logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mar23052017

Ultimo Aggiornamento07:23:44

RELAX-WE-33

CRONACA: Suv investe bicicletta nella galleria Laziale

galleria_lazialed
NAPOLI- Ieri pomeriggio, all’interno della Galleria Laziale, una donna che pedalava in bicicletta è stata investita al centro della Galleria da un SUV (Toyota Rav 4) che transitava a forte velocità.Il conducente del SUV dopo l’incidente non si è fermato ed ha tentato di scappare precipitosamente. Dopo pochi minuti transitava nella Galleria una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale che si fermava immediatamente per prestare soccorso alla donna e chiamare il 118.

Il conducente della Toyota veniva rincorso, raggiunto e fermato da alcuni cittadini appena fuori dal tunnel, e le stesse persone, gli spezzavano la chiave di accensione della vettura per evitare che potesse ripartire.Sul luogo dell’incidente giungeva un autoambulanza del 118 che trasportava la donna presso il pronto soccorso del Fatebenefratelli dove le venivano diagnosticate lesioni multiple in tutto il corpo con 30 giorni di prognosi salvo complicazioni.Gli agenti della Polizia Municipale, dopo aver recuperato la bicicletta della donna redigevano verbale di sequestro per la Toyota Rav 4.Il conducente del SUV, in evidente stato di alterazione, veniva accompagnato presso gli uffici della Polizia Municipale per gli accertamenti del caso. Veniva sottoposto ad accertamento etilometrico, risultando POSITIVO con tasso pari a 1,86 (1 prova) e 1,75 (2 prova), ricordiamo che il tasso consentito è di 0,50. Inoltre sottoposto a narcotest, lo stesso risultava POSITIVO alla cocaina, veniva, dunque, accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco per i prelievi dei liquidi biologici (sangue e urine). Veniva dunque contattato il P.M. di turno nella persona della Dott.ssa TERESI la quale alle ore 19:30 ne disponeva l’arresto con disposizione degli arresti domiciliari sino al processo per direttissima del giorno 03/09/2012.Nell’ambito delle attività di lotta ai parcheggiatori abusivi, tra sabato, nella zona della movida di Chiaia, e domenica a Fuorigrotta ed in particolare nei pressi dello Stadio San Paolo gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato 50 verbali ad altrettanti parcheggiatori abusivi e sequestrato loro 630 euro, frutto della loro illecita attività. In particolare a Fuorigrotta, all’altezza del civico di via Terracina 271, in un’area di proprietà della Mostra d’Oltremare sono stati verbalizzati tre parcheggiatori e sequestrati loro 150 euro.

LA REAZIONE DEI VERDI

"L' episodio avvenuto domenica pomeriggio dentro la Galleria Laziale con un conducente di un Suv ubriaco e drogato che ha investito un ciclista dentro la Galleria Laziale e poi dopo essere fuggito è stato bloccato dalla folla - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio - riapre la discussione sulla circolazione di questi mezzi pesanti in città. La libera circolazione dei Suv sul territorio comunale a nostro avviso dovrebbe essere vietata in molte strade cittadine e regolamentata perchè inquinante, invasiva e in alcuni casi anche pericolosa per i cittadini ed i ciclisti. I suv non sono mezzi con cui bisognerebbe muoversi in città con tante strade piccole e strette come quelle di Napoli. Questi mezzi provocano alla popolazione prevalentemente disagi!"


Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar