logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento07:06:01

RELAX-WE-33

Roberto Saviano presenta "Bacio feroce" (VIDEO)

roberto-saviano-psicofarmaciNAPOLI- Dopo "La paranza dei bambini", Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi “feroci” dei nostri giorni. “Bacio Feroce”, edito da Feltrinelli, narra di ragazzi nati in una terra di assassini e assassinati; ragazzi disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. L’appuntamento si è tenuto al Multicinema Modernissimo.

Leggi tutto...

"Ricomincio dai libri", fiera del libro nel centro storico (VIDEO)

ricomincio-dai-libriNAPOLI- E’ partita, con il primo di tre appuntamenti, la fiera del libro “Ricomincio dai libri” organizzata da quattro associazioni La Bottega delle Parole, Librincircolo, Parole Alate e dalla cooperativa sociale Sepofà. La fiera, alla sua quarta edizione, lascia la piccola e attiva realtà comunale di San Giorgio a Cremano e si trasferisce in una location singolare: il centro storico di Napoli.

Leggi tutto...

La vita carceraria raccontata nel libro di Antonio Mattone (VIDEO)

antonio-mattoneNAPOLI- “Passione civile e umana solidarietà”: sono stati i due motori che hanno spinto Antonio Mattone, referente della Comunità di Sant’Egidio, a riflettere su malavita, solitudine e riscatto nel carcere. Ne è nato il volume “E adesso la palla passa a me. Malavita, solitudine e riscatto nel carcere”, di cui si è parlato nella sala convegni del Tribunale di Napoli, alla presenza di esponenti della magistratura e dell’avvocatura partenopea, tra cui il procuratore capo Giovanni Melillo.

Leggi tutto...

Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso: tanti giovani fanno carriera

21886854_10214110931351394_172242335_oNAPOLI (di Fosca Tortorelli)- Si è appena conclusa, nella cornice partenopea di Palazzo Caracciolo, la premiazione per la guida Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso, giunta alla sua quinta edizione, che anche quest’anno vede la Campania come leader indiscussa con ben 14 premiati con i Tre spicchi, seguita a ruota da Toscana e Lazio, rispettivamente con 9 e 7.

Leggi tutto...

Bienvenue en Miles Gris è il primo romanzo di una trilogia fantasy di Stefania Serrapica

BIENNAPOLI- A fine settembre 2017 una rivoluzione al femminile colpirà il genere fantasy made in Campania: il romanzo "Bienvenue en Miles Gris", di Stefania Serrapica, arriverà in libreria, a cura di Edizioni Eiffel.

Leggi tutto...

Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2018: Dodici nuovi ingressi nei Tre Spicchi, tre nelle Tre Rotelle (VIDEO)

80ebb7c4e02c9a1075f669c4784193a6_LNAPOLI- Voglio fare il pizzaiolo! Sembra questa l'esclamazione che rimbalza da un capo all'altro della Penisola. Sono ormai tantissimi, dal Piemonte alla Sicilia, i giovani che scelgono l'arte pizzaiola impegnandosi in un percorso di crescita e di scambio di esperienze, a tutto vantaggio dei consumatori. Un fermento fino a qualche anno fa assolutamente sconosciuto. È questo il dato più interessante che emerge da Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso, giunta alla sua quinta edizione.Basti pensare ad alcuni dei nuovi Tre Spicchi (per l'elenco completo vedi allegato): Marco Manzi di Giotto di Firenze (27 anni), Ciro Oliva di Napoli (25 anni), Alberto Morello di Gigi Pipa di Este (29 anni), Andrea Pechini dell'Agriturismo il Casaletto di Viterbo (26 anni), Gianluigi Di Vincenzo di Giangi's Pizza di Arielli (27 anni).

Leggi tutto...

Premio Cimitile 2017, Corrado Vigilante vince nella sezione Narrativa (VIDEO)

21314544_1535051173222229_7136659206838874252_n-326x245NAPOLI- Una serie di crimini da svelare, personaggi che escono dalle pagine del racconto, passato e presente che si fondono in una storia enigmatica con Napoli sullo sfondo. Personaggio protagonista è Ubaldo, nato dalla penna di Corrado Vigilante.

Leggi tutto...

L'arpista Fabia De Luca presenta il libro di poesie "Emozioni - cibo per la vita"

foto_Fantasia_GlisseNAPOLI- Giovedì 7 Settembre 2017 alle ore 18.00 presso il Contemporastudio di Asad Ventrella in Via Luca Giordano, 15/a - Napoli, sarà presentato il libro di poesie dell'arpista Fabia De Luca, 'Emozioni - cibo per la vita' di LFApublisher Editore.

Leggi tutto...

Grandi autori per "Un libro sotto le stelle" (VIDEO)

20293108_1930662930482272_485760007440236482_nALBANELLA- L’associazione Meridiani, in collaborazione con il Comune di Albanella, e con il contributo del Centro Formativo Tecnoscuola e dell’Impresa Blasi Illuminazione, organizza la decima edizione della Rassegna Nazionale Editoriale “Un libro Sotto Le Stelle”.Teatro dell’edizione 2017 sarà la suggestiva piazza Garibaldi di Albanella, comune posizionato a metà strada tra i Monti Alburni ed il Golfo di Salerno, su una collina che domina la Piana del Sele.
La rassegna prenderà il via il 21 agosto alle ore 20:00 con la presentazione del romanzo “Ed è subito sera” di Tonino Scala. Martedì 22 agosto si entrerà nel vivo con la presentazione dei libri “La musica fa crescere i pomodori” del maestro Peppe Vessicchio e “In viaggio con la cucina ebraica. Alla ricerca del cibo perduto” della giornalista Carla Reschia.Mercoledì 23 agosto sarà la volta del giornalista Magdi Cristiano Allam con il suo ultimo lavoro “Maometto e il suo Allah”. Doppio appuntamento giovedì 24 con la presentazione dei libri “Vorrei un tatuaggio color carne” di Paolo Fittipaldi e “Il Numero Uno. Confessioni di un marchettaro” di Francesco Mangiacapra.

Leggi tutto...

"Pop music", il libro di Lello Savonardo con postfazione di Ligabue (VIDEO)

lello-savonardo-libroNAPOLI- “Pop music, media e culture giovanili. Dalla Beat Revolution alla Bit Generation”. E’ il nuovo libro di Lello Savonardo con la postfazione di Luciano Ligabue intitolata “Il tempo dell’emozione”, osia la lectio magistralis del cantautore a cui l’università di Teramo conferì la laurea honoris causa.Il volume, a partire dalle principali teorie della sociologia della musica, si sofferma sul mutamento sociale, le culture giovanili, i media e la pop music, passando dalla Beat Revolution, che ha caratterizzato i movimenti artistici e culturali dagli anni Cinquanta in poi, alla Bit Generation immersa nelle tecnologie digitali e nella software culture.

Leggi tutto...

10 luoghi da brivido a Napoli: l’audiobook della giornalista e travel blogger Anna Pernice

in_viaggio_napoli_excNAPOLI- Per chi si sente turista della propria città, per chi non conosce le leggende e le storie di monumenti antichi, per chi visita Napoli per la prima volta, ecco un valido strumento e compagno di viaggio. Anna Pernice, giornalista e travel blogger napoletana, dopo il successo del “Manuale per aspiranti blogger” edito dalla Dario Flaccovio Editore, presenta un nuovo libro in versione audiobook con protagonista Napoli, la sua città Natale: "10 luoghi da brivido a Napoli" edito da Audible e raccontato in voce dalla doppiatrice Laura Righi. 

Leggi tutto...

Giovani in fuga dal Mezzogiorno, incontro dell'Arciconfraternita Pellegrini (VIDEO)

19429744_1728989193797306_5449002911499397333_nNAPOLI- “Dal Sud per l’Italia. La Chiesa di Papa Francesco, i cattolici, la società”. Un saggio di Massimo Enrico Milone, direttore di Rai Vaticano, sul futuro del Mezzogiorno e l’impegno dei credenti. E’ quello presentato all’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli.

Leggi tutto...

"La mia vita senza parole": il libro di Antonio Tessitore, malato di Sla (VIDEO)

1762258_antonio_tessitoreNAPOLI- Alla Camera di Commercio di Napoli presentato il libro “La mia vita. Senza parole”, scritto da Antonio Tessitore, 40enne di Villa Literno (Caserta) malato di Sla da 14 anni, con il giornalista del quotidiano “Roma”, Mario Pepe.Il volume segue “Ogni volta che chiudo gli occhi”, scritto in collaborazione con il giornalista Pietro Cuccaro. La Sla, una malattia terribile con cui lo scrittore, che si esprime con un computer che legge le indicazioni dettate dagli occhi, convive e che definisce “la mia amante”.

Leggi tutto...

Carceri e volontariato, Orlando alla presentazione del libro di Antonio Mattone (VIDEO)

4444NAPOLI- Passione civile e umana solidarietà sono stati i due motori che hanno spinto Antonio Mattone a riflettere su malavita, solitudine e riscatto nel carcere. Ne è nato un volume che sicuramente farà discutere, “E adesso la palla passa a me”, edito da Guida Editori, di cui si è discusso il 22 giugno nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura Meridionale.Intervenuto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. A moderare l'incontro il direttore di Rai Vaticano Massimo Milone con i saluti iniziali di Gennaro Famiglietti e Diego Guida. “E adesso la palla passa a me” è la frase scritta da un detenuto in una lettera inviata all’autore.

Leggi tutto...

Michele Vietti presenta il suo libro "Mettiamo Giudizio" (VIDEO)

Schermata-2017-03-31-alle-12_30_36-730x480NAPOLI- A Castel Capuano è stato presentato il libro “Mettiamo Giudizio, il giudice tra potere e servizio” di Michele Vietti, edito da Egea per i tipi di Università Bocconi Editore.

Leggi tutto...

Sergio Brio, "L'Ultimo Stopper"

IMG-20170620-WA0010ISCHIA- Un grande successo, ieri sera sull’isola verde presso l’Hotel Hermitage, per la presentazione del libro “L’ultimo stopper” di Sergio Brio e Luigia Casertano, edito da Graus editore.Tante le persone che hanno impreziosito il dibattito con la loro presenza parlando con e del trampoliere Brio che ha disegnato spesso nella Juventus prestazioni portentose.

Leggi tutto...

"Gotham City", Simone Di Meo racconta la camorra dei bambini (VIDEO)

gotham-city-133334NAPOLI- “Sono feroci come jihadisti e trendy come divi. Sono i nuovi camorristi e sono bambini”. Nella quarta di copertina di “Gotham City” il nuovo libro del giornalista napoletano Simone Di Meo

Leggi tutto...

Il libro di Annamaria Panzera "Il Passaggio" al caffè letterario Ba-Bar

Invito_Panzera_-_15_giugnoNAPOLI- Sarà presentato domani, giovedì 15 giugno 2017, alle ore 19:00, negli accoglienti ambienti del “BA-BAR”, caffè letterario in Via Bisignano, 20  80121 – Napoli, il libro dell’autrice Annamaria Panzera “Il passaggio” (Graus Editore).Il romanzo, pubblicato nella collana “Tracce”, racconta di una donna, Elisa, che legge testi in una casa editrice.

Leggi tutto...

Nasce "Il mago Tre-Pi" di Telos Edizioni

TELOS_CF_cover_lowres_ITA_1024NAPOLI- Telos edizioni è una nuova casa editrice italiana dedicata alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.Il suo primo progetto editoriale è dedicato a tutti i tipi di lettori, in particolare ai lettori dislessici (9+), e vede la presentazione di un libro ad alta leggibilità in formato cartaceo e digitale multi lingue dal titolo Il mago Tre-Pi (autrice Lilith Moscon, illustratrice Marta Pantaleo).Il libro è oggetto, fino al 30 giugno 2017, di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma americana Kickstarter.

Leggi tutto...

"Chi è pigroman campa cent'anni", Mariano Bruno di Made in Sud presenta il suo libro (VIDEO)

7614718_2296816NAPOLI- Un vero e proprio decalogo del perfetto pigro: da quale deve essere il suo outfit, alle ricette che preferisce. L'elogio della pigrizia diventa, nel libro autobiografia di Mariano Bruno “Chi è pigroman campa cent'anni”, la virtù dei vizi capitali.Un volume che è stato presentato al Caffè Gambrinus e che racconta avventure, consigli e favole di un supereroe da divano. Perché, come sottolineato dal comico di Made in Sud, la pigrizia serve a chi nella società d'oggi cerca di andare sempre di fretta e non godersi la vita.

Leggi tutto...

La psicoterapia strategico integrata. Presentazione libro Giovanna Celia al Diocesano

9788891725806NAPOLI- Venerdì 26 maggio ore 18.00 al Museo Diocesano di Napoli Giovanna Celia terrà la presentazione del suo libro dal titolo  “La psicoterapia strategico integrata”.Giovanna Celia è psicologa, psicoterapeuta, Phd all’università di Salerno, membro dell’International Psychosocial Genomic Team (IPGT), didatta della scuola di psicoterapia strategico-integrata Scupsis di Roma  direttore della rivista scientifica Psicologia Clinica e Psicoterapia Oggi.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar