logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

pozzuoli_village_logo_copy

Mer13122017

Ultimo Aggiornamento02:29:52

CRONACA: Pozzuoli, Grande Progetto Laghi Flegrei: "Il programma avanza bene. Arrivano anche nuovi finanziamenti"

pozzuoliPOZZUOLI- "Il Grande Progetto per il risanamento ambientale e la valorizzazione dei laghi dei Campi Flegrei procede e bene. Il programma sta avanzando, al punto che è stato disposto un'ulteriore erogazione di 9 milioni e mezzo per finanziare la grande opera". A renderlo noto è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo la conferma arrivata dall'Autorità di Audit della Regione Campania, nel corso dei controlli del 6 e 7 dicembre scorso. "L'obiettivo è il miglioramento del patrimonio ambientale attraverso la realizzazione, il completamento e l'adeguamento dell’attuale sistema fognario a servizio dell’area flegrea, con il coinvolgimento delle diverse amministrazioni impegnate sul progetto", ha aggiunto il primo cittadino.

Leggi tutto...

SPORT: Pozzuoli si aggiudica il derby con Monte di Procida

basket-canestro-generica_273841POZZUOLI- E' un rullo compressore la Co.Ad. Pozzuoli che si aggiudica il derby tutto flegreo con il Monte di Procida al termine di una sfida in cui Errico e compagni hanno dovuto sudare fino a metà partita. I bianco-granata chiudono con cinque uomini in doppia cifra e consolidano la seconda posizione in classifica da soli alle spalle del San Nicola Basket Cedri.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Pozzuoli "Una notte da Street Food"

Invito_conferenza_stampa_12_dicembre_Rione_TerraPOZZUOLI- Domani, 12 dicembre 2017, alle ore 12, nella sala comunale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, ci sarà la conferenza stampa di presentazione di "Una notte da Street Food: percorso degustativo nella ztl puteolana". Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia, la direttrice del Parco Archeologico dei Campi Flegrei Adele Campanelli, l'assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli Maria Teresa Moccia di Fraia, il maestro pizzaiolo Enzo Coccia, il presidente dell'associazione "Terrammare" Mario Carnevale e l'organizzatore dell'evento Ciro Coccia. Modera la giornalista del "Mattino" Santa Di Salvo.

CRONACA: Si fingeva malato per usufruire dei domiciliari, finisce in carcere

carabinieri20arrestoGIUGLIANO- Era stato condannato in primo grado a 8 anni di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso accertata e commessa a Giugliano (Napoli) nel 2012 e, successivamente, a causa di motivi di salute, sottoposto ai domiciliari.Una recente visita di controllo operata da un medico incaricato dalla Direzione distrettuale antimafia ha fatto emergere una novità: le sue condizioni di salute sono compatibili con la carcerazione in istituto di pena.

Leggi tutto...

CRONACA: Pozzuoli, in funzione da oggi quattro distributori di sacchetti per la raccolta differenziata al servizio dei cittadini

Distributore-2POZZUOLI- Da oggi sono in funzione a Pozzuoli quattro distributori automatici di sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti ad uso domestico.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Santa Claus Varca d’Oro Village 2017. La magia delle "Farfalle luminose"

Farfalle_lumosePOZZUOLI- 500 lucciole scintillanti per uno spettacolo fatato. Quello delle Farfalle luminose che l'8 ed il 9 dicembre illuminerà il Santa Claus Varca d'oro Village grazie alla maestria di due abili atlete che alterneranno acrobazie sui trampoli ad esibizioni di danza, rivestite di lucciole luminose.

Leggi tutto...

CRONACA: Pozzuoli, terminati i lavori alla Montagna Spaccata: domani la strada riapre al traffico veicolare

via-montagna-spaccataPOZZUOLI- "Nel pomeriggio di domani riaprirà al transito veicolare la Montagna Spaccata di via Campana dopo i lavori di messa in sicurezza del costone.

Leggi tutto...

CRONACA: Il cuore grande dei volontari per salvare i gatti di Ischia

AP081008034381ISCHIA- Tra adulti e cuccioli sperduti, sono circa 120 i gatti che Teresa Mazzella, delegata UADA di Ischia di “Un Atto d'amore Onlus”, riesce ad accudire con le sue sole forze, prodigandosi tra un rifugio e la propria abitazione privata. Teresa si sveglia tutti giorni alle 4:30 del mattino per occuparsi di raccolta cibo, ricerca di stalli, adozioni, sterilizzazioni, tutto a sue spese compresa la persona che l’aiuta a pulire. 

Leggi tutto...

MAGAZINE: Natale tra musica e cultura. È "Pozzuoli Ardente", programma di eventi dal 7 al 31 dicembre

PozzuoliArdentePOZZUOLI- «Mostrare, attraverso eventi musicali o culturali, la ricchezza di un territorio ospitale e ricco di spunti di storia, dove, oltre alla ristorazione, ci si può intrattenere entrando in una chiesa ad ascoltare buona musica, o passeggiare per le stradine del borgo marinaro con le allegre luminarie tra animazioni di artisti di strada, video mapping e letture d’autore». Questo lo spirito che anima il progetto "Pozzuoli Ardente", presentato questa mattina dall'assessore alla Cultura del comune flegreo, Maria Teresa Moccia di Fraia, e che copre l'intero periodo delle festività natalizie. Un progetto che vuole, dunque, «essere di richiamo per la promozione dei monumenti e dei percorsi d’arte, per cui gli appuntamenti ne tengono particolarmente conto».

Leggi tutto...

POLITICA: La coalizione di governo esprime solidarietà al sindaco Figliolia

124005076-cd02f8a5-2a90-49d4-801a-2fa4d7a2020cPOZZUOLI-"La coalizione di governo della Città di Pozzuoli esprime piena e totale solidarietà al Sindaco Vincenzo Figliolia per le recenti vicende relative al mercato ittico-ortofrutticolo. Convinti della sua totale estraneità, si ripone piena fiducia nell'operato della magistratura auspicando una rapida definizione della vicenda.La coalizione invita il Sindaco a proseguire nella sua azione amministrativa, oggi sempre più indispensabile per portare avanti i programmi di sviluppo della città". «Ho appena ricevuto un avviso di proroga delle indagini dal quale risulta che sarei anch'io coinvolto, devo ritenere nella mia qualità di capo dell'amministrazione comunale. Già da tempo ho manifestato la più ampia collaborazione con l'autorità giudiziaria e disponibilità per la più veloce definizione dell'indagine che, sono certo, contribuirà a chiarire le reali responsabilità di tutti coloro che hanno operato illecitamente in danno dell'amministrazione che mi onoro di rappresentare». Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in riferimento all'indagine sul mercato ittico e ortofrutticolo al dettaglio della città flegrea.

 

MAGAZINE: La Terza Classe al Liquid House

la_terza_classePOZZUOLI- La rassegna musicale del Liquid House (via San Paolo, 10 - Pozzuoli) in collaborazione con Be Quiet e Darsound, prosegue con un evento speciale. In occasione della festa dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre, proporrà il folk statunitense de La terza classe in un orario diverso dal solito, le 13.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar