antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Mar23122014

Ultimo Aggiornamento02:44:28

Napoli

CRONACA: Iniziativa dei Verdi Ecologisti e animalisti sul lagno frezza a Marigliano dove sta avvenendo la mattanza di animali

alveo_frezza_9NAPOLI- Iniziativa dei Verdi Ecologisti e animalisti sul lagno frezza a Marigliano dove sta avvenendo la mattanza di animali: " pecore pascolano tra i rifiuti e l' amianto nell' indifferenza delle istituzioni". Denunciato sito facebook napoletano che esalta la violenza contro gli animali pubblicando foto e commenti di una violenza inaudita e utilizzando il nome di un telefilm di Rai 3". ( foto allegate ) ---"E' assurdo che il comune di Marigliano - denunciano i Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli assieme alle associazioni Amici degli animali con Vincenzo Caniglia e Oxigeno con Saverio Lo Sapio che stamattina hanno realizzato una iniziativa nel sito dove da mesi è in corso una mattanza di animali- non ha previsto neanche una cancellata che impedisca il cuntinuo sversamento di rifiuti speciali e tossici e il perdurare della mattanza di poveri animali innocenti nel lagno Frezza diventato oramai un esempio nazionale di inquinamento e degrado.

Leggi tutto...

CRONACA: Ecco la nuova vergognosa pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele di Napoli (FOTOGALLERY)

IMG_0194NAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Realizzare manti d'asfalto in pieno stile "patchwork" non è da tutti, eppure, i tecnici del Comune di Napoli ci sono riusciti. L'esempio di nuovo arredo urbano è possibile apprezzarlo da questa mattina in Corso Vittorio Emanuele a Napoli, dove è andata in scena la peggiore manutenzione stradale che si potesse immaginare. In vista della prossima Coppa America, come deciso dal comune di Napoli, lungo l'arteria collinare da domani sarà vietato parcheggiare in entrambe le direzioni di marcia. Via quindi le strisce blu e largo alla viabilità.

Leggi tutto...

CRONACA: Giornate Fai, sospese le visite nella sede del Comune dopo le proteste dei precari Bros

comune-Napoli-palazzo-san-giacomoNAPOLI - Il Comune di Napoli, dopo le proteste dei precari Bros successive al blitz di stamane delle forze dell'ordine, contro il presidio in Piazza Municipio, ha sospeso le visite nella sua sede, Palazzo San Giacomo, indette nell'ambito delle Giornate Fai. E' stata ordinata la chiusura del portone d'accesso al palazzo e all'interno sono rimaste alcune scolaresche che, in quel momento, stavano visitando la struttura insieme con la presidente campana del Fai, Maria Rosaria De Divitiis.(ANSA).

CRONACA: Affitto troppo alto e pochi incassi. Chiude la Mondadori di piazza Trieste e Trento

210910_img_mondadoriNAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Affitto troppo salato e la Mondadori di Piazza Trieste e Trento chiude i battenti. Un duro colpo per i tantissimi giovani impiegati da appena 9 mesi all'interno dello store napoletano. Domenica, secondo quanto è stato confermato dai vertici della casa editrice sarà l'ultimo giorno di attività per la sede partenopea, poi le serrande si abbasseranno. Quella di Piazza Trieste e Trento è il secondo punto Mondadori a chiudere in città. Già qualche settimana fa era stato chiuso quello di via dei Mille.

CRONACA: Pregiudicato dei Quartieri Spagnoli torna in carcere

poggiorealeNAPOLI- Alfredo PICCOLO, pregiudicato dei Quartieri Spagnoli di 52 anni, conosciuto come "O'Postiglione" è stato condotto in carcere dagli agenti del Commissariato di Polizia "Montecalvario".L'uomo, sottoposto alla misura alternativa dell'Affidamento in prova ai servizi sociali, era stato autorizzato, dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno, a lavorare in un bar in Napoli dal 16 gennaio di quest'anno .A seguito dei continui controlli dei poliziotti, che hanno accertato numerose violazioni degli obblighi relativi alla misura alla quale era sottoposto, il Magistrato di Sorveglianza di Napoli, ha disposto l'immediata sospensione del beneficio con l'accompagnamento in carcere.Nella serata di ieri, PICCOLO è stato condotto al carcere di Poggioreale.

CRONACA: Concerto Laura Pausini, 16 operai irregolari a costruire il palco

laura_pausiniCASERTA (di Raffaele De Lucia)- E' nato decisamente sotto una cattiva stella il tour 2012 di Laura Pausini. Dopo la morte dell'operaio a Reggio Calabria, oggi al Palamaggiò di Caserta, in vista del concerto di stasera sono giunti gli uomini della Guardia di Finanza. Nel corso delle ispezioni i militari hanno riscontrato la presenza di ben sedici lavoratori tutti in nero. Gli uomini delle fiamme gialle hanno denunciato immediatamente il titolare della ditta che era impegnata nei lavori di costruzione del palco.

CRONACA: Al Vomero una vera ecatombe di esercizi commerciali

Via_Luca_GiordanoNAPOLI- "Oramai non c'è giorno che al Vomero non chiude qualche negozio – afferma sconsolato Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. La crisi economica e la contemporanea lievitazione dei costi di gestione, stanno mettendo in ginocchio il terziario commerciale che rappresenta la principale, se non l'unica, attività produttiva del quartiere collinare con circa duemila esercizi commerciali, alcuni dei quali della grande distribuzione, presenti sul territorio "."L'ultimo esercizio commerciale che ha cessato la propria attività in questi giorni si trovava in via Luca Giordano - prosegue Capodanno -.

Leggi tutto...

CRONACA: Fu aggredito anche con un morso al volto: la polizia denuncia una coppia di coniugi

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- Un giovane 25enne era intervenuto, l'11 gennaio scorso, in difesa di una studentessa della facoltà di Giurisprudenza dell'Università Federico II in Via Marina, accusata da una donna, abitante nello stabile attiguo alla sede universitaria, di essersi lasciata andare in atteggiamenti amorosi, ritenuti indecenti.Il giovane, anch'egli studente universitario, dopo aver avuto una discussione con la donna, poi identificata per R.C. di 36anni, fu raggiunto, all'interno della facoltà, da un gruppo di 6 uomini che lo malmenarono violentemente, staccandogli, addirittura, con un morso, un ampio lembo di pelle dalla guancia, per poi allontanarsi velocemente.A capo del gruppo "punitivo" il marito della donna, F.P. pregiudicato di 33anni.Gli agenti del Commissariato di Polizia "Decumani", a seguito di indagini avviate nell'immediatezza, hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, i due coniugi.

CRONACA: Gravi incendi a Cuma e Acerra. I Verdi: "Siamo di fronte ad un nuovo disastro ambientale"

grave_incendioNAPOLI- "Un ennesimo incendio di grosse dimensioni - denuncia il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Freebacoli - si è sviluppato oggi, giovedì 22 marzo 2012, nelle prime ore del pomeriggio, presso via Spiagge Romane in Cuma.I vigili del fuoco della stazione di Monteruscello, subito allertati, sono tutt'orain azione nel tentativo di domare le fiamme. Il primo timore è che si tratti di un incendio di natura colposa provocato dalla combustione di pneumatici, eternit e materiale di risulta giacente da tempo immemore nella zona. Questo incendio con grandi sprigionamento di fumi ultra nocivi come quello di Acerra stanno avvelenando gravemente l' area. Interi nuclei familiari con bambini e anziani si stanno trasferendo lontani dai comuni in Provincia di Napoli maggiormente colpiti dalle nubi tossiche per paura di rimanere intossicati".

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar