logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:21:23

RELAX-WE-33

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: "Fine del mondo del fine" la personale che Luca Anzani

5anzaniNAPOLI- La distruzione rituale dei beni di valore (potlatch) nella “economia del dono” praticata da alcuni popoli nativi americani è la prima suggestione davanti al gioco di parole Fine del mondo del fine che dà il titolo alla personale che Luca Anzani terrà negli spazi del sarajevo supermarket dal 23 febbraio al 22 marzo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Una Traviata dalle scene preziose al San Carlo

Bozzetto_Frigerio_Traviata1NAPOLI- Sarà una Traviata particolarmente preziosa, quella allestita dal Teatro di San Carlo, per la regia di Lorenzo Amato, diretta da Daniel Oren, in scena da martedì 27 febbraio (ore 20.00 repliche fino a domenica 4 marzo). Una Traviata che oltre all’originalità della chiave di lettura adottata dal regista, avrà una messa in scena che richiama direttamente la più alta tradizione pittorica ottocentesca. Infatti le scene di Ezio Frigerio sono interamente dipinte a mano, realizzate dai Laboratori artistici del Teatro San Carlo. Nessuna costruzione o derivazione da fonti digitali, solo altissimo artigianato dove il confine con l’arte è assai labile.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Omaggio a Caruso

Caruso2NAPOLI- 145 anni fa, il 25 febbraio, nasceva il grande tenore Enrico Caruso.Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ne omaggia la memoria promuovendo un incontro pubblico sabato 24 febbraio alle ore 10.30 nella Chiesetta della Madonna dell’Arco a Via Sangiovanniello, adiacente la casa natale di Caruso.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Fondazione Teatro di Napoli presenta la prima assoluta di "Tiny Dynamite" di Abi Morgan

TINY_DYNAMITE_-_Bruno_Trmice_Cecilia_Lupoli_02NAPOLI- “Volevo scrivere una storia d'amore. Volevo scrivere un gioco con un senso di movimento in esso”. E’ quello che ha dichiarato la drammaturga Abi Morgan a commento del suo testo Tiny Dynamite, che Bruno Tràmice porta in scena, in prima teatrale assoluta, mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 20.30 (in replica fino a domenica 25), al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli con gli occhi di Caravaggio

Copertina_CaravaggioNAPOLI- Arte, fotografia, letteratura, teatro ed enogastronomia. Sono gli ingredienti di "Napoli con gli occhi di Caravaggio" l'evento organizzato venerdì 23 febbraio alle 21 dal circolo culturale napoletano "Il Clubino" (Via Luca Giordano 73). Al centro della serata la 'teatralizzazione" del volume di Francesco De Core e Sergio Siano "Con gli occhi di Caravaggio" (Intra Moenia Editore). Un esperimento originale che porterà per la prima volta in scena con l'interpretazione dell'attore Franco Nappi il diario romanzato del giornalista Francesco De Core che ricostruisce e racconta i due periodi napoletani di Caravaggio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Inaugurato al Vomero il nuovo spazio d'arte e cultura di Fideuram

FIDEURAM_20.feb.18__29NAPOLI- Aprire gli  nostri spazi di una banca, la terza d’Italia, al territorio, in tutte le sue sfaccettature. E’ questa l’idea di Fideruam, come ha spiegato oggi nel corso della presentazione del nuovo spazio del Vomero il Direttore Eventi e Comunicazione Stephane Vacher che immagina per il quartiere collinare un luogo dove d’ora in poi si potranno tenere incontri a connotazione finanziaria, certo, ma anche mostre di arte che possano anche creare stupore, “perché questo è un luogo vivo dove si incontrano le persone che fanno vivere questo territorio”, ha spiegato il dirigente. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Mann la Giornata delle Guide Turistiche (VIDEO)

museo-archeologico-nazionale-di-napoli-mann-2NAPOLI- Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si è svolta la Giornata Internazionale della Guida Turistica, celebrata nel mondo il 21 febbraio. Istituita nel 1990 dalla World Federation of Tour Guide Associations, promossa in Italia dalla Associazione Nazionale Guide Turistiche, e in Campania dall’Associazione Guide Turistiche Campania prevede visite gratuite in tutta la Regione il giorno 21, 24 e 25 febbraio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Una festa al Plebiscito per Troisi (VIDEO)

La_Smorfia-2NAPOLI- La città di Napoli ricorderà con una grande festa di piazza Massimo Troisi a 24 anni dalla morte e celebrerà nella stessa occasione la formazione del trio 'La Smorfia' nel quarantennale della sua costituzione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Arcas, in scena “Socrate Immaginario”

Socrate_Immaginario_1_Sara_Saccone_Peppe_CarosellaNAPOLI- Dal 22 febbraio alle 21 in scena al Teatro Arcas "Socrate Immaginario" di Ferdinando Galiani, con la regia di Francesco Sisto. Don Tammaro Promontorio, che si crede Socrate, lotta in famiglia per poter affermare la sua logica follia, ha una sua caratteristica stabilità di protagonista, che è viva e valida proprio perché si manifesta non già attraverso una facile caricatura, ma perché riesce a conservare una sua consequenzialità addirittura solenne, filosofica.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il Sestetto Stradivari dell'Accademia Santa Cecilia di Roma incanta il Pubblico di Villa di Donato

seratasetetto7NAPOLI- Un pubblico entusiasta per uno spettacolo unico: “Prima della prima” il concerto che ha visto esibirsi a Villa di Donato il Sestetto Stradivari dell'Accademia Santa Cecilia di Roma, concerto reso possibile dal sostegno dello sponsor Carpenè Malvolto si è svolto domenica scorso in un clima di entusiasiasmo che vedeva coinvolto il pubblico così come i musicisti e l'organizzazione.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Do Not Disturb – Il teatro si fa in albergo

Do_Not_Disturb_03CASERTA- Sabato 24 (ore 21:00) e domenica 25 (ore 19:00) febbraio, il Teatro Civico 14 si trasferisce nelle lussuose stanze del Royal Hotel di Caserta con il fortunato format ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli. DO NOT DISTURB – Il teatro si fa in albergo, nella nuova versione ispirata ai cinque sensi, porta il pubblico e gli attori in tre camere dell'hotel in Viale Vittorio Veneto: la stanza della vista, firmata da Claudio Finelli, vede in scena Alessandro Palladino e Roberto Caccioppoli; mentre la stanza del tatto, scritta da Alessandro Palladino, sono protagonisti Irene Grasso, Gennaro Maresca e Fabio Rossi. Sarà presentata, in anteprima a Caserta, la stanza dell'olfatto scritta da Mario Gelardi e Giordano Bassetti, diretta ed interpretata da Roberto Solofria e Ilaria Delli Paoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Antonio Pascale in "4 lezioni sentimentali"

pascalepiperno1NAPOLI- Un monologo, una divertente e veloce stand up comedy: lo scrittore Antonio Pascale smonta la parola amore. E si chiede: ma l'amore è una variabile indipendente o una variabile dipendente? Rende la vita migliore o solo possibile? Il racconto si snoda attraverso 4 donne, ogni donna esprime un modo di vedere e vivere l'amore. Con ogni donna lo scrittore si confronta e apprende (qualche volta subisce) delle lezioni sentimentali: l'irruenza del maschio Alpha, le sfumature della bellezza, la difficoltà (e la sofferenza) dell'amore romantico e infine il tentativo di trasformare (attraverso l'amore) il trauma in dolore, perché il dolore rispetto al trauma può essere almeno condiviso. Un racconto narrativo sostenuto e alimentato da diversi strumenti: quelli filosofici, antropologici e quelli legati alla biologia evoluzionista. 60 minuti di viaggio, tra stazioni varie, tra divertimento e riflessioni. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Flash mob a piazza del Gesù per il Capodanno Cinese (VIDEO)

coro20MulanNAPOLI- Sulle note (in cinese) di “Buon Anno” il Coro Mulan, messo insieme dall’associazione culturale Ciao Cina e addestrato dall’Accademia Musicale Caruso, ha salutato i tanti accorsi in Piazza del Gesù (nel cuore antico di Napoli) lasciando volare tanti palloncini colorati. L’occasione è data dai festeggiamenti per il Capodanno Cinese che ricorre il 16 febbraio e che introduce a tutti gli effetti l’Anno del Cane.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli "Tiny Dynamite" di Abi Morgan

NAPOLI- "Volevo scrivere una storia d'amore. Volevo scrivere un gioco con un senso di movimento in esso". E' quello che ha dichiarato la drammaturga Abi Morgan a commento del suo testo Tiny Dynamite, che Bruno Tràmice porta in scena, in prima teatrale assoluta, martedì 20 febbraio 2018 alle ore 20.30 (in replica fino a domenica 25), al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Nuovo di Napoli "Qui e Ora" di Mattia Torre

Teatro-Nuovo-di-NapoliNAPOLI- Non c'è niente di assurdo nello spietato ritratto della periferia romana, dove tutto è tragicamente realistico, disegnato in Qui e ora, spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre, che arriverà, mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 21.00 (in replica fino a domenica 25) sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli, presentato da Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Elicantropo di Napoli "PERT" di Giuseppe e Aldo Rapè

NAPOLI- Sarà in scena al Teatro Elicantropo di Napoli, da giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 25), PERT. Vita e miracoli del partigiano Sandro Pertini scritto da Giuseppe e Aldo Rapè, quest’ultimo anche interprete e regista del monologo, presentato da Prima Quinta.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Grande successo per "Tutte le donne del burlesque" (VIDEO)

17170062NAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Burlesque circense, mescolato con la danza del ventre, comico, sciantoso.  Grande successo di pubblico per "Tutte le donne del Burlesque" lo spettacolo comico/umoristico, ideato da Francesca Filardo in arte Candy Bloom.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Parte "Discovering Street Art Naples". De Magistris :street art, avanguardia contemporanea

Gennaro-Jorit-Forcella-NapoliNAPOLI- Parte "Discovering Street Art Naples", il nuovo progetto di comunicazione istituzionale del Comune di Napoli che racconta il potenziale espressivo dell'arte di strada, svelando la realizzazione delle opere di creatività urbana che hanno valenza sociale, artistica e culturale.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Capodanno cinese all'Esercito di terracotta con la presentazione del gioco da tavolo "Xi'an - L'Esercito di Terracotta"

XiAn-box-bottomNAPOLI- Alla Mostra "L'Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", il Capodanno cinese si festeggia con un gioco ispirato alla grande creazione del Primo Imperatore della Cina, Qin Shi Huangdi.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Nostos Teatro va in scena "Ménage a trois", uno strano 'rapporto di coppia' a tre

Menage_a_trois-2NAPOLI- Al Nostos Teatro, sabato 17 febbraio alle 21 e domenica 18 alle 19, va in scena "Ménage à trois", la storia di una 'rapporto di coppia' a tre, in cui l'amante è una strana figura: la morte.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Fiamme e Ragione", visita teatralizzata di NarteA

Fiamme_e_Ragione_2NAPOLI- Sabato 17 febbraio, NarteA rievoca uno degli episodi più drammatici della storia, la condanna al rogo di Giordano Bruno in Campo de Fiori a Roma, che traghetta il mondo occidentale dalla cristianità medioevale all'illuminismo. Alle ore 19.00 (con un secondo turno alle 20.30), presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, in apertura straordinaria, la vicenda del filosofo nolano viene riproposta da NarteA, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella visita teatralizzata Fiamme e Ragione, scritta e diretta da Febo Quercia, che vede in scena Luigi Credendino, Sergio Del Prete, Mario Di Fonzo e Andrea Fiorillo, a condurre gli ospiti negli ambienti di San Lorenzo Maggiore, la guida Matteo Borriello. Per partecipare all'evento, è necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415. Costo del biglietto 15 euro.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar