logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: Prende il via il primo luglio la XXIV edizione di Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano

villa-brunoSAN GIORGIO A CREMANO- Prende il via sabato 1 luglio 2017 la XXIV edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” che si svolgerà nella prestigiosa location di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. La rassegna, che si terrà dal 1 luglio al 4 settembre, si compone di 66 serate di cinema con numerosi appuntamenti e tanti ospiti: Toni Servillo, Edoardo De Angelis, Stefano Incerti, Enzo Avitabile, Renato Carpentieri, Tony D’Angelo, Sasà Striano, Francesco Amato, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Pina Turco, Tony Tammaro, Enzo De Caro, Giorgio Verdelli, Francesco Bruni, Agostino Ferrente, che  presenteranno il loro film al pubblico dell’arena. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Real Orto Botanico di Napoli inaugurazione di Brividi d’Estate 2017

LA_SCOMPARSA_DI_PATO_-_una_scena01NAPOLI- Da venerdì 30 giugno 2017 alle ore 21.00, con lo spettacolo Il giorno dei morti di Maurizio De Giovanni, l'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli torna a essere il ‘palcoscenico’ naturale per la rassegna Brividi d’Estate 2017, un’idea di Annamaria Russo, sostenuta dalla sensibilità e la collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli Teatro Festival, in scena "Acqua: Viaggio nell’Horcynus Orca" (VIDEO)

ec9ce11350NAPOLI- In prima nazionale, lunedì 26 giugno, ha debuttato “Acqua: Viaggio nell’horcynus Orca” di Rosalba Di Girolamo, liberamente tratto dal romanzo “Horcynus Orca” di Stefano D’Arrigo, con Rosalba Di Girolamo, Fulvio Cauteruccio per la regia di Fulvio Cauteruccio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: A Palazzo Caracciolo “Luoghi Storici e Musica”

20170618_134916NAPOLI- Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 19.00, l’Associazione “Noi per Napoli” propone come quarta tappa della Rassegna “Luoghi Storici e Musica”, un evento esclusivo ed affascinante nella cinquecentesca cornice di Palazzo Caracciolo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ranieri, Gragnaniello e Izzo per la nuova stagione del Teatro Lendi (VIDEO)

teatro-lendiSANT'ARPINO- Nuova stagione per il Teatro Lendi di Sant’Arpino che, come da tradizione, ha presentato il suo cartellone nella sala del tè del Gran Caffè Gambrinus di Napoli. Il direttore Francesco Scarano propone ai suoi abbonati, coloro che lo hanno seguito dalla prima ora e coloro che si uniranno alla già numerosa platea, 11 appuntamenti in abbonamento e un fuori abbonamento con Massimo Ranieri e il suo spettacolo concerto “Sogno o son desto. Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’’e femmene belle” (8 e 9 gennaio). Con Scarano, all’incontro con i giornalisti sono intervenuti Valentina Stella, Gino Rivieccio, Marina Suma, Fanny Cadeo, Enzo Gragnaniello, Nando Paone, Lucio Pierri, Ettore Massa, Davide Marotta.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli Teatro Festival, in scena "Tamurriata, 'o ballo 'ngopp 'o tamburo" (VIDEO)

tamorra_campanaNAPOLI- Nell'ambito del Napoli Teatro Festival (sezione Danza), appuntamento con la Tammuriata il 25 giugno a Piazza del Gesù. Progetto, organizzazione e regia Gennaro Cimmino. Tra i cantanti, anche Marcello Colasurdo.Le origini della tammurriata si perdono nell’ancestrale notte dei tempi. È senza dubbio una delle più sensuali e seducenti forme di ballo cantato e affonda le sue origini nelle antiche danze greche e, probabilmente, nelle danze delle genti campane, come i Sanniti.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Greetings from...", mostra di Elena Fabris al Pan (VIDEO)

invitook10X15NAPOLI- Fino al 4 luglio, nella Sala Foyer del Pan Palazzo Arti Napoli, via dei Mille, 60, Napoli, in scena la mostra ‘Greetings from…’, solo show di Elena Fabris.Far riflettere, utilizzando la chiave dell’ironia, sull’importanza della tutela dei beni artistici e ambientali.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Aria", una creazione di Emiliano Pellisari (VIDEO)

Aria_diEmilianoPellisari__fotoDiegoReggianti_2NAPOLI- Ha debuttato venerdì 23 giugno (ore 21, replica sabato 24) Aria una creazione di Emiliano Pellisari  e NoGravity Dance Company in programma nel Cortile d’onore di Palazzo Reale per la Danza del Napoli Teatro Festival Italia. Coreografie e musiche dello spettacolo sono di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu. In scena il soprano Susanne Bungaard, il sopranista Angelo Bonazzoli , i musicisti Prisca Amori (violino),

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Caccia al Tesoro", il nuovo film dei fratelli Vanzina (VIDEO)

SALEMMENAPOLI- A Napoli le riprese di “Caccia al Tesoro”, il nuovo film dei fratelli Vanzina che uscirà nelle sale a novembre, con protagonisti Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri e Serena Rossi.La pellicola, che inizialmente doveva intitolarsi ‘La banda dei miracoli’, è una sorta di “Operazione San Gennaro” (film del 1966 di Dino Risi con Totò e Nino Manfredi). Carlo Vanzina ha raccontato che proprio da quella pellicola di 50 anni fa è partito per questo suo progetto e ha deciso di affidarsi a Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, “due attori che vengono dal teatro di Eduardo De Filippo” in un film i cui “meccanismi sono però quelli di un film di Totò e che – assicura - sarà molto divertente”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: “Matrici”, mostra di Marco Petrus a Le Gallerie d’Italia (VIDEO)

rev1697161-oriNAPOLI- La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee ha varato nel 2013 un programma di patrocinio, denominato “Matronato”, volto al riconoscimento e alla promozione di progetti (senza scopo di lucro e aventi sede in una delle seguenti regioni italiane: Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna)

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Cinema intorno al Vesuvio trasloca a San Giorgio a Cremano

cinema_intorno_al_vesuvioSAN GIORGIO A CREMANO- Oltre 60 serate dedicate al grande Cinema a San Giorgio a Cremano. Quest'anno la rassegna con la proiezione delle migliori pellicole della stagione si svolgerà nel magnifico parco di Villa Bruno, consegnando alla città il privilegio di ospitare la kermesse che è divenuta orami uno dei più grandi appuntamenti estivi di tutto il Vesuviano. Dopo 24 anni "Cinema intorno al Vesuvio" trasloca nella città di Massimo Troisi.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il Cavallo Mazzocchi torna al Museo Archeologico (VIDEO)

5d79982285e4e9f436bc79ab4171a533NAPOLI- Il Mann, Museo archeologico nazionale di Napoli, ha inaugurato una mostra su J.J. Winckelmann a 300 anni dalla nascita dell'artista, celebrandolo con il ritorno del “Cavallo Mazzocchi”

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Pompei e il contemporaneo: le opere di Angelo Casciello (VIDEO)

569fdfa1-5712-4fc8-888f-79ba01966c36_largePOMPEI- Pompei ancora luogo del contemporaneo. Dopo le esperienze di Mitoraj e Picasso che hanno suggellato l’immagine della città antica quale luogo di dialogo tra linguaggi diversi e di epoche differenti, Pompei si ripropone come contenitore e promotore di arte del presente e questa volta con particolare riguardo al territorio campano e ai suoi artisti. Con questo spirito il sito ospiterà dal 23 giugno 2017 al 23 maggio 2018 le opere dell’artista Angelo Casciello, nella mostra Casciello Pompei.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Gigi Proietti ritira il “Premio Viviani”

Gigi_Proietti_2CASTELLAMMARE DI STABIA- Un grande successo per una iniziativa che da dicembre del 2016 ad oggi ha impegnato decine di artisti, operatori dello spettacolo, docenti, studenti nel corso dei “cantieri” pensati per promuove la conoscenza e l’approfondimento dell’opera di Raffaele Viviani.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Quaglia: "A Napoli sono un richiedente asilo!"

06-Renato-Quaglia-FP-6NAPOLI- Il friulano Renato Quaglia, direttore di Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli, è stato il protagonista delle “Conversazioni Cromatiche su Napoli”, martedì 13 giugno, alla Galleria per le Arti Contemporanee “Intragallery” degli architetti Annamaria De Fanis e Rosa Francesca Masturzo.Project manager, direttore organizzativo, coordinatore di istituzioni e iniziative culturali, Renato Quaglia è docente di Economia della cultura.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Straordinario successo per il Gran Galà della IX^ edizione del “Festival del Teatro Amatoriale”

teatro_amatoriale_foto_okokokNAPOLI- Straordinario successo per il Gran Galà della IX^ edizione del “Festival del Teatro Amatoriale” che nello storicizzato Teatro Totò ha dato vita alla premiazione delle Compagnie partecipanti.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: “Coperta di sicurezza”, in mostra le opere dell’attore di “Gomorra”

Balsamo_allopera_-_unoNAPOLI- Avvicinare un pubblico di potenziali appassionati e di potenziali collezionisti al mondo dell’arte contemporanea. Questo il concept del progetto espositivo “Coperta di sicurezza ovvero apologia della falsa caramella” nato dalla collaborazione tra Arakne Communication, la galleria d’arte “Dino Morra”, l’artista Domenico Balsamo e il curatore Marco Izzolino.«Invece di invitare gli ospiti presso gli spazi espositivi della galleria – spiega Izzolino - invece di aprirgli lo studio dell’artista, invece di imporgli la lettura, o il rifiuto alla lettura, di un articolo di critica d’arte sulle pagine di una rivista specializzata, abbiamo scelto di accoglierli presso uno studio professionale: una “casa” della comunicazione; un luogo dove si svolge un tipo lavoro che ormai è diventato indispensabile per qualunque genere di attività».

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Con "Processo ad una strega" di Annamaria Russo prende il via la stagione estiva de Il Pozzo e il Pendolo di Napoli

PROCESSO_AD_UNA_STREGA_ph_Claire_Power_01NAPOLI- Saranno gli spazi del cortile del Maschio Angioino di Napoli a ospitare, sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.00, l’evento inaugurale della stagione estiva per Il Pozzo e il Pendolo di Napoli, con Processo ad una Strega di Annamaria Russo, spettacolo teatrale tratto dagli atti di un vero processo del Santo Tribunale dell’Inquisizione, ai danni di una donna sola, creduta una strega.Presentato da Il Pozzo e il Pendolo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, l’allestimento porta in scena uno dei momenti più bui della storia del ‘600, quando il timore e il pregiudizio si trasformavano in follia, condannando a morte, spesso immotivatamente, donne che avevano l’unica colpa di non rientrare nei canoni della società.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi.Ok dalla Regione. A settembre torna la kermesse

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Prende forma il  Premio Massimo Troisi. Confermato il finanziamento di 150 mila euro che,  (secondo la legge regionale 14 del 2002) la Regione Campania erogherà per l'evento che torna dopo sette anni di assenza, nella città natale del grande attore.  Il sindaco Giorgio Zinno annuncia anche che il Premio si terrà nel mese di Settembre, entro la fine dell'estate, ovvero prima del 21 settembre 2017. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ascanio Celestini in scena a Palazzo Reale (VIDEO)

ascanio-celestini-proust_IPA-640NAPOLI- Ascanio Celestini al “Napoli Teatro Festival”. L’irriverente attore e regista nel cortile d’onore del Palazzo Reale ha presentato, lunedì 19 giugno, il suo nuovo lavoro “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo?”, una visione di scenari affascinanti.“Questa – spiega l’artista – è la storia di un giorno di pioggia, di una barbona che non chiede l’elemosina e di uno zingaro di otto anni, della barista che guadagna con le slot machine e di un facchino africano, ma anche di un vecchio che chiamano Giobbe”.“Questa – prosegue Celestini – è la storia del cinese, di una madre che fa la zuppa liofilizzata e di un paio di padri, di cui non conosco il nome, di una giovane donna che fa la cassiera al supermercato e delle persone che incontra”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Napoli, ecco i nove finalisti della 63esima edizione (VIDEO)

premionapoliNAPOLI- Sono nove i finalisti della Fondazione Premio Napoli selezionati dalla giuria tecnica (composta da Franco Arminio, Stefano Balassone, Rosanna Cioffi, Massimo Fusillo, Chiara Ghidini, Antonio Gnoli, Alfredo Guardiano, Eugenio Lucrezi, Sergio Moccia, Bruno Moroncini , Monica Ruocco, Pasquale Sabbatino e Paola Villani), presieduta da Domenico Ciruzzi e coordinata da Edoardo Sant’Elia.Sono stati scelti per la sezione “Narrativa”: Donatella Di Pietrantonio, L’arminuta (Enaudi), Andrea Inglese, Parigi è un desiderio (Ponte alle Grazie), Andrej Longo, L’altra madre (Adelphi).Nella categoria “Poesia”:

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar