logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mar12122017

Ultimo Aggiornamento06:38:10

RELAX-WE-33

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: Ettore Nigro firma la regia di "Tragodia - Il canto del capro"

TRAGODIA_-_Emanuele_DErrico_ph_Tiziana_Mastropasqua01NAPOLI- “Conosci la storia di Guglielmo Belati”? E’ da questo interrogativo che prende vita la storia di Tragodia - Il canto del Capro, spettacolo tratto da un racconto di Emanuele D’Errico, qui anche interprete unico, in scena da giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 17) al Teatro Elicantropo di Napoli, per la regia di Ettore Nigro.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Totò "La banda degli onesti "

LA_BANDA_DEGLI_ONESTI_FOTO_1NAPOLI - Continuando l’affascinante viaggio nel mondo degli indimenticabili Totò e Mario Scarpetta, il regista Gaetano Liguori, producendola come Teatro Totò insieme alla Prospet di Giovanni Pinto, da giovedì 14 dicembre, dopo lo straordinario succeso ottenuto al Teatro Augusteo, porta nuovamente in scena nel teatro di via Frediano Cavara, la commedia “La banda degli onesti” tratta dall'omonimo capolavoro della cinema italiano.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Russian Stars e Moscow State Classical ballet presentano "Lo schiaccianoci"

schiaccianoci3NAPOLI- Arrivano per la prima volta in Italia i Russian Stars, stelle della danza classica russa che si aggiungono all'organico del Moscow State Classical Ballet: Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov. Artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dalla maestra, étoile e produttrice Liudmila Titova, che sarà la loro capofila e impreziosirà il cast con le sue performance.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il presepe di Theotokos nella chiesa di "San Ferdinando" (VIDEO)

presepeNAPOLI- Nella Chiesa di san Ferdinando, in piazza Trieste e Trento, presentato alla stampa il presepe realizzato dagli artigiani dell’associazione Thetokos su richiesta del rettore della chiesa Monsignore Lino Silvestri.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Genesi" di Sebastião Salgado al PAN di Napoli

8NAPOLI- Sarà aperta al pubblico venerdì 8 dicembre la mostra Genesi di Sebastião Salgado esposta nella cornice del Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), itinerario fotografico  in  bianco e nero di grande incanto, che con le 245 eccezionali immagini,  racconta la rara bellezza del patrimonio unico e prezioso, di cui disponiamo: il nostro pianeta.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Serena Autieri in "Rosso Napoletano"

Locandina_Rosso_Napoletano_copiaNAPOLI- Serena Autieri raccoglie il canto di libertà di un popolo che armato solo del suo orgoglio e della sua geniale creatività, ispirato dalla forza inarrestabile del suo Vulcano, durante le Quattro Giornate di Napoli insorse contro l’oppressione per salvare i suoi figli e la sua ricca e gioiosa identità.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Fondazione”Circolo Artistico Politecnico” tra l'arte di Tomai ed il Jazz di New Orleans

new_orleans_society_65_fotoNAPOLI- Straordinario evento a Palazzo Zapata in piazza Trieste e Trento dove giovedi 7 dicembre alle ore 17.30, la Fondazione"Circolo Artistico Politecnico" insieme con "Databenc", presenterà dapprima l'inaugurazione della Mostra dedicata allo scultore Ennio Tomai, curata da Pasquale Del Cimmuto e poi dalle 19.30 un atteso concerto Jazz con i "New Orleans Jazz Society '65".

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Nelle sale “Core & Sang” di Lucio Fiorentino

coreNAPOLI- "Core & Sang" di Lucio Fiorentino, sarà in sala con un'uscita 'evento' il 13 e 14 dicembre al Cinema Hart. Tra realtà e finzione, il film, prodotto da Transitans Film e MAD Entertainment di Luciano Stella, si basa sulla vera storia di Alessandro Fontanarosa, protagonista con il nome di Giuliano Fontanarosa, un ragazzo difficile e rissoso salvato prima dal pugilato e poi dalla musica.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: I Fleurs di Riccardo Monachesi in mostra al Grand Hotel Parker’s

Fleurs1_ridNAPOLI- Mercoledì 6 dicembre alle ore 18.30 presso il Bidder’s Bar si apre la mostra di Riccardo Monachesi al Grand Hotel Parker’s di Napoli. L’artista espone per la prima volta in città e presenta Fleurs una raccolta di Fiori e Pneuma in ceramica, sua materia d’elezione. L’idea di base di Riccardo Monachesi è quella di “progettare l’emozione”, una poetica che porta avanti da quarant’anni con pezzi evocativi e di grande fascino. La mostra occupa in una sorta di percorso itinerante i vari spazi dello storico cinque stelle: dalla grande hall al roof top in un crescendo di emozioni tattili e visive. I pezzi di Monachesi – eleganti nei colori e nelle morbide forme – ben si integrano agli arredi d’epoca e alle suggestioni Liberty dell’hotel, icona di accoglienza raffinata dal 1870.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "La Cantata dei Pastori" di Peppe Barra torna al Politeama

Ph._Alessandro_Vitiello_2_copiaNAPOLI- Al Teatro Politeama di Napoli, in via Monte di Dio 80, da giovedì 14 dicembre 2017 e fino a sabato 6 gennaio 2018, Peppe Barra e Rosalia Porcaro saranno in scena con “La cantata dei pastori, ovvero: due ladroni a Betlemme”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: “Napoli, Vulcano di Positività”

nuovo20manifestoNAPOLI- Sabato 9 dicembre 2017, dalle 12 alle 13.30, presso Palazzo Reale di Napoli si svolgerà l'evento "Napoli, Vulcano di Positività" organizzato da The Bright Side - Il Lato Positivo dell'informazione in occasione della presentazione alla città e alla stampa della propria attività.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi, al via la terza fase

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Il "Premio Massimo Troisi" 2017, diretto da Paolo Caiazzo, lancia una nuova sezione del concorso destinata già dal prossimo anno a premiare nuovi e giovani autori che ancora si cimentano nel genere nobile e già ricco di "perle", della canzone umoristica, satirica e comica. Un repertorio da rivalutare e "rigenerare" necessariamente e che, soprattutto all'interno del grande scrigno della canzone napoletana, ha saputo sin dal secolo scorso essere anche canzone politica e di denuncia.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Elicantropo di Napoli "I Promessi Sposi alla prova"

I_PROMESSI_SPOSI_ALLA_PROVA_-_Yvonne_Capece_Walter_Cerrotta_05NAPOLI- “Il Verbo s’è fatto carne… ma adesso è la carne che si alza per farsi Verbo”, questo è stato lo stimolo ad affrontare il teatro di Giovanni Testori per la compagnia (S)Blocco5, di cui porterà in scena I Promessi Sposi alla prova, da giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 10), al Teatro Elicantropo di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Dicembre al Nostos Teatro: Ebbanesis in concerto e il candidato al Premio Ubu 2017 Leonardo Capuano

Ebbanesis_1NAPOLI- Un dicembre ricco di appuntamenti al Nostos Teatro. Dopo l'apertura con lo spettacolo Caipirinha, Caipirinha! a novembre, la rassegna Approdi 2018 continua con un momento musicale, con le Ebbanesis e uno di formazione e di spettacolo con il candidato al Premio Ubu 2017 come migliore attore, Leonardo Capuano.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Natale in Casa Cupiello un anno dopo: il teatro di Eduardo rivisitato da Edmondo Capecelatro

ImmagineNAPOLI- Eduardo De Filippo in "Natale in Casa Cupiello" porta in scena le traversie di una famiglia piccolo borghese nella Napoli degli anni '30, ma volutamente chiude il sipario lasciando al pubblico degli interrogativi irrisolti, affinché ciascuno possa trarne le proprie conclusioni. Edmondo Capecelatro, avvocato e scrittore, autore - per passione - di opere teatrali, in "'A Sera d''a Vigilia, ovvero...Natale in Casa Cupiello un anno dopo", riporta il pubblico tra quelle stesse mura, in compagnia degli stessi personaggi, ma nella sera della vigilia di Natale di un anno dopo, per scoprire cosa possa essere successo in quei 12 mesi.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Mozart alla Corte di Pulcinella

mozartNAPOLI- Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano è giunto quest’anno alla XVIII edizione grazie all’impegno e alla cura dell’Associazione Domenico Scarlatti (che quest’anno festeggia i suoi 35 anni di attività) e all’associazione Il Canto di Virgilio. Ad inaugurare la manifestazione che si svolge a Napoli dal 7 al dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, la farsa in musica, “Mozart alla corte di Pulcinella”, giovedì 7 dicembre ore 21 alla Domus Ars di via Santa Chiara, 10 prodotto dell’associazione Il canto di Virgilio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Astradoc, viaggio nel cinema del reale il 1 e il 2 dicembre

aperti_al_pubblico_1NAPOLI- Questa settimana doppio appuntamento con Astradoc - Viaggio nel cinema del reale”:  venerdì 1 dicembre ore 18.30 verrà proiettato  Je suis le peuple di Anna Roussilon alla presenza della regista e di Jean-Paul Seytre, Console Generale di Francia. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Decumani Hotel de Charme ospita Mario Vanacore

mario_vanacore_opereNAPOLI– Disegni e carboncini dell’artista Mario Vanacore esposti in un albergo del centro storico di Napoli. Il poliedrico artista dalla spiccata sensibilità e multiforme capacità espressiva ha scelto il Decumani Hotel de Charme, l’antica dimora del Cardinale Riario Sforza, che si trova in pieno centro storico,  per proporre la sua arte ai tanti ospiti italiani e stranieri che in questi giorni affollano la città.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Giornate professionali di Cinema, consegnati i Biglietti d'oro a Sorrento (VIDEO)

premiazione_2-300x225SORRENTO- La Bella e la Bestia, Cattivissimo Me 3 e Oceania vincono il Biglietto d’Oro nella classifica dei film più visti in Italia, posizionandosi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il culto delle anime pezzentelle rivive nella creatività dei giovani allievi dell'Accademia di Belle Arti di Napoli

Purgatorio_ad_Arco_TommasoVitiello_5NAPOLI- La chiesa "de' 'cape 'e morte", nome con cui è nota al popolo napoletano Santa Maria delle anime del Purgatorio ad Arco, nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2017, ha visto l'intervento di giovani allievi dell'Accademia di Belle Arti di Napoli che hanno dato vita e colore ai pannelli di legno che, per consentire i lavori di restauro, ne circondano temporaneamente  l'ingresso e l'antica scalinata di accesso.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Prende il via il 4 dicembre “Cinema di confine – immagini e storie dalle periferie del mondo"

a_ciambraNAPOLI- Prende il via il 4 dicembre “Cinema di confine – immagini e storie dalle periferie del mondo”, organizzato da Arci Movie, con il sostegno di Siae Sillumina (Bando Periferie Urbane 2016); si tratta di un progetto che prevede proiezioni gratuite, incontri con autori e laboratori di produzione audiovisiva con le scuole. Il tema del progetto è l'integrazione culturale in relazione ai flussi migratori e alla vita delle periferie, contenitori di problematiche pregresse che diventano spazi di accoglienza impreparati e generatori di conflitti sociali.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar