logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer13122017

Ultimo Aggiornamento02:29:52

RELAX-WE-33

“Christmas Aperitif” presso “Health Park”, centro di medicina e chirurgia estetica d’eccellenza

health_parkNAPOLI- Salute e bellezza: queste le tematiche che animeranno  il “Christmas Aperitif” griffato Health Park in programma per giovedì 14 dicembre (inizio previsto per le ore 17:30) presso la sede napoletana del gruppo ( ubicata in via Schipa, 40). Un momento informale durante il quale verrà illustrato il “Metodo Health Park”, che prevede non solo il consulto finalizzato al singolo trattamento di medicina estetica, ma anche la costruzione di un vero e proprio percorso di accompagnamento del paziente. 

Leggi tutto...

Peter Cincotti in concerto a Salerno

Peter_Cincotti_lrSALERNO- Peter Cincotti è tornato in Italia con un attesissimo tour, partito da Milano il 5 dicembre con due sold out al Blue Note, nel quale presenta al pubblico il suo nuovo album “Long Way From Home”. Il giovane pianista e songwriter newyorkese si esibirà a SALERNO giovedì 14 dicembre al Modo. Sul palco Cincotti sarà accompagnato da Lex Sadler al basso e sintetizzatori, e da Joe Nero alla batteria.

Leggi tutto...

“Scopri le bellezze d’Italia”. Ferrero Rocher e Fai valorizzano il patrimonio artistico della Campania

NAPOLINAPOLI- Ferrero Rocher celebra il patrimonio artistico italiano con “Scopri le bellezze d’Italia”, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani che nasce da un’intensa collaborazione tra Ferrero Rocher e il FAI - Fondo Ambiente Italiano. Tra tutte le regioni d’Italia coinvolte nella campagna, la Campania è rappresentata attraverso alcune delle sue opere più suggestive e di inestimabile valore storico.

Leggi tutto...

Ad Aversa le rivelazioni dell'escort dei preti con il suo libro-verità

locandina_aversaAVERSA- Dopo le partecipazioni televisive al Maurizio Costanzo Show, e le interviste a Pomeriggio 5, La Vita in diretta e Le Iene, Francesco Mangiacapra, l'avvocato napoletano diventato gigolò e passato alle cronache per aver denunciato pubblicamente la tristi vicende di sessuali di alcuni sacerdoti, arriva ad Aversa per la presentazione del suo libro-verità "Il Numero Uno - Confessioni di un marchettaro",  memoriale in cui racconta di come abbia preferito vendere il corpo piuttosto che svendere il cervello, diventando amante di sacerdoti e politici.

Leggi tutto...

Napoli Pizza Village & Friends Special Edition celebra il riconoscimento UNESCO

UNESCONAPOLI- La pizza in piazza, giovedì 14 dicembre con Napoli Pizza Village per festeggiare l’Arte del pizzaiuolo napoletano riconosciuta come Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall’UNESCO. Dieci i forni, con centinaia di pizzaiuoli, che offriranno a cittadini e turisti pizza gratis per l’intera mattinata, sul palco in piazza saliranno le Istituzioni, con Sindaco e Governatore, referenti del Ministero dell’Agricoltura ed ovviamente Pecoraro Scanio e gli organizzatori del Napoli Pizza Village per celebrare il successo.

Leggi tutto...

Al Lanificio 25 StartUp Music Live

StartUp_Music_Lab__Be_Quiet_Teatro_Bellini_NAPOLI- Domenica 17 dicembre, alle ore 19, il Lanificio25 ospiterà lo StartUp Music Live, l'evento conclusivo dello StartUp Music Lab, il corso di perfezionamento coordinato dal docente di comunicazione e culture giovanili Lello Savonardo volto a formare, nei soggetti partecipanti, una cultura d'impresa in campo artistico, promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, in collaborazione con il MiBACT e la SIAE.

Leggi tutto...

Andrea Sannino inaugura il Natale di Pomigliano D'Arco (VIDEO)

IMG12-2017POMIGLIANO D'ARCO- Al via la rassegna Serenamente con gli eventi natalizi organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pomigliano D'Arco, insieme alla Fondazione Vittorio Imbriani. Il programma firmato dalla dott.ssa Franca Trotta

Leggi tutto...

E' nato Pan di Stevia, il panettone senza zucchero

Pan_di_Stevia_-_Pasticceria_EliaSALERNO- Farina 00, lievito madre, tuorli, burro, stevia, scorzone di arancia candita, uvetta, miele e bacche di vaniglia del Madagascar. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita al Pan di Stevia, l’ultimo nato della storica Pasticceria Elia di Giffoni Valle Piana, tra i Monti Picentini.

Leggi tutto...

Termina l’autunno musicale con “ScarlattInJazz”, l’ultima performance della Nuova Orchestra Scarlatti

NAPOLI (di F.Colucci)- Nella sera dell’Immacolata, con lo spettacolo “ScarlattInJazz” si è chiuso il ciclo dei “Concerti di Autunno” della Nuova Orchestra Scarlatti: il maestro e pianista Bruno Persico ha animato il Museo Diocesano di Largo Donnaregina con le sue note raffinate ed eteree, lasciando senza fiato un pubblico estasiato.

Non meraviglia il successo della serata da tutto esaurito: l’orchestra napoletana si è esibita in quello che, dichiarano gli organizzatori “non è stato il solito crossover tra due generi che sembrano solo apparentemente distanti, ma una vera e propria nuova proposta di reinvenzioni musicali. Un viaggio in cui la Sonata per pianoforte in do minore di Beethoven rivela tutto il suo potenziale swing mentre Take the A-Train di Duke Ellington viene eseguita dall’orchestra al completo. La Nuova Orchestra Scarlatti con questi cinque appuntamenti ha vinto la sua personale sfida, dimostrando come si possa offrire una musica di qualità senza tralasciare il grande talento dei giovani, come dimostrano alcuni dei giovanissimi musicisti che si sono avvicendati tra strumenti e microfono (come la violoncellista Raffaella Cardaropoli, il violinista Erik Buchberger e la soprano Naomi Rivieccio) e alla direzione (si vedano Beatrice Venezi che ha aperto la rassegna, o Marco Attura che ha diretto la Nuova Scarlatti nel secondo appuntamento). Il risultato? Una musica classica che vuole uscire dagli schemi precostituiti e che ha permesso a sé stessa di lasciarsi contaminare in più occasioni (prima di ScarlattinJazz ci sono state la Giaguara Suite di Federico Odling con Lalla Esposito nel ruolo di cantattrice e le Leggende di Napoli narrate da Beatrice Baino)”.

Il prossimo appuntamento con la Nuova Orchestra Scarlatti è fissato per il primo gennaio: non resta che iniziare in bellezza e meraviglia il nuovo anno.

Pizza Unesco. Margherite gratis nei vicoli del centro storico

pizzaunesco23NAPOLI- “Con il riconoscimento dell’arte dei pizzaioli napoletani nel Patrimonio immateriale dell’Umanità abbiamo un’ulteriore protezione della pizza napoletana dagli attacchi di chi, periodicamente, tenta di strapparci questa tradizione, stravolgendola, come aveva fatto qualche anno fa Pizza Hut”.

Leggi tutto...

Nel nuovo libro di Arturo Di Mascio, i racconti di Peppe Barra e Giovanna Rei

Peppe_Barra_con_la_mamma_ConcettaNAPOLI- È una Napoli spesso insolita quella che emerge dai racconti dei protagonisti del nuovo libro dello scrittore e grande esperto di finanza partenopeo, Arturo Di Mascio. L’opera di imminente pubblicazione, il cui titolo è ancora top secret, racchiude infatti un bouquet di interviste che l’autore ha realizzato negli ultimi mesi selezionando con cura eccellenze made in Naples. Personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’economia e della politica, che per l’occasione hanno svelato a Di Mascio, senza tanti giri di parole, aspetti inediti di se stessi, ma anche chicche legate alla tanto amata Partenope.   

Leggi tutto...

Giò Cristiano e Dean Bowman in concerto. Unica data a Napoli

cs_AvaNposto_jazzNAPOLI- Primo evento speciale della stagione 2017/18. Venerdì 8 dicembre, alle 21.00, si esibiranno sul palco dell’AvaNposto Numero Zero Giò Cristiano e Dean Bowman, nell’unica data napoletana del loro «Jazz Gospel Project Tour». Un viaggio alle radici della black music, un percorso che attraversa tutta la storia della musica Afro-Americana.

Leggi tutto...

“Il Congiuntivo” arriva a scuola: una classe di Grumo Nevano riproduce la canzone di Lorenzo Baglioni

Post-BaglioniGRUMO NEVANO- Un fenomeno da oltre 3 milioni di visualizzazioni. È “Il Congiuntivo”, del cantautore toscano Lorenzo Baglioni, che nel giro di pochi giorni sta letteralmente sbancando internet con una canzone pop tutta dedicata al più ostico dei tempi verbali.

Leggi tutto...

‘E Guarattelle è l’album di esordio dei Lab081

Lab081_2NAPOLI- Quando si parla di Guarattelle la mente si collega immediatamente all’antico teatro dei burattini napoletano, dove tra le figure più utilizzate vi era Pulcinella, la maschera tipica e simbolo di Napoli.

Leggi tutto...

Il jazz natalizio di Fabrizio Bosso al Moro di Cava dè Tirreni. Special guest Walter Ricci

Fabrizio_Bosso_QuartetCAVA DEI TIRRENI- Venerdì 8 dicembre il Moro di Cava de’ Tirreni accoglie il quartetto di Fabrizio Bosso. Con l'amatissimo trombettista suoneranno Julian Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso, Nicola Angelucci alla batteria, con il cantante campano Walter Ricci ospite speciale.

Leggi tutto...

Il primo tonno di maiale tutto campano è servito!

_K9A8749NAPOLI- Il primo tonno di maiale tutto campano è servito. La presentazione lunedì a Napoli nel ristopub Burger Italy alle 13. L'idea è dell'imprenditore Pietro De Matteo, che ha ricreato con il macellaio Fabio Gaudino un piatto di antica preparazione toscana, che sembra tonno sott'olio, ma è a base di carne di maiale. I macellai del Chianti custodiscono la ricetta segreta e ci sono voluti due anni di studio, di assaggi e di prove per realizzare quello campano. La carne, dopo essere stata a lungo marinata, speziata, cotta a bassa temperatura nel vino bianco e tagliata a filetti assume consistenza, colore nocciola chiaro, delicatezza, del tutto simili al tonno. Di qui il nome "finto tonno" o "tonno di maiale".

Nel pub di Via Santa Maria della libera, verrà presentato anche il panino "special" con tonno di maiale, accompagnato da fagioli di Controne e cipolla di tropea, condito con pepe rosa e pepe nero, salsa guacamole realizzata con avocado campano.

"Il nostro obiettivo – spiega De Matteo – è portare in tavola la qualità, accompagnata a quella sana dieta mediterranea, che i miei chef mettono in ogni panino. Mi piace ravvivare i sapori un po' dimenticati, che a volte sono messi in ombra dalle mode oltre oceano.

La particolarità di Burger Italy è che i cibi surgelati non sono contemplati. Infatti non ci sono congelatori, ma solo frigoriferi positivi. La spesa viene fatta quotidianamente e tra le materie prime spiccano le famose uova di galline livornesi di Paolo Parisi e le alici di Menaica.

Tra i piatti gustosi: la parmigiana al vapore, a' marenna con pane cafone farcito con i più diversi condimenti provenienti da presidi slow food, i panini "fai da te" che si possono preparare con sette pani diversi, le polpette con cacioricotta del Cilento.

A Napoli arriva Cucinà, primo store naturale e biologico

cucinNAPOLI – Sano e gustoso. E’ questo il binomio di ‘Cucinà’, il primo store di cucina naturale e biologica che apre a Napoli, nel quartiere Vomero. il progetto gastronomico, realizzato dalla famiglia Varriale, si propone di offrire una sana alimentazione che allo stesso tempo sia allegra, gustosa, che soddisfi anche i più golosi.

Leggi tutto...

12 dicembre al Degusta il Natale irpino e partenopeo

12_dicembre_Degusta_NataleAVELLINO- Martedì 12 dicembre alle ore 20,30 presso il ristorante pizzeria Degusta di Avellino secondo appuntamento del ciclo “In Fermento”. Il tema sarà il Natale nella tradizione irpina e partenopea in quanto la provincia ospite della serata sarà Napoli rappresentata da Franco Gallifuoco, patron e pizzaiolo della pizzeria Franco. A rappresentare Avellino, invece, saranno Giovanni Mariconda e Alessio Sisinno, rispettivamente chef e pizzaiolo del Degusta, e la lady della pasticceria Carmen Vecchione di DolciaArte. Ospite speciale della serata il giornalista Luciano Pignataro, autore del libro “La cucina napoletana” e attento narratore da oltre 20 anni delle eccellenze enogastronomiche del sud Italia.      

Leggi tutto...

Napoli diventa un fumetto nel nuovo Videoclip di Franco Ricciardi

F.Ricciardi-G.Pequeno_FemminaBugiarda_appleprores_v3.00_00_26_22.Still002NAPOLI- Il nuovo video di Franco Ricciardi, "Femmena Bugiarda", è online da oggi su Youtube e sulla pagina ufficiale di Franco Ricciardi su Facebook.  Si tratta del remix del brano, presente nel suo ultimo album, "Blu", che vede il featuring con Guè Pequeno. Una collaborazione che si rinnova quella tra il cantante napoletano e il rapper milanese, dopo "Ora no" del 2012 e "Champagne" del 2014. La recente collaborazione è nata in occasione del concerto del cantautore di Scampia all'Alcatraz di Milano dello scorso 26 ottobre, in cui Gue e Ricciardi si sono esibiti dal vivo con "Femmena Bugiarda".

Leggi tutto...

Da giovedì 7 la quattro giorni di "Teano Jazz Festival"

omar_silvia_bedmarTEANO- Entra nel vivo la ventiquattresima ediz­ione di "Teano jazz", che da giovedì 7 a domenica 10 dicembre propone quattro appuntamenti  all'insegna delle sonorità afroamericane. I concerti ad ingresso gratuito si terranno nella magnifica Chiesa medievale di San Pietro in Aquaris, ambientazione ideale per una rassegna che mantiene un carattere minimalista ed essenziale.

Leggi tutto...

Cassata avellana e roccocò alle noci alla pasticceria Pesce di Avella

Cassata_avellana_webAVELLA- Martedì 5 dicembre alle ore 20,30 presso la pasticceria Pesce di Avella “Natale in casa Pesce”, appuntamento con i dolci della tradizione natalizia. In degustazione accanto a diverse tipologie di panettoni e mustacciuoli ci saranno anche la ormai nota Cassata avellana e il nuovissimo Roccocò alle noci realizzati dal maestro pasticciere Pasquale Pesce, quarta generazione di una famiglia che porta avanti la nobile tradizione dolciaria da oltre 120 anni.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar