logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

Dom24062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

Franco Del Prete con i Sud Express al Teatro Lendi

franco-del-prete
GRUMO NEVANO- Franco Del Prete e i Sud Expressritornano con un nuovo ambizioso progetto discografico, il terzo dal 2009, anno di fondazione del gruppo (considerando anche la collaborazione con Enzo Gragnaniello per l'album "Radice", nel 2011).

"La Chiave" è il titolo del disco, che con la consulenza di Roberto Gasparini (ex direttore artistico della RCA, Ricordi, Emi, e direttore generale in Sony Bmg), uscirà  il prossimo 19 Marzo, sia in formato fisico che digitale, per la Acrux Msx, la nuova etichetta  della "Enterprise 8", società discografica, editoriale indipendente fra le più attive in questo periodo sul mercato.

Il leggendario batterista degli Showman e dei Napoli Centrale, un pezzo di storia vivente del "neapolitan power", si ripresenta al pubblico con un disco-viaggio di quattordici tappe, quante sono le tracce che lo compongono, attraverso l'animo più profondo dell'essere umano, toccando temi come l'amicizia, l'amore universale, la spiritualità, le radici, il rapporto padre-figlio, il coraggio delle donne e la centralità del mediterraneo, culla di suoni, caratteri e profonde influenze. Il disco, scritto da Franco Del Prete (eccezion fatta per "L'Aquilone", omaggio a Paolo Morelli degli Alunni del Sole), vanta importanti collaborazioni e guests come Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Roberto Colella (La Maschera), add-vocals di Luna di Domenico e Roberta Nasti, musicisti di prim'ordine come Lino Pariota, Piero Gallo, Gianni Guarracino e molti altri. 
 

Giovedì 15 marzo, il concerto di Franco Del Prete con i Sud Express al Teatro Lendi di Sant'Arpino (Ce), prima tappa del "La Chiave Tour", organizzato dalla nascente "Music in Sud" di Claudio Niola, sarà l'opportunità per ascoltare in assoluta anteprima, molte delle tracce che compongono l'album. L'evento è "open" per gli operatori della stampa musicale che potranno regolarmente accreditarsi

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar