logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: Ntf18, al Trianon “Paradise Lost”, la storia della creazione in parole, musica e danza (VIDEO)

1_NTFI2018_MimmoPaladinoNAPOLI- Un racconto fatto di parole, musica e danza. E’ Paradise Lost, una rilettura del poema epico di Milton Paradiso perduto, ideata, diretta e interpretata da Ben Duke per Lost Dog. Un one man show che usa il teatro, la commedia e il movimento per far vivere un viaggio attraverso la storia della creazione del mondo condensato in 75 minuti, uno spettacolo che mostra al pubblico i momenti salienti della nota, ma spesso dimenticata, storia dell’origine, iniziata con la ribellione di Lucifero e terminata con la cacciata di Adamo ed Eva dal giardino dell’Eden.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Totò il Festival del Teatro Amatoriale

OLIMPIA_DI_MAIO_FOTO_OKNAPOLI- Giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 21.00 il palcoscenico del Teatro Totò ospiterà il Gran Galà del "Festival del Teatro Amatoriale" edizione 2017/18 che vedrà la premiazione delle Compagnie che hanno partecipato alla kermesse. Festival che quest'anno sarà dedicato alla grande Olimpia Di Maio. Nell' occasione il nipote Oscar Di Maio e tanti personaggi dello spettacolo ricorderanno l'indimenticabile artista attraverso le personali testimonianze di vita.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Paolo Isotta e Peppe Barra a Villa Pignatelli

Wakan_-_Gilles_Coullet_1HNAPOLI- Martedì 19 giugno, giornata ricca di appuntamenti al Napoli Teatro Festival Italia, la manifestazione finanziata dalla Regione Campania, diretta per il secondo anno da Ruggero Cappuccio e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Luigi Grispello. Il programma della giornata prevede eventi che spaziano tra letteratura, danza, musica e teatro. Si inizia a Villa Pignatelli con l'incontro con il critico musicale e scrittore Paolo Isotta che condivide la scena con Peppe Barra (Il canto degli animali, per la rassegna di Letteratura Qui, a cura di Silvio Perrella, ore 19.00); si prosegue con il danzatore Gilles Coullet (Wakan – La terra divorata, Sala Assoli, ore 20.00) e con Riccardo Canessa che firma la regia de La voix humaine di Cocteau con il soprano Leona Peleskova, al pianoforte Monica Leone (Teatro Diana, ore 21.00). Sarà poi la volta di Pasquale De Cristofaro con Peppe Lanzetta (Sotto il vesuvio niente, Galleria Toledo, ore 21.30).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Scavi di Ercolano, Mav, Reggia di Portici: un palcoscenico speciale per la Festa europea della Musica

Festa-della-musicaERCOLANO- Le domus del Parco archeologico di Ercolano, il Museo archeologico virtuale e la Reggia borbonica di Portici con la Sala Cinese e l’Orto Botanico saranno i luoghi nei quali giovedì  21 giugno, in occasione della Festa europea della Musica,  promossa dalla Città Metropolitana di Napoli, si esibiranno con un repertorio di brani dei più noti compositori, gli alunni  di tutti i licei musicali della  provincia di Napoli di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Rivieccio al NTF con "Fuoriscena"

_Rivieccio-Morea_foto_Renato_EspositoNAPOLI- Presentato questa mattina nel foyer del Teatro Augusteo "Fuoriscena", lo spettacolo di Fortunato Calvino con Gino Rivieccio e Antonella Morea, che andrà in scena in prima nazionale al Teatro Nuovo di Napoli mercoledì 20 giugno (ore 21,30) e giovedì 21 giugno (ore 19) nell'ambito del cartellone del "Napoli Teatro Festival 2018".

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ntf18, al via la rassegna “Qui” a Villa Pignatelli a cura di Silvio Perrella (VIDEO)

1200px-Napoli_-_Villa_Pignatelli9NAPOLI- Reading, performance, proiezioni di film, antologie fatte di versi e musica: tutto questo è QUI, la rassegna dedicata alla letteratura dell’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival.Un ciclo di incontri, dedicati a poesie e autori, a cura di Silvio Perrella e in scena a Villa Pignatelli che per l’occasione si è trasformata in una vera e propria Casa della Poesia, ospitante, come nella scorsa edizione, anche una libreria.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli ricorda Troisi a 40 anni dalla nascita de "La smorfia" (VIDEO)

La_Smorfia-2NAPOLI- Napoli ricorda Massimo Troisi a 40 anni dalla nascita de “La Smorfia” – il trio formato con Lello Arena ed Enzo Decaro – con tre giorni di eventi e proiezioni. L’appuntamento con “Revuoto 2018”, questo il nome del progetto, è per il 22, 23 e 24 giugno in piazza del Plebiscito.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ntf18, Isabelle Huppert in scena al San Carlo con "L'amant" di Marguerite Duras (VIDEO)

1206_isabelle-huppert-ap-1000x691NAPOLI- Nell’ Indocina del 1930, una quindicenne bianca, figlia di poveri coloni incontra un ricco ereditiere cinese. La loro passione segreta sarà destinata a ossessionare l’opera di una delle più grandi scrittrici del secolo scorso, Marguerite Duras, che nel 1984 pubblica L’Amante.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro La giostra di Napoli "Gemelli si, fratelli no" di Raffaele Speranza

Antonio_SperanzaNAPOLI- Volge al termine la prima stagione teatrale del Teatro La giostra di Napoli,lo spazio multidisciplinare dei Quartieri Spagnoli, che ospiterà, venerdì 15 giugno 2018 alle ore 20.30 (repliche fino a domenica 17) il debutto di Gemelli si, fratelli no di Raffaele Speranza, per la regia di Ernesto Lama, anche interprete in scena con Antonio Speranza.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Maria Pia De Vito presenta le sue “Moresche” e il canto jazz a “Le 1000 Voci di Partenope” nella Casina Pompeiana

HD_MARIA_PIA_DE_VITO_3NAPOLI- L’ultimo appuntamento della prima stagione del  Radio Live Act & Podcast “Le 1000 voci di Partenope” è dedicato a una delle signore del jazz italiano: domani, mercoledì 13 giugno alle 19.30, Maria Pia De Vito racconterà nella Casina Pompeiana ad Alfredo d’Agnese e a Gabriella Rinaldi il tragitto artistico che l’ha portata dalla ricerca sul rapporto tra musica d’improvvisazione e tradizione popolare a collaborazioni come quella con Joe Zawinul, ex allievo di Miles Davis e fondatore dei Weather Report, e molte altre ancora.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: A Capri l'immaginario romantico del paesaggio italiano di Armando De La Garza negli spazi de “La Parisienne” in Piazzetta

872f6312-2130-40f1-a7ec-ddd5dced840aCAPRI- Giovedì 14 giugno alle 19, per il secondo appuntamento del ciclo "Incontri con l'artista" nato dalla collaborazione tra la Chiono Reisova Art Gallery di Torino e l'Art Club Epoché di Capri si andrà alla scoperta dell'immaginario romantico del paesaggio italiano visto con gli occhi dell'artista messicano Armando de La Garza. Per questo incontro è previsto un doppio appuntamento, il primo nella boutique storica della Piazzetta "La Parisienne" dove è nata la moda caprese, il secondo negli spazi dell'Art Club Epoché di via Le Botteghe 56.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Il Cielo sopra Napoli". Scatti e storie in note

Spaccanapoli-il-cielo-sopra-NapoliNAPOLI- "Il cielo sopra Napoli - Scatti e storie in note": la città della sirena Parthenope vista dall'alto in una prospettiva diversa, con la sua storia millenaria, immutata, fatta di arte, di poesia, musica. La distanza non attenua o cancella il suo fascino, al contrario ne amplifica la percezione grazie a un diverso punto di osservazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Incidente automobilistico per l’attore di “Made in Sud” Ivan Fedele

35067469_1828579743888320_1479060481883766784_nNAPOLI- Paura per l’attore Ivan Fedele del celebre duo comico “Ivan e Cristiano” di “Made in sud” e “Troppo Napoletano”, coinvolto in un brutto incidente stradale frontale la notte tra venerdì e sabato. L’artista viaggiava, come passeggero, a bordo di un taxi, tra via Miano e Capodimonte, quando improvvisamente, dalla corsia opposta, una macchina raggiungeva frontalmente la vettura che trasportava l’attore.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Villa delle Ginestre, “Storia di una casa di campagna, tra oralità e scrittura”

villa_ginestre_1ERCOLANO- Giovedì 14 giugno alle ore 12 nella Villa delle Ginestre (via Villa delle Ginestre, 21 – Torre del Greco, Napoli), la Fondazione Ente Ville Vesuviane inaugura la XIII edizione delle “Celebrazioni leopardiane” con la mostra “Storia di una casa di campagna, tra oralità e scrittura”. Arredi d’epoca originari, provenienti da collezioni private, saranno ricollocati nelle sale d’appartenenza della dimora per un percorso espositivo che ricostruisce quotidianità e identità storica della villa ai tempi di Giacomo Leopardi, della famiglia Ferrigni e dei successivi proprietari.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Presentata Pausilypon Suggestioni all'imbrunire 2018

Manifesto_Suggestioni_2018_LRNAPOLI- E' stata presenta oggi al Gran Caffè Gambrinus la X edizione di "Pausilypon Suggestioni all'Imbrunire", la rassegna stabile di musica e teatro, che si svolge al Parco Archeologico del Pausilypon dal 16 Giugno al 28 Luglio 2018.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Nuovo la prima assoluta di "Regina Madre" riletto da Carlo Cerciello (VIDEO)

Teatro-Nuovo-di-NapoliNAPOLI- Un duello tra Madre e Figlio, combattuto con quell’arma micidiale e fantastica che è la parola.Dopo Scannasurice e Bordello di mare con città di Enzo Moscato, la Elledieffe e Carlo Cerciello proseguono il lavoro dedicato alla drammaturgia contemporanea italiana, con lo spettacolo Regina madre di Manlio Santanelli, in scena al teatro Nuovo nell’ambito del Napoli Teatro Festival di quest’anno. Un dramma profondamente ambiguo, ambientato in un luogo della mente dove i due attori, Fausto Russo Alesi e Imma Villa, rispettivamente figlio e madre danno vita ad un vero e proprio gioco al massacro.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Cimitile 2018, il giornalista Riccardo Iacona alla serata inaugurale (VIDEO)

premiocimitile_iaconaCIMITILE- Il libro di Iacona e la mostra sulla guerra di Bacci hanno aperto la settimana del “Premio Cimitile. Sabato scorso nel complesso delle Basiliche Paleocristiane l’apertura della XXIII edizione del PremioCimitile con la mostra d’arte “Controguerra 2018. Un segno di pace nel centenario della grande guerra” a cura di Giuseppe Bacci. Una mostra quale segno di pace del mondo dell’arte, a cento anni dalla fine della Grande Guerra. Fu l’armistizio di Compiègne a decretarne la fine, sottoscritto alle ore 11,00 dell’11 novembre 1918 tra l’Impero tedesco e le Potenze alleate in un vagone ferroviario nei boschi vicino a Compiègne, in Piccardia, nella Francia settentrionale.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Un attimo prima", al Napoli Teatro Festival un viaggio sensoriale (VIDEO)

UN-ATTIMO-PRIMA3NAPOLI- Rottura e riparazione. Rotture simboliche, materiali, emotive che segnano con cicatrici profonde e riparazioni possibili e impossibili cercando di rimettere insieme i pezzi.E’ il tema che si sviluppa attorno allo spettacolo “Un attimo prima”, ideato da Gabriella Salvaterra, del Teatro de Los Sentidos fondato da Enrique Vargas.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Piccolo di scena "Il club delle prime mogli" (VIDEO)

35151650_10216611228383916_1211676648626192384_nNAPOLI- Un testo difficile ma affascinante, un musical che ha abbattutto anche la soglia della quarta parete. Al teatro il Piccolo di Napoli applausi a scena aperta per gli attori dell'Associazione I Doc che hanno messo in scena il club delle prime mogli basato sul romanzo di Olivia Goldsmith. Ai tempi del college, Brenda, Elise, Annie e Cynthia sono quattro ottime amiche che si promettono a vicenda di non abbandonarsi mai e di esserci sempre l'una per l'altra. Parecchi anni più tardi Annie, Brenda e Elise, ormai persesi di vista, si rincontrano al funerale di Cynthia, diventata una donna ricca e di successo ma molto sola e infelice,lasciata dal marito per un'altra e per questo suicidatasi. Le tre protagoniste decidono di fermarsi a pranzo insieme e capiscono di avere in comune ben più di un'amicizia di vecchia data: dopo aver infatti aiutato per anni i propri mariti a salire la scala del successo, ognuna di loro si è ritrovata scaraventata a terra per far posto a una nuova, giovane e attraente rivale. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: NTFI2018 inaugurata mostra su Tommasi di Lampedusa

GiuseppeTomasiDiLampedusa_AFNAPOLI- Venerdì 8 giugno, è stata inaugurata, nel Salone d'Ercole di Palazzo Reale,la mostra Giuseppe Tomasi di Lampedusa (1896-1957): un lettore europeo.Il percorso espositivo in dedica all'autore de Il Gattopardo, curato da Gioacchino Lanza Tomasi e José Vicente Quirante Rives, apre la programmazione dell'undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia. Finanziato dalla Regione Campania, il Festival è diretto, per il secondo anno, da Ruggero Cappuccio ed è organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Luigi Grispello, con il Mibact - Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Weekend in musica per la Primavera 2018 della Nuova Orchestra Scarlatti

Orto20Sonoro202017_4NAPOLI- Doppio appuntamento questo weekend con la Primavera della Nuova Orchestra Scarlatti. Due appuntamenti che si preannunciano affascinanti e che vedranno protagonisti l’amatoriale Scarlatti per Tutti e i giovanissimi della Scarlatti Junior, due delle quattro orchestre della Comunità Scarlatti.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar