logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:21:23

RELAX-WE-33

A tavola con i Santi, cena con le ricette del libro Santa Pietanza

IMG_6326NAPOLI (di Daniela Marfisa)- Santa Pietanza è l’opera a quattro mani delle scrittrici napoletane Lydia Capasso e Giovanna Esposito pubblicata da Guido Tommasi Editore. Una raccolta di tradizioni e ricette dei santi e delle loro feste, come recita il sottotitolo stesso, raccontate con ironia e leggerezza.

Leggi tutto...

Arte e Musica a sostegno del Progetto “Eipass" Il Passaporto Contro la Violenza di Genere

LocandinaNAPOLI- Venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 18.30, il complesso museale di Sant'Anna dei Lombardi ospiterà la serata dell'Associazione Città senza periferie dedicata alla raccolta fondi a favore di Eipass-Educazione, Informazione, Partecipazione Attiva, Socialità, Sport”, il progetto del Consorzio Proo​dos dedicato alle donne, contro ogni tipo di violenza e discriminazione di genere.

La cooperativa sociale ParteNeapolis condurrà gli ospiti alla scoperta dei tesori della chiesa, massimo esempio del rinascimento toscano a Napoli.

Leggi tutto...

Alla Locanda Mariacarolì di Sant’Anastasia “Ricci, torzelle e baccalà”, viaggio tra sapori vesuviani e del golfo di Napoli

Salvatore20Piccolo20con20Ricci20torzelle20e20baccalSANTA ANASTASIA- Giovedì 1° marzo alle ore 20,00 alla Locanda Mariacarolì di Sant’Anastasia con “Ricci, torzelle e baccalà” si viaggerà tra i sapori del Vesuvio e del golfo di Napoli. A condurre gli ospiti in questo viaggio sarà lo chef-patron Salvatore Piccolo che nel menu del suo locale alle falde del Monte Somma dà largo spazio alle tipicità del territorio vesuviano e della Campania in generale. Vesuvio anche nei calici con i vini delle Cantine Villa Dora di Terzigno che accompagneranno i piatti della serata organizzata in collaborazione con Laura Gambacorta.

Leggi tutto...

A Napoli il concerto di COEZ

annuncio_coez5NAPOLI- Dopo l’incredibile successo discografico siglato dal doppio disco di platino ed un singolo, “La musica non c’è” da oltre 30 milioni di stream su Spotify, dopo un tour invernale con 28 date tutte sold out ancora prima di partire che si è concluso facendo esplodere per ben due volte il PalaLottomatica a Roma, l’artista rivelazione del 2017, COEZ annuncia un nuovo imperdibile concerto, il 29 Giugno all’ETES Arena Flegrea di Napoli per il Noisy Naples Fest 2018.

Leggi tutto...

Bruno Bavota in concerto nella Chiesa del Gesù Nuovo

Bruno20Bavota20220orizzontaleNAPOLI- Sabato 24 febbraio alle ore 19,30 il pianista e compositore Bruno Bavota sarà in concerto a Napoli nella Chiesa del Gesù Nuovo (piazza del Gesù Nuovo, 2 - ingresso gratuito). L'evento, promosso dall'associazione culturale “Sii Turista Della Tua Città” in collaborazione con l'Ordine dei Gesuiti (rappresentato da Padre Vincenzo Sibilio), gode del patrocinio morale del Comune di Napoli grazie all'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente. Ad accompagnare Bruno Bavota in questo evento speciale ci sarà la danzatrice Alessandra Sorrentino.

Leggi tutto...

Il maestro pizzaiolo Salvatore Vesi: nuovo look: per la sede di via San Biagio dei Librai

Salvatore_Vesi_2NAPOLI- La pizzeria Vesi di via San Biagio dei Librai si rifa il look. Un restyling conforme all’ormai grande successo dovuto alle performances di Salvatore Vesi, maestro pizzaiolo, che incanta e, soprattutto, ingolosisce, con le sue creazioni culinarie.

Leggi tutto...

La birra artigianale partenopea sale sul podio della XIII edizione del Premio Birra dell´Anno 2018

OkoreiTramalti_-_Birra_dellanno_2018_____NAPOLI- Il Microbirrificio Artigianale Okorei di Mariglianella porta l’ingegno e l’eccellenza napoletana sul podio del più importante concorso brassicolo italiano: la XIII edizione di Birra dell’Anno, organizzata dall’associazione di categoria Unionbirrai all’interno della manifestazione Beer Attraction che terminerà domani 20 febbraio 2018 a Rimini.

Leggi tutto...

Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica

16864830_10210054289586119_4280985036851898704_nNAPOLI- Sabato 24 febbraio alle ore 21.30 Mario Romano Quartieri Jazz, con il suo ritmo carico di sonorità multiformi, torna alla Galleria Borbonica di Napoli (con ingresso da via D. Morelli 40 c/o Garage Morelli).

Leggi tutto...

Al Trianon "A Tavola con il Porco"

imgNAPOLI- Mercoledì 21 febbraio alle ore  20 alla Pizzeria Trianon di Napoli un nuovo appuntamento con il fortunato format Pizziamoci un libro , nato dalla felice partnership tra la storica pizzeria e Rogiosi Editore, durante il quale i partecipanti possono gustare pizza e bibita e assistere alla presentazione dei libri della più accurata selezione della casa editrice. La presentazione vedrà protagonista la divertentissima Trilogia del Porco di Renato Salvetti.

Leggi tutto...

McDonald’s annuncia un nuovo impegno a livello globale per le famiglie

bg-family-largeNAPOLI- McDonald’s ha annunciato oggi un piano globale che mette le famiglie al centro. Consapevole della sua presenza capillare e della sua capacità di raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo, McDonald’s ha infatti sviluppato un piano di azioni di lungo termine che si propone di avere un impatto significativo nelle comunità di tutto il mondo. L’annuncio di oggi, con cui l’azienda si propone di avere un impatto sull’alimentazione dei bambini, fa parte di questo piano.

Leggi tutto...

Luxuria canta De André per la comunità Lgbt

LUXURIASALERNO- Vladimir Luxuria sarà interprete protagonista de "La Ballata degli Esclusi: incontrando Faber", il 24 Febbraio, nell'auditorium del Centro Sociale di Salerno, per celebrare e difendere i diritti civili attraverso il teatro e la musica.

Leggi tutto...

La mozzarella di bufala Dop vola a Dubai per la fiera Gulfood

udHR7_treccione-dop-bufala-campanaNAPOLI- La mozzarella di bufala campana Dop vola a Dubai. Dal 18 al 22 febbraio il Consorzio di Tutela parteciperà a Gulfood, la principale fiera del settore food in Medioriente. La bufala Dop sarà presente nell’ambito della collettiva organizzata dall’associazione dei formaggi a marchio Dop (Afidop) con Gorgonzola, Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano.

Leggi tutto...

Il Papa incontra Diego Guida e i Piccoli Editori dell’AIE

153358397-d5eb6c42-1725-41ca-a66c-e0618a4b2e2bNAPOLI- L’editore napoletano Diego Guida, Ceo della Guida editori e presidente nazionale del gruppo Piccoli Editori dell’AIE (Associazione Italiana Editori) aderente a Confindustria, incontrerà il Santo Padre mercoledì 14 febbraio alle ore 10.00 in Vaticano. Guida riferirà a Papa Francesco delle difficoltà e delle potenzialità dell’editoria libera e indipendente.

Leggi tutto...

19 febbraio al Moera "A tavola con i Santi"

AtavolaconiSanti_cena_webAVELLA- Lunedì 19 febbraio (ore 20,30) al ristorante-orto Il Moera di Avella (Av) si cena con i piatti tratti dal volume “Santa Pietanza”, di cui sono autrici Lydia Capasso e Giovanna Esposito.

Leggi tutto...

Sold out per “Il concerto di San Valentino” di Gigi Finizio (VIDEO)

gigi_finizioGRUMO NEVANO- Sold out per il fuori abbonamento del Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino). Martedì 13 e mercoledì 14 febbraio, alle 21.00, come da tradizione degli ultimi quattro anni, sul palco arriva Gigi Finizio con la sua band per “Il concerto di San Valentino”. Una scaletta tutta giocata sui brani del cantautore napoletano che hanno fatto innamorare più di una generazione. 

Leggi tutto...

Buon cibo e romanticismo per la cena di S. Valentino a "Il Poggio"

CoccolazioneNAPOLI - Saranno le dichiarazioni d’amore più belle di tutti i tempi l’ingrediente speciale che accompagnerà la cena di San Valentino in programma mercoledì 14 febbraio alle 20 al ristorante IL POGGIO (via Nuova Poggioreale 160/c, Napoli). Su ogni tavolo, una storia da leggere e condividere con chi amate in un’atmosfera davvero romantica. Tanto romanticismo, dunque, insieme a un menù pensato per gli innamorati nel ristorante del gruppo Gesco che non dimentica mai le famiglie e i più piccoli: non a caso, IL POGGIO è un locale a misura di bambino, dotato di uno spazio giochi interno e un giardino con giostrine, oltre a tutto ciò che serve per accogliere bimbi da 0 a 3 anni (fasciatoio, seggioloni, menù baby).

Leggi tutto...

Il trio Lumi in concerto a Torre Annunziata

Irene_Lungo3TORRE ANNUNZIATA- Venerdì 16 febbraio il trio Lumi formato dalla cantante Irene Lungo, dal fisarmonicista Francesco Migliaccio e dalla percussionista Manuela Salinaro sarà protagonista di un suggestivo concerto presso il "Nonsolocaffè Reloaded" di Torre Annunziata (Na) (Corso Vittorio Emanuele III n°321 - start h22:00 - ingresso gratuito) in occasione della rassegna dedicata alla musica live.

Leggi tutto...

Il 30 luglio Sting a Napoli all'Arena Flegrea (VIDEO)

STING_annuncio_lightNAPOLI- Dopo l’esibizione in qualità di superospite al Festival di Sanremo, il più eclettico dei cantautori, STING arriva in Italia, scegliendo la magica cornice dell’ETES Arena Flegrea per il Noisy Naples Fest 2018.

Leggi tutto...

"Doje Parole", il nuovo singolo di Valerio Jovine (VIDEO)

foto_02_bookletNAPOLI- On line il video ufficiale di "Doje Parole", brano incluso nella colonna sonora originale del film degli Arteteca"Finalmente Sposi", estratto dall'Album "In assenza di gravità". L'esortazione a rimanere se stessi nonostante lo strano mondo in cui viviamo, nonostante la società che ci vorrebbe tutti omologati.  "Resta accussì nun cagna'". L'ottavo lavoro discografico di Valerio Jovine (Jovine) contiene 12 canzoni in cui il cantautore Partenopeo spazia nei generi, nei suoni e nelle melodie. Il disco è prodotto dalla TUNNEL PRODUZIONI , su etichetta Campi Flegrei , distribuzione  A1 ENTERNAINEMENT.

Leggi tutto...

Sciuè il panino vesuviano sostiene il ritorno dei giovani all'agricoltura

SCIUE_FRIARIEPOMIGLIANO D'ARCO- Marco e Giuseppe De luca, rispettivamente 23 e 25 anni, il 4 febbraio hanno presentato il progetto di sostegno verso il ritorno dei giovani all'agricoltura.

Leggi tutto...

I dolci di San Valentino per dire “Ti Amo” di Guido Sparaco dell’omonima pasticceria di Castel Morrone

DOLCICASERTA- Il giorno di San Valentino è vicinissimo e come ogni anno in questo periodo tutto intorno a noi è uno sfavillare di amore, cuori, frasi romantiche e di color red passion. Una ricorrenza, il 14 febbraio, vista come una ulteriore occasione per confermare il proprio affetto alla persona che si ama ed anche, perché no, per dichiararsi per la prima volta alla persona che ci piace.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar