logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

Back MEDICINA

Oncologia e genomica, Napoli all’avanguardia: le innovazioni tecnologiche attirano pazienti da tutta Italia

kitTESTNAPOLI- Innovazione tecnologica nella diagnosi e innovazione tecnologica e genomica nella patologia di genere. Sono questi i temi al centro del congresso promosso dal CMO che si svolgerà sabato 23 giugno presso l’Aula Magna del Centro congressi dell’Università Federico II (via Partenope).

Leggi tutto...

Cure domiciliari essenziali nel futuro (VIDEO)

assistenza-domiciliare-640x425-326x245NAPOLI- Le cure domiciliari restino in seno al Ministero della Salute, questo l’appello della presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, intervenuta a un convegno organizzato dalla sezione locale dell’Associazione Italiana delle Cure Domiciliari nella sala Nassiriah del Palazzo Consiliare. La presidente ha così commentato l’ipotesi che la gestione delle cure, di cui hanno bisogno i malati cronici in casa, passi al neonato Ministero della Famiglia e della Disabilità.Intervenuta Anna Marro, presidente Campania dell’Associazione Italiana delle Cure Domiciliari.

Leggi tutto...

Primo Tomografo del sud Italia all’ospedale Santobono di Napoli (VIDEO)

depositphotos_10642890-stock-photo-mri-machine-and-screensNAPOLI- Grazie alla solidarietà e alla generosità di UniCredit e dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono onlus, da oggi l’UOSD di Oculistica dell’Ospedale Santobono di Napoli potrà avvalersi dell’utilizzo di un importante ausilio ad alta tecnologia e di ultima generazione: la Tomografia Ottica a Radiazione Coerente (OCT), un esame diagnostico estremamente utile per la diagnosi ed il follow-up “in vivo” di numerose patologie oculari pediatriche, come le degenerazioni retiniche, le uveiti, le forme tumorali, la rischiosa retinopatia del prematuro, le alterazioni del nervo ottico.

L’inaugurazione e la consegna del Tomografo è avvenuta oggi, alla presenza di Pasquale Arace, Direttore Sanitario del Santobono, di Elena Goitini, Direttore Regionale Sud di UniCredit, di Ugo de Luca, fondatore e Presidente della S.O.S. Onlus, di Claudio Piroli, primario del reparto di Oculistica dell’Ospedale Santobono di Napoli e di Antonino Tramontano, fondatore della S.O.S. onlus e dirigente del dipartimento di Scienze Chirurgiche del Santobono.

Leggi tutto...

Al Cardarelli la Giornata mondiale donatori di sangue

donatori-sangueNAPOLI- L’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli insieme all’associazione della Polizia di Stato Donatori Nati ha celebrato la Giornata Mondiale dei donatori di sangue, una occasione per sensibilizzare al tema della donazione e ricordare, come in Italia, essa sia un gesto gratuito per valorizzare la solidarietà con coloro che soffrono e hanno bisogno di cure urgenti.

Leggi tutto...

"Un Farmaco per tutti", da Napoli gli aiuti per l'Africa

farmaciNAPOLI- Con il progetto "Un Farmaco per tutti" l'Ordine dei Farmacisti di Napoli continua a tracciare traguardi solidali. Sono stati appena consegnati medicinali e presìdi per un valore di 140mila euro in Burkina Faso, dove rappresenteranno una risorsa sostanziale per la sopravvivenza della popolazione. Il progetto, promosso dai Farmacisti di Napoli e dal cardinale Crescenzio Sepe, permette a ciascuno di devolvere medicine, presìdi medico-chirurgici, integratori e dispositivi a chi non può avere accesso alle cure. Si tratta di medicinali non ancora scaduti, provenienti dalla donazione spontanea da parte di cittadini, aziende e privati che non hanno più bisogno del farmaco anche a seguito del cambio o della fine di una terapia o del decesso di un parente. I medicinali raccolti all’interno delle farmacie sono smistati ai vari enti assistenziali che hanno aderito all’iniziativa.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar