logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

Napoli

CRONACA: Ancora critiche le condizioni della donna schiacciata da un auto nel traghetto Atlas

GNV-ATLAS-1000x600NAPOLI- Restano critiche le condizioni di L. A., la donna rimasta schiacciata da un'auto caduta dal ponte di un traghetto nel porto di Napoli due giorni fa. Nello stesso incidente il marito è morto sul colpo.

Leggi tutto...

CRONACA: Finiti annunci di lavoro, 21 persone in manette

carabinieri-3AVERSA- Ventuno persone sono state arrestate dai carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (Caserta) per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa; otto sono finite in carcere, tra cui i capi del gruppo; per 13 indagati disposti i domiciliari. Quasi tutti di Parete, nel Casertano, e del Napoletano, gli indagati.

Leggi tutto...

CRONACA: Maliani feriti a colpi di pistola al grido di "Salvini, Salvini!"

0004EF1C-la-denuncia-di-due-giovani-migrantiCASERTA- Due immigrati, provenienti dal Mali, beneficiari del progetto Sprar del Comune di Caserta, hanno denunciato alla Polizia di essere rimasti vittima di un episodio a sfondo razzista: sono stati raggiunti da colpi di pistola ad aria compressa - ferito uno degli stranieri - sparati da tre ragazzi che gridavano "Salvini, Salvini!". Il fatto si sarebbe verificato l'11 giugno scorso ma è stato denunciato solo oggi dal Centro Sociale Ex Canapificio, associazione che gestisce il progetto Sprar insieme alla Comunità Rut delle Suore Orsoline e alla Caritas.

Leggi tutto...

CRONACA: Galleria Umberto restaurata. Borrelli: "Ci vuole coraggio a dire che è tornata bella come nel 1890!"

GalleriaNAPOLI- “Leggere che la Galleria Umberto sia tornata alla bellezza del diciannovesimo secolo, quando fu costruita, lascia davvero molte perplessità in chi, in questi giorni, ha attraversato quello che continua a essere un simbolo di Napoli”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore della Radiazza di Radio Marte, Gianni Simioli, per i quali “il restauro di una parte della Galleria non ha fatto altro che evidenziare ancor di più il ‘caos’ che regna a causa del conflitto di competenze tra privato e pubblico visto che, al momento, la Galleria presenta zone ristrutturate, altre semplicemente messe in sicurezza e altre che aspettano ancora un intervento e il risultato è un mosaico che non rende onore a un simbolo di Napoli”.

Leggi tutto...

CRONACA: Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato arrestano spacciatrice

NAPOLI- Proseguono incessanti i servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere nella zona del Vasto Arenaccia e Vicaria Mercato.Infatti stamattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato Flora Benedetto, 47enne napoletana per il reato spaccio di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica.I poliziotti, passando per via Giovanni Tappia, hanno notato, sul muretto del basso di via Nicola Capasso, un ragazzo che confabulava con una donna.I due, alla vista della polizia, hanno assunto un atteggiamento di disagio ,e il ragazzo si è allontanato frettolosamente nascondendo qualcosa all'interno degli slip.

Leggi tutto...

CRONACA: Perde entrambe le mani l'avvocato salernitano vittima di attentato (VIDEO)

stefano_dellibovi_avvocato_bomba_salerno_facebook_2018_thumb660x453MONTECORVINO ROVELLA- Ha perso entrambe le mani il 29enne avvocato civilista di Montercorvino Rovella, un paesino in provincia di Salerno, Giampiero Delli Bovi, dopo essere stato investito da una forte esplosione provocata da una bomba rudimentale all’interno di un pacco.

Leggi tutto...

CRONACA: Anfora antica trovata nel porto di Salerno (VIDEO)

ANFORASALERNO- La Guardia di Finanza ha sequestrato all’interno del porto commerciale di Salerno numerosi e pregiati manufatti d’arte in avorio africano e asiatico, pelli e oggetti di pitone, coccodrillo e varano, ma anche rarissimi coralli e conchiglie, un’anfora di tradizione fenicio-punica. Il carico era nascosto in un container giunto dall’Eritrea, dichiarato in dogana come contenente effetti personali da due cittadini italiani di ritorno dall’Africa che sono stati denunciati a piede libero.

Leggi tutto...

CRONACA: Premio Speciale GreenCare 2018 a carabinieri e Vigili del Fuoco (VIDEO)

13322077_591272507715285_5882330951384969672_nNAPOLI- Sergio Costa ed Emanuele Franculli sono i vincitori del Premio Speciale GreenCare 2018. Comandante del Corpo Regionale della Campania dei Carabinieri Forestali, oggi Ministro dell’Ambiente, il generale Costa sarà premiato per le indagini relative agli incendi della scorsa estate nel Parco Nazionale del Vesuvio, che hanno portato all’individuazione degli autori dei roghi. Franculli, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, sarà invece insignito per l’attività di spegnimento dei roghi sul Vesuvio. Costa e Franculli saranno premiati nel corso della terza edizione del Premio GreenCare, in programma lunedì 18 giugno 2018 – ore 18,00 – Sala Salvatore D’Amato, Unione Industriali Napoli (piazza dei Martiri, 58). Presente una delegazione di Vigili del Fuoco. Nelle precedenti edizioni il Premio Speciale era stato assegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger.

Leggi tutto...

CRONACA: Abusi su una bimba di 3 anni, arrestato 24enne

carabinieri20arrestoNOLA- Abusi su una bimba di tre anni: è quanto hanno scoperto i carabinieri a Nola, in provincia di Napoli. Arrestato un uomo di 24 anni per atti di violenza sessuale aggravata.Le indagini, scaturite da una confidenza raccolta a seguito dell’intervento di una pattuglia dei carabinieri, hanno consentito di delineare un grave e univoco quadro indiziario a carico dell’uomo ritenuto responsabile di aver commesso gli abusi nel gennaio 2018.

“Perché si è arrivati a giugno per arrestare una persona che ha violentato una bambina di tre anni? E perché quella bambina s’è ritrovata sola con una persona che, stando alle cronache, è del tutto estranea alla famiglia?”.

 

A chiederselo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione politiche sociali, per il quale “va fatta piena chiarezza sulla bruttissima vicenda di Nola e al responsabile della violenza va inflitto il massimo della pena prevista dalle leggi esistenti che continuano a essere non adeguate perché, oltre a garantire il recupero, come previsto dalla Costituzione, è necessario anche che si creino le condizioni per impedire a queste persone di commettere nuovamente quegli orrendi reati”.

 

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar