logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven27042018

Ultimo Aggiornamento05:34:24

RELAX-WE-33

Reina, Insigne e Mertens nella ristampa aggiornata di Pittat'

copertina_definitiva
NAPOLI- Esaurita in pochi mesi la prima tiratura, torna in libreria Pittat' di Riccardo Giammarino, prefazione di Francesco De Luca de Il Mattino. La ristampa aggiornata della storia del calcio Napoli raccontata dalle mura della città prevede quattro capitoli nuovi, tre sugli uomini che rappresentano qualcosa di significativo nel Napoli attuale: Insigne, Mertens e Reina.

Sono quelli che hanno deciso di restare e di provarci a qualsiasi costo per regalare qualcosa ai napoletani. Il quarto invece è dedicato a Davide Astori: la sua strada non s'è mai intrecciata con quella del club azzurro eppure dopo la sua prematura scomparsa via Toledo ha voluto porgergli l'ultimo saluto

ritraendolo mentre sale la gradinata del paradiso.

Il volume verrà presentato lunedì 16 aprile alle ore 20,30 presso il Club Napoli Milano Partenopea in occasione dei 5 anni di attività. Oltre all'autore Riccardo Giammarino saranno presenti due ospiti: Cristiano Di Maio, noto attore di "Made in Sud" e Francesco Montervino, dirigente sportivo ed ex calciatore della SSC Napoli.

Mentre in America ed in Europa si innalzano muri per non capirsi, a Napoli anche i muri parlano.

Parlano per raccontare gli umori e le passioni della città attraverso murales e graffiti. Una città per la quale un calciatore non è mai solo un mito calcistico, ma è soprattutto un guerriero che si batte per lei negli stadi di tutta Europa. L'autore, attraverso la sua penna, dà forma a quel legame tutto particolare che fonde il Napoli e la città.

«Solo in una città come Napoli, — spiega l'autore — in cui il tifo e la passione per la squadra sono un unicum con la civiltà locale, è possibile raccontare emozioni di successi e di delusioni che trasudano attraverso le gocce di vernice, che in questo modo diventano tracce di storia».

Riccardo Giammarino, giornalista napoletano (classe '91). Collabora con varie riviste. È tra gli autori di 2004-2014 Napoli 10 e lode.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar