NAPOLI – Nel giorno del 4 novembre Napoli come sempre celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

In Piazza del Plebiscito, innanzi ai reparti schierati, si è svolta la Cerimonia dell’Alzabandiera con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del Ministro della Difesa.

Nel corso della manifestazione, seguita dal migliaia di cittadini e turisti consegnato il Tricolore all’Istituto Comprensivo “Francesco Baracca”, intitolato alla memoria dell’asso dell’aviazione italiana, medaglia d’oro al valor militare, che perse la vita nel 1918.

Poco distante nel Salone delle Muse del Palazzo di Governo, la consegna delle benemerenze concesse dal Presidente della Repubblica ai cittadini di questa provincia.

La cerimonia si è conclusa con la consegna dei di toli di cavaliere e commendatore della Repubblica e con la consegna della Medaglia d’Argento al Merito Civile attribuita al Comune di Giugliano in Campania, la Medaglia d’oro al Merito Civile conferita alla memoria della sig.ra Francesca Scaramellino che sostenne il movimento di liberazione in Valle D’Aosta e salvò, unitamente al marito, molti dei suoi membri e la Medaglia d’oro per vittima del terrorismo conferita al Sergente dell’Esercito Italiano Ugo Volpe che il 15 settembre 2012 durante un’attività congiunta a personale dell’Afghan National Army, rimase coinvolto in uno scontro a fuoco, a causa di un attacco da parte di un gruppo di insorgenti, riportando un’invalidità permanente”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments