logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:21:23

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: Una Traviata dalle scene preziose al San Carlo

Bozzetto_Frigerio_Traviata1NAPOLI- Sarà una Traviata particolarmente preziosa, quella allestita dal Teatro di San Carlo, per la regia di Lorenzo Amato, diretta da Daniel Oren, in scena da martedì 27 febbraio (ore 20.00 repliche fino a domenica 4 marzo). Una Traviata che oltre all’originalità della chiave di lettura adottata dal regista, avrà una messa in scena che richiama direttamente la più alta tradizione pittorica ottocentesca. Infatti le scene di Ezio Frigerio sono interamente dipinte a mano, realizzate dai Laboratori artistici del Teatro San Carlo. Nessuna costruzione o derivazione da fonti digitali, solo altissimo artigianato dove il confine con l’arte è assai labile.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Fondazione Teatro di Napoli presenta la prima assoluta di "Tiny Dynamite" di Abi Morgan

TINY_DYNAMITE_-_Bruno_Trmice_Cecilia_Lupoli_02NAPOLI- “Volevo scrivere una storia d'amore. Volevo scrivere un gioco con un senso di movimento in esso”. E’ quello che ha dichiarato la drammaturga Abi Morgan a commento del suo testo Tiny Dynamite, che Bruno Tràmice porta in scena, in prima teatrale assoluta, mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 20.30 (in replica fino a domenica 25), al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Arcas, in scena “Socrate Immaginario”

Socrate_Immaginario_1_Sara_Saccone_Peppe_CarosellaNAPOLI- Dal 22 febbraio alle 21 in scena al Teatro Arcas "Socrate Immaginario" di Ferdinando Galiani, con la regia di Francesco Sisto. Don Tammaro Promontorio, che si crede Socrate, lotta in famiglia per poter affermare la sua logica follia, ha una sua caratteristica stabilità di protagonista, che è viva e valida proprio perché si manifesta non già attraverso una facile caricatura, ma perché riesce a conservare una sua consequenzialità addirittura solenne, filosofica.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Do Not Disturb – Il teatro si fa in albergo

Do_Not_Disturb_03CASERTA- Sabato 24 (ore 21:00) e domenica 25 (ore 19:00) febbraio, il Teatro Civico 14 si trasferisce nelle lussuose stanze del Royal Hotel di Caserta con il fortunato format ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli. DO NOT DISTURB – Il teatro si fa in albergo, nella nuova versione ispirata ai cinque sensi, porta il pubblico e gli attori in tre camere dell'hotel in Viale Vittorio Veneto: la stanza della vista, firmata da Claudio Finelli, vede in scena Alessandro Palladino e Roberto Caccioppoli; mentre la stanza del tatto, scritta da Alessandro Palladino, sono protagonisti Irene Grasso, Gennaro Maresca e Fabio Rossi. Sarà presentata, in anteprima a Caserta, la stanza dell'olfatto scritta da Mario Gelardi e Giordano Bassetti, diretta ed interpretata da Roberto Solofria e Ilaria Delli Paoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Antonio Pascale in "4 lezioni sentimentali"

pascalepiperno1NAPOLI- Un monologo, una divertente e veloce stand up comedy: lo scrittore Antonio Pascale smonta la parola amore. E si chiede: ma l'amore è una variabile indipendente o una variabile dipendente? Rende la vita migliore o solo possibile? Il racconto si snoda attraverso 4 donne, ogni donna esprime un modo di vedere e vivere l'amore. Con ogni donna lo scrittore si confronta e apprende (qualche volta subisce) delle lezioni sentimentali: l'irruenza del maschio Alpha, le sfumature della bellezza, la difficoltà (e la sofferenza) dell'amore romantico e infine il tentativo di trasformare (attraverso l'amore) il trauma in dolore, perché il dolore rispetto al trauma può essere almeno condiviso. Un racconto narrativo sostenuto e alimentato da diversi strumenti: quelli filosofici, antropologici e quelli legati alla biologia evoluzionista. 60 minuti di viaggio, tra stazioni varie, tra divertimento e riflessioni. 

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli "Tiny Dynamite" di Abi Morgan

NAPOLI- "Volevo scrivere una storia d'amore. Volevo scrivere un gioco con un senso di movimento in esso". E' quello che ha dichiarato la drammaturga Abi Morgan a commento del suo testo Tiny Dynamite, che Bruno Tràmice porta in scena, in prima teatrale assoluta, martedì 20 febbraio 2018 alle ore 20.30 (in replica fino a domenica 25), al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Nuovo di Napoli "Qui e Ora" di Mattia Torre

Teatro-Nuovo-di-NapoliNAPOLI- Non c'è niente di assurdo nello spietato ritratto della periferia romana, dove tutto è tragicamente realistico, disegnato in Qui e ora, spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre, che arriverà, mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 21.00 (in replica fino a domenica 25) sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli, presentato da Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Elicantropo di Napoli "PERT" di Giuseppe e Aldo Rapè

NAPOLI- Sarà in scena al Teatro Elicantropo di Napoli, da giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 25), PERT. Vita e miracoli del partigiano Sandro Pertini scritto da Giuseppe e Aldo Rapè, quest’ultimo anche interprete e regista del monologo, presentato da Prima Quinta.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Grande successo per "Tutte le donne del burlesque" (VIDEO)

17170062NAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Burlesque circense, mescolato con la danza del ventre, comico, sciantoso.  Grande successo di pubblico per "Tutte le donne del Burlesque" lo spettacolo comico/umoristico, ideato da Francesca Filardo in arte Candy Bloom.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar