logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Back MEDICINA

MEDICINA

Rischio clinico, la Campania tra le peggiori d’Italia

contraccetivo-medici-ospedale-640x358NAPOLI- La Calabria e la Campania (dai dati del Centro per i diritti del Cittadino) sono le due regioni dove si muore di più per cure tardive o sbagliate, con l’81% dei casi di malasanità che si concludono col decesso del paziente.

Colao: "Farmaci innovativi e potenziamento ruolo del medico di base per cura delle patologie rare"

annamaria-colao-1NAPOLI- Malattie non curabili, ma controllabili. Attraverso i farmaci di nuova generazione, all’approccio con la medicina di precisione, ritagliata sulle esigenze del paziente, con meno impatto sulla sua qualità della vita. L’endocrinologia italiana si è riunita nei giorni scorsi a Roma per il 39esimo congresso SIE (Società italiana di Endocrinologia)

Va nel pronto soccorso di Aversa e viene molestata da un infermiere

7923_ospedale-aversaAVERSA- “Chiediamo che, anche prima delle decisioni della Magistratura, la direzione sanitaria del Moscati di Aversa sospenda immediatamente l’infermiere che, nei giorni scorsi, ha molestato una ragazza nel pronto soccorso dell’ospedale della cittadina normanna, anche perché non sarebbe nuovo a violenze del genere”.

Nuove realtà all'Ospedale del Mare partendo dal reparto di endocrinologia

NUZZO_FOTO_ENDOCRINOLOGIANAPOLI- La sicurezza dei pazienti è uno dei fattori determinanti la qualità delle cure ed è uno degli obiettivi prioritari che il Servizio Sanitario Nazionale deve porsi.

Ospedale San Paolo, X Municipalità invoca interventi dopo il caso formiche (VIDEO)

san-paoloNAPOLI- Di concerto con le organizzazioni sindacali, è stata organizzata dalla X Municipalità una conferenza stampa all'ospedale San Paolo di via Terracina a Fuorigrotta, occasione per fare luce sul nosocomio napoletano nelle scorse settimane al centro delle polemiche per la vicenda formiche.

Aumentano i casi di cancro del colon retto (VIDEO)

salud-2180063w620NAPOLI- L’incidenza del cancro del colon retto è in aumento in Campania e la prevalenza è destinata ad aumentare a causa di invecchiamento della popolazione, aumento dell’aspettativa di vita e miglioramento tecnologico (diagnosi endoscopica precoce).La Campania è tra le regioni a più bassa sopravvivenza a 5 anni per cancro del colon retto con un valore pari al 59% contro il 65% del centro nord.

Cancro al fegato, al Pascale arriva la sperimentazione del nuovo vaccino

Ospedale-Pascale-ilvelinoNAPOLI- Prenderà ufficialmente il via ai primi di settembre il vaccino terapeutico Hepavac, primo vaccino mondiale contro il cancro al fegato scoperto da un team di ricercatori del Pascale coordinato da Luigi Buonaguro. Dopo il nulla osta anche del Comitato Etico dell'Istituto dei tumori di Napoli tutto è pronto affinchè vengano arruolati i primi 40 pazienti affetti da epatocarcinoma non metastatico. Dopo 3 anni di studi, che ha visto coinvolti, oltre all'Italia con il Pascale e il Sacro Cuore di Verona, altri 4 Paesi europei (Germania, Spagna, Belgio e Regno Unito) il protocollo vaccinale è stato approvato dalle Agenzie Regolatorie e la settimana scorsa ha avuto l'ok anche dal Comitato Etico del Pascale.

Grande partecipazione alla giornata di prevenzione gratuita della vista

20170624_104045BRUSCIANO- Considerevole partecipazione alla giornata di prevenzione oculistica organizzata dal Comune di Brusciano in stretta sinergia con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Provincia di Napoli.

Le blatte arrivano anche al Loreto Mare!

poster_001NAPOLI- "La vergognosa gestione degli appalti delle ditte di pulizia che dal 2011 non fanno gare d'appalto a causa della precedente gestione - dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli membro della commisione Sanità - continua a creare situazioni di sporcizia e degrado negli ospedali.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar