logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

Mar21112017

Ultimo Aggiornamento09:28:41

RELAX-WE-33

Il sound made in USA di Dr Jazz and Dirty Bucks di scena al Mille946 (VIDEO)

4
SAN GIORGIO A CREMANO (di Raffaele De Lucia)- Il jazz, quello dell'antica tradizione made in USA, questo venerdì di scena, per la prima volta sul palco dell’Associazione Mille946. Ad esibirsi in via Cavalli di Bronzo, Dr Jazz and Dirty Bucks. Un complesso tra i più apprezzati a Napoli e non solo che esprime da anni un sound che spazia dal Ragtime al Dixieland fino allo Swing con il blues nel cuore e nella testa.

Una musica che viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, in Louisiana. Nel corso della serata la band proporrà la musica di Buddy Bolden, di King Oliver, di Jelly Roll Morton, di Sidney Bechet, di Louis Armstrong, ma anche un mix di tradizione partenopea e tradizione Afro-americana,
fuse in una sola anima. A salire sul palco Alfredo Verga, Alessandro Pannella, Luciano De Ioanni, Ettore Patrevita, Antonello Rapuano. «La nostra musica è un ponte che collega Napoli a New Orleans. Due città meravigliose, folli, creative. Bagnate dal mare, inondate di suoni, colori, odori. Tradizione partenopea e tradizione afro-americana fuse in un’unica anima. Da Toledo a Storyville, da Carosone ad Armstrong, dal mandolino al banjo. Vogliamo innovare partendo dalle tradizioni.»

La formula ella serata sarà l’apericena al prezzo di 10€ bevande escluse.

Dim lights

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar