antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Ven31072015

Ultimo Aggiornamento04:58:19

RELAX-WE-33

Napoli

CRONACA: Denuncia degli abitanti delle vele rosse abbandonati e mortificati dal Comune, mentre invece ai Rom si garantiscono luce, acqua servizi e case nuove

imagesCADD7HN2NAPOLI- Numerosi cittadini, soprattutto donne e bambini, che abitano anche abusivamente i locali delle Vele “dove in realtà non dovrebbero esistere servizi luce, gas ed acqua anche se qualcuno pare pagare un canone di occupazione alla Romeo”, questa mattina, nel silenzio dell’ amministrazione comunale, hanno organizzato un sit in negli uffici del presidente dell’Ottava Municipalità Angelo Pisani pretendendo  il suo intervento per porre fine ad abusi e ricatti che a loro dire dal mese di dicembre si ripetono quasi quotidianamente a Scampia, “dove l'amministrazione comunale tollera che tali cittadini continuino ad abitare in violazione ad ogni norma di legge”.

Leggi tutto...

CRONACA: Domani istituzioni, municipalità e cittadini contadini per un giorno contro la camorra

PESCHENAPOLI- Domani 25 luglio alle ore 9.30 ci sarà la semina e la raccolta delle pesche anti camorra presso il fondo confiscato alla camorra “Sopra dei Fuschi” di Chiaiano. L’iniziativa dal nome “Le pesche della legalità, dalla camorra alla mensa dei poveri”, organizzata dall’ Osservatorio Anticamorra e Riqualificazione Napoli Nord (O.A.R.) presieduta dall’ex procuratore Giovandomenico Lepore, in collaborazione con l’Ottava Municipalità di Napoli,  vedrà coinvolti e presenti in un vero e proprio gemellaggio della legalità, oltre ai rappresentati delle scuole, delle parrocchie del territorio, delle forze dell'ordine ed al presidente dell’Ottava Municipalità di Napoli, l’avvocato Angelo Pisani, Fabio Chiosi, presidente della Prima Municipalità, Armando Coppola, presidente della Quarta Municipalità, Vincenzo Solombrino, presidente della Settima Municipalità e Maurizio Lezzi, numero uno della Nona Municipalità.“Rappresentati delle istituzioni, forze dell’ordine, cittadini e ragazzi tutti insieme contadini per un giorno per dare un forte segnale di legalità e solidarietà.

Leggi tutto...

CRONACA: Accordo di collaborazione tra Campania Innovazione e Camera di Commercio di Napoli

CAMERA_COMMERCIO_NAPOLINAPOLI- Interazione tra sistema della ricerca pubblica e privata, istituzioni, imprese e in particolare PMI: sono questi i focus verso i quali si concentreranno le azioni congiunte tra Campania Innovazione – Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione e Camera di Commercio di Napoli. Con la firma di un Accordo di Collaborazione Quadro, Campania Innovazione e Camera di Commercio di Napoli danno il via ad un’attività sinergica volta alla definizione e alla promozione di interventi in grado di stimolare la cultura della ricerca e dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale regionale.Obiettivo dell’accordo è l’istituzione dello Sportello dell’Innovazione presso la CCIAA di Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Era ai domiciliari.Sorpreso fuori dalla sua abitazione. Arrestato ad Afragola un uomo di 33 anni

polizia_arresto_rapinatoreNAPOLI- Gli agenti del Commissariato P.S. di Afragola hanno arrestato Franco Petriccione di 33 anni per essersi reso responsabile del reato di evasione.I poliziotti, ieri mattina,in servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’ uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, mentre era in strada, nel rione “Salicelle”.Gli agenti hanno bloccato l’ uomo  e l’ hanno arrestato.In mattinata il 33enne verrà giudicato con il rito direttissimo.

CRONACA: Dopo Ligabue, la Pausini. Micro imprese: “Plebiscito di nuovo blindato. Pronti alla sommossa"

imagesCA9FE2VKNAPOLI- Dopo quattro giorni dal concerto di Ligabue i commercianti di Santa Lucia tornano a protestare contro la chiusura al traffico veicolare e pedonale di piazza del Plebiscito e delle zone limitrofe e annunciano una sommossa popolare. A parlare è Gennaro Carrino, presidente dell’associazione Rinascita Santa Lucia e componente del Comitato in difesa delle micro imprese. «Da venerdì oggi torniamo a vivere lo stesso disagio – tuona Carrino – pooiché il Plebiscito è totalmente isolato.

Leggi tutto...

CRONACA: Tensioni tra la polizia e alcuni operai delle Comunità Montane

napoliNAPOLI - Momenti di tensione si sono registrati questa mattina tra la polizia e un folto gruppo di lavoratori delle Comunità Montane avellinesi davanti alla sede della Giunta regionale della Campania, palazzo Santa Lucia a Napoli. I lavoratori si sono recati davanti la sede della Regione per manifestare il proprio dissenso contro il mancato sblocco dei fondi a loro destinati: un gruppo ha cercato di forzare l'ingresso laterale di via De Cesare e i poliziotti hanno costituito un cordone per bloccare il tentativo, al momento non risultano feriti o contusi.

CRONACA: Giuseppe Alviti presenta Briciola, la mascotte dell'Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate

387046_411327918905015_1582538359_nNAPOLI (di Emilia Sensale) - "L'AGPG è contro il matrattamento e l'abbandono degli animali - spiega Giuseppe Alviti, presidente dell'Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate - e, oltre ad annunciare che le GPG sono disponibili a qualsiasi tipo di confronto con cittadinanza e istituzioni per favorire i diritti degli animali, confermo il nostro amore per i migliori amici dell'uomo adottando una simpatica cagnolina come nostra mascotte, si chiama Briciola".

CRONACA: Operaio cade da una impalcatura e muore

CARABINIERI-1BENEVENTO - Tragedia questa mattina in via Carlo Pisacane, a Benevento: all'interno di un cantiere edile un operaio 55enne è caduto da un'impalcatura, precipitando da un'altezza di dieci metri, ed è morto sul colpo. La vittima, secondo quanto si è appreso, lavorava per conto di una ditta del casertano. I carabinieri del Comando provinciale di Benevento hanno avviato le indagini per far chiarezza sull'incidente ed accertare eventuali responsabilità.

CRONACA: L'aria africana manderà via 'Circe', 37° previsti a Napoli nel week-end

NAPOLIVILLAGEMETEOAncora due giorni nel segno di "Circe", con piogge e temporali anche molto violenti e clima simil-autunnale in molte zone. Ma da giovedi' sull'Italia arrivera' nuovamente aria calda dall'Africa e nel weekend le temperature torneranno a impennarsi fino a quota 40 gradi al sud e in Sicilia, toccando i 37 a Bologna, Roma, Firenze, Napoli. A prevederlo e' Antonio Sano', direttore del portale web ilmeteo.it, secondo cui il ciclone mediterraneo formatosi sul mar Tirreno a seguito dell'aria fresca scandinava e' in via di esaurimento.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar