logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

Mar12122017

Ultimo Aggiornamento06:38:10

RELAX-WE-33

Piaceri e Profumi

E' nato Pan di Stevia, il panettone senza zucchero

Pan_di_Stevia_-_Pasticceria_EliaSALERNO- Farina 00, lievito madre, tuorli, burro, stevia, scorzone di arancia candita, uvetta, miele e bacche di vaniglia del Madagascar. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita al Pan di Stevia, l’ultimo nato della storica Pasticceria Elia di Giffoni Valle Piana, tra i Monti Picentini.

Leggi tutto...

Pizza Unesco. Margherite gratis nei vicoli del centro storico

pizzaunesco23NAPOLI- “Con il riconoscimento dell’arte dei pizzaioli napoletani nel Patrimonio immateriale dell’Umanità abbiamo un’ulteriore protezione della pizza napoletana dagli attacchi di chi, periodicamente, tenta di strapparci questa tradizione, stravolgendola, come aveva fatto qualche anno fa Pizza Hut”.

Leggi tutto...

Il jazz natalizio di Fabrizio Bosso al Moro di Cava dè Tirreni. Special guest Walter Ricci

Fabrizio_Bosso_QuartetCAVA DEI TIRRENI- Venerdì 8 dicembre il Moro di Cava de’ Tirreni accoglie il quartetto di Fabrizio Bosso. Con l'amatissimo trombettista suoneranno Julian Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso, Nicola Angelucci alla batteria, con il cantante campano Walter Ricci ospite speciale.

Leggi tutto...

Il primo tonno di maiale tutto campano è servito!

_K9A8749NAPOLI- Il primo tonno di maiale tutto campano è servito. La presentazione lunedì a Napoli nel ristopub Burger Italy alle 13. L'idea è dell'imprenditore Pietro De Matteo, che ha ricreato con il macellaio Fabio Gaudino un piatto di antica preparazione toscana, che sembra tonno sott'olio, ma è a base di carne di maiale. I macellai del Chianti custodiscono la ricetta segreta e ci sono voluti due anni di studio, di assaggi e di prove per realizzare quello campano. La carne, dopo essere stata a lungo marinata, speziata, cotta a bassa temperatura nel vino bianco e tagliata a filetti assume consistenza, colore nocciola chiaro, delicatezza, del tutto simili al tonno. Di qui il nome "finto tonno" o "tonno di maiale".

Nel pub di Via Santa Maria della libera, verrà presentato anche il panino "special" con tonno di maiale, accompagnato da fagioli di Controne e cipolla di tropea, condito con pepe rosa e pepe nero, salsa guacamole realizzata con avocado campano.

"Il nostro obiettivo – spiega De Matteo – è portare in tavola la qualità, accompagnata a quella sana dieta mediterranea, che i miei chef mettono in ogni panino. Mi piace ravvivare i sapori un po' dimenticati, che a volte sono messi in ombra dalle mode oltre oceano.

La particolarità di Burger Italy è che i cibi surgelati non sono contemplati. Infatti non ci sono congelatori, ma solo frigoriferi positivi. La spesa viene fatta quotidianamente e tra le materie prime spiccano le famose uova di galline livornesi di Paolo Parisi e le alici di Menaica.

Tra i piatti gustosi: la parmigiana al vapore, a' marenna con pane cafone farcito con i più diversi condimenti provenienti da presidi slow food, i panini "fai da te" che si possono preparare con sette pani diversi, le polpette con cacioricotta del Cilento.

A Napoli arriva Cucinà, primo store naturale e biologico

cucinNAPOLI – Sano e gustoso. E’ questo il binomio di ‘Cucinà’, il primo store di cucina naturale e biologica che apre a Napoli, nel quartiere Vomero. il progetto gastronomico, realizzato dalla famiglia Varriale, si propone di offrire una sana alimentazione che allo stesso tempo sia allegra, gustosa, che soddisfi anche i più golosi.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar