logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

A Pianura la X edizione del premio letterario “Martiri delle Foibe”

foto1NAPOLI- Si è tenuta questa mattina presso l'Istituto comprensivo "Giovanni Falcone" di Pianura la X edizione del premio letterario “Martiri delle Foibe”, promosso dal Consigliere comunale di Fratelli d’Italia - An Marco Nonno in collaborazione con l’associazione culturale “Nuovi Orizzonti” ed indirizzato agli alunni delle classi medie dello stesso plesso scolastico.Alla presenza del dirigente scolastico Rosario Testa sono state consegnate diverse borse di studio ai ragazzi che si sono contraddistinti con i loro elaborati letterari e le loro poesie sul tema oggetto del premio.

Leggi tutto...

Si arricchisce il cast del Concertone del Primo Maggio dei Terroni Uniti a Napoli (VIDEO)

gianni_simioli_presentatore_del_concertoNAPOLI- Si arricchisce il già nutrito cast del concertone gratuito del primo maggio dei Terroni Uniti che si terrà in piazza Dante e che diventerà la seconda tappa, dopo Pontida, del tour dei Terroni Uniti che hanno già annunciato il prossimo concerto a Lampedusa.

Leggi tutto...

Il generale Mario Mori presenta il libro "Oltre il terrorismo" (VIDEO)

evidenza-608x400NAPOLI- All’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli il generale Mario Mori presenta il suo libro "Oltre il terrorismo – Soluzioni alla minaccia del secolo".Dopo il successo editoriale di “Servizi e Segreti – Introduzione allo studio dell’intelligence”, il generale ex capo del Sisde e fondatore del Ros dei Carabinieri torna con un saggio illuminante sul terrorismo odierno, focalizzato in particolare sulla matrice islamista del fenomeno.

Leggi tutto...

“Mandorla day” alla pizzeria Franco corso Arnaldo Lucci, 195

P_20170411_185924NAPOLI (di Roberta Porciello)- A due passi dalla stazione di piazza Garibaldi un piccolo angolo di piacere e gusto…vi consiglio io un posticino: “Ristorante Pizzeria Franco”, dai primi alla pizza per non parlare del dolce o del cornetto must del sabato sera. Ci siamo andati per un pomeriggio tra novità e bontà, per il “Mandorla Day” organizzato dalla giornalista enogastronomica Laura Gambacorta.

Leggi tutto...

Golfo di Napoli, 46° campionato invernale di vela d’altura - classe minialtura

IMG-20170420-WA0008NAPOLI- Si è conclusa la 46^ edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli.L’Accademia Aeronautica anche quest’anno ha partecipato alla manifestazione velica, cui hanno preso parte i più importanti circoli della zona con 4 imbarcazioni classe J24 (Aquila – Grifo - Nesis - Sparviero) su un totale di ben 22 equipaggi.

Leggi tutto...

Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

XXIII_edizione_della_Sagra_del_Carciofo_Bianco_di_PertosaPERTOSA- Verde chiarissimo tendente al bianco argenteo, resistenza alle basse temperature, delicatezza e grandi infiorescenze prive di spine: queste alcune caratteristiche del Carciofo Bianco di Pertosa, Presidio Slow Food, che viene celebrato nel corso di una sagra, giunta alla XXIII edizione, che quest’anno si terrà dal 5 al 7 maggio come di consuetudine in Piazza De Marco.

Leggi tutto...

1 Maggio, concerto dei "Terroni Uniti" contro il razzismo (VIDEO)

1MAGGIO_NAPOLI-214x300NAPOLI- Dopo l’esibizione in terra padana, a Pontida, la carovana dei “Terroni Uniti” arriverà a Napoli per il concerto del 1 maggio, in piazza Dante.L'iniziativa è stata presentata dal sindaco Luigi de Magistris insieme a tutti gli artisti, campani e non, che numerosissimi hanno voluto partecipare all'edizione napoletana del tradizionale concerto che si tiene nel giorno della festa dei lavoratori.

Leggi tutto...

Antonio Giordano ambasciatore della Pasta di Gragnano nel mondo (VIDEO)

GIORDANOSORRENTO- Il professor Antonio Giordano, oncologo di fama mondiale, diventa ambasciatore pasta di Gragnano Igp nel mondo.Scienziato, luminare della medicina, scrittore e famoso per i suoi studi sulle correlazioni tra ambiente, alimentazione e salute, è stato insignito, nello splendido scenario della spiaggia di Marina del Cantone, a Nerano, del prestigioso riconoscimento.

Leggi tutto...

Antica Pizzeria da Michele, la sua storia in un libro

Copertina_libro_Antica_Pizzeria_MicheleNAPOLI- Da quasi 150 anni l’Antica Pizzeria da Michele delizia il palato di napoletani e turisti di tutto il mondo. Oggi la sua storia finisce in un libro e porta la firma di Laura Condurro, laureata in sociologia e comunicazione e 5a generazione della storica famiglia di pizzaioli Condurro. “L’Antica Pizzeria da Michele. Dal 1870 la Pizza di Napoli”, pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, verrà presentato giovedì 27 aprile alle ore 17:30 presso il Conservatorio di musica San Pietro a Maiella (Via San Pietro a Majella, 35 – Napoli).

Leggi tutto...

Prosegue con successo "Pizziamoci un Libro"

lungomare_copertinaNAPOLI- Continua con successo l'iniziativa Pizziamoci un Libro, che vede unite in una solida collaborazione la storica Pizzeria Trianon da Ciro di Napoli e la Rogiosi Editore. Il secondo appuntamento è per mercoledì 26 aprile alle 19:00 negli storici locali della pizzeria di Via Pietro Colletta.

Leggi tutto...

Cucina stellata, Nino Di Costanzo ambasciatore nel mondo del Comune di Ischia

Nino_Di_CostanzoISCHIA- Lo chef bistellato sarà premiato mercoledì  26 aprile alle ore 10.30 nella sala consiliare del Municipio di IschiaI suoi piatti hanno già conquistato tutto il mondo.

Leggi tutto...

Sally Cangiano in concerto alla Sala Ichos

Sally_CangianoNAPOLI- Dopo il concerto degli Hyes Attis, prosegue a Sala Ichos (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na)

Leggi tutto...

Hadel Pask, il primo pub che propone piatti “social”

tagliere_hadel_paskNAPOLI- Aprirà il 3 maggio a Napoli (precisamente in Piazza dell’Immacolata, 17 – zona Vomero) un nuovo pub, “Hadel Pask”, un luogo ove si concertano innovazione, gusto e solidarietà. In questa location dal design industriale - dove sarà possibile rilassarsi, divertirsi in tranquillità e gustare prodotti selezionati di prima qualità – nasce l’iniziativa del “panino sospeso”: la mancia lasciata al personale di sala servirà a garantire un pasto appetitoso a chi purtroppo non può permetterselo.

Leggi tutto...

All’Arenile di Bagnoli approda “We love 2000”, il party più travolgente e “nostalgico” d’Italia

Il_PaganteNAPOLI- Da “Hung Up” di Madonna a “Bye Bye Bye” degli Nsync passando per “Poker face” di Lady Gaga e “Oops… I did it again” di Britney Spears. Si scrive “We love 2000”, si legge: colorato tuffo indietro nel tempo scandito dalle note più travolgenti del primo decennio del XXI secolo. Il party più originale, “nostalgico” e sorprendente d’Italia, che domenica 30 aprile prenderà forma e ritmo all’Arenile di Bagnoli

Leggi tutto...

L’odore della pizza fritta conquista Little Italy

PIZZA_FRITTA_NYNEW YORK- “Ai profumi della tradizione italiana che si respirano a Little Italy, da qualche giorno, si sono aggiunti anche quelli della pizza fritta grazie all’apertura di un locale della catena Zia Esterina Sorbillo 1935 dei vicoli di Napoli che ha già conquistato tutti raggiungendo il successo sin dai primi giorni”.

Leggi tutto...

Roberto Vecchioni in concerto al Centro commerciale Campania Caserta (VIDEO)

vecchioni_sitoMARCIANISE- Roberto Vecchioni in concerto giovedì 27 aprile ore 22 al Centro commerciale Campania Caserta La sua attività nel mondo musicale inizia negli anni 60, quando comincia a scrivere canzoni per artisti affermati (Vanoni, Zanicchi, Cinquetti, Michele)

Leggi tutto...

La pizzeria Trianon da Ciro inaugura a Sorrento

pizza1-3NAPOLI (di Daniela Marfisa)- Una partecipazione massiccia ha salutato giovedì 20 aprile a Sorrento l’apertura della pizzeria “Trianon da Ciro”: un folto pubblico di curiosi e appassionati è accorso in Piazza Angelina Lauro per assaggiare le specialità della casa.

Leggi tutto...

“Jazz" della sit-com “Willy, il principe di Bel Air” ospite al Duel Beat di Agnano

dj_jazzy_and_the_fresh_princeNAPOLI- DJ Jazzy Jeff, "Jazz" della sit-com "Willy, il principe di Bel Air" sbarca a Napoli, ospite del Closing Party del Black On, lunedì 24 aprile ore 22:00 suonerà live al Duel Beat, club cult della scena dance partenopea.Il DJ statunitense all'anagrafe Jeffrey Allen Townes, suonerà per la prima volta a Napoli per il Closing Party del Black On.

Leggi tutto...

"Pasta in spiaggia", il 26 aprile l’anteprima con chef star Cohen

Hope_CohenNAPOLI- Si terrà mercoledì 26 aprile alle ore 12, presso la spiaggia di Marina del Cantone a Nerano, l'anteprima di "Pasta in spiaggia", l'iniziativa organizzata dal Consorzio Gragnano Città della Pasta e dal Consorzio AmoNerano giunta alla sua seconda edizione che si svolgerà il 19 giugno nel borgo marinaro di Massa Lubrense.

Leggi tutto...

Sagra degli Asparagi a Squille, si comincia il 23 aprile

IMG_1681CASTEL CAMPAGNANO – I fornelli sono già accesi e lo staff dell’Associazione Silla è già pronto per il grande evento. Comincerà questa domenica, 23 aprile, infatti, la sedicesima edizione dell’ormai famosa Sagra degli Asparagi a Squille. Le date da segnare sul calendario sono 23-24 e 25 aprile e 29-30 aprile e 1 maggio.

Leggi tutto...

Caupona, grande festa per il primo compleanno

CauponaPOMPEI- Grande festa il venerdì prossimo 21 aprile (ore 19.30) per il primo compleanno di “Caupona”. Il ristorante archeo-esperienziale spegne la prima candelina ovviamente con un’interessante serata a tema, che va dalle rievocazioni storiche con gruppi di figuranti in abiti d’epoca alla riproposizione del cibo dell’antica Pompei.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar