logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

Spettacoli

SPETTACOLI: Ntf18, al Trianon “Paradise Lost”, la storia della creazione in parole, musica e danza (VIDEO)

1_NTFI2018_MimmoPaladinoNAPOLI- Un racconto fatto di parole, musica e danza. E’ Paradise Lost, una rilettura del poema epico di Milton Paradiso perduto, ideata, diretta e interpretata da Ben Duke per Lost Dog. Un one man show che usa il teatro, la commedia e il movimento per far vivere un viaggio attraverso la storia della creazione del mondo condensato in 75 minuti, uno spettacolo che mostra al pubblico i momenti salienti della nota, ma spesso dimenticata, storia dell’origine, iniziata con la ribellione di Lucifero e terminata con la cacciata di Adamo ed Eva dal giardino dell’Eden.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Totò il Festival del Teatro Amatoriale

OLIMPIA_DI_MAIO_FOTO_OKNAPOLI- Giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 21.00 il palcoscenico del Teatro Totò ospiterà il Gran Galà del "Festival del Teatro Amatoriale" edizione 2017/18 che vedrà la premiazione delle Compagnie che hanno partecipato alla kermesse. Festival che quest'anno sarà dedicato alla grande Olimpia Di Maio. Nell' occasione il nipote Oscar Di Maio e tanti personaggi dello spettacolo ricorderanno l'indimenticabile artista attraverso le personali testimonianze di vita.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Paolo Isotta e Peppe Barra a Villa Pignatelli

Wakan_-_Gilles_Coullet_1HNAPOLI- Martedì 19 giugno, giornata ricca di appuntamenti al Napoli Teatro Festival Italia, la manifestazione finanziata dalla Regione Campania, diretta per il secondo anno da Ruggero Cappuccio e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Luigi Grispello. Il programma della giornata prevede eventi che spaziano tra letteratura, danza, musica e teatro. Si inizia a Villa Pignatelli con l'incontro con il critico musicale e scrittore Paolo Isotta che condivide la scena con Peppe Barra (Il canto degli animali, per la rassegna di Letteratura Qui, a cura di Silvio Perrella, ore 19.00); si prosegue con il danzatore Gilles Coullet (Wakan – La terra divorata, Sala Assoli, ore 20.00) e con Riccardo Canessa che firma la regia de La voix humaine di Cocteau con il soprano Leona Peleskova, al pianoforte Monica Leone (Teatro Diana, ore 21.00). Sarà poi la volta di Pasquale De Cristofaro con Peppe Lanzetta (Sotto il vesuvio niente, Galleria Toledo, ore 21.30).

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Rivieccio al NTF con "Fuoriscena"

_Rivieccio-Morea_foto_Renato_EspositoNAPOLI- Presentato questa mattina nel foyer del Teatro Augusteo "Fuoriscena", lo spettacolo di Fortunato Calvino con Gino Rivieccio e Antonella Morea, che andrà in scena in prima nazionale al Teatro Nuovo di Napoli mercoledì 20 giugno (ore 21,30) e giovedì 21 giugno (ore 19) nell'ambito del cartellone del "Napoli Teatro Festival 2018".

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ntf18, al via la rassegna “Qui” a Villa Pignatelli a cura di Silvio Perrella (VIDEO)

1200px-Napoli_-_Villa_Pignatelli9NAPOLI- Reading, performance, proiezioni di film, antologie fatte di versi e musica: tutto questo è QUI, la rassegna dedicata alla letteratura dell’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival.Un ciclo di incontri, dedicati a poesie e autori, a cura di Silvio Perrella e in scena a Villa Pignatelli che per l’occasione si è trasformata in una vera e propria Casa della Poesia, ospitante, come nella scorsa edizione, anche una libreria.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ntf18, Isabelle Huppert in scena al San Carlo con "L'amant" di Marguerite Duras (VIDEO)

1206_isabelle-huppert-ap-1000x691NAPOLI- Nell’ Indocina del 1930, una quindicenne bianca, figlia di poveri coloni incontra un ricco ereditiere cinese. La loro passione segreta sarà destinata a ossessionare l’opera di una delle più grandi scrittrici del secolo scorso, Marguerite Duras, che nel 1984 pubblica L’Amante.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro La giostra di Napoli "Gemelli si, fratelli no" di Raffaele Speranza

Antonio_SperanzaNAPOLI- Volge al termine la prima stagione teatrale del Teatro La giostra di Napoli,lo spazio multidisciplinare dei Quartieri Spagnoli, che ospiterà, venerdì 15 giugno 2018 alle ore 20.30 (repliche fino a domenica 17) il debutto di Gemelli si, fratelli no di Raffaele Speranza, per la regia di Ernesto Lama, anche interprete in scena con Antonio Speranza.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Al Teatro Nuovo la prima assoluta di "Regina Madre" riletto da Carlo Cerciello (VIDEO)

Teatro-Nuovo-di-NapoliNAPOLI- Un duello tra Madre e Figlio, combattuto con quell’arma micidiale e fantastica che è la parola.Dopo Scannasurice e Bordello di mare con città di Enzo Moscato, la Elledieffe e Carlo Cerciello proseguono il lavoro dedicato alla drammaturgia contemporanea italiana, con lo spettacolo Regina madre di Manlio Santanelli, in scena al teatro Nuovo nell’ambito del Napoli Teatro Festival di quest’anno. Un dramma profondamente ambiguo, ambientato in un luogo della mente dove i due attori, Fausto Russo Alesi e Imma Villa, rispettivamente figlio e madre danno vita ad un vero e proprio gioco al massacro.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Un attimo prima", al Napoli Teatro Festival un viaggio sensoriale (VIDEO)

UN-ATTIMO-PRIMA3NAPOLI- Rottura e riparazione. Rotture simboliche, materiali, emotive che segnano con cicatrici profonde e riparazioni possibili e impossibili cercando di rimettere insieme i pezzi.E’ il tema che si sviluppa attorno allo spettacolo “Un attimo prima”, ideato da Gabriella Salvaterra, del Teatro de Los Sentidos fondato da Enrique Vargas.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar