logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven20102017

Ultimo Aggiornamento05:09:37

RELAX-WE-33

N’anticchia Etna Rosso in verticale a Storie di Vini e Vigne a Cap’alice il 26 ottobre

FB_IMG_1508402848129NAPOLI- N’anticchia, un pochino, nu pucurillo diremmo a Napoli. Sono effettivamente poche le bottiglie prodotte di questo grande nerello mascalese che nasce sull’Etna, uno dei territori del vino più affascinanti.

Leggi tutto...

Francesco e Salvatore Salvo: "Come abbinare vini complessi ad alcune delle nostre pizze"

Salvatore_Salvo_con_Mateja_Gravner_e_Pasquale_BrillanteNAPOLI- Francesco e Salvatore Salvo sono in continua evoluzione, sempre intenti a scoprire prodotti di nicchia, per la cui trasformazione utilizzano tecniche gastronomiche accurate, e costantemente alla ricerca di nuovi abbinamenti per le loro pizze.  

Leggi tutto...

Al Consorzio di Tutela il primo Direttivo di Assolatte fuori sede Cresce la produzione di mozzarella di bufala Dop: +7,5%

assolatte2NAPOLI- L’Associazione Italiana Lattiero Casearia è ospite del Consorzio di tutela della Mozzarella di bufala campana Dop per tenere il primo Consiglio Direttivo fuori sede. Ieri e oggi alle Cavallerizze della Reggia vanvitelliana i lavori dei vertici di Assolatte, incentrati sull’analisi dei mercati, in particolare sull’andamento dell’export.

Leggi tutto...

Al via gli “Incontri di gusto” da Sancta Sanctorum

restaurantNAPOLI- Incontri di gusto ovvero incontri di cuochi e cucine, di sapori e ricette: è la nuova iniziativa di Sancta Sanctorum, il ristorante di via Filangieri che, una volta al mese, accoglie un ospite in cucina per cene tematiche ed insolite giocate su contrasti e suggestioni diverse. Dal japan food al panino gourmet, dalla mozzarella di bufala alla cucina povera della tradizione, ogni volta si alterneranno ai fornelli protagonisti importanti della gastronomia campana.  A fare gli onori di casa è lo chef resident Raffaele Dell’Aria, già chef a Taverna Estia sotto la guida del Due Stelle Michelin Francesco Sposito, che, di volta in volta, si cimenterà con lo chef ospite nella realizzazione di inediti percorsi di degustazione.

Leggi tutto...

Roberto Saviano presenta "Bacio feroce" (VIDEO)

roberto-saviano-psicofarmaciNAPOLI- Dopo "La paranza dei bambini", Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi “feroci” dei nostri giorni. “Bacio Feroce”, edito da Feltrinelli, narra di ragazzi nati in una terra di assassini e assassinati; ragazzi disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. L’appuntamento si è tenuto al Multicinema Modernissimo.

Leggi tutto...

“Tre Bicchieri”, garanzia di eccellenza produttiva e simbolo di qualità dei vini italiani

Invito_Tre_Bicchieri_NapoliNAPOLI- Martedì 24 ottobre Città del gusto Napoli animerà la città con l’evento più atteso per gli appassionati e stimatori dal mondo vitivinicolo, suggellando ancora una volta la sinergia con la città e celebrando la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2018 che premia i migliori vini della Penisola e quest’anno celebra i trentuno anni di età.

Leggi tutto...

Il "fenomeno" Fibra a Napoli il 4 novembre (VIDEO)

Fabri_Fibra_1NAPOLI- L’attesa è finita! Parte domani, martedì 17 ottobre, dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il tour di FABRI FIBRA nei più importanti club d’Italia, durante il quale presenterà l’ultimo disco di inediti “FENOMENO”!

Leggi tutto...

Apre IKI: cibo e drink dal Giappone nei quartieri spagnoli (VIDEO)

c700x420NAPOLI- In un nuovissimo spazio di Via Nardones 103/104 nasce  Iki Contemporary Jap Asian Cuisine. Un menù tutto nuovo dove accanto ai piatti tipici della cucina giapponese  ci saranno anche piatti Jap Asian: una fusione dei sapori giapponesi con quelli thailandesi, indiani, vietnamiti, cinesi. Inoltre i napoletani avranno la possibilità di scoprire  il food pairing, la tendenza internazionale dell’abbinamento food e drink.

Leggi tutto...

“A prova di chef”: gare di cucina a squadra ai fornelli di Gourmeet

A-prova-di-chef-Gourmeet-sfida-amiciNAPOLI – Gourmeet, mercato di eccellenze e ristorante nel centro di Chiaia a Napoli, presenta il nuovo format  "A prova di chef. Gare di cucina a squadra: un modo diverso di trascorrere una serata tra amici e un’occasione di team building.

Leggi tutto...

Musica al cocktail bar di Sancta Sanctorum

22196270_1406735692709084_2557765372125150627_nNAPOLI- Proseguono le serata al cocktail bar di Sancta Sanctorum che per l’autunno/inverno ha messo a punto un calendario di appuntamenti ed eventi all'insegna della buona musica, della mixology e della cucina d'autore. Incontri gastronomici, live music e dj set riempiono le serate del locale più innovativo della città.  Al bancone del bar il resident barman Mattia Anatrella, giovanissimo ma già affermato nel panorama nazionale, propone drink e cocktail innovativi e con i migliori distillati frutto di anni di ricerca e sperimentazione. 

Leggi tutto...

“Cono sfoglia Chalet Ciro: l’alternativa leggera al cono graffa”

ConoSfoglia_ChaletCiroNAPOLI – A Napoli, Chalet Ciro sul lungomare di Mergellina in Via Caracciolo, tra le più note pasticcerie artigianali partenopee, da oltre sessant’anni offre una varietà di dolci di ogni genere: dalle sfogliatelle, al babà e alle graffe, ripercorre la storia della gastronomia tradizionale e la arricchisce con una sfilza di torte e pasticcini più originali e sfiziosi per assecondare i gusti di tutti. Dalla passione e dedizione per questo mestiere, i maestri pasticceri hanno creato l’alternativa di leggerezza al famoso cono graffa: il cono sfoglia!

Leggi tutto...

Notte rock a San Giorgio a Cremano con i Mindless

15966249_1403960416305301_2912780108685804086_nSAN GIORGIO A CREMANO (di Raffaele De Lucia)- Secondo appuntamento della stagione per l’ Associazione Culturale 1946 di Via Cavalli di Bronzo 35 , San Giorgio a Cremano. Sabato 28 ottobre cena a buffet con il pop-rock dei Mindless RockCoverBand, affermata coverband poprock napoletana, che per l’occasuione eseguirà famose hits nazionali e internazionali passando da Vasco Rossi agli U2 ma non tralasciando brani di Santana  e di Luciano Ligabue.

Leggi tutto...

Don Alfonso, re dei ristoranti!

don_alfonso_1890SANT'AGATA SUI DUE GOLFI- Il Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui due Golfi si conferma per il secondo anno consecutivo al top della classifica italiana dei ristoranti di lusso di TripAdvisor.

Leggi tutto...

Divin Castagne: Sant’Antonio Abate Capitale della cucina per 4 giorni

castagneNAPOLI- Il 2017 è l’anno della svolta per il Divin Castagne: i tanti ospiti della settima edizione dell’evento, che si svolgerà a Sant’Antonio Abate (Napoli) dal 20 al 23 ottobre, ne decreteranno la trasformazione in festival dell’haute cuisine. Più di quaranta gli chef - sempre diversi e provenienti da tutta Italia - che ogni giorno si alterneranno ai fornelli delle cucine allestite in Largo Pertini. I Top Chef, dal toscano Luca Natalini alla modenese di origini marocchine Majda Nabaoui e alla campana Fabiana Scarica, cucineranno ognuno un piatto avente ovviamente come ingrediente principale la castagna. Piatti di alta cucina a prezzi contenuti, per consentire a tutti di provare il piacere di “mangiar bene” e per avvicinare i più giovani a un concetto sano e diverso di nutrizione. E poi show cooking, laboratori dedicati ai più piccoli, attività ludiche e masterclass.

Leggi tutto...

Una notte tra Tammorra e Taranta con Eugenio Bennato (VIDEO)

EUGENIO_BENNATO_11NAPOLI- La “TarantaPower” di Eugenio Bennato chiude la rassegna “Napoli - Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città”, promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e ideato dalla “Gabbianella Club srl” di Gianluca Osteri, con la direzione artistica di Luigi Necco.Un concerto in piazza Mercato che, tra tammorre e pizzica, ha ripercorso i canti e balli anche della taranta pugliese.“La musica che faccio parte da queste mura e ci porta lontano, in altri Sud del Mondo, con altri dialetti, altre lingue”, ha sottolineato Bennato.

Leggi tutto...

A Napoli Est dal 20 al 29 ottobre il 1° Cinefestival della biodiversità

Maledimiele_BENEDETTA_GARGARINAPOLI- C'è l'assalto di prelati e sindaci con fascia tricolore a un buffet e c'è lo sfruttamento degli immigrati nei campi dell'agro pontino. C'è un'anziana donna che tesse le reti da pesca e una tesa cena da cui dipendono equilibri familiari. C'è il cibo e c'è il cinema nella prima edizione di "Moviemmece", un nuovo festival cinematografico ma anche un'esperienza di coinvolgimento della società civile che si svilupperà in nove giornate intense, tra laboratori pratici, dibattiti, discussioni sul cibo partendo da film e libri.

Leggi tutto...

Apre a Napoli “The Square”. Protagonisti dell’opening party del nuovo locale di Coroglio

Soul_ClapNAPOLI- Dopo la caldissima pausa estiva, si riaccendono i riflettori sulla night life partenopea, che parte decisamente in quarta regalando un nuovo spazio ai più esigenti clubber made in Naples: The Square.

Leggi tutto...

Andrea Sannino in concerto da "Mammina" (VIDEO)

sannino4_0NAPOLI- Il buon cibo incontra la musica d'autore sul Lungomare di Napoli. A tenere a battesimo questo nuovo trend del ristorante “Mammina” è stato il giovane e già affermato cantautore Andrea Sannino, che con il brano “Abbracciame” sta conquistando un pubblico sempre più ampio, e che con la sua band intratterrà gli ospiti della serata con un repertorio musicale in cui si ritrovano brani italiani e internazionali.

Leggi tutto...

Stairs Diner, american bistrot nel cuore del Vomero

PastramiNAPOLI (di D. Marfisa)- Ha inaugurato a febbraio di quest’anno ed è in fase di crescita Stairs Diner, l’american bistrot di Via Luca Giordano a Napoli costola dell’adiacente coffee shop.

Leggi tutto...

Il Pisello Centogiorni il legume tipico dell’area vesuviana come probabile presidio Slow Food

22251205_10212875558056409_1051399000_oNAPOLI (di Fosca Tortorelli)- All’interno del Progetto IPark - Presidio e Cittadinanza, con il sostegno di Fondazione per il Sud e condivisa dal Parco Nazionale del Vesuvio,  va inserita l’iniziativa promossa dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, Slow Food Italia e la Condotta Slow Food del Vesuvio, che hanno attivato il percorso per l’istituzione del Presidio Slow Food del Pisello Centogiorni.   

Leggi tutto...

"Teano Jazz Festival": sabato 7 il concerto della Bandadriatica

bandadriaticaNAPOLI- Sabato 7 all'insegna della musica afroamericana per la ventiquattresima ediz­ione di "Teano jazz", uno dei festival più importa­nti della Campania, che dopo un anno di stop ha ripreso il suo percorso  con una pr­oposta nuova e intri­gante.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar