logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

pozzuoli_village_logo_copy

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

CRONACA: Pozzuoli, eseguiti sull'intero territorio numerosi interventi di deblattizzazione e derattizzazione

IMG-20180622-WA0019POZZUOLI- Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con l'Asl Napoli 2 Nord (Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione), ha disposto per il 20 e 21 giugno scorsi numerosi interventi di deblattizzazione sull'intero territorio comunale secondo quanto previsto dal calendario pubblicato sul sito istituzionale ( https://bit.ly/2loE4jk ). Alle azioni di igiene urbana programmate si sono inoltre aggiunti nelle ultime settimane diversi interventi di disinfestazione e derattizzazione compiuti ove necessari.

Leggi tutto...

CRONACA: Pozzuoli, revocato il divieto di balneazione sul lungomare di via Napoli

spiaggia1POZZUOLI- Con apposita ordinanza (n. 110 del 22 giugno 2018) è stato oggi revocato il divieto di balneazione sul lungomare di Pozzuoli nel tratto di mare che va dal Rione Terra al Corso Umberto all'altezza del civico 89. Il divieto temporaneo era stato disposto con ordinanza sindacale n. 108 del 19 giugno 2018 in seguito ai risultati delle analisi effettuate dall'Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania "su campioni di acqua marina prelevati nei punti di monitoraggio del litorale in data 13 giugno 2018".

Leggi tutto...

CRONACA: Al via i lavori per un centro tennis in via Viviani a Monterusciello. Il sindaco: "Un'iniziativa che fa bene alla città"

IMG_20180619_112355POZZUOLI- E'  stato inaugurato il cantiere per la realizzazione di un centro tennis a Monterusciello. L'area, di undicimila metri quadrati, si trova in via Viviani, ed ospiterà sei campi da tennis - di cui quattro sintetici e due in terra battuta - e due campi di paddle. Ci saranno inoltre una palestra, un punto ristoro, una sala riunioni e un parcheggio. La struttura, che potrà ospitare anche competizioni ufficiali, metterà a disposizione del quartiere anche una scuola tennis. I lavori, che dovrebbero terminare in sei mesi, saranno effettuati dalla società ASD Tennis Club che si è aggiudicata il bando.

Leggi tutto...

CRONACA: Pozzuoli, interventi straordinari nella zona delle Reginelle: pulitura e sostituzione delle caditoie, rimozione rifiuti, disinfestazione

IMG-20180620-WA0028POZZUOLI- In seguito al sopralluogo effettuato sabato scorso dal sindaco Vincenzo Figliolia e dall'assessore all'Ambiente Fiorella Zabatta, nella zona delle Reginelle, al confine tra Licola e Monterusciello, sono iniziati lunedì una serie di interventi straordinari che riguardano la sfalciatura dell'erba, il decespugliamento dei marciapiedi, la potatura degli alberi, la sostituzione delle caditoie trafugate e la pulitura di quelle esistenti. L'azione messa in campo dall'amministrazione è diretta inoltre a rimuovere in tutta la zona i rifiuti abbandonati in modo selvaggio e abusivo ed a sollecitare il Dipartimento di Prevenzione e Igiene dell'Asl, così come per altre zone della città, ad effettuare interventi straordinari di disinfestazione e deblattizzazione. Da tempo inoltre, è stato risistemato e reso fruibile agli abitanti della zona il parco pubblico di via Reginella, più volte in passato preso di mira dai vandali. Un'azione tempestiva e massiccia che dimostra che per questa amministrazione non esistono le periferie: Pozzuoli è una città policentrica e ogni zona è, per il sindaco e la giunta, una priorità.

A Pozzuoli apre “Itticheria”

_DSC4876POZZUOLI- Dal peschereccio alla tavola: ha aperto a Pozzuoli "Itticheria", il primo fish point con i "pescati di gola" a miglio zero. Il progetto ideato da Fulvio Giugliano va dalla materia prima alla professione, fino alla vendita e al consumo. "Partendo dai Campi Flegrei – spiega Giugliano – abbiamo azzerato la distanza tra pesca e cucina, portando in tavola solo il pescato che arriva direttamente dalle barche dei pescatori ormeggiate a poca distanza dal ristorante. L'idea è originale e molto importante per il territorio, che potrà attirare appassionati e turisti".

Leggi tutto...

MAGAZINE: Musica al Parco delle Stufe di Nerone

Neapolitan_ContaminationPOZZUOLI- Neapolitan Contamination propone i brani più celebri Napoletani in modo nuovo e particolarissimo, nell'incantevole cornicedel parco delle Stufe di Nerone, Domenica 24 Giugno 2018, alle ore 21:00.

L'ascoltatore viene condotto in un viaggio tra i continenti e gli stili musicali, dall'Europa al Medio Oriente, all'Africa centrale, fino al Nordamerica del gospel, del blues, del jazz e del funky, al Centroamerica del calypso, del reggae, della rumba, e giù giù fino al tango argentino.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Una donna regina del “fumo lento”: a Ischia ha fumato il sigaro in oltre un’ora e 32 minuti

8d789300-6923-4d4f-b8bf-2b8e63bcf958ISCHIA - Fumare i sigari? Oggi è una competizione sportiva. Ed ha il suo campione del mondo . Il Maradona di questa competizione è Darren Cioffi, recordman del mondo in grado di fumare il sigaro in 3 ore e 24 minuti. Ma anche ad Ischia, nella tappa italiana del campionato del mondo, c’è chi si è difeso bene.

Leggi tutto...

CRONACA: Pozzuoli, disposto il divieto temporaneo di balneazione sul lungomare di via Napoli dopo le analisi dell'Arpac

10_1LPOZZUOLI- In seguito alla nota inviata dall'Agenzia Regionale di Protezione Ambientale della Campania che ha riscontrato un "esito sfavorevole" su campioni di acqua marina prelevati il 13 giugno scorso nella zona di via Napoli, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto, con apposita ordinanza, il divieto temporaneo di balneazione nel tratto del lungomare che va dal Rione Terra al Corso Umberto all'altezza del civico 89, "fino a nuova comunicazione da parte dell'Arpac".

Leggi tutto...

CRONACA: Turismo e mobilità, intesa tra i comuni flegrei e l'Eva per l'istituzione del Cuma Express e del servizio Archeobus

IMG-20180619-WA0042POZZUOLI- Migliorare i servizi turistici e di trasporto nell'area flegrea per valorizzare e rendere più accessibile il patrimonio storico-culturale e ambientale dei Campi Flegrei. Con questi presupposti è stato firmato oggi un protocollo d'Intesa tra l'Ente Autonomo del Volturno e i Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. La convenzione prevede la rimodulazione delle linee Eav sul territorio flegreo per l'istituzione di una linea, denominata "Archeobus Flegreo", che resta  al servizio della popolazione ma effettuerà un percorso che unirà i principali siti di interesse archeologico del territorio.

Leggi tutto...

CRONACA: Lavori di pavimentazione in via Annecchino ad Arco Felice: per dodici giorni strada chiusa al traffico

lavori_in_corso_stradali-2POZZUOLI- Per consentire la realizzazione della pavimentazione della sede stradale e della messa in quota dei chiusini, via Annecchino ad Arco Felice resterà chiusa al traffico per dodici giorni. Il divieto di sosta e di transito veicolare in entrambi i sensi scatterà lunedì 18 giugno 2018 a partire dalle ore 8:00 e resterà in vigore fino al completamento dei lavori previsto per il 30 giugno. Il tratto stradale interessato è quello che va da piazza Aldo Moro fino all'altezza del passaggio a livello della Cumana. Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori - si legge nell'ordinanza (la numero 85 del 12 giugno 2018) - sarà consentito l'accesso ai mezzi di emergenza e dei residenti. Mentre nei soli giorni feriali (lunedì-giovedì), dalle ore 22:00 alle ore 6:00 potranno transitare in via Annecchino i mezzi pesanti diretti allo stabilimento Prysmian di Arco Felice. Per il solo periodo di chiusura della strada, i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate diretti al centro storico potranno invece utilizzare via Pergolesi e il Cavalcavia Sacchini in deroga all'ordinanza che ne vieta il transito.

CRONACA: Darsena di Pozzuoli, secondo intervento straordinario di bonifica, rimossi rifiuti ed erbacce dalle scogliere

IMG_20180616_111555POZZUOLI- Questa mattina, sulla darsena di Pozzuoli, è stato compiuto il secondo intervento di bonifica, che ha riguardato le scogliere che delimitano lo specchio d'acqua a ridosso del Rione Terra. L'azione, che segue di dieci giorni la pulizia del fondale, è stata promossa dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Pozzuoli in collaborazione con le associazioni “San Procolo”, “Darsena”, “Nettuno” e “Diportisti puteolani”. I volontari hanno rimosso bottiglie di plastica, cartacce e rifiuti vari dagli scogli ed estirpato erbacce e rovi lungo l'intero perimetro che circonda lo specchio d'acqua. Sul posto anche i dipendenti comunali e gli operai della De Vizia, che hanno trasportato nei luoghi di smaltimento il materiale prelevato.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar