logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven18082017

Ultimo Aggiornamento12:32:37

RELAX-WE-33

Back SPETTACOLI

Spettacoli

SPETTACOLI: Teatro San Carlo, i ragazzi del campo estivo celebrano "Il Barbiere di Siviglia" (VIDEO)

Teatro-San-CarloNAPOLI- Un bis sulle note della celeberrima aria “Largo al factotum” di Figaro ha chiuso la performance dedicata al “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini dei partecipanti alla prima edizione di Opera Camp del Teatro di San Carlo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Torna "Ridere" al Maschio Angioino

rosalia_porcaro_ridere_2017NAPOLI- Anche quest’anno il festival “Ridere” è inserito nel cartellone degli eventi dell’Estate a Napoli 2017 con il tema “Le spalle di Totò” a cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Una storicizzata e sempre più attesa kermesse, in programma dal giorno 8 al 27 agosto alle ore 21.30 al Maschio Angioino, dedicata al grande teatro comico, alla musica ed al cabaret presentata dalla Gabianella Club S.r.l.s e dal Teatro Totò

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Teatro Bracco, nuova stagione e nuovo “look” (VIDEO)

teatro-braccoNAPOLI- E’ una stagione tutta da ridere quella che sta per aprirsi al Teatro Bracco di Napoli, con un cartellone che ripropone, come ogni anno, i cult della tradizione ‘made in Naples’ ma questa volta accompagnati da pièce nazionali e tanti talenti della scena teatrale e musicale italiana.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Giancarlo Giannini al teatro Totò

giannini_foto_dueNAPOLI- Nuovo “colpo grosso” del direttore artistico Gaetano Liguori che per gli eventi della prossima stagione del Teatro Totò ha appena assicurato ai suoi abbonati ed amici la presenza di un personaggio come Giancarlo Giannini.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Maratea, tutto pronto per “Marateatro Festival”

maratea-centro-storico_marateatro_fotoMARATEA- Tutto è pronto per la IV edizione del “Marateatro Festival”, la storicizzata ed attesa manifestazione che ha deciso di allargare i suoi orizzonti e puntare su varie espressioni dell’arte oratoria, espandendosi a macchia d’olio sul territorio in cui si svolge. “Da quest’intento - spiega l'organizzatrice Beatrice Federico dalla Sabegi Partnership - viene fuori il titolo di questa edizione, 'Cuntami u fattu', 360 gradi, un modo per esplorare il teatro e le sue varie espressioni in maniera totalitaria”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Maurizio Casagrande…E la musica che gira intorno Summer tour 2017

CAS13CASERTA- Continua il tour estivo di Maurizio Casagrande con il suo one man show "…E la musica mi gira intorno”, scritto a quattro mani da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, per la regia di Maurizio Casagrande.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Fino al 10 agosto a Napoli c’è la mostra ‘Luci e Colori’, successo per l’inaugurazione della terza edizione

III_edizione_mostra_Luci_e_Colori_2NAPOLI – Il vernissage, vale a dire l’evento che inaugura una mostra d’arte, è un momento utile non solo per presentare le opere in esposizione e gli artisti che le hanno create ma anche per conoscersi, creare e consolidare rapporti d’amicizia, confrontarsi sul proprio modo di esprimersi artisticamente. Ed è stato un successo il vernissage della terza edizione della mostra di pittura e scultura ‘Luci e Colori’, manifestazione promossa dall’Associazione Culturale ‘Euro Arte Italia’ e fortemente voluta dall’artista Salvatore Di Palma, celebrata nel pomeriggio di sabato 29 luglio 2017.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "D'altri fantasmi", il mistero in "Paul is dead" e l'ultima "Cena con delitto" per l'ultima settimana di Brividi d'Estate 2017

ANDAR_PER_FANTASMI_-_una_scena01NAPOLI- Proseguono gli appuntamenti di teatro e letteratura nell'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli, che continua ad essere il 'palcoscenico' naturale per la rassegna Brividi d’Estate 2017, un’idea di Annamaria Russo, sostenuta dalla sensibilità e la collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Continua il successo di “Cinema intorno la Vesuvio”

the_great_wallSAN GIORGIO A CREMANO- Continua con successo la programmazione di “Cinema intorno la Vesuvio” rassegna cinematografica all’aperto organizzata da Arci movie a Villa Bruno; nel mese di luglio si sono registrate quasi diecimila presenze.“Siamo molto contenti - dice Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie - dei risultati ottenuti nel mese di luglio. Tutte le serate sono state accolte da un pubblico numeroso in particolare quelle con ospiti hanno registrato anche mille presenze. Crediamo che la qualità dei film scelti ed il lavoro di organizzazione dei 66 giorni di programmazione stiano dando ottimi risultati”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Claudia Cardinale legge il cinema al Social World Film Festival

CARDINALE_CIRO_PROTA_2012_NAPOLI- Icona di bellezza e di bravura, l’attrice Claudia Cardinale riceverà il Premio alla Carriera alla 7a edizione del Social World Film Festival. La musa di Luchino Visconti, Federico Fellini e Pasquale Squitieri si racconterà attraverso le fasi della sua carriera in piazza Mercato – Arena Loren domani (venerdì 28 luglio) recitando alcuni passi dei più celebri film nazionali ed internazionali.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Premio Massimo Troisi Cercasi migliori attori comici. Al via la pubblicazione dei bandi

premiomassimotroisi-san-giorgio-a-cremano-e13086485975681SAN GIORGIO A CREMANO- Premio Massimo Troisi. E' partita la macchina organizzativa. Con la conferma del finanziamento di 150 mila euro da parte della Regione Campania, la giunta presieduta dal sindaco Giorgio Zinno, ha approvato il provvedimento con il quale sono stati pubblicati sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano i bandi di concorso relativi a:

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Fabio Amodio: “Vogliamo dare alla città la nostra cartoleria a Port’Alba come area di lettura e cultura, ma le istituzioni non ci ascoltano”

IMG_0651NAPOLI – “Le idee belle a favore della cittadinanza proposte da chi vuole solo impegnarsi a favore della cultura dovrebbero essere ascoltate e magari concretizzate”. È palesemente basito Fabio Amodio, socio assieme alle cugine Monica e Giovanna della nota cartoleria AStore Srls ubicata a Port’Alba. Conosciuta soprattutto semplicemente come cartoleria Amodio, da tanti anni è tappa fissa di studenti: la ressa di fine estate per rifornirsi di materiale scolastico ha contraddistinto spesso l’attività, che col tempo è diventata vero punto di riferimento per gli allievi che studiano arte e per numerosi artisti tramite l’organizzazione di eventi presso la sede che affaccia al centro del tratto che a Port’Alba collega l’incrocio con Piazza Bellini a Piazza Dante.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Catacombe di S. Gennaro, tornano le visite serali

aperiNAPOLI- Dopo il successo della scorsa estate, ritorna il ciclo di visite serali alle Catacombe di san Gennaro con l’ “AperiVisita”.La visita guidata esclusiva permette di scoprire una delle realtà  sotterranee più affascinati del sud Italia. Una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi, in programma sabato 29 luglio e sabato 5 – 12 – 19 e 26 agosto alle ore 20  e  21 solo su prenotazione.La visita sarà arricchita dall'aperitivo offerto dalle eccellenze del Rione Sanità e dal micro birrificio napoletano Kbirr, creatore della birra chiara non fermentata “Natavota” dedicata a San Gennaro.  

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Paolo Cresta, Carlo Lomanto e il debutto de "La Medea di Portamedina"

Carlo_Lomanto_e_Paolo_CrestaNAPOLI- Proseguono gli appuntamenti di teatro e letteratura nell'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli, che continua ad essere il 'palcoscenico' naturale per la rassegna Brividi d’Estate 2017, un’idea di Annamaria Russo, sostenuta dalla sensibilità e la collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il Teatro Bracco si rifà illook: cult della tradizione e pièce nazionali per la 19esima stagione

Cartellone_Teatro_Bracco_stagione_2017-2018NAPOLI– E’ una stagione tutta da ridere quella che sta per aprirsi al Teatro Bracco di Napoli, con un cartellone che ripropone, come ogni anno, i cult della tradizionemade in Naplesma questa volta accompagnati da pièce nazionali e tanti talenti della scena teatrale e musicale italiana. Otto spettacoli in abbonamento, da novembre a marzo, con un fuori programma tutto da gustare: un mini carnetnell’arco della stagionecon i migliori attori emergenti della ribaltacomica partenopea.E nel 2018 un evento speciale, il gradito ritorno in via Tarsia del cantautore Franco Ricciardi, insignito del David di Donatello per la colonna sonora del film “Song ’e Napule”, che sarà in scena con un concerto teatrale in esclusiva per il Bracco.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "FestMed", musica folk a Vallo della Lucania (VIDEO)

FestMed-2016NAPOLI- L’incontro tra tradizioni e culture musicali del Mediterraneo e il recupero e la valorizzazione della cultura cilentana. E’ questo l’obiettivo di “FestMed”, la kermesse dedicata alla musica popolare, in scena per il secondo anno consecutivo a Vallo della Lucania.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Positano Teatro Festival, a Lina Sastri il Premio Annibale Ruccello (VIDEO)

lina-sastri-2NAPOLI- Un premio intitolato ad Annibale Ruccello destinato a Lina Sastri inserito in un contesto di teatro di ribellione, diversità, solitudine e incomprensione.Sono gli elementi che caratterizzano il "Positano teatro festival" che si svolgerà nelle piazze della cittadina costiera dal 26 luglio al primo agosto. Il programma è stato presentato oggi a Napoli in un incontro al quale hanno partecipato, tra gli altri, il direttore artistico Gerardo D'Andrea ed il sindaco di Positano Michele De Lucia.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Monumenti nell'Iride, mostra in Consiglio Regionale (VIDEO)

IRIDENAPOLI- Ventiquattro scatti che raccontano le architetture più significative di Napoli in una prospettiva insolita e singolare: quella delle iridi. E’ la mostra “I_ride” dell’architetto Daniele Galdiero in esposizione fino al 31 luglio nello spazio al pian terreno del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli. Ad inaugurarla è stata la presidente Rosa D’Amelio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Teatro Augusteo, presentata la stagione 2017/2018 (VIDEO)

augusteoNAPOLI- Nel foyer del Teatro Augusteo di Napoli è stato presentato il cartellone teatrale della stagione 2017/2018. Il programma, che festeggia i 25 anni dalla riapertura del Teatro, è stato presentato da Giuseppe Caccavale con la straordinaria partecipazione di tanti artisti che hanno illustrato i loro spettacoli: Lello Arena, Sal da Vinci, Davide Marotta, Peppe Iodice, Andrea Sannino e altri ancora.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Mann, serate esclusive al museo per i clienti Vofadone (VIDEO)

vodaNAPOLI- “Giovedì sera al Mann. Le Arti in giardino”, manifestazione che ha avuto il suo debutto il 6 luglio, prodotta dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e che, come la precedente edizione, si protrarrà̀ per tutta l’estate fino all’autunno, ed esattamente fino al 28 settembre, ha da giovedì̀ 20 luglio Vodafone Italia come partner del Museo Archeologico Nazionale di Napoli nell’ambito della mostra “Amori Divini”, con l’obiettivo di aprire gli spazi museali a visite guidate anche in orari serali.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Grande di Pompei per la prima volta in Campania l’applaudita FEDRA di Seneca

Fedra_a_destra_Imma_Villa_Foto_Franca_CentaroPOMPEI- Dopo il felice debutto della scorsa estate a Siracusa su produzione dell’INDA/Istituto Nazionale del Dramma Antico, e le successive rappresentazioni nei teatri “classici” di Segesta, Taormina e Ostia Antica approda per la prima volta in Campania – al Teatro Grande degli Scavi di Pompei il 22 e 23 luglio nell’ambito e a chiusura della rassegna del Teatro Stabile di Napoli Pompeii Theatrum Mundi – lo spettacolo Fedra di Seneca, nella traduzione di Maurizio Bettini, con la regia di Carlo Cerciello.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar