antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Dom01032015

Ultimo Aggiornamento12:23:43

Napoli

CRONACA: Controlli amministrativi a Scampia: una denuncia

polizia20volanteNAPOLI- Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia "Scampia", collaborati da personale della locale ASl, si sono recati presso il cosiddetto Parco dei Postali, situato presso il Lotto "N" di Scampia.Lo scopo dell'attività era quello di accertare la regolarità di alcune attività commerciali ubicate all'interno di quelli che sarebbero dovuti essere dei box auto di questo parco privato.Sono stati pertanto controllati 4 esercizi commerciali di cui uno solo, una salumeria, è stato trovato privo delle licenze richieste dalla normativa di settore.

Leggi tutto...

CRONACA: Raccolta olio esausto, si parte dalla I Municipalità

raccolioNAPOLI- "Stamani - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Presidente della Commissione Ambiente, Librino - abbiamo presentato il progetto di raccolta dell'olio vegetale esausto.In collaborazione con ASIA e con la PROTEG - spiegano i due esponenti della Municipalità - sensibilizzeremo la cittadinanza e le attività produttive sull'importanza della raccolta dell'olio esausto, a tutela dell'ambiente. Si potrà conferire l'olio presso le postazioni fisse nelle sedi della Municipalità di Via Manzoni e Via Santa Caterina. Inoltre, con il coinvolgimento di tutti i Consiglieri, vi saranno postazioni mobili in ogni quartiere della Municipalità.

Leggi tutto...

CRONACA: Pizzaioli napoletani e Verdi fanno causa all' ex ministro Zaia

SNC1031NAPOLI- "L' ex Ministro Zaia - attaccano il presidente dell' associazione pizzaioli napoletani Sergio Miccù ed il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - ha fortemente danneggiato il sud italia ed in particolare la Campania. Dagli archivi giornalistici abbiamo scoperto ad esempio che è venuto a Napoli solo per presidiare ad operazioni della Forestale contro le contraffazioni alimentari ma ad esempio non volle partecipare ai festeggiamenti napoletani per il riconoscimento stg della pizza preferendo presidere negli stessi giorni all' inaugurazione del panino McItaly della catena McDonald's definito dal giornale Guardian «un miscuglio diabolico di crema di carciofi, formaggio asiago e lattuga». Nessuno di questi prodotti ovviamente è prodotto al sud".

Leggi tutto...

CRONACA: Polizia sequestra serbatoi contenenti liquido di scarico

newCapri_Droga_Pusher_In_Gonnella_Intercettate_Dalla_Polizia_Sul_PortoCAPRI- Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Capri sono intervenuti in località darsena Porto Turistico di Capri, zona Calata di Riva, per una segnalazione di sversamento in mare di combustibile.Giunti sul posto i poliziotti hanno individuato e sequestrato due serbatoi, ognuno dei quali con una capacità di contenimento di 2000 litri, saturi di liquido di scarico derivante dalla pulizia delle imbarcazioni.La Polizia ha diffidato il responsabile del Porto Turistico dal mettere in sicurezza l'intera area al fine di evitare pericolosi ed inquinanti rovesciamenti in mare di liquido di scarico.

CRONACA: Smascherati ed arrestati truffatori di anziani dalla Polizia

anziani-truffa-agentelisaNAPOLI- Gli agenti del commissariato di Polizia Posillipo unitamente a quelli di San Ferdinando hanno arrestato Vincenzo Romano, 43 anni e Alfredo Maltese 29 anni entrambi napoletani per il reato di tentato furto aggravato in concorso tra loro ed inoltre Romano è stato denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio e sostituzione di persona mentre Maltese è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione, uso e possesso di atto falso.Poco dopo le 12.00 di ieri i poliziotti sono intervenuti su segnalazione del 113 per la presenza di due uomini che avevano tentato di effettuare un furto un anziana donna in casa. Gli agenti hanno intercettato l'auto, una Alfa Romeo 147, in via Possilipo mentre ad alta velocità si dirigeva verso Mergellina.

Leggi tutto...

CRONACA: Sciopero della Circumvesuviana:" Danni drammatici agli utenti. Risse e malori alle stazioni"

NAPOLI- "Disagi gravissimi e inaccettabili - denuncia il commissario reginale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - hanno vissuto oggi gli utenti della Circumvesuviana e più in generale gli abitanti di Napoli che è stata invasa dalle macchine, dallo smog e da un traffico insopportabile. Lo sciopero di oggi, pur se regolare dal punto di vista formale, è apparso ai cittadini insopportabile e fuori luogo visti i disagi che da mesi patiscono gli utenti del trasporto pubblico.

Leggi tutto...

CRONACA: Discarica Castagnaro, Presidente nazionale dei Verdi invia formale diffida al Prefetto di Napoli, al Presidente della Provincia di Napoli e al Presidente della Regione Caldoro

leader_dei_verdi_passa_nottata_sul_castagnaro_con_i_comitatiNAPOLI- Il Presidente nazionale dei Verdi ha inviato una formale diffida al Prefetto di Napoli, al Presidente della provincia di napoli e al presidente della Regione in cui li intima di non realizzare la discarica del castagnaro a Pozzuoli."La discarica da realizzare in località Castagnaro di Pozzuoli - spiega Bonelli che è passato l' altra notte al presidio permanente ad esprimere solidarietà ai cittadini ed ai comitati che stanno combattendo contro la realizzazione dell' invaso - sarà localizzata all'interno di una cava abbandonata, che nella carta idrogeologica della Provincia di Napoli viene classificata come zona di ricarica idrica della falda dei Campi Flegrei con una potenzialità complessiva di 100 milioni di metri cubi annui. La falda superficiale è prossima al piano campagna della cava ed il substrato è composto da rocce fratturate e permeabili che possono essere facilmente attraversate dal percolato.

Leggi tutto...

CRONACA: Vomero, strade afflitte da incuria ed abbandono

piazza_Fuga_dissuasoreNAPOLI- "Le condizioni delle strade del Vomero, sia carreggiate che marciapiedi, continuano a restare critiche – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non mancano casi eclatanti, in attesa degli interventi, sempre tardivi, per il ripristino della piena agibilità, con strade transennate alla men peggio con elementi provvisionali, che in qualche caso rischiano di diventare definitivi "."Indicativa al riguardo la situazione che si registra in piazza Fuga, nei pressi dell'uscita della stazione superiore della funicolare Centrale – puntualizza Capodanno -.

Leggi tutto...

CRONACA: Denunciata una delle titolari di una sala giochi di via Antonino Pio

polizia_arrestoNAPOLI- Ieri mattina, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura Partenopea, hanno effettuato un controllo presso una sala giochi di Via Antonino Pio.Nel corso del controllo, gli agenti hanno accertato che una delle titolari, aveva installato, all'interno di un box di circa 6 mq, dei computer, con i quali effettuava raccolta di scommesse su di un sito estero e questo in palese contrato con quanto previsto dalla legge. In base alla normativa attinente i centri di trasmissione dati, la donna avrebbe infatti potuto solamente aprire conti sul sito estero ed effettuare ricariche.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar