logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

“Positano Gourmet” all’hotel Le Agavi

La_Serra_Sala_internaPOSITANO- Per festeggiare la stella Michelin ottenuta lo scorso autunno, il ristorante "La Serra" dell'Hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 - www.leagavi.it - 089 81 19 80) propone per il secondo anno consecutivo la rassegna "Positano Gourmet – A cena con le stelle". Cene a 4 mani firmate dall'executive chef Luigi Tramontano che di volta in volta ospiterà eccellenze stellate ai fornelli, in un sorprendente incontro tra cucine e culture unite nel nome del gusto.

Leggi tutto...

Alla Masseria Guida di Ercolano ritorna “Territori da Gustare”

Masseria_giorno_webERCOLANO- Un giro d'Italia del gusto per finanziare dei corsi di panificazione rivolti ai bambini autistici assistiti dalla Fondazione Istituto Antoniano di Ercolano. Sarà questa la finalità benefica della seconda edizione di Territori da Gustare, in programma lunedì 25 giugno dalle ore 20,00 presso la Masseria Guidadi Ercolano, la struttura alle falde del Vesuvio di proprietà dei fratelli Giorgio, Tommaso, Francesco e Maria Guida da sempre sensibili alle tematiche sociali.

Leggi tutto...

Festa della Musica, a Capodichino le band degli aeroportuali (VIDEO)

aeroporto-capodichino-5NAPOLI- La festa della musica nella città della musica, l’Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino è infatti uno degli oltre 20 aeroporti italiani che ha aderito all’iniziativa, dedicandole ben tre giorni come voluto da Gesac, società che gestisce lo scalo. Il primo all’insegna del fatto in casa, con due band, gli idealisti e gli Steelyfan, che al loro interno hanno membri che lavorano all’interno dell’aeroporto, rispettivamente Claudio Del Vita e Tata Tufano.

Leggi tutto...

Festa della musica con l'Orchestra Scarlatti Junior

scarlatti1NAPOLI- La Sala dei Baroni del Maschio Angioino,  luogo emblematico della comunità napoletana, ha accolto ieri sera (domenica 17 giugno) il concerto con cui gli oltre cento ragazzi dell'Orchestra Scarlatti Junior - il cuore giovane della Comunità di Orchestre animata dalla Nuova  Scarlatti - hanno inaugurato la Festa Europea della Musica 2018 promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; (doppio appuntamento, alle 18.30 e alle 20.00, per accogliere più pubblico possibile). "Protagonisti assoluti i giovanissimi" come ha ricordato il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti, "sia come ensemble sinfonico, sia come solisti".

Leggi tutto...

Impastili, tre impasti in carta e una pizza dedicata alla Città dei Gigli

salvatore_kosta_e_giuseppe_palladinoNOLA- Sarà presentato alla stampa mercoledì 20 alle ore 20 il nuovo format di Impastili, il locale di proprietà della società "La Locanda dei Poeti" che ha appena aperto a Nola ed è già richiesto a Roma, Novara e Firenze.La novità del brand napoletano è la realizzazione di tre varietà di impasti che daranno vita a stili diversi di pizza: 'napoletana', 'pizza in pala' e 'napcrunch'.

Leggi tutto...

“I segreti di Matilde”, il nuovo romanzo di Aldo di Mauro

COPERTINA_I_SEGRETI_DI_MATILDE-_jpegNAPOLI- “I segreti di Matilde”, il nuovo romanzo di Aldo di Mauro edito da “Homo Scrivens”, è pronto per la presentazione di venerdì 15 giugno alle 17.30 al PAN Palazzo delle Arti di Napoli. Un libro che offre al lettore la possibilità di tracciare le forme di esseri vittime di antiche desolazioni interiori. Per i seguaci dell'apprezzato scrittore partenopeo, come si confermerà durante l'incontro moderato dal giornalista Giuseppe Giorgio con l'editore Aldo Putignano, la professoressa Giuseppina Scognamiglio

Leggi tutto...

Sunset Malandrino: happening al tramonto a Palazzo Petrucci

Lino20Scarallo20ChefNAPOLI- Alta cucina, musica e performing art al tramonto per l’happening “Sunset Malandrino a Palazzo Petrucci”, in programma mercoledì 27 giugno, dalle ore 19.30, su una delle più belle terrazze di Napoli con vista mozzafiato sulla baia di Posillipo. La serata, organizzata da Visivo Comunicazione, aprirà la stagione del “Malandrino”, il nuovo lounge club sul mare di Palazzo Petrucci, uno spazio elegante dal design contemporaneo, con una grande postazione cucina firmata KitchenAid, dove si esprimerà l’estro dello chef Stellato Lino Scarallo con uno show cooking dei suoi piatti più celebri in versione finger food, accompagnati dalle bollicine delle Cantine Sorrentino. Lo chef Scarallo condurrà gli ospiti in un viaggio tra i sapori della sua cucina creativa, alla scoperta dei piatti che hanno fatto storia nel suo percorso professionale, a partire dalla famosa lasagnetta di mozzarella di bufala e crudo di gamberi, fino ad arrivare alla stratificazione di pastiera.

Leggi tutto...

Napoli- Bagnoli e il suo “ Mediterranean Soul”

WhatsApp_Image_2018-06-15_at_09.11.51NAPOLI (di Vania Fereshetian)- Bagnoli ancora una volta protagonista di buoni propositi e di ottima musica live. Nicolas e Morena Varriale, due giovani esuberanti che, del loro stile di vita ne hanno fatto un lavoro, dando vita all’Associazione culturale Party Planner e con essa, al “ Soulexpress “ sito in via Ileoneo,38 Bagnoli Napoli. Morena, 29 anni, ricca di idee, con una gran voglia di trasmettere alle piccole nuove generazioni tutto ciò che è “creatività” attraverso la musica, la danza e il teatro. Si dedica con amore ai più piccoli, dichiarando che, crescere “ nell’arte” oggi, garantisce uomini migliori ,domani. Nicolas 27 anni, vive di musica, la studia, l’assorbe ne impara le tecniche.

Leggi tutto...

Festa Europea della Musica: la Scarlatti Junior apre la kermesse con 100 giovani musicisti al Maschio Angioino

Scarlatti_Junior_4NAPOLI- Cento giovanissimi musicisti: il più piccolo ha 11 anni mentre il più anziano 20. Sono i ragazzi della Scarlatti Junior, l'ensemble giovanile della Comunità delle Orchestre Scarlatti che, in una location importante, apriranno in anticipo le celebrazioni napoletane della Festa Europea della Musica, in programma dal 21 al 24 giugno e organizzata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Il concerto fa parte della programmazione primaverile della Nuova Orchestra Scarlatti.

Leggi tutto...

Ad Antonello Venditti il Premio Faraglioni 2018

VENDITTICAPRI- Antonello Venditti è il vincitore del Premio Faraglioni, giunto quest'anno alla sua XXIV edizione. La cerimonia ufficiale di consegna del Premio, gli artistici faraglioni d'argento, all'icona della musica italiana si svolgerà nel Teatro del Grand Hotel Quisisana il prossimo lunedì 27 agosto. A condurre la serata sarà Paola Saluzzi, volto noto televisivo, da sempre vicina al Premio, tra i più prestigiosi eventi che si svolgono nell'isola di Capri da oltre vent'anni.

Leggi tutto...

Gangkou, alla scoperta del Solarpunk nel penultimo appuntamento degli incontri di Libri Market

Teatini-eventoNAPOLI- Sapete cos'è il Solarpunk? Più che un genere letterario è una filosofia di vita, molto diffusa negli Stati Uniti e che inizia a mettere radici anche in Italia. È un modo di intendere il futuro in maniera diversa, contrapponendo al pessimismo cosmico l'idea che possa nascere – anche dalle catastrofi – qualcosa di buono.

Leggi tutto...

Concerto rinascimentale nel complesso di San Domenico Maggiore

locandina_concertoNAPOLI- Sospeso tra mito e storia, evocazione e suggestione, passato e presente. “M’ha punto Amore” è il concerto rinascimentale del Complesso Vocale e Strumentale Dimensione Polifonica, diretto da Biagio Terracciano, che il 23 giungo prossimo alle 17.30 avrà luogo nella location d’eccezione rappresentata dalla Sala del Capitolo, uno degli ambienti di maggior spicco tra quelli edificati nei lavori di ampliamento del Convento di San Domenico Maggiore.

Leggi tutto...

Dalla terra alla tavola: in Irpinia torna il farm festival Regio Tratturo and Friends

logo2014ARIANO IRPINO (AVELLINO) – Dalla terra alla tavola, nel cuore dell'Irpinia. Torna Regio Tratturo & Friends, il farm festival sul consumo consapevole giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 23 giugno ad Ariano Irpino (Avellino). Comprendere i legami fra agricoltura e consumo consapevole del cibo è essenziale per la sostenibilità del pianeta. E' con quest'obiettivo che Regio Tratturo & Friends vuole contribuire a sensibilizzare i consumatori verso stili di vita più salutari e consapevoli, in grado di generare piccoli cambiamenti nella loro vita quotidiana a sostegno di un'agricoltura più sostenibile. L'appuntamento è il 23 giugno all'Agriturismo Regio Tratturo di Ariano Irpino, con partenza alle ore 9 per la registrazione dei partecipanti, con colazione di rinforzo e presentazione del Farm Festival.

Leggi tutto...

Dal 15 al 17 giugno la "Sagra del casatiello"

casatiello-napoletano-terroninati-640x427SANT'ARPINO- Se pensavate che bisognava aspettare Pasqua prossima per ingozzarvi di Casatiello ancora non sapevate che a Sant'Arpino a Giugno c'è addirittura una sagra che celebra il "rustico" più napoletano di tutti. Ideata dalla Pro Loco di Sant'Arpino, il Casatiello invaderà le strade di Sant'Arpino in provincia di Caserta dal 15 al 17 giugno.

Leggi tutto...

Caserta Festival Jazz: 4 serate di musica, 8 concerti, l’aperitivo, il vino e i piatti tipici

logo-jazz-caserta-festivalCASERTA- Caserta Festival Jazz, quattro serate di vertiginosa e raffinata musica con l'incontro e l'esaltazione delle eccellenze enogastronomiche di "Terronia", la "città del bello e del gusto" che sorgerà ai piedi del Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta, per iniziativa del Gruppo imprenditoriale Letizia Spa, nell'ambito di un progetto di trasformazione e riuso del preesistente sito industriale.

Leggi tutto...

A Secondigliano il concerto della Schola Cantorum "Cantate Domino" (VIDEO)

SantAntonioNAPOLI- "Una voce dal cuore". Questo il titolo del concerto in onore di Sant'Antonio di Padova, organizzato dalla parrocchia di Sant'Antonio di Padova Carbonelli, guidata da don Andrea Adamo.La chiesa di Secondigliano, in vista delle celebrazioni del prossimo 13 giugno ha ospitato il coro della Schola Cantorum "Cantate Domino", diretta dal maestro Raffaele Colella, promossa insieme all'associazione "Impero Musicale". Ad esibirsi il soprano, maestro Rosa Colella, il baritono maestro Raffaele Colella, l'organista, maestro Michele Della Ventura, il violinista Alfredo Tescione.Don Andra Adamo sottolinea l'importanza di eventi del genere per la rinascita del quartiere.

Leggi tutto...

Al ristorante e pizzeria Bronzetti di Castel Morrone la pizza cambia rotta con Luciano e Mario

PIZZAIOLICASTEL MORRONE- Un progetto giovane e frutto di una nuova filosofia, la qualità totale e la valorizzazione del territorio, quello del ristorante e pizzeria Bronzetti che ha sede a Castel Morrone, una piccola cittadina che dista circa 10 chilometri da Caserta, conosciuta per la festa del fico d'India, frutto spontaneo di cui il territorio è pieno, ma è nota anche perché è stata centro di grande importanza strategica nella battaglia del Volturno del 1° ottobre 1860. Scontro in cui morì eroicamente il maggiore Pilade Bronzetti, che difese con circa trecento uomini, l'altura denominata "Castello di Morrone" dall'assalto nemico.

Leggi tutto...

La Scarlatti per Tutti diverte e emoziona

Scarlatti_per_Tutti_4_ph._DARIO_LAPEGNANAPOLI- Musica per tutti e a tutti i livelli”, è questo il concept - ribadito durante la serata da Gaetano Russo(direttore artistico della Nuova Scarlatti) – ad animare le attività delle quattro orchestre della Comunità delle Orchestre Scarlatti (oltre alla Nuova Orchestra Scarlatti ci sono la Scarlatti Young, la Scarlatti Junior e la Scarlatti per Tutti).

Leggi tutto...

Mr. Hyde live all’El Primero Club

mr_hydeNAPOLI- Da "Guagliò" a "Portami con te" passando per "Napoli", "Sulo cu' tte" e "Dove sarai", alternate a riletture di tanti brani di successo, tutti da cantare e ballare a squarciagola fino a tarda notte.

Leggi tutto...

A Bagnoli il Fast Casual Food

foto_lopa_esposito_pasquale_inaugurazione_bakery_bagnoli_giugno_2018NAPOLI- Lievita come il buon pane BAKERY-Pasqualino, che ieri sera in via Nuova Bagnoli a Napoli si è tenuta l’inaugurazione, con madrina dell’evento la Graffa della tradizione Napoletana. A fare gli onori casa Pasquale Esposito e la consorte Immacolata Farina, con i figli e un nutrito gruppo di collaboratori.

Leggi tutto...

“Pino è...”, un concerto luci ed ombre (VIDEO)

Pino-eNAPOLI- Quarantacinquemila spettatori, 7 km di cavi, 144 casse, 320 tecnici, 500 uomini impiegati per la sicurezza. Numeri da grande evento per quello che gli organizzatori definiscono "il più grande tributo live della musica italiana" annunciati per il concerto omaggio del 7 giugno a Pino Daniele al San Paolo di Napoli.Una cinquantina gli artisti impegnati, con una scaletta ricca di canzoni e contributi, e un concerto-show (trasmesso da Rai Uno) che promette di andare ben oltre le cinque ore. Sin dalla mattina, e nonostante la giornata afosa, in tanti provenienti da tutta Italia si sono accalcati ai cancelli in attesa di entrare. "Siamo orgogliosi ed emozionati - sottolinea il sindaco di Napoli Luigi de Magistris - per un evento straordinario. Non abbiamo mai dimenticato di ricordare Pino, ma il concerto di stasera e' il suggello ideale. Per ogni napoletano Pino rappresenta l' eternità della musica e come poeta, artista e musicista rimarrà per sempre con noi".

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar