antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Mar07072015

Ultimo Aggiornamento05:07:07

Napoli

CRONACA: Due sparatorie a Secondigliano. 4 uomini feriscono prima un 16enne poi sparano contro i carabinieri

cc_secondiglianoNAPOLI- Hanno prima ferito a colpi di pistola un sedicenne, poi intercettati dai carabinieri hanno esploso colpi di pistola contro la radiomobile per poi fuggire a piedi e far perdere le proprie tracce. Serata movimentata a Scampia iniziata con l'arrivo di un 16enne all'ospedale San Giovanni Bosco giunto con una ferita da arma da fuoco al gluteo sinistro con foro di entrata e di uscita, guaribile in 10 giorni. Secondo quanto raccontato dal ragazzo con precedenti penali, 4 persone armate lo avrebbero avvicinato e gli avrebbero sparato senza motivo. I quattro responsabili, poco dopo, sono stati interecettati da una radiomobile dell'arma. Appena visti i carabinieri immediatamente hanno invertito la marcia dell'auto e del motorino su cui percorrevano uno dei tanti stradoni di Secondigliano.

Leggi tutto...

CRONACA: Arrestato per estorsione il fratello del boss Iovine. Voleva ricompattare il clan

opNAPOLI- Colpo grosso della polizia che questa mattina ha arrestato Giuseppe Iovine, 50 anni, fratello del capo dei Casalesi, Antonio, scovato un anno e mezzo fa dopo 15 anni di latitanza. Anche Giuseppe Iovine e' stato arrestato a Casal di Principe dagli agenti della squadra mobile diretta dal vicequestore Angelo Morabito con l'accusa di estorsione continuata, aggravata dal metodo mafioso allo scopo di agevolare l'organizzazione mafiosa del clan dei Casalesi.

Leggi tutto...

CRONACA: Inaugurata una scuola di mestieri dello spettacolo ai Quartieri Spagnoli (VIDEO)

NAPOLI (Video di Emilia Sensale) - Giovedì mattina 5 luglio 2012 è stata inaugurata la sede della Scuola dei 'Socialmente Pericolosi', in via Nuova Santa Maria Ognibene 30, attraverso la quale i ragazzi dei Quartieri Spagnoli di Napoli imparano i mestieri della tv e del cinema. Nel video, le dichiarazioni dell'Assessore comunale alle Politiche Sociali Sergio D'Angelo, del ice-Presidente dell'Associazione di promozione sociale 'Socialmente pericolosi', il giornalista Fabio Venditti, e la testimonianza di un 19enne napoletano vittima un mese fa di un'aggressione nella quale è rimasto ferito alla gamba sinistra da un coltello.

Leggi tutto...

CRONACA: Domani sciopero generale dei trasporti

imagesCAXEIE8NNAPOLI- Domani 6 luglio sciopero generale indetto dalle sigle sindacali riunite (Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti) del settore trasporti. In diverse città il trasporto pubblico andrà a singhiozzo, con autobus, metropolitane e treni che subiranno stop. Anche in Campania e a Napoli si rischia di creare diversi problemi all'utenza. Le corse di metropolitana e treni regionali saranno limitate dalle 10 alle 14. Lo sciopero del personale ferroviario è stato indetto dalle segreterie regionali dei sindacati FIT - FILT - UILT nell'ambito dello sciopero generale regionale dei trasporti. Per la metropolitana e i treni regionali ci potrebbero essere modifiche al programma di circolazione, anche prima e dopo la protesta sindacale.

CRONACA: Vittima di un ferimento denunciato dalla polizia per favoreggiamento

polizia20volanteNAPOLI- Gli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando” hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di favoreggiamento personale, D.G. di 19 anni, vittima di un ferimento avvenuto il 1° giugno scorso.D.G., infatti, in Piazza Trieste e Trento, nel cuore della notte, fu aggredito e ferito con un coltello all’avambraccio destro.Dopo aver denunciato l’episodio alla Polizia, però, il giovane non fornì alcun elemento utile per identificare il suo aggressore.I poliziotti hanno accertato che l’aggressore, un 18enne, faceva parte del gruppo di amicizie con le quali la vittima aveva trascorso la notte.D.G., pertanto, volutamente non aveva fornito indicazioni utili al fine della sua identificazione, fornendo agli agenti, nella circostanza, dichiarazioni discordanti.La vittima, infatti, ha asserito di non conoscere il suo aggressore benché con lo stesso, in altra circostanza, è stato controllato sull’isola d’Ischia.

CRONACA: Ex steward evade dai domiciliari per chiacchierare con un vicino: arrestato dalla polizia

polizia_di_stato1NAPOLI- Doveva trovarsi presso la sua abitazione in Via L. Santamaria, nel quartiere Pianura, a scontare la misura degli arresti domiciliari alla quale è sottoposto.Ad arrestare Francesco TRIMARCO, pregiudicato di 53 anni, sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia "Pianura" che, ieri mattina, nell'ambito dei controlli a persone sottoposte a misure della limitazione della libertà personale, lo hanno trovato all'interno dell'abitazione di un vicino di casa, mentre stava dialogando con lui.TRIMARCO, circa 3 anni fa, svolgeva attività lavorativa come steward allo stadio S. Paolo.Il 3 maggio del 2011, fu arrestato dalla Polizia perché responsabile del reato di resistenza a P.U., fu condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione, da scontare in regime degli arresti domiciliari.Stamani, il 53enne, sarà processato con rito per direttissima.

CRONACA: Napoli: No alla soppressione della stazione zoologica Anton Dohrn. Un evento su Facebook con 10mila invitati

Il_Presidente_Napolitano_visita_la_stazione_zoologicaNAPOLI- Parte su Facebook la protesta per la paventata chiusura della stazione zoologica Anton Dohrn con un evento promosso da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, al link: http://www.facebook.com/events/491453034205129/ al quale sono stati invitati circa 10mila iscritti al social network.“ Non consentiremo che questo importante presidio di cultura e di storia, oltre che struttura scientifica a valenza internazionale, chiuda i battenti – afferma Capodanno -.

Leggi tutto...

CRONACA: Spacciatore recidivo arrestato a Pianura dalla polizia

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- Due dosi di cocaina ed una di marijuana, sono state sufficienti agli agenti del Commissariato di Polizia “Pianura” per arrestare Maurizio LIBERTI, 39enne pregiudicato con precedenti specifici.I poliziotti, nell’ambito dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella notte, nel transitare in Via Claude Monet, hanno notato l’uomo mentre parlava con gli occupanti di un’autovettura Renault Modus.LIBERTI, riconosciuto dagli agenti in virtù dei suoi trascorsi giudiziari, non accorgendosi della loro presenza, ha consegnato un involucro in cambio di una banconota da €.20,00.

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli sequestrati 14g. di cocaina purissima

polizia28NAPOLI- Gli agenti del commissariato di Polizia Decumani ha arrestato Salvatore Pollaro, napoletano 59 enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.I poliziotti, in servizio motomontato, poco dopo le 18.00 di ieri sera mentre percorrevano piazza Nazionale hanno notato due uomini a bordo di una Mito Alfa Romeo procedere a velocità sostenuta.Gli agenti hanno effettuato un controllo ai due occupanti, l’uomo, passeggero dell’autovettura, ha tentato di nascondere nel porta oggetti della portiera un involucro in cellophane.Ai poliziotti non è sfuggita la “manovra” dell’uomo arrestandolo.Gli agenti hanno sequestrato circa 14g. di cocaina pura.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar