logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Napoli

CRONACA: Moretta (commercialisti): “Turismo sanitario, ricavi record con servizi e sinergie”

forum_turismo_sanitario_28-06-17NAPOLI – “Da Napoli parte un progetto che mira allo sviluppo di un turismo diverso da quello tradizionale, ma con risvolti altrettanto positivi. È il turismo sanitario, che oggi nel mondo genera un volume d’affari da 100 miliardi di dollari. In Italia i ricavi generati ammontano a 2 miliardi, il 17 per cento della quota europea, ma è un numero che potrebbe raddoppiare implementando l’offerta di servizi offerti agli stranieri e facendo sinergia tra tutte le componenti interessate.

Leggi tutto...

CRONACA: Ciro Esposito, de Magistris: "Pena inadeguata per De Santis" (VIDEO)

Ciro-EspositoNAPOLI- "Non conosciamo gli atti del processo ma conosciamo la vicenda e la conosciamo talmente tanto che abbiamo intitolato il parco di Scampia a Ciro Esposito. Una vicenda che riguarda la sete di giustizia e una condanna a 16 anni per un omicidio così barbaro, violento e cruento anche per il contesto, pare una pena assai flebile e inadeguata".Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dopo la sentenza d’appello che ha ridotto di dieci anni la pena per Daniele De Santis, l'ex ultrà giallorosso che uccise il napoletano Ciro Esposito poche ore prima della finale di Coppa Italia, Fiorentina-Napoli, il 3 maggio 2014. Una decisione motivata dall'assoluzione dal reato di rissa e dall'esclusione dell'aggravante di futili motivi.

Leggi tutto...

CRONACA: La commissione Trasparenza sui criteri per l'autorizzazione al trasporto funebre

foto_com__215NAPOLI- Approfondimento oggi nella commissione Trasparenza, presieduta da Domenico Palmieri, sui criteri per le autorizzazioni al trasporto funebre con l'intervento del Segretario Generale Maida, dei dirigenti e funzionari del SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) e del servizio Cimiteri. Discussi in particolare i problemi relativi alle procedure di autorizzazione in riferimento alla legge regionale del 2013 che fissa i requisiti per le imprese funebri e la necessità di aggiornamento del regolamento di Polizia Mortuaria comunale risalente al 2006.

Leggi tutto...

CRONACA: Finalmente dopo 4 anni di disagi e caos il 12 luglio riaprirà Arco Mirelli

palazzo-guevaraNAPOLI- A partire da mercoledì 12 luglio sarà riaperta al transito veicolare via Arco Mirelli, chiusa dal 4 marzo 2013 per il crollo parziale del civico 72 di via Riviera di Chiaia. I lavori di ricostruzione del cantonale dello stesso civico 72 proseguiranno grazie alla realizzazione di opportuni ponteggi che garantiranno il transito in sicurezza.

Leggi tutto...

CRONACA: Tassi usurai al 272%, arrestate 5 persone

carabinieriTORRE ANNUNZIATA- Su prestiti di poche migliaia di euro applicavano tassi usurari che andavano dal 160 al 272%. Per questo motivo 5 persone (tre uomini e due donne, tre dei quali appartenenti allo stesso nucleo familiare) sono state colpite da un'ordinanza di misura applicativa. Tre sono finiti in carcere, due sono stati raggiunti del divieto di dimora a Castellammare di Stabia (Napoli), dove si sono svolti i fatti finiti nel mirino dei carabinieri della locale Compagnia, che hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura.

Leggi tutto...

CRONACA: Pagò viaggio alle Cascate Niagara con soldi pubblici. Nei guai Pietro Russo ex presidente Ascom

russo_pietroNAPOLI- Ha utilizzato i soldi della Camera di Commercio di Napoli per una gita, per sei persone, alle Cascate del Niagara. É accusato di questo Pietro Russo, 76 anni, fino al gennaio 2017 presidente della Confcommercio di Napoli: è gravemente indiziato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e turbata libertà degli incanti. In particolare Pietro Russo, quale presidente dell'associazione, ha rappresentato falsamente alla Camera di Commercio la regolare esecuzione del progetto Confcommercio 'Esperienza a confronto', iniziativa ammessa al contributo per 48mila euro.

Leggi tutto...

CRONACA: Si finge povero, ma possiede 25mln di beni immboli. Scoperto dalla GDF

gdfAGROPOLI- La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni - immobili e quote aziendali - per 25 milioni di euro riconducibili a un imprenditore di Agropoli (Salerno) che dichiarava redditi ai limiti della soglia di povertà. Il sequestro è stato eseguito dal Gico del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno

Leggi tutto...

CRONACA: Finge sparatoria e un gesto eroico per farsi assumere: denunciato!

carabinieri2BENEVENTO- Un vigilante pur di uscire dal lavoro precario e ottenere un posto fisso ha inscenato un falso gesto eroico: è successo nel Sannio dove l'uomo ha sparato sul suo giubbino antiproiettile dei colpi di pistola, con la complicità di un collega, per simulare un conflitto a fuoco con dei malviventi. Il tutto è avvenuto in un cantiere edile per le pale eoliche di Morcone (Benevento).

Leggi tutto...

CRONACA: A Napoli i primi 100 diplomati della iOS Academy

apple-napoli-renzi-886321_tnNAPOLI- Una cerimonia di diploma speciale per i primi 100 studenti della iOS Academy, la prima Developer Academy di Apple in Europa, creata in collaborazione con l'Università Federico II.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar