logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio26042018

Ultimo Aggiornamento04:12:43

RELAX-WE-33

Back MEDICINA

Disturbi del Comportamento Alimentare e nuove dipendenze: tra biochimica, cultura e psicopatologia

disturbidelcomportamentoalimentare_slider-1728x800_cNAPOLI (di Fosca Tortorelli)-  Il prossimo 24 maggio, il Responsabile Scientifico di SISDCAMPANIA, il Prof. Giancarlo Di Pietro, ha organizzato presso la Sede Congressuale della Fondazione Fanelli di Castellammare di Stabia il corso dal titolo: Disturbi del Comportamento Alimentare e nuove dipendenze: tra biochimica, cultura e psicopatologia.

Leggi tutto...

Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso del Cto

cto_napoli-2NAPOLI- Alle 7 è arrivato il primo paziente, cui ne sono seguiti altri tre prima del fatidico taglio del nastro giunto solo alle 10. Dopo sette anni riapre il Pronto soccorso del Cto a Napoli, 130 posti letto per iniziare, e l'ambizione di dare una mano nel decongestionare il Cardarelli. La struttura fu chiusa nel 2011 nell'ambito della riorganizzazione degli ospedali rientrati nell'Azienda dei Colli (Monaldi, Cotugno e Cto).

Leggi tutto...

Aborto. Borrelli chiede audizione dei responsabili degli ospedali napoletani

borrelliNAPOLI- “Ho chiesto al presidente della Commissione sanità, Lello Topo, di convocare subito i responsabili degli ospedali napoletani per capire come si possa incrementare la possibilità di ricorrere all’aborto nei termini di legge visto che, al momento, le donne che, tra mille difficoltà psicologiche, prendono la difficilissima decisione di interrompere la gravidanza”.

Leggi tutto...

Due milioni di campani con dolore cronico

chronic-painCASERTA- Sono circa 2 milioni i campani che devono fare i conti con il dolore, quattro su dieci, con punte di sei su dieci fra gli over 65. Nell'80% dei casi il dolore di intensità da moderata a grave dipende da problemi articolari o alla schiena, come un'artrosi o una lombalgia, ed è quasi sempre per questi motivi che si va dal medico di famiglia. Il problema però è tuttora sottovalutato e trattato spesso in maniera inadeguata, perché la maggioranza dei pazienti si affida al "fai da te", utilizzando antinfiammatori non steroidei in modo non corretto e confondendoli con gli analgesici in oltre gli 80% dei casi. Il risultato è che nonostante il 75% dei pazienti si curi in qualche modo, appena il 18% controlla il dolore in maniera realmente efficace.

Leggi tutto...

“Scelta in Comune”, donare gli organi un privilegio

 convegno_donare_gli_organi_san_marzano_sul_sarnoSAN MARZANO SUL SARNO (SA) - Donare gli organi, il Comune di San Marzano sul Sarno è tra i 33 Comuni della provincia di Salerno che hanno condiviso il progetto “Scelta in Comune” deliberando sulla possibilità per i cittadini di manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione, al momento del rinnovo della carta di identità nella modalità elettronica. Sono già cento i cittadini di San Marzano sul Sarno che hanno espresso il consenso di donare gli organi.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar