubicata a Port’Alba. Conosciuta soprattutto semplicemente come cartoleria Amodio, da tanti anni è tappa fissa di studenti: la ressa di fine estate per rifornirsi di materiale scolastico ha contraddistinto spesso l’attività, che col tempo è diventata vero punto di riferimento per gli allievi che studiano arte e per numerosi artisti tramite l’organizzazione di eventi presso la sede che affaccia al centro del tratto che a Port’Alba collega l’incrocio con Piazza Bellini a Piazza Dante.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Catacombe di S. Gennaro, tornano le visite serali

aperiNAPOLI- Dopo il successo della scorsa estate, ritorna il ciclo di visite serali alle Catacombe di san Gennaro con l’ “AperiVisita”.La visita guidata esclusiva permette di scoprire una delle realtà  sotterranee più affascinati del sud Italia. Una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi, in programma sabato 29 luglio e sabato 5 – 12 – 19 e 26 agosto alle ore 20  e  21 solo su prenotazione.La visita sarà arricchita dall'aperitivo offerto dalle eccellenze del Rione Sanità e dal micro birrificio napoletano Kbirr, creatore della birra chiara non fermentata “Natavota” dedicata a San Gennaro.  

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "FestMed", musica folk a Vallo della Lucania (VIDEO)

FestMed-2016NAPOLI- L’incontro tra tradizioni e culture musicali del Mediterraneo e il recupero e la valorizzazione della cultura cilentana. E’ questo l’obiettivo di “FestMed”, la kermesse dedicata alla musica popolare, in scena per il secondo anno consecutivo a Vallo della Lucania.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Positano Teatro Festival, a Lina Sastri il Premio Annibale Ruccello (VIDEO)

lina-sastri-2NAPOLI- Un premio intitolato ad Annibale Ruccello destinato a Lina Sastri inserito in un contesto di teatro di ribellione, diversità, solitudine e incomprensione.Sono gli elementi che caratterizzano il "Positano teatro festival" che si svolgerà nelle piazze della cittadina costiera dal 26 luglio al primo agosto. Il programma è stato presentato oggi a Napoli in un incontro al quale hanno partecipato, tra gli altri, il direttore artistico Gerardo D'Andrea ed il sindaco di Positano Michele De Lucia.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: A Napoli "Spinacorona" passeggiate musicali nei vicoli (VIDEO)

spinacorona_11NAPOLI- Nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Nino Daniele, è stato presentato il festival ‘Spinacorona, passeggiate musicali napoletane’.Dal 21 al 24 settembre partirà, infatti, la prima edizione della nuova rassegna musicale realizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con la direzione artistica dell’ideatore Michele Campanella e il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano.

Leggi tutto...

SPETTAXCOLI: A Napoli CulturalArt Fest (VIDEO)

cultura_a_colori_staffNAPOLI- Si è tenuta ieri, giovedì 13 luglio alla Casina Pompeiana, nella Villa Comunale di Napoli, Riviera di Chiaia, la prima edizione del “CulturalArt Fest”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Gli artisti ricordano il giornalista Franco de Ciuceis (VIDEO)

Franco-De-CiuceisNAPOLI- Alle Terrazze del Pan - Palazzo delle Arti Napoli si è tenuto l’incontro “5 anni per Franco”, a cura di Giulio Baffi e Paola De Ciuceis, per richiamare alla memoria il profilo intellettuale e l’intenso lavoro di critica teatrale svolto da Franco de Ciuceis, nei suoi 47 anni di attività giornalistica.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar