antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Dom23112014

Ultimo Aggiornamento06:15:19

Napoli

CRONACA: I Verdi e Napolivillage al fianco dei cittadini di Fuorigrotta : "Nel quartiere l' emergenza non è mai finita.I cittadini si auto organizzano con cartelli pubblici per denunciare gli sversamenti abusivi"

sversamenti_abusivi_a_fuorigrottaNAPOLI- Ancora una volta i Verdi danno voce ai cittadini di Fuorigrotta dopo un nostro foto reportage che, questa volta, sottolinea lo stato di profonda insofferenza verso i reati ambientali. "Abbiamo inviato alle autorità competenti - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti - un nuovo reportage fotografico sulla vergogna di Cavalleggeri e del Quartiere Fuorigrotta nel suo complesso, Quartiere scelto assime a quello di Ponticelli dalla criminalità come sversatoio di ogni tipo di rifiuto. Nulla è cambiato rispetto a quanto abbiamo denunciato in occasione della partita Napoli- Chelsea, a poca distanza dallo stadio San Paolo, che esiste una vera e propria discarica a cielo aperto.

Leggi tutto...

CRONACA: Ischia, arrestate una 17enne ed una 18enne mentre trasportavano sotto gli abiti sostanza stupefacente per il mercato isolano

polizia9-460x250NAPOLI- Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza "Ischia", hanno arrestato Antonietta Perrotta, 18enne di Lacco Ameno ed M.D. 17enne di Casamicciola, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.L'arresto è avvenuto verso le 18.00, al porto di Casamicciola Terme, nelle immediate vicinanze di un flusso di passeggeri che stava sbarcando da una motonave proveniente da Napoli.I poliziotti, lì dislocati per un apposito servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato le due ragazze confabulare per poi mescolarsi tra la folla ed allontanarsi in modo da evitare un eventuale controllo.

Leggi tutto...

CRONACA: Presentato in Questura l'aggiornamento delle bacheche rosa

102_9750NAPOLI (foto napolivillage.com)- Questa mattina, presso la Sala Ammaturo della Questura di Napoli, si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale il Questore di Napoli Luigi Merolla, con la collaborazione dei Stefania Cantatore dell'Unione Donne in Italia, ha presentato ai giornalisti ed ai responsabili di diverse associazioni per la tutela dei diritti delle donne, l'aggiornamento delle cosiddette "Bacheche Rosa".L'iniziativa, riedizione del primo esperimento presentato nel 2007, punta ancora una volta ad offrire alle donne vittime di violenza un supporto concreto ed ampio che vada anche oltre la denuncia del subìto reato.Le bacheche verranno anche questa volta affisse in tutti gli uffici di Polizia aperti al pubblico, sia cittadini che di provincia.

CRONACA: Pisani contro Scoppa, "Cittadini maltrattati in modo vergognoso. Intervenga iL Prefetto"

angelo_pisaniNAPOLI- "Il Generale Scoppa che pensa di poter trasformare l'ASL in una Caserma, provocatoriamente interdice l'ingresso veicolare agli abitanti della palazzina ubicata nel complesso sanitario del Frullone dimostrando arroganza e discriminando i cittadini rispetto agli impiegati, incurante dei diritti dei disabili, anziani e bambini trattati in maniera disumana". Lo afferma il presidente dell'Ottava Municipalità Angelo Pisani che denuncia la vita impossibile per le 9 famiglie che occupano lo stabile di via Cupa del Principe, al Frullone, l'ex ospedale psichiatrico dove adesso è allocata la Direzione Generale dell'Asl Napoli 1 ed un presidio veterinario. Da 5 giorni infatti il Commissario dell' Asl Napoli 1, Maurizio Scoppa, ha dato l'ordine di chiudere i due varchi, quello di via San Rocco e di via Toscanella, per l'accesso alla struttura munendo strumentalmente i soli dipendenti di appositi pass e "sperando in una scontata reazione dei residenti per poi sollevare motivi di ordine pubblico per tentare di cacciarli dalle loro case" – accusa Pisani .

Leggi tutto...

CRONACA: Imprese, eccellenza partenopea in mostra per mercati Brasile, delegazione carioca alla CCIAA

Napoli20Camera20del20CommercioNAPOLI- Mostrare le eccellenze delle aziende di Napoli e provincia pronte a investire sui mercati del Brasile. E' una "tappa fondamentale" del percorso di relazioni diplomatiche avviate dal Governo italiano con il sistema di rappresentanza istituzionale delle imprese, l'incontro che si è tenuto oggi nella Camera di Commercio di Napoli con una delegazione dello Stato di Minas Gerais, in Brasile. E' il presidente dell'ente camerale partenopeo, nel suo intervento, a sottolineare l'importanza dell'incontro per l'internazionalizzazione delle imprese locali, un tema, come ha spiegato, "al centro di tutte le iniziative di promozione e sviluppo degli enti pubblici di rappresentanza sia locale sia nazionale".

Leggi tutto...

CRONACA: Controlli della polizia a Scampia:arresti e denunce

bambini_polizia_2NAPOLI- Aveva percorso circa 300Km, con il solo scopo di raggiungere quella che è la più grande "piazza di spaccio" del meridione : Scampia, per rifornirsi di droga da rivendere in Cassano allo Ionio (Cs), suo paese d'origine.Luigi DI MINCO, di 31 anni, dopo essersi rifornito di "Eroina" in Via Limitone di Arzano, è stato sorpreso ed arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia "Scampia", nei pressi del Rione Monterosa, in Via Roma verso Scampia.Il cosentino, infatti, è stato trovato in possesso di 18 dosi di "Eroina".L'arresto dell'uomo è avvenuto nell'ambito di specifici servizi di controllo del territorio, ai quali hanno preso parte anche gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Leggi tutto...

CRONACA: La polizia arresta nel rione Sanita' pregiudicato di Ponticelli sfuggito alla cattura lo scorso mese

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- Gli agenti della sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia "Ponticelli", nella serata di ieri 07.03.2012, al termine di un articolato servizio di Polizia Giudiziaria, hanno proceduto alla cattura di Rosario BORRELLI, di 50 anni, pregiudicato per associazione mafiosa, armi, munizioni, rapina, stupefacenti ed altro.In data 16.02.2012, nell'ambito di una inchiesta coordinata dal Sost. Proc. della Repubblica dr. Vincenzo D'Onofrio, della D.D.A. di Napoli, il locale Ufficio del GIP emetteva, a firma del GIP D.ssa Antonella Terzi una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei pregiudicati Accennato Antonio, Acunzo Salvatore, Esposito Bruno, Montefusco Salvatore, De Stefano Giovanni, Persico Vincenzo e Castellano Salvatore, tutti allo stato detenuti.

Leggi tutto...

CRONACA: La polizia arresta un nucleo familiare di usurai. Minacciavano di morte le vittime anche via sms

NAPOLI- Gli agenti del Commissariato di P.S. "Torre del Greco" hanno arrestato, alle prime luci dell'alba, una coppia di coniugi Carmela MARRA e Salvatore SCOGNAMIGLIO, di 63 anni e la sorella di quest'ultimo Chiara SCOGNAMIOGLIO, di 65anni, perché responsabili del reato di usura.I poliziotti, al termine di laboriose ed articolate indagini, sono riusciti a far emergere numerosi episodi di usura, in danno di svariate vittime di Torre del Greco e Poggiomarino, a cui venivano praticati tassi usurai anche del 360%.Nell'abitazione di Chiara SCOGNAMIGLIO, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato denaro e titoli per circa €.500.000,00.Gli arrestati, minacciavano le loro vittime di morte anche attraverso sms.Il Tribunale di Torre Annunziata – Ufficio G.I.P., ha emesso, nella giornata di ieri, la misura alla quale sono stati sottoposti.

CRONACA:Spacciatore arrestato dalla polizia a Boscoreale, sequestrate 23 dosi di droga

polizia_agenteNAPOLI- Incessante l'attività di prevenzione, degli agenti del Commissariato di P.S. "Torre Annunziata" volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.Stamani, in Boscoreale (NA), all'interno dell'edilizia popolare conosciuta come "Piano Napoli", alla Via Settembrini, i poliziotti hanno arrestato in flagranza Antonio PRISCO, di 28anni, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.Lo spacciatore è stato sorpreso in possesso di 23 dosi di "canapa indiana" e della somma di €.340,00, sicuro incasso dell'illecita attività.PRISCO è stato arrestato dai poliziotti e, in attesa di rito per direttissima, che si terrà domani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar