antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Gio02042015

Ultimo Aggiornamento07:27:31

Napoli

CRONACA: Domenico Calcaterra è il nuovo Segretario Generale della Federazione Europea dei Geologi

consiglio_nazionale_geologi_logo_40161NAPOLI- Geologi italiani sul tetto d'Europa . Domenico Calcaterra , geologo campano, Consigliere Nazionale dei Geologi, Ordinario di Geologia Applicata presso l'Università Federico II di Napoli , già consigliere dell'Ordine dei Geologi della Campania dal 2002 al 2009 , è stato eletto nuovo Segretario Generale della Federazione Europea dei Geologi. La decisione è stata presa dall'Assemblea Generale della Federazione in corso di svolgimento a Tenerife . E' un riconoscimento a chi interpreta la geologia come impegno costante , quotidiano , non solo professionale ma anche sociale.Immediato il commento di Gian Vito Graziano, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi :

Leggi tutto...

CRONACA: Forum Universale delle Culture: la Uil chiede un tavolo urgente di confronto alle istituzioni per uscire dallo stallo

ANNA_REANAPOLI- "Esprimiamo la nostra preoccupazione per lo stallo in cui verte da mesi l'organizzazione del Forum Universale delle Culture 2013 assegnato alla città di Napoli".E' questo il senso di una nota congiunta della Uil Campania e della categoria Uilcom, titolare delle relazioni sindacali nel mondo dello Spettacolo e della Produzione culturale per la Uil."Ci troviamo a rilevare una nebulosità di prospettive, di indirizzi e di management nelle imminenze del varo dell'evento del Forum delle Culture assegnato alla città – affermano Anna Rea e Massimo Taglialatela, rispettivamente segretario generale Uil Campania e segretario generale Uilcom – in un momento, peraltro, nel quale registriamo lo stato di agitazione di molti operatori del settore, culminato con l'occupazione perdurante dell' Asilo dei Filangieri.

Leggi tutto...

CRONACA: Violenza di genere: lettera aperta a Napolitano

napolitano-giorgio-foto-uffNAPOLI- Si intitola "La violenza dei numeri, le responsabilità di tutti" la lettera consegnata oggi nelle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, affinché "la lotta alla violenza di genere diventi una priorità della politica italiana".Il documento, firmato dall'Associazione Nazionale Dire – Donne in rete contro la violenza cui aderiscono 60 centri antiviolenza e case delle donne in tutta Italia, sarà recapitato anche a Napoli, contemporaneamente alle altre città italiane, alle istituzioni locali. A farlo saranno la cooperativa Eva e l'associazione Arcidonna, firmatarie della lettera aperta e tra le aderenti alla rete nazionale, che consegneranno il documento direttamente al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

Leggi tutto...

CRONACA: Nascono a Napoli gli 'studi anti Equitalia', Pisani: "Evitare violenze sviluppando cultura, legalità e socialità"

soldiNAPOLI - Nascono a Napoli gli ''Studi anti Equitalia'': la finalita' e' rispondere con la legge alle imprecisioni nella riscossione dei tributi. ''Il nostro obiettivo - fa sapere l'avvocato Angelo Pisani, legale di Maradona nella vertenza da 40 milioni di euro che vede il pibe de oro contrapposto al fisco italiano - e' evitare le violenze sviluppando cultura, legalita' e socialita' e offrire ai contribuenti strumenti validi per difendersi non solo per le cosiddette 'cartelle pazze' ma soprattutto per le ipoteche, dai pignoramenti, gli interessi sui ritardi, in sostanza, da ogni speculazione''.

Leggi tutto...

CRONACA: Poliziotti liberi dal servizio catturano boss vicino a Raffaele Stolder

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- Lo hanno arrestato mentre camminava a piedi per strada. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Polizia "Decumani", liberi dal servizio, hanno catturato Salvatore Santaniello, 52enne napoletano, destinatario di un 'Ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo, pluripregiudicato e di spiccata pericolosità sociale, nell'attuale contesto criminale è ritenuto esponente molto vicino al capoclan Raffaele Stolder.I poliziotti lo hanno riconosciuto in via Duomo mentre a piedi si recava verso via del Grande Archivio. Il latitante è stato riconosciuto e seguito a debita distanza sino al suo ingresso in un'agenzia assicurativa.

Leggi tutto...

CRONACA: ZTL, caos pomeridiano. Chiosi: "Qualcuno ha visto un altro film..."

100_9919NAPOLI- "Mi domando come sia possibile - denuncia il Presidente Chiosi - che stamani si dica che il traffico ieri abbia retto, che le strade della ZTL Mare erano libere e che il nuovo dispositivo abbia retto.Alle 19 - racconta il Presidente - la Riviera di Chiaia era completamente bloccata e la zona di Via Filangieri e Via dei Mille era una camera a gas. E' palese che il dispositivo, così come concepito, non potrà mai funzionare. Inoltre i varchi, la mattina, erano liberi.Anche stamani - continua Chiosi - alle 9 al varco del Corso Vittorio Emanuele/San Nicola da Tolentino, non vi era alcun controllo.

Leggi tutto...

CRONACA: Due corrieri internazionali di stupefacenti bloccati a Capodichino. Sequestrati 33kg tra eroina e khat

normal_cane-antidrogaNAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Maxi sequestro di droga questa mattina a Napoli. Gli uomini della Guardia di Finanza dell'aeroporto di Capodichino hanno intercettato e arrestato due corrieri con rispettivamente 10kg di eroina purissima e 23 kg di khat. In manette sono finiti una donna di origine ceca proveniente dalla Tanzania, e un cittadino di origine somala, residente in Olanda e proveniente da Amsterdam. A individuare la droga nel bagalio della donna è stato un cane antidroga.

Leggi tutto...

CRONACA: Ritrovato cadavere il sub campano annegato in Calabria

d8e383457360583fb33029f134330568-300x198NAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Le speranze di ritrovarlo vivo si sono spente ieri sera a tarda ora quando i soccorritori hanno ritrovato il cadavere di Valerio Nunziata, il sub di 29 anni, di origini campane nato a Palma Campania, ma residente a Scalea (Cosenza). L'uomo forse per un malore durante un'immersione è rimasto bloccato in una grotta che stava visitando. Il sub era in mare assieme a due amici a largo dell'Isola di Dino.

Leggi tutto...

CRONACA: Due lavoratori centro agroalimentare del napoletano protestano su gru a Piazza Municipio

GRU_MANIFESTANTINAPOLI (Adnkronos)- Due lavoratori del centro agroalimentare di Volla (centro alle porte di Napoli) stanno protestando da stamattina su una gru situata all'interno del cantiere della metropolitana di Piazza Municipio a Napoli a pochi metri da Palazzo San Giacomo sede dell'amministrazione comunale. Un altro centinaio sta protestando davanti alla sede del Consiglio comunale, situato in via Verdi, strada adiacente a Piazza Municipio. Un'altra ventina di dipendenti sta protestando davanti la sede del centro agroalimentare a Volla. Protestano contro la mancata erogazione dello stipendio negli ultimi mesi.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar