logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio26042018

Ultimo Aggiornamento04:15:44

RELAX-WE-33

Noisy Naples Fest annuncia il SOLD OUT di Sting (VIDEO)

STINGNAPOLI- A più di 3 mesi dalla data del concerto che si terrà a Napoli, il 30 Luglio, Noisy Naples Fest annuncia il sold out per STING. I biglietti per il live del cantautore inglese sono andati letteralmente a ruba sin dalle primissime ore successive all’annuncio, fino a registrare il tutto esaurito con la vendita di circa 5500 biglietti.

Leggi tutto...

Al Triajnon "Pizza, vino & baccalà"

FOTO_ESTERNO_TRIANONNAPOLI- Anche la storica pizzeria Trianon partecipa quest'anno a Wine and the city in partnership con le Cantine Olivella. il 22 maggio nei i locali della storica pizzeria avrà luogo la serata dedicata a Pizza, vino & baccalà.

Leggi tutto...

Merliani 51, “Pizz a’ Street” si raddoppia

Merliani205120Pizz20a20Street20si20raddoppiaNAPOLI (di Fosca Tortorelli)- Attenzione e cura per i prodotti di stagione, impasto povero di zuccheri ottenuto con l'uso di farine di tipo 0 e 1 macinate a pietra, uno sguardo mirato ai tanti presidi del "Regno delle Due Sicilie", oltre alla continua ricerca della valorizzazione di prodotti del nostro territorio, sono i punti di forza di Luciano Sorbillo.

Leggi tutto...

Al Sannazaro è di scena l’etnofunk di Ciccio Merolla (VIDEO)

locandina20merolla20sannazaro26NAPOLI- Chiude in bellezza la rassegna Sound of the City, organizzata dalla Jesce Sole con il Teatro Sannazaro,  che ha portato la musica made in Naples nello storico teatro del salotto di Napoli.  L'ultimo appuntamento sarà con il talento di Ciccio Merolla, re del groove che, giovedì 26 aprile, con le sue percussioni, le sue rime, il suo carisma, regalerà al pubblico uno spettacolo indimenticabile. (costo biglietto 12 euro più d.p.).

Leggi tutto...

Dall’Australia alla Reggia di Portici per imparare la canzone napoletana, la Kambala School a lezione con i Maestri del San Carlo (VIDEO)

reggia-di-portici_vesuviolivePORTICI- Dall’Australia a Napoli per imparare la canzone napoletana. Le allieve del Coro e dell’Orchestra della Kambala School di Sidney - paragonabile per età e tipo di studi ad un nostro liceo musicale – sono state ospiti della Città Metropolitana nella Reggia di Portici per imparare le tecniche vocali e strumentali della canzone napoletana con i Maestri del San Carlo e per tenere dei concerti insieme ai ragazzi di alcune scuole partenopee, in un gemellaggio all’insegna della musica e della cultura.

Leggi tutto...

La Nuova Orchestra Scarlatti torna in Cina per portare la musica ai giovani delle scuole

Harbin_Grand_Theatre_Pano_201609NAPOLI- Che gli orientali guardino all’Italia cercando di carpirne arti e tradizioni è dato assodato. Domani, la Nuova Orchestra Scarlatti torna in Cina dopo il successo della tournée dello scorso autunno/inverno. L’occasione è data dalla tre giorni della Festa Nazionale della Musica, dal 29 aprile al 1 maggio nel Paese orientale.

Leggi tutto...

Domani a Napoli "Passeggiata tra il liberty ed il bel canto”

OLGA_DE_MAIO_E_LUCANAPOLI- Nuovo imperdibile appuntamento con L' Associazione Culturale “Noi per Napoli” che in collaborazione con “Inscena” Nuovo Teatro Sancarluccio presenta per il prossimo 25 aprile 2018 alle ore 11.00 una emozionante e coinvolgente "passeggiata tra il liberty ed il bel canto”. Per gli amici amanti di una Napoli ancora capitale e del grande repertorio canoro, un doppio appuntamento con una passeggiata nell'elegantissimo borgo di Chiaia alla scoperta dei primi palazzi in stile liberty della città, tra decorazioni e architetture della Belle Epoque napoletana.

Leggi tutto...

Cibo, moda e musica in piazza. A Qualiano arriva “Cena di Note”…

IMG-20180414-WA0019QUALIANO- Degustazioni in piazza, una sfilata di alta moda e poi un concerto. Tre serate per animare e promuovere il territorio ed offrire momenti di condivisione comunitaria ai cittadini. Nasce così "Cena di Note. Arte, Musica e Moda", in programma a Qualiano, in provincia di Napoli, nel ponte del primo maggio.

Leggi tutto...

XI Edizione di Wine&Thecity

WineAndTheCity-logo_2018_dataOkeissimo-800x445NAPOLI – Il gioco è il tema dell’Undicesima edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che mette in rete cento luoghi della città in nome dell’ebbrezza creativa e di una nuova cultura del bere. Il gioco come scoperta, come divertimento, pausa creativa, libertà espressiva, come regole da sovvertire e voglia di stare insieme. Il gioco come ebbrezza di vita.

Leggi tutto...

BaccalàFest, Paolo Gramaglia incanta con la sua cucina

8117e0de-0fd0-4676-a949-f159be3f8acdNAPOLI- Partito il BaccalàFest, la manifestazione itinerante alla sua seconda edizione ideata da Renato Rocco, Direttore del magazine “La Buona Tavola”, di cui si è tenuta la prima tappa presso il ristorante “Biancobaccalà” di Nino De Filippo, con un menù speciale grazie alla collaborazione tra lo chef, stella Michelin, Paolo Gramaglia e quello resident Luca Grande.

Leggi tutto...

Tour internazionale per il best seller "5 segreti per dimagrire e restare magri"

DIMLIBNAPOLI- Un successo straordinario quello del best seller "5 segreti per dimagrire e restare magri" la guida con migliaia di copie venute, ideata dal Personal Trainer Daniele Esposito, specializzato in dimagrimento veloce e fondatore de “Il Metodo” impegnato il mese scorso in un tour internazionale per presentare e consegnare il suo libro tradotto anche in lingua inglese, ai massimi esponenti ed influencer del fitness mondiale.

Leggi tutto...

A Ercolano "Il frutteto della legalità"

Il_frutteto_della_legalita__2ERCOLANO- Domenica 22 aprile 2018, presso il fondo confiscato alla camorra della Cooperativa Sociale Giancarlo Siani, si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto "Il Frutteto della Legalità", che ha riunito nel progetto di service numerosi Club Rotariani del Distretto 2100.

Leggi tutto...

Il dj partenopeo Chris Bowl approda in India per una tre giorni all’insegna di Electro-House made in Naples

Chris20Bowl201NAPOLI- La sua versione di “Sweet dreams” degli Eurythmics, in men che non si dica, ha fatto il giro del mondo passando per le console di top dj come Bob Sinclair, Fedde Le Grand, Dannic, Leandro da Silva e Kryder, solo per citarne alcuni. Un successo cosmopolita, che nei prossimi giorni approderà anche in India con il suo fautore e producer Cristian Ciotola aka Chris Bowl.

Leggi tutto...

Parte la “Primavera” della Nuova Orchestra Scarlatti

07083020Gooik20Dany20Neirynck20011NAPOLI- Flautista belga di fama mondiale, tra i maggiori interpreti della musica barocca, sarà Barthold Kuijken ad aprire il ciclo dei “Concerti di Primavera” nel venticinquennale dalla nascita della Nuova Orchestra Scarlatti.

Leggi tutto...

La Primavera della Scarlatti si apre nel segno del barocco, con il maestro Kuijken

NAPOLI (di F. Colucci)- Non è solo uno dei più famosi e apprezzati flautisti internazionali, ma è probabilmente uno dei maggiori interpreti e studiosi della musica barocca nel mondo: parliamo di Barthold Kuijken, belga, che aprirà “col botto” l’ormai consueta “primavera” musicale della Nuova Orchestra Scarlatti.

Leggi tutto...

“Il Piccolo” Capri si rifà il look nel segno della tradizione

Al_Piccolo_Bar_piazzetta_di_CapriCAPRI- Uno dei bar più frequentati della Piazzetta di Capri, ove sono passati personaggi della mondanità internazionale e della cultura, rinnova la propria immagine nel segno della tradizione.

Leggi tutto...

A Frattamaggiore approda Sweet Chimney

Sweet_Chimney_2FRATTAMAGGIORE- Venerdì 20 aprile apre in Campania e precisamente a Frattamaggiore, in Via Roma 141, la prima bakery dedicata interamente al tipico dolce ungherese, preparato con un impasto brioche e aromatizzato alla cannella. Da un’idea dei due cugini Giovanni e Michele Pace, i quali dopo alcuni viaggi a Budapest e Praga, innamorati del Chimney Cake, hanno deciso di aprire il primo punto vendita in Italia.

Leggi tutto...

Torna il Bagnoli Jazz Festival

foto_BJF2017NAPOLI- “Squadra che vince non si cambia”. Stessa location, il Viale Campi Flegrei di Bagnoli, uguale lo Sponsor, l’enoteca “Vineapolis” e Il Patron e Direttore Artistico il chitarrista Max Puglia. Il 4, 5 e 6 maggio si ripropone la V edizione di questa bellissima manifestazione, autogestita, che non parla solo il linguaggio del Jazz.

Leggi tutto...

“Penna, chitarra e cilindro” – Gaber, Gaetano, De Andrè

Penna20chitarra20e20Cilindro20Foto1NAPOLI- La penna di De André, la chitarra di Gaber, il cilindro di Gaetano, tre formule diversissime ma al contempo simili che raccontano, le nostre relazioni, il nostro modo di sentire e di essere, la vita.

Leggi tutto...

Al Metamorsi di Nola il piatto d’autore entra nel panino

Alfonso_Crisci_e_il_paninoNOLA- Non dei semplici ingredienti assemblati da uno chef rinomato e avvolti da un buon panino ma un vero e proprio piatto da ristorante che sposandosi con un pane realizzato con un impasto speciale dà vita a un connubio irresistibile. Questa la scelta innovativa adottata dal Metamorsi di Nola (Na) che, già forte sul versante pizza, punta sulla creatività del suo fondatore, lo chef Alfonso Crisci di Taverna Vesuviana, per dare una marcia in più ai propri panini del menu primaverile.

Leggi tutto...

Santa Maria a Vico, al NonSoKe brillano le pizze di Antonio Di Crescenzo

PIZZACASERTA- Impasto soffice e ben lievitato, materie prime stagionali e di qualità, lavoro, ricerca e tanto amore: questi gli ingredienti che hanno fatto della pizzeria e ristorante NonSoKe il punto di riferimento di Santa Maria a Vico (CE) per gli amanti della pizza, quella per cui si ritorna perché “vale il viaggio”.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar