logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: A Villa Pignatelli i ”Luoghi storici e musica”

olga_e_luca_foto_30_APRILE_VILLA_PIGNATELLINAPOLI- L’Associazione Culturale “Noi Per Napoli” presenta la prima tappa di ”Luoghi storici e musica” fissata per domenica 30 aprile 2017, dalle ore 11.00, presso Il Museo di Villa Pignatelli (Riviera di Chiaia).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Rione Sanità, scultura a Totò e restauro basilica san Severo

scuotto_totNAPOLI- Nell’ambito della terza edizione di “Benvenuti al Rione Sanità”, rassegna di spettacoli ed eventi gratuiti, organizzata dalla Fondazione san Gennaro onlus,  è prevista l’inaugurazione dei restauri della Basilica di san Severo, della riqualificazione urbana della piazza antistante e dell’opera dedicata a Totò in Via S.M. Antesaecula, opera del maestro Salvatore Scuotto.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Summarte Biagio Izzo in "Che Peccato. E' Peccato!”

izzoSOMMA VESUVIANA– Giovedì 27 e venerdì 28 aprile, andrà in scena alle ore 21.00 al teatro Summarte (via Roma, 15, Somma Vesuviana), lo spettacolo di Biagio Izzo dal titolo “Che peccato. È peccato!”Il comico più sagace, irriverente, divertente del mondo partenopeo sarà sul palco di via Roma in un monologo esilarante sui “peccati”. Uno spettacolo che farà sorridere, ma anche pensare; con uno spassoso coinvolgimento diretto del pubblico in sala e canzoni spensierate ispirate al varietà.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Tornano in scena Gli Ardisti con “Lo Scarfalietto”

SOMMA VESUVIANA- Tornano in scena Gli Ardisti con “Lo Scarfalietto”, commedia di Eduardo Scarpetta che sarà rappresentata al Teatro Summarte di Somma Vesuviana sabato 29 e domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: “Sciamachia” di Bruno Pappalardo a Palazzo Venezia

NAPOLI- Sarà inaugurata il 4 maggio 2017, alle ore 18.00, a Palazzo Venezia, la mostra di Bruno Pappalardo dal titolo “Sciamachia – Fuori dalle Ombre”. Con le sue opere, Pappalardo scrive sulla tela, appunta pensieri dipingendovi intorno le ombre del suo e del nostro mondo interiore, quello dove si conservano le emozioni inconfessate e i dolori, le memorie, gli oggetti, i luoghi e i simboli di tutto il Sud. Perché la forma e la scrittura, nei quadri di Pappalardo, diventano un unicum e si aiutano vicendevolmente l’una con l’altra, concependo il “testo visivo” del suo progetto semantico: il Sud, appunto, che con l’Unità di Italia venne sbattuto nelle ombre con tutte le proprie cose, in fondo alle tenebre del mondo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Delle Palme Polo Caiazzo con "Per fortuna che sono terrone"

paolo_caiazzo_foto_dueNAPOLI- Dal 28 al 3O Aprile 2017 (venerdì e sabato ore 21.00 domenica ore 18.30) al Teatro Delle Palme sarà di scena Paolo Caiazzo con “ Per fortuna che sono terrone” Un collaudato ed applaudito lavoro scritto e diretto dallo stesso Caiazzo che punta su tanti monologhi e momenti musicali per raccontare la sua meridionalità. Per il pubblico, pochi ingredienti ma genuini come un “Spaghetto al pomodoro fresco”. Due ore di comicità scritte e portate in scena da un “comico” cioè una persona che vede la realtà da un’angolazione differente. Anche situazioni difficili e drammatiche nascondono un aspetto che può innescare una risata. Disperarsi è comunque un atteggiamento di resa, un sorriso è l’anticipo di una vittoria.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: I 50 anni di TeleNapoli, la prima tv privata italiana (VIDEO)

TELENAPOLI20LOGO20STORICONAPOLI- Era il 26 aprile 1967, esattamente cinquant'anni fa, quando un manipolo di pionieri guidati dall'ingegner Pietrangelo Gregorio diede vita a un circuito via cavo che da piazza Cavour arrivava fino a Piazza Trieste e Trento. In onda uno spettacolo con Nino Taranto, Angela Luce e Sergio Bruni.Era la prima televisione privata italiana, Telenapoli, il cui cinquantesimo è stato celebrato con un convegno dal Consiglio Regionale della Campania.A raccontare l'avventura lo stesso Gregorio, intervenuto insieme al presidente del Corecom Campania, Lino Zaccaria, e Rosa D'Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Le Verità", uno psico-thriller tutto made in Italy (VIDEO)

NUZZONAPOLI- Vedere il futuro e avere una seconda chance per cambiarlo. Questo è il destino del protagonista di “Le verità”, opera prima di Giuseppe Alessio Nuzzo con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola e Anna Safroncik e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Massimo Poggio, Sergio Solli, Salvatore Misticone, Luigi Diberti e Renato Scarpa nel ruolo del professor Attanasio.

Leggi tutto...

Presentata a Palazzo Caracciolo la 3° edizione del Premio Strega Mixology

Presentazione_della_3_edizione__del_Premio_Strega_MixologyNAPOLI- "Quello che stiamo vivendo è un momento storico molto favorevole per i liquori italiani. La tendenza dominante, nel mondo, è di bere prodotti provenienti dal nostro paese" sottolinea la storica azienda di Benevento.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Teatro Augusteo, al via la VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale

AUGUSTEO_per_stampaNAPOLI- Domenica 30 aprile alle ore 18:00 prenderà il via a Napoli la VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico e sognare di vincere il premio più ambito: l’inserimento della loro opera nel cartellone teatrale ufficiale dell’Augusteo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Monstera presenta "Elettra, biografia di una persona comune" di Nicola Russo, al Teatro Elicantropo di Napoli

ELETTRANAPOLI- Dopo aver debuttato nel 2010, vincendo il NapoliFringeFestival, ritorna sulle scene lo spettacolo Elettra, biografia di una persona comune di Nicola Russo, ospite del Teatro Elicantropo di Napoli da giovedì 27 aprile 2017 alle ore 21.00 (in replica fino a domenica 30).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al via gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Logo-sorrentoSORRENTO- Sarà Vincenzo Salemme a inaugurare mercoledì 26 aprile gli "Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento", 39esima edizione, dedicati quest'anno al genere Comedy e in programma fino al 30 aprile al Chiostro di San Francesco e al Cinema Tasso. L'artista napoletano festeggerà 40 anni di carriera raccontandosi in un incontro dal titolo "Dal teatro al cinema: 40 anni di commedie" (ore 19:00, Chiostro di San Francesco) condotto da Remigio Truocchio, direttore artistico della manifestazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: A Napoli "Totò che tragedia!"con i Virtuosi di San Martino

Toto_CheTragedia_VirtuosidiSanMartino_fotoLauraMicciarelli_1NAPOLI- Proseguono le iniziative di TOTÒ: L’ARTE E L’UMANITÀ, il programma di eventi promosso dalla Regione Campania e realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Luigi Grispello per ricordare il grande artista a 50 anni dalla sua scomparsa.Giovedì 27 aprile (ore 21, replica il 28), in prima assoluta al Teatro Trianon Viviani di Forcella, a Napoli,  andrà in scena Totò che tragedia!, ideato e interpretato dai Virtuosi di San Martino, in collaborazione con Teatri Uniti. Uno spettacolo che, nello stile originale di questo ensemble, si propone di rivisitare materiali di repertorio tra avanspettacolo e opera.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: De Caro e Molino, rendono omaggio a Totò (VIDEO)

arton8090NAPOLI- Enzo De Caro rende omaggio a Totò a 50 anni dalla scompara nell'ambito del Festival Mann.  Alle 21,30 nel Salone della Meridiana va in scena lo spettacolo “In arte…Totò”, ideato dall'attore insieme a Liliana de Curtis e alla nipote Elena.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Questo Mostro Amore", adolescenti e relazioni amorose (VIDEO)

02-OtelloNAPOLI- Un insolito Otello di Shakespeare, rivisitato e riadattato dal regista teatrale Jacopo Boschini, socio fondatore della cooperativa “AttivaMente”, è stato l’evento finale del progetto “Questo Mostro Amore” che ha coinvolto circa 1000 adolescenti delle scuole di Napoli e provincia per sensibilizzarli ad un corretto approccio alle relazioni amorose.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Robinù", gli studenti incontrano le autrici del film di Michele Santoro (VIDEO)

PNAPOLINAPOLI- Il Premio Napoli, sotto la direzione del presidente Domenico Ciruzzi, prosegue il suo serrato confronto con la città e le sue problematiche, privilegiando la comprensione dei fenomeni e andando oltre le morbose suggestioni della cronaca nera.A parlare le immagini di “Robinù”, diretto da Michele Santoro, un documentario senza “mediazioni”, già accolto con successo all’ultima edizione del Festival di Venezia, e prodotto da Sandro Parenzo, Zerostudio’s e Videa Nex Station.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Libertà e sensualità con gli artisti internazionali del Cabaret Bizarre

missymacabre1NAPOLI- Torna, per un'unica data a Napoli, venerdì 28 aprile dalle 21 al Lanificio 25, un tenebroso cabaret in una notte di magia e decadenza. Cabaret Bizarre, presentato nella 'città del sole' in collaborazione con il BCN - Burlesque Cabaret Napoli, è in assoluto il primo underground-Circus-Freakshow e Cabaret trasgressivo in Europa.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Cilea "dal Re...a Me!"

Antonio_Ottaiano_foto_di_scena_unoNAPOLI- Atteso appuntamento al Teatro Cilea, con Antonio Ottaiano, protagonista del suo nuovo spettacolo musicale “dal Re...a Me”. In scena Sabato 22 aprile ore 21.00 e Domenica 23 aprile ore 18.00.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: La mostra di Leonardo a Donnaregina chiude il 1° maggio con apertura straordinaria fino a sera

salvatormundiNAPOLI- Ultimi giorni della mostra di Leonardo – I Salvator Mundi a Donnaregina  al Museo Diocesano di Napoli. Per i prossimi due ponti festivi è prevista l’apertura anche di martedì (in genere giorno di chiusura del museo)

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Comicon 2017, dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d'Oltremare (VIDEO)

1120x500_CC2017NAPOLI- Dopo il successo dell’edizione 2016, dal 28 aprile al primo maggio alla Mostra d’Oltremare arriva la XIX edizione di Napoli Comicon. Protagonista di quest’anno nelle vesti di Magister, Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, scrittore e sceneggiatore) che rappresenterà il tema principale e filo conduttore del festival:

Leggi tutto...

SPETTACOLI: AstraDoc prosegue con "A german life" il 21 aprile. Sarà presente il regista

NAPOLI- Il regista Florian Weigensamer, sarà il protagonista della rassegna AstraDoc -Viaggio nel cinema del reale - organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Università Federico II e Coinor- venerdì 21 aprile alle 20.30.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar