logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer13122017

Ultimo Aggiornamento02:29:52

RELAX-WE-33

Ad Aversa le rivelazioni dell'escort dei preti con il suo libro-verità

locandina_aversaAVERSA- Dopo le partecipazioni televisive al Maurizio Costanzo Show, e le interviste a Pomeriggio 5, La Vita in diretta e Le Iene, Francesco Mangiacapra, l'avvocato napoletano diventato gigolò e passato alle cronache per aver denunciato pubblicamente la tristi vicende di sessuali di alcuni sacerdoti, arriva ad Aversa per la presentazione del suo libro-verità "Il Numero Uno - Confessioni di un marchettaro",  memoriale in cui racconta di come abbia preferito vendere il corpo piuttosto che svendere il cervello, diventando amante di sacerdoti e politici.

Leggi tutto...

Nel nuovo libro di Arturo Di Mascio, i racconti di Peppe Barra e Giovanna Rei

Peppe_Barra_con_la_mamma_ConcettaNAPOLI- È una Napoli spesso insolita quella che emerge dai racconti dei protagonisti del nuovo libro dello scrittore e grande esperto di finanza partenopeo, Arturo Di Mascio. L’opera di imminente pubblicazione, il cui titolo è ancora top secret, racchiude infatti un bouquet di interviste che l’autore ha realizzato negli ultimi mesi selezionando con cura eccellenze made in Naples. Personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’economia e della politica, che per l’occasione hanno svelato a Di Mascio, senza tanti giri di parole, aspetti inediti di se stessi, ma anche chicche legate alla tanto amata Partenope.   

Leggi tutto...

"Il cibo racconta Napoli – L’alimentazione dei napoletani attraverso i secoli fino ad oggi"

piattocarbonaroNAPOLI- Terzo volume della collana dedicata alla storia, e nono della SERIE ORO ideata e diretta dalla giornalista Anita Curci, per la Kairòs Edizioni, Il cibo racconta Napoli – L’alimentazione dei napoletani attraverso i secoli fino ad oggi è un saggio che ripercorre le fasi della storia di Napoli e dei Napoletani attraverso le leggende, gli usi, i costumi e i gusti legati al cibo.

Leggi tutto...

"Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio" l'ultimo lavoro di Rosa Alvino e Ivan Fedele (VIDEO)

8364250_2758751NAPOLI- Rosa Alvino e Ivan Fedele hanno presentato presso il Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker's il loro libro "Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio" (collana Polimeri).Insieme agli autori sono intervenuti il sindaco di Napoli de Magistris, l'assessore ai giovani Alessandra Clemente, Ciro Pellegrino, capo servizio cronaca di fanpage.it, Pino Imperatore, scrittore, Marco Marsullo, scrittore,  Maurizio de Giovanni, scrittore e  Aldo Putignano, editore. Letture di Cristiano Di Maio, attore e componente del duo “Ivan e Cristiano” e  Nicoletta D'Addio, attrice. Interventi musicali a cura di Massimo e Daniele Sorrentino.

Leggi tutto...

Hollywood: morte e misteri delle star

Copertina-Hollywood-morte-e-misteri-delle-star-1NAPOLI- Omicidi, suicidi, incidenti drammatici, morti celebri e meno celebri, tragiche fatalità, vite segnate da eccessi ... settanta ricostruzioni di funesti casi, dal cinema muto ad oggi, che hanno come protagonisti gli attori e icone della musica che si sono cimentate anche con la recitazione.

Leggi tutto...

Giovanni Renella presenta “Don Terzino e altri racconti”

9788883465741_0_0_0_75SAN GIORGIO A CREMANO- Nell’ ambito della manifestazione ‘Donne, Politica e Cultura’, che avrà luogo venerdì 24 novembre, alle ore 18, fra le decorazioni ottocentesche del piano nobile di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, Giovanni Renella presenta il suo libro “Don Terzino e altri racconti”, pubblicato da Graus Editore nella collana “Specchi di Narciso”. Tra frammenti di ricordi e passioni, l’autore firma dei racconti dallo stile semplice e coinvolgente, con l’intento di fare in modo che il lettore stesso possa identificarsi nelle singole storie dei protagonisti.

Leggi tutto...

"Fortemente per rinascere", un libro e un evento per "La forza delle donne" (VIDEO)

ELISA_RUSSONAPOLI- Da quattro anni combatte al fianco delle donne vittime di violenza con la sua associazione La Forza delle Donne, Elisa Russo, che oggi presenta il libro “Fortemente per rinascere”, già manifesto dell’associazione con il brano e il video realizzati dall’artista Rosario Miraggio. Il titolo del libro dà anche il nome all’evento che sabato 25 novembre alle 19.30 sarà ospitato al palazzetto dello Sport di Caravita (Cercola), subito dopo la partita del Lollo Caffè Napoli Calcio C5, che, con il suo Presidente Ciro Veneruso, da sempre compare al fianco dell’associazione in qualità di sponsor e supporter. L’evento è a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Per partecipare è indispensabile inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto...

La ragazza della fontana di Antonio Benforte sarà presentato presso A-Store Srls

23755169_1597775790288168_7160793529311283068_nNAPOLI – Si terrà il giorno mercoledì 29 novembre 2017 alle ore 17,30 la presentazione del romanzo ‘La ragazza della fontana’ di Antonio Benforte, giornalista napoletano esperto di comunicazione. L’evento, aperto al pubblico e con la presenza dell’autore, sarà organizzato presso la cartolibreria A-Store Srls in Via Port’Alba 24, sarà presentato dalla giornalista Maria Consiglio Izzo e vedrà la partecipazione dei titolari, i cugini Amodio, e della giornalista Emilia Sensale. La presentazione de ‘La ragazza della fontana’ è uno dei tanti eventi organizzati presso lo spazio interno della nota cartolibreria, proposto gratuitamente a chiunque voglia organizzare incontri ed eventi di natura squisitamente culturale tra arte, narrativa e musica.

Leggi tutto...

Campania Felix, premio letterario a Zahira Pettirosso (VIDEO)

Campania-Felix-Vincitore-400x260NOLA- Presentata giovedì 26 ottobre l’opera inedita di narrativa per ragazzi dal titolo “Zahira Pettirosso” di Domenico Romano Mantovani, vincitore del Premio Campania Felix-Letteratura Festival 2017. La manifestazione, tenutasi al Teatro Umberto di Nola, è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura, Cinzia Trinchese, l’associazione ‘Obiettivo III Millennio’ e la ‘Fondazione Premio Cimitile’ e si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla prima edizione di “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi e giovani”.

Leggi tutto...

"NapoliPorto. La nuova città", presentato libro alla Stazione Marittima (VIDEO)

porto-di-napoli-1NAPOLI- “NapoliPorto. La nuova città”. E’ questo il titolo del libro a più mani, promosso dalla Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e curato da Pier Antonio Toma, che è stato presentato alla Stazione Marittima di Napoli.

Leggi tutto...

Silver Mele racconta suo padre ne "Il Volo del Gregario" (VIDEO)

Il_Volo_del_GregarioNAPOLI- All’Auditorium Rai di Napoli si è tenuta la presentazione de “Il Volo del Gregario”, il libro scritto dal giornalista e conduttore Silver Mele e pubblicato da Graus Editore nella collana “Personaggi”.

Leggi tutto...

Roberto Saviano presenta "Bacio feroce" (VIDEO)

roberto-saviano-psicofarmaciNAPOLI- Dopo "La paranza dei bambini", Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi “feroci” dei nostri giorni. “Bacio Feroce”, edito da Feltrinelli, narra di ragazzi nati in una terra di assassini e assassinati; ragazzi disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. L’appuntamento si è tenuto al Multicinema Modernissimo.

Leggi tutto...

"Ricomincio dai libri", fiera del libro nel centro storico (VIDEO)

ricomincio-dai-libriNAPOLI- E’ partita, con il primo di tre appuntamenti, la fiera del libro “Ricomincio dai libri” organizzata da quattro associazioni La Bottega delle Parole, Librincircolo, Parole Alate e dalla cooperativa sociale Sepofà. La fiera, alla sua quarta edizione, lascia la piccola e attiva realtà comunale di San Giorgio a Cremano e si trasferisce in una location singolare: il centro storico di Napoli.

Leggi tutto...

La vita carceraria raccontata nel libro di Antonio Mattone (VIDEO)

antonio-mattoneNAPOLI- “Passione civile e umana solidarietà”: sono stati i due motori che hanno spinto Antonio Mattone, referente della Comunità di Sant’Egidio, a riflettere su malavita, solitudine e riscatto nel carcere. Ne è nato il volume “E adesso la palla passa a me. Malavita, solitudine e riscatto nel carcere”, di cui si è parlato nella sala convegni del Tribunale di Napoli, alla presenza di esponenti della magistratura e dell’avvocatura partenopea, tra cui il procuratore capo Giovanni Melillo.

Leggi tutto...

Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso: tanti giovani fanno carriera

21886854_10214110931351394_172242335_oNAPOLI (di Fosca Tortorelli)- Si è appena conclusa, nella cornice partenopea di Palazzo Caracciolo, la premiazione per la guida Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso, giunta alla sua quinta edizione, che anche quest’anno vede la Campania come leader indiscussa con ben 14 premiati con i Tre spicchi, seguita a ruota da Toscana e Lazio, rispettivamente con 9 e 7.

Leggi tutto...

Bienvenue en Miles Gris è il primo romanzo di una trilogia fantasy di Stefania Serrapica

BIENNAPOLI- A fine settembre 2017 una rivoluzione al femminile colpirà il genere fantasy made in Campania: il romanzo "Bienvenue en Miles Gris", di Stefania Serrapica, arriverà in libreria, a cura di Edizioni Eiffel.

Leggi tutto...

Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2018: Dodici nuovi ingressi nei Tre Spicchi, tre nelle Tre Rotelle (VIDEO)

80ebb7c4e02c9a1075f669c4784193a6_LNAPOLI- Voglio fare il pizzaiolo! Sembra questa l'esclamazione che rimbalza da un capo all'altro della Penisola. Sono ormai tantissimi, dal Piemonte alla Sicilia, i giovani che scelgono l'arte pizzaiola impegnandosi in un percorso di crescita e di scambio di esperienze, a tutto vantaggio dei consumatori. Un fermento fino a qualche anno fa assolutamente sconosciuto. È questo il dato più interessante che emerge da Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso, giunta alla sua quinta edizione.Basti pensare ad alcuni dei nuovi Tre Spicchi (per l'elenco completo vedi allegato): Marco Manzi di Giotto di Firenze (27 anni), Ciro Oliva di Napoli (25 anni), Alberto Morello di Gigi Pipa di Este (29 anni), Andrea Pechini dell'Agriturismo il Casaletto di Viterbo (26 anni), Gianluigi Di Vincenzo di Giangi's Pizza di Arielli (27 anni).

Leggi tutto...

Premio Cimitile 2017, Corrado Vigilante vince nella sezione Narrativa (VIDEO)

21314544_1535051173222229_7136659206838874252_n-326x245NAPOLI- Una serie di crimini da svelare, personaggi che escono dalle pagine del racconto, passato e presente che si fondono in una storia enigmatica con Napoli sullo sfondo. Personaggio protagonista è Ubaldo, nato dalla penna di Corrado Vigilante.

Leggi tutto...

L'arpista Fabia De Luca presenta il libro di poesie "Emozioni - cibo per la vita"

foto_Fantasia_GlisseNAPOLI- Giovedì 7 Settembre 2017 alle ore 18.00 presso il Contemporastudio di Asad Ventrella in Via Luca Giordano, 15/a - Napoli, sarà presentato il libro di poesie dell'arpista Fabia De Luca, 'Emozioni - cibo per la vita' di LFApublisher Editore.

Leggi tutto...

Grandi autori per "Un libro sotto le stelle" (VIDEO)

20293108_1930662930482272_485760007440236482_nALBANELLA- L’associazione Meridiani, in collaborazione con il Comune di Albanella, e con il contributo del Centro Formativo Tecnoscuola e dell’Impresa Blasi Illuminazione, organizza la decima edizione della Rassegna Nazionale Editoriale “Un libro Sotto Le Stelle”.Teatro dell’edizione 2017 sarà la suggestiva piazza Garibaldi di Albanella, comune posizionato a metà strada tra i Monti Alburni ed il Golfo di Salerno, su una collina che domina la Piana del Sele.
La rassegna prenderà il via il 21 agosto alle ore 20:00 con la presentazione del romanzo “Ed è subito sera” di Tonino Scala. Martedì 22 agosto si entrerà nel vivo con la presentazione dei libri “La musica fa crescere i pomodori” del maestro Peppe Vessicchio e “In viaggio con la cucina ebraica. Alla ricerca del cibo perduto” della giornalista Carla Reschia.Mercoledì 23 agosto sarà la volta del giornalista Magdi Cristiano Allam con il suo ultimo lavoro “Maometto e il suo Allah”. Doppio appuntamento giovedì 24 con la presentazione dei libri “Vorrei un tatuaggio color carne” di Paolo Fittipaldi e “Il Numero Uno. Confessioni di un marchettaro” di Francesco Mangiacapra.

Leggi tutto...

"Pop music", il libro di Lello Savonardo con postfazione di Ligabue (VIDEO)

lello-savonardo-libroNAPOLI- “Pop music, media e culture giovanili. Dalla Beat Revolution alla Bit Generation”. E’ il nuovo libro di Lello Savonardo con la postfazione di Luciano Ligabue intitolata “Il tempo dell’emozione”, osia la lectio magistralis del cantautore a cui l’università di Teramo conferì la laurea honoris causa.Il volume, a partire dalle principali teorie della sociologia della musica, si sofferma sul mutamento sociale, le culture giovanili, i media e la pop music, passando dalla Beat Revolution, che ha caratterizzato i movimenti artistici e culturali dagli anni Cinquanta in poi, alla Bit Generation immersa nelle tecnologie digitali e nella software culture.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar