logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

pozzuoli_village_logo_copy

Ven18082017

Ultimo Aggiornamento12:32:37

ENNE Sport

RELAX-WE-33

CRONACA: Grandi pulizie nella baia: a Ischia la festa è ecosostenibile

Pulizia_1ISCHIA- Pneumatici, ingombranti d’ogni tipo, plastica, persino pezzi di relitti: l’ottantacinquesima edizione della Festa lascia la baia di Cartaromana, a Ischia, più pulita di prima. Perché la Festa è soprattutto ecosostenibile. Per una profonda pulizia dei fondali degli specchi d’acqua interessati dall’evento si sono così ritrovati i volontari di associazione Nemo per la diffusione della cultura del mare e di ANS Diving: all’organizzazione dell’evento hanno contribuito Diving Agency, Ischia Diving Center, Orizzonti Blu e Ischia Diving. Per la pulizia degli scogli, in prima linea i ragazzi della Borsa Verde 3.0, coordinati da Luciana Morgera e protagonisti a Ischia di un fortunato sistema di baratti in chiave ecologica. Con loro anche rappresentanti di Ape (Associazione Platypus Educational). All’evento hanno preso parte anche turisti e, in generale, volontari di più nazionalità.

Leggi tutto...

CRONACA: Truffa su case vacanze "fantasma", arrestato 38enne di Marano (VIDEO)

truffa-640x342ISCHIA- Pubblicava su Internet annunci di abitazioni in affitto per le vacanze ma le case risultavano poi inesistenti o non di sua proprietà. Per questo motivo un 38enne di Marano di Napoli è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ischia.

Leggi tutto...

CRONACA: Chiusa Via Campana, protestano i commercianti (VIDEO)

Immagine2222POZZUOLI- Tarda la riapertura di via Campana, nel tratto tra Pozzuoli e Quarto, che potrebbe avvenire non prima dei prossimi due mesi.La strada, conosciuta come “Montagna Spaccata”, importante arteria di collegamento tra Napoli e l’area flegrea, è stata interdetta al traffico due settimane fa, dopo gli incendi che hanno distrutto gran parte della vegetazione e compromesso la stabilità del percorso, a rischio crolli e smottamenti.

Leggi tutto...

CRONACA: Vivara chiusa fino al 18 agosto

BorrelliVivaraPROCIDA- “Vorremmo capire per quale motivo Vivara è di nuovo inaccessibile, a partire da oggi e fino al prossimo 18 agosto, così come era già accaduto dal 30 giugno al 6 luglio, ma dalla pagina del sito del Comune di Procida è praticamente impossibile”.Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che lo scorso anno aveva promosso un’iniziativa per chiedere la riapertura e la piena fruibilità dell’isolotto, aggiungendo che “la gestione di Vivara, purtroppo, continua a riservare sorprese e a lasciare dubbi sulla capacità di tutelare e valorizzare quell’enorme patrimonio naturalistico che rende l’isolotto unico al Mondo”.

Leggi tutto...

CRONACA: Ischia, Operazione Alto Impatto

polizia-auto-poliziotto-alla-radioISCHIA- Continua incessantemente l’attività di prevenzione messa in campo da parte degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ischia e con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine appositamente inviato da parte del Questore di Napoli Dott. Antonio De Iesu, nell’ambito dell’operazione “ALTO IMPATTO”.

Leggi tutto...

CRONACA: Forio, denuncia dei Verdi: bambini si tuffano nei liquami del porto dove è vietato fare il bagno

divieto_di_balneazione_Forio_5ISCHIA- “Non basta apporre solamente i cartelli di divieto di balneazione sulla spiaggia del porto di Forio per impedire a famiglie di sciagurati di portare i propri figli a fare un bagno nei liquami. Occorre controllare il rispetto dei divieti per tutelare la salute dei minori. Chiedo al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, di attivare tutti i mezzi disponibili per informare le persone sui motivi dell’interdizione della balneazione in questo specchio d’acqua e sui pericoli che corrono bambini e adulti immergendosi.” Lo ha dichiarato Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi della Campania.

Leggi tutto...

POLITICA: Pozzuoli, nominata la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Figliolia

6F8R37102POZZUOLI- Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha nominato oggi sei assessori che lo affiancheranno nel governo della città in seguito alle elezioni amministrative dell'11 giugno.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Fedra" incanta alle Terme di Baia (VIDEO)

TermeDiBaia_ParcoArcheologicoDeiCampiFlegrei_1MBACOLI- “Fedra”, la tragedia di Seneca, nell’allestimento firmato da Carlo Cerciello, ha concluso “Dramma antico alle Terme di Baia”, rassegna di teatro classico realizzata dalla Regione Campania nel parco archeologico di Bacoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Ladro e scippatore a 16 anni. Preso dai carabinieri

carabinieri20arrestoPOZZUOLI- I carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno tratto in arresto un 16enne del luogo sorpreso in flagranza di rapina impropria ai danni di una signora 68enne.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Hello Kitty al Pareo Park

locandina_hello_kittyPOZZUOLI- Un grande primo evento anima l'estate del Pareo Park, il parco acquatico più grande del Sud Italia. Hello Kitty sarà per l'intera giornata di sabato 29 luglio al Pareo, per giocare con i bambini, scattare foto e per offrire gelati nel "Merenda Time" a tutti i partecipanti.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Presentazione dell’Archeo Linea che collega l’area flegrea e quella puteolana

Archeolinea1POZZUOLI- “Dopo la presentazione ufficiale dei giorni scorsi, insieme ad Alilauro, abbiamo pensato a un viaggio nel corso del quale sono stati illustrati, agli operatori del settore turistico, i vantaggi dell’Archeo Linea, la linea che collega l’area flegrea con quella vesuviana, puntando l’attenzione soprattutto sugli aspetti positivi per Pozzuoli e altre città del napoletano”.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar