logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

Back MEDICINA

MEDICINA

Cardarelli, il 1 maggio si rischia la paralisi!

Caos_barelle_al_Cardarelli_Foto_Nicola_Clemente_1-2-2NAPOLI- "L'afflusso di pazienti al nostro pronto soccorso sta rapidamente aumentando e prevediamo che con l'approssimarsi del primo maggio la situazione, già molto complessa negli ultimi due week end, possa diventare estremamente seria. Per gestire l'emergenza e governare questi flussi straordinari, dalle 7.30 di questa mattina ho disposto presso la direzione generale l'insediamento della nostra Unità di Crisi".

Salute e benessere sull'Isola d'Ischia tra terme naturali e sabbia che raggiunge i 100°!

negomboISCHIA- L’Isola d’Ischia è tra le mete turistiche italiane più conosciute e amate, con migliaia di visitatori che ogni anno arrivano sull’isola da altre città italiane, ma anche da molti paesi europei e del mondo. Ad attirare i grandi flussi turistici sono le sue famosissime terme, elisir di benessere e bellezza, delle quali si può trovare traccia già nei miti dell’antica Grecia, che vogliono l’isola sorretta sulle spalle del gigante Tifeo. Sul portale HYPERLINK "http://www.isoladischia.com" Isoladischia.com è possibile trovare informazioni sui parchi e le sorgenti termali, oltre a singolari curiosità.

Ogni anno 6 milioni di morti per il tabacco. I non fumatori europei che perdono la vita ogni anno sono 19mila!

cancro-polmone-screening-annuale-fumatoriNAPOLI- Ogni anno vengono fumate sei mila miliardi di sigarette nel mondo. Solo un'azione drastica potrebbe arginare questa tendenza irreversibile. Una potrebbe essere quella d'imporre livelli di tasse adeguate su sigarette e altri prodotti del tabacco. Di fatto troppo pochi sono i governi nel mondo che hanno utilizzato delle misure più efficaci per lottare contro il tabagismo.

Acqua per la salute della donna: preziosa alleata per il benessere e la bellezza

Acqua_e_donnaNAPOLI- In occasione della Giornata Nazionale per la Salute della donna - che si celebra il 22 aprile - Il professor Nicola Sorrentino, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino sottolinea l’importanza della corretta idratazione per il benessere psico fisico femminile.L’acqua svolge molteplici funzioni benefiche per il nostro organismo:

“La salute mentale: i bisogni e la cura”, percorso di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Napoli

salute_mentaleNAPOLI (di Federica Colucci)- Negli ultimi anni, secondo l'Oganizzazione Mondiale della Sanità, i disturbi e le patologie legate alla salute mentale si sono moltiplicate: fobie, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari, sindrome bipolare, psicosi e malattie più gravi e strutturate nella psiche umana riguardano sempre più persone.

L’IRCCS SDN presenta NAPLAB un laboratorio integrato all’avanguardia

Marco_Salvatore_allSDNNAPOLI- Diagnosi predittiva anticipata e definizione di un percorso terapeutico personalizzato. È il futuro delle cure oncologiche che si apre grazie all’utilizzo della radiogenomica.

I giocatori della Carpisa Yamamay Acquachiara donatori di sangue al Pausilipon

17883804_1507689482596882_8852002992333236017_nNAPOLI- In vista della Settimana Santa ci siamo sentiti in dovere di fare un piccolo ma importante gesto: tutta la prima squadra di pallanuoto, giocatori e staff tecnico, hanno donato il sangue in favore dei piccoli degenti del reparto di Oncologia Pediatrica del Presidio Pausilipon di Napoli.

Bellezza, crescono interventi per rimuovere il grasso di troppo

Staminali-conservare-il-grasso-della-liposuzione-in-bancaNAPOLI- Dalla liposuzione alla criolipolisi, passando per endolift e Cellfina, fino ad arrivare alla novità assoluta del 2017: le punturine sciogligrasso. I trattamenti per combattere l’adipe in eccesso sono protagonisti di chirurgia e medicina estetica: lo rivelano i dati dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (Asaps) relativi al 2016, e lo confermano, per l’Italia, gli specialisti della Federazione Italiana di Medici Estetici (Fime), che si sono riuniti ad aprile in congresso a Bologna.

Anche in Campania il rivoluzionario farmaco che allunga la vita dei pazienti con leucemia linfoblastica acuta

blincyto-eu-product-image-1-HR-e1469113043593NAPOLI- Il blinatumomab è da poco rimborsabile anche in Italia, presentato uno studio sull’allungamento della sopravvivenza media dei pazientiSopravvivenza globale quasi raddoppiata, una percentuale più elevata di completa remissione della patologia. E meno effetti collaterali rispetto alla chemioterapia.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar