logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer18102017

Ultimo Aggiornamento07:06:01

RELAX-WE-33

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: "Genesi", volti e panorami del mondo nelle foto di Salgado (VIDEO)

Genesi5NAPOLI- Foto da tutto il mondo: volti, panorami, tutti rigorosamente in bianco e nero. Emozioni e sensazioni raccolti in una grande mostra ospitata dal Pan dal titolo “Genesi”.Si tratta dell'ultima personale, in ordine di tempo, del fotografo Sebastiao Salgado.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Nuova stagione teatrale Nest 2017/2018. “E’ arrivato il teatro”

P1180116NAPOLI- Al Napoli Est Teatro è stata presentata la nuova stagione teatrale 2017/2018 con la direzione del collettivo Nest.<< Convinti che il teatro possa sanare qualche ferita e riempire qualche vuoto, quest’anno l’Arrotino del Teatro griderà per le strade del quartiere >> spiegano i ragazzi del Nest che puntano su una stagione non convenzionale dal titolo “È arrivato il Teatro”. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Si alza il sipario al San Carlo per “Artecinema”

Eva_HesseNAPOLI- "Il modo migliore per battere la discriminazione nell'arte, è l'arte". Parola di Eva Hesse, protagonista del film di Marcie Begleiter che "Artecinema" presenterà sabato 21 ottobre al teatro Augusteo di Napoli. Il tema dell'uguaglianza dei diritti e della scena artistica femminile è al centro della 22esima edizione della rassegna internazionale di film sull'Arte Contemporanea curata da Laura Trisorio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi XVII Edizione. Annunciati i vincitori del concorso Miglior Attore Comico

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Si è conclusa domenica 15 ottobre la prima parte della XVII edizione del Premio Massimo Troisi. Nell'incantevole cornice di Villa Vannucchi, con oltre seicento persone presenti, si è tenuta la finale del Premio che ha decretato ex-equo i vincitori di questa edizione tornata alla ribalta dopo 5 anni di assenza.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il dj Justin Berkmann, guest del gran galà “Premio Facenight 2017”

22140949_10154943272293848_6766700594550549922_nNAPOLI- Il conto alla rovescia è partito. Solo pochi giorni ci separano ormai dal gran galà 2017 del “Premio Facenight”, ideato dal giornalista Tommy Totaro  in collaborazione con Antonello Fornaro, che vedrà guest d’eccezione il dj Justin Berkmann.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Troisi verso la finalissima di domenica 15 ottobre

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Il Premio Massimo Troisi si avvia verso un lungo week end che vedrà protagonisti ospiti nazionali e locali. 
Dopo il successo degli spettacoli andati in scena nella splendida cornice di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano, con Edoardo Targaglia, che ha debuttato in Prima Nazionale con il nuovo spettacolo "Tutto il Mare o Due Bicchieri", Federico Salvatore, che ha presentato lo spettacolo “Napocalisse” e con Ciro Ceruti e Francesco Procopio, con la Cab-Commedia “I Nuovi Poveri”si arriva alle serate finali del Premio Troisi. 

Leggi tutto...

SOETTACOLI: Riparte la stagione di Mattina 9

dominech_cecchi_paone_adamoNAPOLI- Nuova stagione al via per Mattina 9, il morning show di Canale 9 - 7 Gold che rinnova da lunedì 17 ottobre il suo appuntamento in diretta, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 11.30, con attualità, cultura, medicina, cucina, tempo libero e sport che faranno compagnia ai telespettatori.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il commissario Ricciardi dai romanzi ai fumetti (VIDEO)

Ricciardi-copertina-kiDG-U1101516619729KwG-1024x576LaStampa_itNAPOLI- Per la prima volta nella sua storia Sergio Bonelli Editore debutta nel mondo delle Graphic Novel e lo fa proponendo ai lettori quattro avventure a fumetti del Commissario Ricciardi, celebre personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni, di cui sono state mostrate le prima tavole nel programma Comic(On)Off 2017.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Leo Gullotta e “Lettere a mia figlia” in concorso al Gala del Cinema e della Fiction in Campania (VIDEO)

Gullotta_Nuzzo_premioNAPOLI- Una menzione speciale ai Nastri d’Argento, miglior corto al Giffoni Film Festival, in selezione ai David di Donatello e premi in tutta Italia. “Lettere a mia figlia” vede protagonista Leo Gullotta nei panni di un anziano padre che scrive delle lettere alla figlia nel tentativo di spiegare la sua malattia.  «Un corto che serve a far entrare chi guarda in questa piccola storia di una malattia terribile, l'Alzheimer» così l’attore siciliano. Il film breve ora è in concorso al Galà del Cinema e della Fiction in Campania (proiezioni e premiazioni ore 20 di giovedì 12 ottobre al cinema Metropolitan di Napoli), kermesse ha già riconosciuto un premio speciale a Gullotta per la sua interpretazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: L'arte di Antonio Ligabue al Maschio Angioino (VIDEO)

antonio-ligabue-autoritrattoNAPOLI- Presentata, nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, la mostra “Antonio Ligabue”, che sarà ospitata da mercoledì 11 ottobre a domenica 28 gennaio nella Cappella Palatina di Castel Nuovo. Attraverso oltre ottanta opere, di cui cinquantadue oli, sette sculture in bronzo, una sezione dedicata alla produzione grafica con otto disegni e quattro incisioni e, una sezione introduttiva sulla sua incredibile vicenda umana, la grande esposizione monografica traccia un excursus storico e critico sull’attualità dell’opera di Ligabue, che rappresenta ancora oggi una delle punte più interessanti dell’arte del Novecento.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Mann, nuovi spazi per la didattica e la formazione (VIDEO)

Napoli_museo_archeologico2NAPOLI- Un auditorium, ristoranti e self service, nuovi spazi per la didattica e la formazione.Con 5 nuove aree su 4 piani di 1100 metri quadrati ciascuno il Mann - Museo archeologico nazionale di Napoli cresce in servizi di accoglienza grazie al recupero del Braccio nuovo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI:Napoli accoglie i​l​​​​ ​Nazra Palestine Short Film Festival

NAPOLINazra  (di F. Colucci)-Dopo la presentazione ufficiale dei cortometraggi alla Mostra del Cinema di Venezia, e le tappe di Firenze, Bologna e Roma, anche il pubblico napoletano potrà conoscere una realtà differente, quella vissuta e rappresentata dal popolo palestinese.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Obesity Day, convegno con esperti il 10 ottobre presso A-Store Srls a Port’Alba

IMG_1622NAPOLI – La Dieta Mediterranea, riconosciuta nel 2010 dall’UNESCO bene protetto nella lista dei patrimoni orali e immateriali dell'umanità, sarà al centro dell’incontro in programma martedì 10 ottobre 2017 dalle ore 16 alle ore 19 presso la cartolibreria A-Store Srls di Via Port’Alba. Nella sala provvista di vetrina che affaccia lungo la strada dell’antica porta della città partenopea, infatti, specialisti, giornalisti e tecnici incontreranno i presenti e si confronteranno in un convegno che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri. “Sarà una giornata – spiegano i cugini Amodio di A-Store Srls – davvero importante per poter sensibilizzare e informare poiché l’obesità grave riduce le aspettative di vita di quasi quindici anni e secondo gli ultimi dati proprio la Campania è la regione con la percentuale più alta di obesi”.

Il convegno fa parte dell’iniziative promosse per l’Obesity Day, una giornata di informazione e sensibilizzazione che verrà celebrata in contemporanea in varie piazze italiane e nelle scuole. Sarà Piazza Dante l’area interessata all’evento giunto alla diciassettesima edizione, promosso dall’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica – ADI. Dalle ore 10 alle ore 17 in piazza si potrà partecipare alla ‘giornata del paziente’, durante la quale medici, biologi, dietisti e psicologi saranno a disposizione gratuitamente per colloqui di informazione e consulenza, garantendo anche valutazioni del grado di sovrappeso e individuando i percorsi terapeutici nutrizionali più appropriati alla persona.

Saranno presenti all’evento tanti esperti, per citarne alcuni: le Biologhe Nutrizioniste Patrizia Cusano e Cristiana Di Giacomo e Patrizia Zuliani, il Presidente Emerito International Council on Monuments and Sites, Maurizio Di Stefano, il Dirigente Scolastico 36° Circolo Luigi Vanvitelli Napoli Ida Francioni, il Direttore Corso di Perfezionamento in Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere dell’Università Federico II di Napoli Maria Pia Mollica, il Direttore Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Marcellino Monda e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.

SPETTACOLI: All'Augusteo “I Racconti di Masha”

I_racconti_di_MashaNAPOLI- Al Teatro Augusteo di Napoli, sabato 14 ottobre 2017, sarà in scena lo spettacolo "I Racconti di Masha", il nuovo entusiasmante live show che con l'allegria delle musiche, le scenografie digitali e il dinamismo delle coreografie, porterà sul palco dello storico teatro napoletano lo spin-off della più amata serie tv per bambini, proponendosi ancora una volta di eccellere con contenuti nuovi e massima interattività. Accanto alla piccola Masha non mancherà di certo Orso, prezioso supporto nel racconto delle sue storie.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi XVII Edizione: Al via questa mattina le selezioni per il miglior attore comico

PMT_01SAN GIORGIO A CREMANO - Al via questa mattina, in Villa Bruno, le selezioni per accedere alla semifinale del concorso miglior attore comico, indetto dell'ambito del Premio Massimo Troisi. il primo palco che hanno calcato i giovani talenti  è stato quello della Fonderia di Villa Bruno, davanti al direttore artistico Paolo Caiazzo e ad esponenti del mondo dello spettacolo che hanno ascoltato, osservato e giudicato i concorrenti  che hanno risposto al bando.

I migliori avranno accesso poi alle semifinali del Premio Troisi il 13 e 14 ottobre, in Villa Vannucchi , avendo l'onore di esibirsi al fianco di artisti già affermati, quali Peppe Iodice, Marco Cristi, Enzo Fischetti e Sex & Sud, vincitrici dell’ultima edizione del Premio Trois e ancora Mino Abbacuccio Nando Timoteo, Peppe Laurato, Rosaria Miele.

La finalissima si svolgerà domenica 15 ottobre, sempre in villa Vannucchi, quando a decidere il migliore tra i migliore sarà una giuria  presieduta da Enzo De Caro, affiancato da Anna Pavignano, scrittrice e coautrice di Massimo Troisi. La giuria si completa con Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci. Durante la serata finale a consacrare il miglior attore comico e a ritirare il premio per la miglior film comico dell'anno vi saranno Angelo Pintus e Ficarra e Picone.

"Hanno riposto in tanti al bando di concorso per vincere il prestigioso riconoscimento - spiega il sindaco Giorgio Zinno - e questo ci rende orgogliosi e consapevoli che il ritorno del Premio Troisi è una kermesse di valore nel panorama artistico - culturale italiano, quest'anno anche grazie alla direzione artistica di Paolo Caiazzo.  C' è grande attesa per vedere sul palco i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco per conquistare, come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, il successo che meritano nel mondo dello spettacolo".

Intanto, da domani 6 ottobre il Premio Troisi darà spazio alla commedia, con il debutto nazionale, in villa Vannucchi, dell'attesissimo spettacolo teatrale di Eduardo Tartaglia (a cui è stata anche affidata la direzione del laboratorio teatrale ad indirizzo comico cui parteciperanno da ottobre a dicembre i giovani del territorio).

"Sono felice di far sapere ai tantissimi che spesso mi chiedevano quando avrei scritto una nuova commedia che finalmente ci siamo - ha detto Eduardo TartagliaDebuttiamo in Prima Nazionale al Premio Troisi a San Giorgio a Cremano con il nuovo spettacolo "TUTTO IL MARE O DUE BICCHIERI?". È un momento per me particolarmente emozionante. Ho vissuto qualche anno (3 e mezzo per la precisione) con qualche difficoltà di salute. Un anno fa ho ricevuto un nuovo rene. E sono ritornato ad una vita normale. E la mia vita normale è fatta anche di Teatro. Questo mi fa piacere condividere con tutte le persone che mi hanno sempre dimostrato affetto e stima".

Sabato 7 Ottobre poi è la volta di Federico Salvatore che presenta lo spettacolo “Napocalisse” e domenica 8 Ottobre, invece, Ciro Ceruti presenta la Cab-Commedia “I Nuovi Poveri”.

SPETTACOLI: Da oggi nelle sale ‘Ammore e Malavita’

Locandina-Ammore-e-Malavita-orizz-copNAPOLI- Da oggi nelle sale, ‘Ammore e Malavita’ è il nuovo film dei Manetti Bross che arriva al cinema dopo il successo alla 74esima Mostra di Venezia. Ambientata a Napoli, la pellicola racconta la storia di Ciro (Giampaolo Morelli), un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), ''o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Nostos: i ristretti della Casa Circondariale di Arienzo realizzano un cortometraggio ispirato all’Odissea

Regista_e_direttorefotografiaARIENZO- “Nostos” è il nuovo progetto dell’Associazione ATHENA attivato presso la Casa Circondariale di Arienzo, ispirato al “tema” dell’Odissea. Nell’opera omerica Nostos significa “ritorno a casa”, e Ulisse ritorna ad Itaca dai propri cari “Cambiato”. Il cambiamento è alla base del ritorno. È necessario ritornare nel proprio mondo cambiati. Questo è il messaggio su cui i ristretti della Casa Circondariale di Arienzo devono lavorare, perché il ritorno è vicino, e presto saranno restituiti alla società civile, perché come è noto, l’Istituto Penitenziario di Arienzo è una struttura di fine pena. Gli educatori e i responsabili dei laboratori hanno selezionato i ristretti che parteciperanno al progetto.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Elicantropo di Napoli Lavali col fuoco!

LAVALI_COL_FUOCO_-_una_scenaNAPOLI- Sarà il Teatro Elicantropo di Napoli a ospitare, fuori stagione teatrale, da giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 8) il debutto di Lavali col fuoco!, cantata semiseria con la drammaturgia di Aurelio Gatti e Mario Brancaccio ed opera prima del Gruppodel’79, per la regia di Aurelio Gatti.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Successo del Napoli Film Festival, oltre undicimila presenze

Premio_a_Gatta_CenerentolaNAPOLI- Undicimila presenze e grande coinvolgimento di giovani e scuole: è molto positivo il bilancio del del  19esimo Napoli Film Festival,  una settimana a tutto cinema che ha proposto 65 proiezioni, 30 incontri e 5 concorsi nelle sale del Cinema Hart, Institut Français e Instituto Cervantes: tra i premiati con Demimonde dell'ungherese Attila Szasz nel concorso principale anche i registi di Gatta Cenerentola e l'attrice Daniela Poggi, protagonisti dell'evento finale all'Istituto Francese.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Conclusa la XII edizione del Premio Masaniello – Napoletani protagonisti

teatro-SannazaroNAPOLI- Al Teatro Sannazaro ed alla presenza di un folto pubblico entusiasta che ha riempito la bomboniera di Via Chiaia, si è conclusa, ieri sera, la XII edizione del Premio Masaniello –Napoletani protagonisti, con la premiazione dei prescelti dalla Giuria presieduta dal Prof. Mario De Cunzo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: L'immateriale curva dei “Confini”

22093448_10212889521820088_1345926157_nNAPOLI- Al Pan in via dei Mille n.60 dal 30 settembre al 10 ottobre, un progetto di Sandro Montefusco "Uomini sul confine" a cura di Pasquale Sanseverino. Una raccolta di fotografie scattate nei luoghi in cui gli uomini hanno deciso di fissare dei confini invalicabili, dove l'uomo ha deciso che le naturali migrazioni si arrestassero.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar