logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

La stanza privata dello Champagne. L' Anema e Core si rifà il look!

CHAMPAGNECAPRI- Nuovo look per la taverna più in d'Italia: l'Anema e Core, meta indiscussa del by night caprese da oltre venti anni.  A partire dall'estate 2017, a disposizione dei clienti  un'area chic e riservata dove gustare un cocktail dopo cena o chiudere la serata con un flûte di champagne.
Più che una cantina o un privé, è una  " Secret Champagne Room",  adiacente alla zona bar, dove ascoltare in sottofondo meno marcato rispetto al centro del locale le festose note dell'Anema e Core Band, che da quest'anno può vantare la presenza fissa sul palco di Gianluigi Lembo , figlio d'arte dello chansonnier più travolgente del panorama nazionale.

Leggi tutto...

Tutto pronto per il "Casoria International Street Food"

cuoppo-600x375CASORIA- Divertimento e gusto in Piazza Domenico Cirillo, nel quinto week end di giugno, con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni, Level Up Events, e il Patrocinio del Comune di Casoria, organizza “International Street Food”, una tre giorni con 30 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali, in occasione della I edizione della manifestazione “La via dei Santi”.

Leggi tutto...

Da Gourmeet il menù per rimanere in forma e la spesa con il personal healthy shopper

GOURMETTENAPOLI - Con l'arrivo dell'estate Gourmeet, l’indirizzo di Napoli che è ristorante, enoteca, mercato e cocktail bar arricchisce la sua offerta attraverso la partnership con Beauty Line, il centro di dimagrimento con sede nel cuore del quartiere Chiaia a Napoli. Due le grandi novità in tema di benessere e salute: appuntamenti periodici con un Personal Healthy Shopper – una guida che insegna a leggere le etichette e scegliere i prodotti di qualità per uno stile di vita sano  - e un menù Beautyline che permette ai clienti più esigenti di mantenersi in forma senza rinunciare al piacere di mangiare al ristorante. Il personal healthy shopper è un esperto di alimentazione che insegna in incontri gratuiti a districarsi nell’universo dei prodotti in vendita negli scaffali per mangiare sano anche a casa.

Leggi tutto...

"The Collettivo" celebra i 10 anni con il nuovo singolo "Chlorophille" (VIDEO)

collettiv-300x225NAPOLI- La band napoletana "The Collettivo" festeggia i suoi primi 10 anni con il nuovo singolo "Chlorophylle" che viene definita “una canzone anomala per noi. Una estemporanea virata a quel pop attento alle contaminazioni, che tanto ci piace ascoltare suonato dagli altri”.E lo farà con un’anteprima live in programma sabato 1 luglio, alle 21.30, al Beer Garden, in via Discesa Coroglio 34.The Collettivo, ovvero Alessio Sollo (voce), Luke Caligiuri (basso), Marco Caligiuri (batteria), Raffaele Vitiello (chitarra) e Gianluca Capurro (chitarra), ospiteranno sul palco Roberto Colella (La Maschera), Francesco Di Bella, Claudio Domestico (Gnut), Piero Gallo, Maldestro, Fredy Malfi, Dario Sansone (Foja), Enzo Savastano, Daniele Sepe.

Leggi tutto...

Giovani in fuga dal Mezzogiorno, incontro dell'Arciconfraternita Pellegrini (VIDEO)

19429744_1728989193797306_5449002911499397333_nNAPOLI- “Dal Sud per l’Italia. La Chiesa di Papa Francesco, i cattolici, la società”. Un saggio di Massimo Enrico Milone, direttore di Rai Vaticano, sul futuro del Mezzogiorno e l’impegno dei credenti. E’ quello presentato all’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli.

Leggi tutto...

‘O Food Festival, ultimi preparativi in vista dell’apertura in programma domani

O_FOODTORRE DEL GRECO- Ultimi preparativi in vista dell’apertura di ‘O Food Festival, la rassegna che da domani, martedì 27 giugno, a domenica 2 luglio trasformerà il parcheggio La Salle a Torre del Greco nella più grande area all’aperto interamente dedicata alla gastronomia della provincia di Napoli.Un lavoro certosino quello degli organizzatori, che sono alle prese con le fasi di allestimento di stand, forni e aree eventi destinate ad ospitare i visitatori in vista del taglio del nastro, programmato per domani sera.

Leggi tutto...

Festival della Carne Marchigiana IGP

festival-marchigiana-okBENEVENTO- A Frasso Telesino (BN), in Piazza Mercato, nelle sere di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto si svolge la 7^ edizione del “Festival della Carne Marchigiana IGP”, evento patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Frasso Telesino.

Leggi tutto...

Festa della Birra “ChiAma la Bionda”

CHIAMALABIONDAokBENEVENTO- A Frasso Telesino (BN), in località Collina di San Vito, giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto 2017 si svolge la 4^ edizione della Festa della Birra “ChiAma la Bionda 4.0”.Gli organizzatori propongono al pubblico piatti tipici della tradizione bavarese come Wurstel, Stinco di maiale e Panini, oltre a pietanze come Polli allo spiedo, Friggitoria e il Piatto Chiama La Bionda, vero e proprio tripudio di carne nostrana.La vera protagonista è naturalmente la birra: la Bionda Spaten, e poi ancora rosse e doppio malto, da poter gustare insieme alla ricca gastronomia nell’ampio spazio che offre oltre 500 posti a sedere.Evento di richiamo è senza dubbio “FrassOn the Road”, avvincente raduno di moto giunto alla sua VII edizione.

Leggi tutto...

"La mia vita senza parole": il libro di Antonio Tessitore, malato di Sla (VIDEO)

1762258_antonio_tessitoreNAPOLI- Alla Camera di Commercio di Napoli presentato il libro “La mia vita. Senza parole”, scritto da Antonio Tessitore, 40enne di Villa Literno (Caserta) malato di Sla da 14 anni, con il giornalista del quotidiano “Roma”, Mario Pepe.Il volume segue “Ogni volta che chiudo gli occhi”, scritto in collaborazione con il giornalista Pietro Cuccaro. La Sla, una malattia terribile con cui lo scrittore, che si esprime con un computer che legge le indicazioni dettate dagli occhi, convive e che definisce “la mia amante”.

Leggi tutto...

Carceri e volontariato, Orlando alla presentazione del libro di Antonio Mattone (VIDEO)

4444NAPOLI- Passione civile e umana solidarietà sono stati i due motori che hanno spinto Antonio Mattone a riflettere su malavita, solitudine e riscatto nel carcere. Ne è nato un volume che sicuramente farà discutere, “E adesso la palla passa a me”, edito da Guida Editori, di cui si è discusso il 22 giugno nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura Meridionale.Intervenuto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. A moderare l'incontro il direttore di Rai Vaticano Massimo Milone con i saluti iniziali di Gennaro Famiglietti e Diego Guida. “E adesso la palla passa a me” è la frase scritta da un detenuto in una lettera inviata all’autore.

Leggi tutto...

Le Bollicine di Marchesi Antinori sulla terrazza delle Agavi a Positano

2222POSITANO- Venerdì 30 giugno 2017 dalle ore 19,30 sulla terrazza principale dell’Hotel Le Agavi a Positano (via G. Marconi, 171) si terrà l’evento Bollicine di Marchese Antinori.

Leggi tutto...

Alessio Arena in concerto al Be Happy In Neapolitantrips

arena_3NAPOLI- Si intitola “Solo per viaggiare” il prossimo incontro tra foto, libri e musica della rassegna Be Happy in NeapolitanTrips (via dei Fiorentini, 10). Domenica 25 giugno, a partire dall’aperitivo delle ore 19, la serata all’insegna dell’arte sotto le stelle si colorerà di giallo per sottolineare la luce che ogni bella scoperta genera.

Leggi tutto...

Michele Vietti presenta il suo libro "Mettiamo Giudizio" (VIDEO)

Schermata-2017-03-31-alle-12_30_36-730x480NAPOLI- A Castel Capuano è stato presentato il libro “Mettiamo Giudizio, il giudice tra potere e servizio” di Michele Vietti, edito da Egea per i tipi di Università Bocconi Editore.

Leggi tutto...

Il 26 giugno a Il Foro dei Baroni di Puglianello (BN) “DiVini D’Estate”

Giardino_Foro_dei_Baroni_webBENEVENTO- Lunedì 26 giugno dalle ore 20,00 nel rinnovato giardino de Il Foro dei Baroni di Puglianello (BN) andrà in scena “DiVini D’Estate”, percorso enogastronomico che  coniugherà la degustazione dei vini di diverse aziende campane all’assaggio delle pizze con impasti speciali realizzate dalle mani esperte del pizzaiolo residente Volodymyr Pyeshkov.Sarà possibile servirsi alla zona buffet, degustare ai tavoli, rilassarsi sui divanetti e passeggiare nel giardino, sintesi di tradizione e modernità.Il costo della serata è di 25€, comprensivo della degustazione dei vini e del percorso pizza.

Leggi tutto...

Le Eccellenze Campane Fashion & Food ad Amalfi

A14E3213-E69B-40B4-9DC6-D5C170261C90AMALFI- “Le Eccellenze Campane Fashion e Food” sbarcano ad Amalfi tra sfilate di moda, degustazioni e passerella di uomini dello sport e dello spettacolo ai quali saranno conferiti una serie di premi realizzati dai maestri ceramisti. Teatro della seconda tappa del tour 2017 promosso da MediaSar, sarà la suggestiva Piazza Duomo di Amalfi dove, venerdì 23 giugno a partire dalle ore 20,30,  finirà in vetrina il meglio del Made in Campania. 

Leggi tutto...

Presentato il cartellone della X edizione di Sant'Elmo Estate 2017 (VIDEO)

Mario-Venuti-1NAPOLI- Dieci concerti per festeggiare i primi dieci anni di attività: l'edizione 2017 della rassegna Sant'Elmo Estate - con la direzione artistica di Michele Solipano e l'organizzazione delle associazioni Napoli Jazz Club e Incroci sonori - si svolgerà nel Piazzale delle Armi di Castel S. Elmo dal 7 al 31 luglio.

Leggi tutto...

BABÀzona, mostra fotografica di Emilia Sensale e babà con gelati e creme di Guglielmo Mazzaro

P_20170616_114029NAPOLI- Centro Storico di Napoli e babà, un binomio eccellente. Si chiama BABÀzona l’evento che vedrà insieme il pasticciere partenopeo Guglielmo Mazzaro e la poetessa e scrittrice, artista e giornalista napoletana Emilia Sensale e, come suggerisce il titolo, sarà proprio il babà il protagonista indiscusso, considerato il fiore all’occhiello dell’attività.

Leggi tutto...

Mr. Hyde, concerto al carcere di Santa Maria Capua Vetere (VIDEO)

t25_mr-hyde-primo-piano_2_132580CASERTA- Ludo Brusco e Rudy Brass, meglio conosciuti come Mr. Hyde, suoneranno domani sera nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), su invito dell'Associazione Chiocciola Tv.I Mr. Hyde, impegnati in tutto il sud Italia, ed oltre, in concerti ed esibizioni, sono in promozione con il nuovo singolo "M'innamorerò di te 2.0", tratto dall'album "Dove Sarai".

Leggi tutto...

Sergio Brio, "L'Ultimo Stopper"

IMG-20170620-WA0010ISCHIA- Un grande successo, ieri sera sull’isola verde presso l’Hotel Hermitage, per la presentazione del libro “L’ultimo stopper” di Sergio Brio e Luigia Casertano, edito da Graus editore.Tante le persone che hanno impreziosito il dibattito con la loro presenza parlando con e del trampoliere Brio che ha disegnato spesso nella Juventus prestazioni portentose.

Leggi tutto...

10mila visitatori per “Pasta in Spiaggia” 2017 (VIDEO)

20170620_133332NAPOLI- 13 chef, 13 ricette, 13 formati di pasta, 10mila visitatori: tutto questo è statoPasta in Spiaggia”, la festa di Marina del Cantone organizzata dai Consorzi Pasta di Gragnano Igp e  AmoNerano che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo. Una festa attesa da turisti stranieri e italiani che d’estate animano uno dei luoghi più suggestivi della Campania la Baia di Ieranto.

Leggi tutto...

Ad Arzano Pizza senza barriere

Pizza_senza_barriereARZANO- La pizza ha i bordi e lo si sa. Pronunciati, appena percettibili, ben visibili, a canotto, comunque sia le pizze da sempre hanno i bordi.Dal 28 giugno la pizza continua ad avere i bordi ma non ha barriere!Carmine Donzetti, patron e pizzaiolo resident del Ristorante Pizzeria “Frijenno Magnanno”, ospita in una bella ed inedita quattro mani Vincenzo Esposito, patron e pizzaiolo del Ristorante Pizzeria “Carmnella”.La serata che vedrà anche la partecipazione amichevole del comico Alessandro Bolide direttamente da “Made in Sud”, servirà a raccogliere i fondi da devolvere alla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus – per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporti di ragazzi con disabilità motorie.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar