logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mar12122017

Ultimo Aggiornamento06:38:10

RELAX-WE-33

Back MEDICINA

MEDICINA

Napoli protagonista di una giornata di aggiornamento scientifico in Oftalmologia

downloadNAPOLI- Arriva a Napoli la tappa campana del progetto IDEA: Inflammation & Dry Eye Awareness. Il meeting, che si è svolto presso Il Montespina Park Hotel, è stato realizzato grazie alla collaborazione e la sinergia di centri oculistici di eccellenza del territorio campano, tra cui: Ospedale Cardarelli, Università degli Studi Vanvitelli, Ospedale San Giovanni Bosco, A.S.L. Napoli 2 Nord, Centro Oculistico Pascotto di Napoli,  Casa di Cura Villa Stabia di Castellamare di Stabia, Casa di Cura Villa dei Fiori di Acerra, Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno e l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, e sotto il coordinamento scientifico del Dottor Aldo Gelso.

“Ridere fa bene alla salute”. Incontro con Maurizio Casagrande

indexNAPOLI- “Ridere fa bene alla salute” è il titolo del prossimo appuntamento di #nonsolomedicina, ciclo di eventi promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Ospite d’eccezione è l’attore e regista Maurizio Casagrande che incontrerà studenti, docenti e professionisti della salute domani giovedì 7 dicembre, a partire dalle ore 15.00, nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore”.

Policlinico Federico II, tre bollini rosa per un’offerta assistenziale a “misura di donna”

PoliclinicoNAPOLI– L'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, per il terzo biennio consecutivo, ha ricevuto da Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna), tre Bollini Rosa, che avranno validità da gennaio 2018 a dicembre 2019, il massimo riconoscimento che Onda attribuisce agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. La premiazione è avvenuta oggi a Roma nella sede del Ministero della Salute.

Campus 3S, oltre diecimila visite in un anno

24294318_2037014313243813_6630265412162621832_nNAPOLI- 10.700 visite mediche, oltre 25mila prestazioni sanitarie, 20 eventi in tutta Italia, 6000 studenti coinvolti nelle varie discipline sportive. Sono questi i numeri del Campus 3S che conclude il 2018 con performance da record andando a migliorare i dati di tutti gli anni precedenti.

Addio (forse) per sempre alla calvizie. Gli scienziati fermano la perdita di capelli

calvizie1NAPOLI- Fronte ampia, stempiatura incipiente, chierica. In una parola calvizie o per dirla in termini scientifici alopecia androgenetica.

Piede diabetico, al Cardarelli il primo autotrapianto di cellule staminali

IMG_3578NAPOLI- Ultimo importante passo per offrire ai pazienti diabetici un ventaglio di cure completo e altamete innovativo, al Cardarelli è stato eseguito per la prima volta un intervento all’avanguardia per la cura del piede diabetico. La tecnica è quella del “lipofilling”, con prelievo e processazione di cellule del tessuto adiposo dell’addome e reinnesto delle cellule nella zona di lesione.

Un'ovodonazione al giorno. In un anno ProCrea ha seguito oltre 300 coppie nel percorso di fecondazione eterologa

30680c77532ebe0971d6ef0c651bb086NAPOLI- Un'ovodonazione al giorno, 300 in un anno. Tante sono le terapie fatte dal centro ProCrea di Lugano da novembre 2016 a ottobre 2017, da quando è approdato a Milano con un proprio punto di contatto.

"Il cuore a Nord di Napoli" 1500 infarti trattati ogni anno

asl-napoli-2-nord-620x330POZZUOLI- Evitare che a distanza di pochi chilometri di distanza, in ospedali della stessa Azienda lo stesso problema cardiologico possa essere trattato in modo differente. E’ questo l’obiettivo del convegno “il cuore a Nord di Napoli” in programma il prossimo 1° e 2 dicembre a Pozzuoli e organizzato dalle cardiologie dei quattro ospedali dell’ASL Napoli 2 Nord: Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, Rizzoli di Ischia, San Giuliano di Giugliano e San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

“Le Eccellenze Campane”: Natale anticipato per i bambini del Policlinico

Bolide_PoliclinicoNAPOLI- “Nella diocesi di Napoli ci sono alcune delle Chiese più belle ed importanti del mondo, ma questa è la cattedrale più bella”. Così don Tonino Palmese si è rivolto ai bambini, ai genitori ed al personale del reparto di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar