logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:21:23

RELAX-WE-33

Back MEDICINA

Le iniziative a Napoli per la Giornata delle Malattie Rare "Show your Rare, Show you care"

rddposter-400x600_editora_9_167_1NAPOLI- Arrivata quest’anno alla undicesima edizione, la Giornata delle Malattie Rare si celebra il prossimo 28 febbraio.  Anche quest’anno la Giornata si concentra su tema della Ricerca e sul ruolo proattivo dei pazienti in questo campo. La ricerca scientifica, infatti, è fondamentale per migliorare la vita delle persone, fornendo loro risposte e soluzioni, sia dal punto di vista delle cure disponibili sia da quello di una migliore assistenza. La comunità dei pazienti ha bisogno dei ricercatori, ma chi fa ricerca ha bisogno della partecipazione dei pazienti per far sì che i risultati siano realmente significativi per la comunità dei rari.

Leggi tutto...

Cardarelli, ridotto il numero di barelle, resta alta l’attenzione

bar-borrelli-2NAPOLI- La situazione di emergenza legata al super afflusso di pazienti di questi giorni sta nettamente migliorando, grazie al lavoro messo in campo dall’Unità di Crisi. «Non siamo ancora alla normale straordinarietà – spiega il direttore generale Ciro Verdoliva – ma stiamo riusciendo a contenere l’emergenza. L’attenzione resta comunque alta così da poter reagire rapidamemente in caso di una nuova ondata di accessi in pronto soccorso». Restano comunque in vigore tutte le procedure e le decisioni adottate per governare l’enmergenza, tra le quali la scelta di differire gli interventi di elezione classificato come “non urgenti” e di integrare il personale sia medico che infermieristico e O.S.S. per riportare alla soglia di accettabilità il rapporto operatori sanitari / pazienti. Il direttore generale Ciro Verdoliva, nel sottolineare la grande sinergia con il Governo regionale e il lavoro in rete tra la Direzione generale salute regionale e tutti i colleghi Direttori delle AASSLL e AAOO, ringrazia ancora una volta il personale dell’Azienda che sta dando il 110 per cento anche in quest’occasione.

Leggi tutto...

Lotta all’ictus cerebrale, tra informazione e nuove tecnologie

ictus-2NAPOLI- Circa 9.000 casi di ictus ischemico e addirittura 3.000 di ictus emorragici. Sono questi i numeri Campani snocciolati durante la presentazione delle attività messe in campo dal Cardarelli per la gestione dell’Ictus Cerebrale di stamane. Nella stessa occasione è stato presentato il videoclip realizzato dall'Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR) e dall'Associazione Lotta Ictus Cerebrale (ALICe) per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Leggi tutto...

Cardarelli, attivata l'Unità di crisi

emergenza-al-cardarelli-3215668_660x368NAPOLI- A causa del super afflusso di pazienti nell'ospedale Cardarelli di Napoli il direttore generale, Ciro Verdoliva, ha attivato l'Unità di Crisi, come da prassi, "per governare l'emergenza", determinata dal picco influenzale ma soprattutto dalla tendenza della popolazione di Napoli e provincia, a fare quasi esclusivamente riferimento alle strutture del più grande ospedale del Sud Italia. "Prevedendo ogni possibile scenario - evidenzia Verdoliva - si riesce a tamponare anche giornate di super afflusso". "I dati odierni - rende noto il direttore generale - sono comunque ben superiori alla normale straordinarietà alla quale siamo abituati".

Leggi tutto...

Mondo veterinario, parte da Napoli il nuovo tour per la salute animale

aurorabiofarma1NAPOLI- Dopo il successo dell'Auroncovet Tour 2017, tournée di serate di aggiornamento in oncologia che ha toccato cinque grandi città italiane nel corso dell’anno precedente, il gruppo Aurora Biofarma rafforza il proprio impegno nel settore della ricerca e dell’approfondimento scientifico legati al mondo veterinario.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar