logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

A Pianura la X edizione del premio letterario “Martiri delle Foibe”

foto1NAPOLI- Si è tenuta questa mattina presso l'Istituto comprensivo "Giovanni Falcone" di Pianura la X edizione del premio letterario “Martiri delle Foibe”, promosso dal Consigliere comunale di Fratelli d’Italia - An Marco Nonno in collaborazione con l’associazione culturale “Nuovi Orizzonti” ed indirizzato agli alunni delle classi medie dello stesso plesso scolastico.Alla presenza del dirigente scolastico Rosario Testa sono state consegnate diverse borse di studio ai ragazzi che si sono contraddistinti con i loro elaborati letterari e le loro poesie sul tema oggetto del premio.

Leggi tutto...

Il generale Mario Mori presenta il libro "Oltre il terrorismo" (VIDEO)

evidenza-608x400NAPOLI- All’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli il generale Mario Mori presenta il suo libro "Oltre il terrorismo – Soluzioni alla minaccia del secolo".Dopo il successo editoriale di “Servizi e Segreti – Introduzione allo studio dell’intelligence”, il generale ex capo del Sisde e fondatore del Ros dei Carabinieri torna con un saggio illuminante sul terrorismo odierno, focalizzato in particolare sulla matrice islamista del fenomeno.

Leggi tutto...

Antica Pizzeria da Michele, la sua storia in un libro

Copertina_libro_Antica_Pizzeria_MicheleNAPOLI- Da quasi 150 anni l’Antica Pizzeria da Michele delizia il palato di napoletani e turisti di tutto il mondo. Oggi la sua storia finisce in un libro e porta la firma di Laura Condurro, laureata in sociologia e comunicazione e 5a generazione della storica famiglia di pizzaioli Condurro. “L’Antica Pizzeria da Michele. Dal 1870 la Pizza di Napoli”, pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, verrà presentato giovedì 27 aprile alle ore 17:30 presso il Conservatorio di musica San Pietro a Maiella (Via San Pietro a Majella, 35 – Napoli).

Leggi tutto...

Prosegue con successo "Pizziamoci un Libro"

lungomare_copertinaNAPOLI- Continua con successo l'iniziativa Pizziamoci un Libro, che vede unite in una solida collaborazione la storica Pizzeria Trianon da Ciro di Napoli e la Rogiosi Editore. Il secondo appuntamento è per mercoledì 26 aprile alle 19:00 negli storici locali della pizzeria di Via Pietro Colletta.

Leggi tutto...

Presentato l'ultimo lavoro di de Giovanni "I guardiani" (VIDEO)

9788817093514_0_0_300_80NAPOLI- Fino a dove ti puoi spingere per custodire un segreto? E fino a dove, per svelarlo? Napoli non è una città come le altre. Napoli non è neppure una città sola.

Leggi tutto...

In libreria “Il muro di Napoli”, edito da Homo Scrivens

171_muro_di_napoliNAPOLI- Si terrà mercoledì 19 aprile, alle 18, presso l’hotel NapoliMia, in via Toledo 323, la presentazione del nuovo libro di Giovanni Calvino e Giovanni Parisi, “Il muro di Napoli”, edito da Homo Scrivens. Modera Anna Copertino. Intermezzo musicale del musicista e scrittore Mino Remoli.

Leggi tutto...

"Infiniti Mondi", presentato il numero zero della rivista (VIDEO)

infiniti20mondi2NAPOLI- Nasce il bimestrale di pensieri in libertà “Infiniti Mondi”. Presentato all’istituto per gli Studi Filosofici il numero zero della rivista, con la condirezione di Massimiliano Amato e la direzione editoriale di Gianfranco Nappi.Prendendo spunto dalla riflessione di Giordano Bruno, in un contesto di pensatori evidentemente di sinistra la rivista, che si può trovare nelle librerie e sul web, intende contribuire a raccogliere idee, a promuovere riflessioni, a sviluppare confronti intorno al tema di fondo della condizione umana contemporanea.Non è accettabile, perché non vero e perché non giusto, che questo sia il migliore dei mondi possibili – è stato detto – che quella attuale sia l’unica Storia possibile, che il pensiero abbia raggiunto il suo limite. I Mondi sono Infiniti. E Infinita può essere la ricerca di pensieri di Libertà.A discutere sul tema anche Vincenzo Lipardi, Pietro Folena e Antonio Bassolino.

Leggi tutto...

In libreria “Il muro di Napoli”

16864118_264246540691255_1023732250879823185_nNAPOLI- Si è tenuta la prima presentazione de Il muro di Napoli nel foyer del Teatro Bellini di Napoli curata da Laterzagorà Napoli che ringraziamo per la grande ospitalità. Un ringraziamento sincero va anche ai tanti amici presenti, a Luigi de Magistris - Sindaco per Napoli che, nonostante i mille impegni istituzionali, è riuscito ad esserci e a portare una testimonianza preziosa. Un plauso speciale va a Patrizia Di Martino che ha emozionato tutti nel leggere e interpretare alcuni passi del romanzo. Ringraziamo, infine, Chiara Tortorelli che con le sue domande ha vivacizzato il dibattito e Aldo Putignano, coordinatore di Homo Scrivens, che ci ha permesso di trasformare il nostro manoscritto nel volume che da oggi troverete in tutte le librerie di Napoli.

Leggi tutto...

Il commissario Ricciardi diventa un fumetto (VIDEO)

17821000_10212527113516938_1393195652_nNAPOLI- Reimmaginare a fumetti le storie del commissario Ricciardi scritte da Maurizio de Giovanni è stata una vera e propria sfida per Sergio Bonelli Editore.Al Caffè Gambrinus la presentazione del primo numero ambientato al Teatro San Carlo di Napoli. Sono stati coinvolti nel progetto come sceneggiatori Claudio Falco, Sergio Brancato e Paolo Terracciano.Questi tre superesperti delle trame tessute da Maurizio de Giovanni hanno discusso con lui su come adattarle al linguaggio del fumetto e ricrearle affidandole ai disegni di quattro artisti come Daniele Bigliardo, Lucilla Stellato, Alessandro Nespolino e Luigi Siniscalchi.Attraverso i loro pennelli, la Napoli degli Anni Trenta ha preso vita. I colori sono stati affidati alla Scuola Italiana di Comix di Napoli che ha animato con la varia umanità che circonda il commissario Ricciardi così come la complessità della brulicante città partenopea negli interni e negli esterni.

Leggi tutto...

Le ricette di Chef Ceffo racchiuse in un libro (VIDEO)

hqdefault7NPUR5D2NAPOLI- "Ceffo", al secolo Franco Spilabotte negli anni ’80 e ’90 ha scritto pagine di storia culinaria a Napoli con l’apertura di numerosi locali, tra ristoranti, pizzerie e night bar.Oggi, a 61 anni, il “rosso” imprenditore partenopeo vive a Miami, in Florida, lavorando come personal chef nelle case dei miliardari americani. Ha cucinato per Madonna, Diego Della Valle e altri vip.Un’esperienza che ha voluto raccogliere nel suo libro di ricette “Chef Ceffo. Da Napoli a Miami”, presentato nella pizzeria “Fratelli La Bufala” con cui continua un felice sodalizio ormai da oltre vent’anni. Quindici ricette in italiano e in inglese che raccontano sapori e tradizione napoletana.Tra gli ospiti, e intervistatore d’eccezione, l’attore Francesco Paolantoni.

Leggi tutto...

"Le mie pagliuzze" il nuovo libro di Dora Buonfino

le_mie_pagliuzze_copertinaNAPOLI- Parlare dell'abuso sessuale infantile è un atto coraggioso in tempi in cui vanno di moda i sentimenti e le emozioni usa e getta e in cui si prediligono le soluzioni preconfezionate agli inviti alla riflessione. Quel coraggio che a Dora Buonfino non è mancato.È questo il tema forte che l’autrice Irpina, trapiantata a Torino, ha messo al centro del suo secondo libro edito da ‘Le Parche Edizioni’, la piccola casa editrice napoletana da sempre in prima linea nella trattazione di temi sociali.

Leggi tutto...

"La camorra bianca" di don Luigi Merola a Pomigliano d'Arco

POMIGLIANO D'ARCO- Venerdì 31 marzo, ore 10.00, presso l'auditorium del Liceo "Vittorio Imbriani" di Pomigliano d'Arco, sito in via Pratola Ponte, si terrà la presentazione del libro "La camorra bianca" di don Luigi Merola, evento organizzato dal Lions Club "Pomigliano d'Arco". Lo stesso autore, che sarà presente per rispondere alle domande degli studenti, nella prefazione così descrive il leitmotiv della sua opera: "La camorra oggi non è solo quella delle organizzazioni criminali e violente, concetto presente nel più diffuso immaginario collettivo, oggi esiste una nuova camorra che è la cosiddetta Camorra bianca...Vi sono crimini che passano inosservati poichè commessi da personaggi che non si macchiano di azioni violente, dirette contro la persona, ma che si servono della propria immagine apparentemente pulita, del proprio elevato status sociale, delle cariche pubbliche rivestite, per commettere reati quasi sempre sottovalutati ed impuniti..." Il service si inserisce nei progetti del Distretto Lions 108 Ya "Educazione alla Legalità per costruire una nuova cultura della convivenza" e "Libri ed altro in Biblioteca". Interverranno autorità lionistiche e civili.

Il premio Giordano a "Vittime e carnefici nel nome di Dio" (Einaudi) di Giulio Albanese

albaneseNAPOLI- "Vittime e carnefici nel nome di Dio" (Einaudi) di Giulio Albanese è il vincitore della V edizione del premio cardinale Michele Giordano. Lo ha deciso all'unanimità la commissione del riconoscimento composta dal presidente Fulvio Tessitore, dal segretario Francesco Antonio Grana e dai giornalisti Ottavio Lucarelli

Leggi tutto...

Je suis Chocolat, 2000diciassette presenta la sua antologia al 'sapor' di cioccolato

Je_suis_ChocolatLIMATOLA- La prima assoluta sarà nella magnifica cornice del Castello di Limatola - Bn -, nell'ambito di ‘Castello Fondente’, l'evento che si svolgerà nel centro sannita dal 24 marzo al 2 aprile, periodo nell'arco del quale Edizioni 2000diciassette proporrà la sua ultima creatura letteraria, e quindi, domenica 2 aprile, la presenterà ufficialmente in una serata ad hoc alla quale prenderanno parte diversi tra gli autori. Un partenariato importante quello tra l'evento del Castello di Limatola e la giovane casa editrice.

Leggi tutto...

La Visione di Ben di Gianluca Servino presentato a Benevento

gianluca-servino-buko-beneventoBENEVENTO- Presso il Bukó Circolo Virtuoso di Benevento lo scrittore e regista vesuviano Gianluca Servino ha presentato il suo primo romanzo, La Visione di Ben.

Leggi tutto...

"Abbi cura della tua fertilità" con visita al Complesso degli Incurabili

Copertina_libro_di_Daniela_DaleNAPOLI- In occasione del mese dedicato alla donna e al giorno della fondazione dell'ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili

Leggi tutto...

A Guardia Sanframondi si presenta Telesia di Michele Selvaggio

15578113_1604843486197733_7891567202016273441_oNAPOLI- Telesia a Guardia Sanframondi. Nuova data, dopo il rinvio dello scorso 6 gennaio per avverse condizioni meteorologiche, il libro di Michele Selvaggio, edito Edizioni 2000diciassette, sabato 18 marzo, alle ore 18.30, verrà presentato nella splendida cornice dell'Ave Gratia Plena. Le acque solfuree di Telese. I riti di Guardia Sanframondi protagonisti della (rap)presentazione del libro 'Telesia 1349 Peste e Terremoto' di Michele Selvaggio. Ancora una volta parole, musica e suggestioni dettate da voci e interpreti.

Leggi tutto...

"Principe delle ombre" il romanzo d'esordio di Francesca Persico

OMBRENAPOLI- Venerdì 10 marzo alla Mondadori Mooks a P.zza Vanvitelli ore 17:30 la presentazione del "Principe delle ombre" il romanzo d'esordio di Francesca Persico, relatore Giuseppe Pompameo, edito da Lettere Animate.

Leggi tutto...

Namastè per volersi bene. Guida per guarire il tuo corpo e la tua anima

9788873818687_0_0_798_80NAPOLI- Uscito in libreria "

Leggi tutto...

“Quei gesti antichi”, libro di Anna Ausilia Ranieri, al Mamt di Napoli

anna_ausilia_ranieri_copertinaNAPOLI- Sarà presentato a Napoli, presso il Mamt in via De Pretis alle ore 11,00 di domenica 5 marzo, il libro “Quei gesti antichi” di Anna Ausilia Ranieri, pubblicato da Serarcangeli.Con l’autrice saranno presenti Enzo Colimoro, Tjuna Notarbartolo e Serena Albano, a cui sono affidati coordinamento e letture.

Leggi tutto...

Presentato "Della più antica Palestra di Napoli” di Gaetano Rubino

TAVOLO_4_SALA_SAN_TOMMASO_RIDNAPOLI- Si è svolta sabato, nella splendida cornice della “Sala San Tommaso” del Convento di San Domenico Maggiore in Napoli, la presentazione del libro “Della più antica Palestra di Napoli” di Gaetano Rubino.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar