logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento07:06:01

RELAX-WE-33

Back MEDICINA

MEDICINA

M5S dona attrezzature mediche al Loreto Mare (VIDEO)

loreto_mare-2-13NAPOLI- Un ecografo e due concentratori d'ossigeno sono stati donati dal Movimento 5 Stelle della Campania al Pronto Soccorso dell'ospedale Loreto Mare.Erano due anni che il presidio sanitario di via Marina attendeva i due macchinari che, per lungaggini burocratiche, non erano stati ancora acquistati dalla Ragione.

Il rischio di divorziare è scritto nel Dna. Alcune predisposizioni ereditarie potrebbero essere collegate a volere divorziare

divorzioNAPOLI- Il divorzio potrebbe essere scritto nei geni. Già in passato numerosi studi avevano evidenziato che il divorzio ricorre in famiglia nel corso delle generazioni, ma questo non basta a dire se sia effetto dell'esistenza di ''geni del divorzio'' ovvero tratti genetici ereditari che predispongono alla dissoluzione del matrimonio o piuttosto una trasmissione legata a fattori sociali, psicologici, insomma "all'insegnamento ricevuto" dai propri genitori divorziati. Per capirlo gli esperti hanno attinto ai registri delle adozioni in Svezia perché i figli adottivi respirano un ambiente familiare distinto da quello della famiglia biologica di origine da cui deriva il loro Dna.

Kaki, il pomo dalle sette virtù

kaki_NG9NAPOLI- Continua il percorso alimentare dello “Sportello dei Diritti” sulla frutta di stagione. E arrivati ad  ottobre non potevamo non parlare del kaki (o cachi), un frutto tanto gustoso quanto ottimo per la nostra salute.

Tumori al seno, scoperta nuova proteina per migliorare terapie

nrm_1416461356-fcdfd91f0fae9423100afe1157d81b5e-prevenzione-tumore-al-senoNAPOLI- Importante scoperta effettuata dal Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino. Una proteina, permetterà di migliorare le terapie contro il tumore al seno grazie ai tassani.

Al via la IV edizione della Settimana del Dietista© promossa da ANDID

01-CHIEDILOaNOI-2017-pagineA4-w003NAPOLI- Torna l’appuntamento annuale con “La Settimana del Dietista©”, da lunedì 16 a lunedì 23 ottobre, l’iniziativa promossa da ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) che coniuga innovazione e sostenibilità e propone iniziative su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di favorire l’adozione di sani stili di vita e una sempre maggiore consapevolezza della propria salute nutrizionale.

Anche quest’anno, i progetti realizzati sono stati candidati al concorso promosso dall’Associazione e rivolto esclusivamente ai soci: “Good Idea wanted”. Si va dalle iniziative finalizzate a ridurre lo spreco alimentare, alla valorizzazione delle spezie per non rinunciare al binomio gusto e salute, fino alla riscoperta dell’orto e all’attenzione all’alimentazione di bambini e anziani. Un programma davvero ricco e variegato che intende avvicinare i cittadini alle sane abitudini alimentari. I cittadini interessati a conoscere le attività organizzate possono consultare il sito web www.lasettimanadeldietista.it.

A Napoli si apre Congresso nazionale chirurghi

chirurgia-plastica1NAPOLI- 'La chirurgia nel rispetto dell'uomo' è il tema al centro del 119esimo Congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia che prende il via oggi a Napoli per concludersi mercoledì prossimo. La tre giorni di dibattiti, tavole rotonde e lectio magistralis si svolge a Città della Scienza. Ad aprire la kermesse è il tema delle patologie intestinali croniche e delle cure per risolvere panenteriti e malattie croniche. "La malattia di Crohn, che colpisce prevalentemente i giovani intorno ai 25 anni e gli over 65, anche se si osservano casi nei bambini e negli adolescenti - spiega Francesco Selvaggi, tra i protagonisti nel campo che combina terapie medicinali e chirurgiche - ha un'eziologia poco nota, complessa e sicuramente multifattoriale".

Valvole cardiache salvavita alla clinica Pineta Grande (VIDEO)

pineta-grande-hospital-e1494389900146CASTEL VOLTURNO- Impiantare una valvola cardiaca, sostituendone una affetta da stenosi, in un paziente sveglio, senza aprire il torace ma semplicemente attraverso l’introduzione di un catetere a livello inguinale. Sembra fantascienza e invece è l’ultimo confine della biotecnologia applicata alla medicina, in grado di salvare vite e di risolvere patologie cardiache gravi.

2500 visite mediche sul Lungomare con il Campus 3S (VIDEO)

22405990_1579872835425680_383648543059287701_nNAPOLI- “Sono state 2500 le visite mediche gratuite in tre giorni sul lungomare, oltre settemila prestazioni sanitarie, oltre duecento medici si sono alternati nei 19 ambulatori del piu’ grande ospedale da campo che ogni anno sul lungomare di Napoli offre un punto di riferimento importante per la prevenzione”.

Apre il campus salute "3S", tantissime le viste nelle prime 24h (VIDEO)

CAMPUSNAPOLI- Oltre trecento visite nel primo pomeriggio del Campus Salute 3S che ha aperto i battenti sul lungomare di Napoli.A tenere a battesimo la struttura organizzata dalla Protezione Civile, il cardinale di napoli Crescenzio Sepe.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar