antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Mar30092014

Ultimo Aggiornamento04:50:00

Napoli

CRONACA: Maltempo, in arrivo ondata di gelo sulla Campania

20120212_ciociaria98-NAPOLI- La Protezione Civile della Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, rende noto che, sulla base delle previsioni del Centro meteo regionale, ci sarà un ulteriore abbassamento delle temperature sull'intero territorio regionale.In particolare, è previsto che durante la notte la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero, determinando estese gelate anche a bassa quota.La diminuzione delle temperature permarrà almeno fino a mercoledì e riguarderà soprattutto le minime, che saranno inferiori rispetto alla media del mese di febbraio di almeno 5 gradi.Problemi potrebbero verificarsi sulle zone maggiormente innevate ove saranno possibili anche locali slavine.La situazione meteorologica generale tende ad un miglioramento:

Leggi tutto...

CRONACA: Sorpreso con 7 dosi di cocaina, arrestato 32enne di Ponticelli

ARRESTOPOLIZIAIeri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato, hanno arrestato Giuseppe Caturano, 32enne, napoletano di Ponticelli, per detenzione ad fini dello spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto è avvenuto verso le 20.00 in Piazza Masaniello dove gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di controllare tanto lui quanto un 50enne pregiudicato con il quale stava parlando.Sicuri che oggetto della discussione fosse la cessione di sostanza stupefacente, i poliziotti hanno perquisito entrambi e nelle tasche di Caturano hanno trovato un piccolo involucro di cellophane contenente cocaina. La perquisizione è stata poi estesa al motociclo con il quale Caturano era arrivato. Sotto la sella del mezzo, ben celati all’interno di una sacca di tela rossa, gli agenti hanno infatti trovato altri 6 involucri di cocaina ed un bilancino di precisione. Il pregiudicato è stato quindi rilasciato mentre Caturano, risultato in altro procedimento già indagato per oltraggio, è stato arrestato. Tanto la sostanza stupefacente quanto il motociclo, sono stati invece sequestrati.

CRONACA: Vomero: scompare anche una delle ultime attività artigianali del quartiere

piazzavanvitelli“ Oramai non passa giorno che al Vomero non si assista alla chiusura di qualche attività del terziario commerciale o dei pochi artigiani ancora presenti – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione – Così non si è ancora spenta la clamorosa eco suscitata dalla chiusura della libreria Guida Merliani, che, a pochi passi e nella stessa strada, chiude anche una falegnameria, molto nota in zona e presente da oltre mezzo secolo. Chiusura motivata con un laconico cartello apposto sulle porte sbarrate con la scritta “ cessata attività “ “.

“ Un tempo – ricorda Capodanno – al Vomero vi erano tante botteghe di artigiani. Per i circa 50mila residenti che necessitavano di un idraulico, di un fabbro, di un falegname o di un ciabattino non c’era alcun problema, laddove un rubinetto perdeva o una sedia si rompeva o c’era da risuolare un paio di scarpe “.

Leggi tutto...

CRONACA: Sequestra l’ex fidanzata incinta al 7°mese e la malmena: 20enne arrestato dalla polizia

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- Un 20enne del Rione Don Guanella, Mario SIMONTE, non si era rassegnato alla fine della storia sentimentale con la sua fidanzata 17enne, tra l'altro, incinta al 7° mese di gestazione, tanto da sequestrarla nel suo appartamento, malmenandola e minacciandola di morte, qualora avesse pensato di andar via.Il padre della 17enne, stanotte, appreso da un'amica della figlia dove fosse, ha chiesto aiuto all'equipaggio di una volante, in transito in Via Labriola.

Leggi tutto...

CRONACA: Freddo. Verdi e animalisti: "Oltre 150 vittime in Campania. Bene il sostegno agli animali dello Zoo da parte del comune"

maltempo-napoliNAPOLI- "Oramai sono oltre 150 gli animali vittime del freddo - denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e la responsabile dell' associazione animalista Amiche di Lù Aldoina Filangieri - in Campania. Un dato che sta salendo in modo vertiginoso non solo per i randagi ma per tutte le specie presenti nella nostra regione. In particolare nell' irpinia, beneventano e in alcune zone del salernitano abbiamo avuto decine di segnalazioni di animali morti assiderati o di fame. Diversi canili e rifugi per animali nel napoletano non sono attrezzati per proteggere gli ospiti dal freddo e quindi noi riteniamo che a questo punto sia meglio lasciarli liberi che farli morire di gelo intrappolati in una gabbia esposta alle intemperie. Per questo ci appelliamo soprattutto ai cittadini affinchè in questi giorni adottino quanti più cani e gatti possibile per salvarli dalla morte certa".

Leggi tutto...

CRONACA: Da fuoco allo scooter della madre di una 12enne di cui e’ innamorato e provoca un incendio di vaste proporzioni: pregiudicato 18enne fermato dalla polizia

Polizia20arrestiNAPOLI- Rapida e decisiva l'azione degli agenti della sezione "Volanti" dell'Ufficio Prevenzione Generale che, nella notte, sono intervenuti in Vico Pergolella Morbillo, ai Quartieri Spagnoli, ove si era sviluppato un incendio di vaste proporzioni, all'interno di un cortile al civico 12.I poliziotti, su segnalazione della sala operativa della Questura, sono giunti sul posto ove i Vigili del Fuoco, con non poche difficoltà, stavano domando le fiamme sprigionatesi a seguito dell'incendio di 3 scooter parcheggiati.Il fumo, molto intenso, aveva già raggiunto l'intero stabile, tanto che si è reso necessario far uscire dalle proprie abitazioni i vari condomini.

Leggi tutto...

CRONACA: Freddo. Solidarietà del San Carlo per i senza tetto. Verdi inviano foto di barbone che accudisce due cani a Roberto Bolle: "ci aspettiamo che la prima iniziativa veda protagonista il noto ballerino dopo quello che ha scritto su Twitter"

foto_di_un_senza_tetto_con_cagnolini._CopiaNAPOLI- "Ci aspettiamo che le iniziative di solidarietà messe in campo per i senza tetto dal Tetro San Carlo di Napoli - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - vedano protagonista il ballerino Roberto Bolle al centro una settimana fa di una dura polemica causata da un infelice commento sui barboni sul social network twitter. Non ci accontentiamo delle sue spiegazioni o comparsate televisive a questo punto chiediamo un impegno concreto casomai realizzando uno spettacolo di cui l' intero incasso sia devoluto proprio ai senza tetto.

Leggi tutto...

CRONACA: La polizia rintraccia tre auto rapinate in un garage nel quartiere Bagnoli

polizia_fiancataNAPOLI- Tre auto rapinate nella tarda serata di ieri, all'interno di un garage in Via Giacinto De Sivo, nel quartiere Bagnoli ad opera di 4 individui, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto scattare capillari controlli da parte degli agenti del Commissariato di Polizia Bagnoli.I poliziotti, poco dopo le 13,00, nel corso dei servizi di controllo del territorio, nel transitare in zona Pozzuoli -Agnano, alla IV traversa Pisciarelli, hanno notato due delle autovetture rapinate, regolarmente parcheggiate in strada: una Volkswagen Golf ed un'Opel Agila.Nel pomeriggio, invece, in Via Raffaele Ruggiero, è stata rinvenuta anche la terza autovettura:

Leggi tutto...

CRONACA: Fuga dai tetti per evitare l'arresto, prese due persone

ARRESTOPOLIZIANAPOLI - Gli agenti del Commissariato di Polizia San Carlo Arena hanno arrestato Vittorio Schioppa, 20enne e Amalia  Ziccardi, 42enne per il reato, in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, nel corso di un articolato servizio finalizzato ad individuare una fiorente piazza di spaccio nella Sanità, hanno accertato che  i due dividendosi i compiti   gestivano la vendita della droga in via Cristallini. L’attività svolta dalla Polizia consentiva di appurare non solo la via di fuga degli spacciatori ma anche le modalità e i ruoli ricoperti .Schioppa era addetto alla vendita.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar