logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Spettacoli

SPETTACOLI: Real Orto Botanico di Napoli inaugurazione di Brividi d’Estate 2017

LA_SCOMPARSA_DI_PATO_-_una_scena01NAPOLI- Da venerdì 30 giugno 2017 alle ore 21.00, con lo spettacolo Il giorno dei morti di Maurizio De Giovanni, l'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli torna a essere il ‘palcoscenico’ naturale per la rassegna Brividi d’Estate 2017, un’idea di Annamaria Russo, sostenuta dalla sensibilità e la collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli Teatro Festival, in scena "Acqua: Viaggio nell’Horcynus Orca" (VIDEO)

ec9ce11350NAPOLI- In prima nazionale, lunedì 26 giugno, ha debuttato “Acqua: Viaggio nell’horcynus Orca” di Rosalba Di Girolamo, liberamente tratto dal romanzo “Horcynus Orca” di Stefano D’Arrigo, con Rosalba Di Girolamo, Fulvio Cauteruccio per la regia di Fulvio Cauteruccio.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ranieri, Gragnaniello e Izzo per la nuova stagione del Teatro Lendi (VIDEO)

teatro-lendiSANT'ARPINO- Nuova stagione per il Teatro Lendi di Sant’Arpino che, come da tradizione, ha presentato il suo cartellone nella sala del tè del Gran Caffè Gambrinus di Napoli. Il direttore Francesco Scarano propone ai suoi abbonati, coloro che lo hanno seguito dalla prima ora e coloro che si uniranno alla già numerosa platea, 11 appuntamenti in abbonamento e un fuori abbonamento con Massimo Ranieri e il suo spettacolo concerto “Sogno o son desto. Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’’e femmene belle” (8 e 9 gennaio). Con Scarano, all’incontro con i giornalisti sono intervenuti Valentina Stella, Gino Rivieccio, Marina Suma, Fanny Cadeo, Enzo Gragnaniello, Nando Paone, Lucio Pierri, Ettore Massa, Davide Marotta.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Napoli Teatro Festival, in scena "Tamurriata, 'o ballo 'ngopp 'o tamburo" (VIDEO)

tamorra_campanaNAPOLI- Nell'ambito del Napoli Teatro Festival (sezione Danza), appuntamento con la Tammuriata il 25 giugno a Piazza del Gesù. Progetto, organizzazione e regia Gennaro Cimmino. Tra i cantanti, anche Marcello Colasurdo.Le origini della tammurriata si perdono nell’ancestrale notte dei tempi. È senza dubbio una delle più sensuali e seducenti forme di ballo cantato e affonda le sue origini nelle antiche danze greche e, probabilmente, nelle danze delle genti campane, come i Sanniti.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: "Aria", una creazione di Emiliano Pellisari (VIDEO)

Aria_diEmilianoPellisari__fotoDiegoReggianti_2NAPOLI- Ha debuttato venerdì 23 giugno (ore 21, replica sabato 24) Aria una creazione di Emiliano Pellisari  e NoGravity Dance Company in programma nel Cortile d’onore di Palazzo Reale per la Danza del Napoli Teatro Festival Italia. Coreografie e musiche dello spettacolo sono di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu. In scena il soprano Susanne Bungaard, il sopranista Angelo Bonazzoli , i musicisti Prisca Amori (violino),

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Straordinario successo per il Gran Galà della IX^ edizione del “Festival del Teatro Amatoriale”

teatro_amatoriale_foto_okokokNAPOLI- Straordinario successo per il Gran Galà della IX^ edizione del “Festival del Teatro Amatoriale” che nello storicizzato Teatro Totò ha dato vita alla premiazione delle Compagnie partecipanti.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Con "Processo ad una strega" di Annamaria Russo prende il via la stagione estiva de Il Pozzo e il Pendolo di Napoli

PROCESSO_AD_UNA_STREGA_ph_Claire_Power_01NAPOLI- Saranno gli spazi del cortile del Maschio Angioino di Napoli a ospitare, sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.00, l’evento inaugurale della stagione estiva per Il Pozzo e il Pendolo di Napoli, con Processo ad una Strega di Annamaria Russo, spettacolo teatrale tratto dagli atti di un vero processo del Santo Tribunale dell’Inquisizione, ai danni di una donna sola, creduta una strega.Presentato da Il Pozzo e il Pendolo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, l’allestimento porta in scena uno dei momenti più bui della storia del ‘600, quando il timore e il pregiudizio si trasformavano in follia, condannando a morte, spesso immotivatamente, donne che avevano l’unica colpa di non rientrare nei canoni della società.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Ascanio Celestini in scena a Palazzo Reale (VIDEO)

ascanio-celestini-proust_IPA-640NAPOLI- Ascanio Celestini al “Napoli Teatro Festival”. L’irriverente attore e regista nel cortile d’onore del Palazzo Reale ha presentato, lunedì 19 giugno, il suo nuovo lavoro “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo?”, una visione di scenari affascinanti.“Questa – spiega l’artista – è la storia di un giorno di pioggia, di una barbona che non chiede l’elemosina e di uno zingaro di otto anni, della barista che guadagna con le slot machine e di un facchino africano, ma anche di un vecchio che chiamano Giobbe”.“Questa – prosegue Celestini – è la storia del cinese, di una madre che fa la zuppa liofilizzata e di un paio di padri, di cui non conosco il nome, di una giovane donna che fa la cassiera al supermercato e delle persone che incontra”.

Leggi tutto...

SPETTACOLI: Il Teatro Nuovo di Napoli presenta la stagione teatrale 2017/2018

LAPPARENZA_INGANNA_-_Sandro_Lombardi_Massimo_VerdastroNAPOLI- Saranno Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina, straordinarie interpreti de Le Serve di Jean Genet, a inaugurare la stagione teatrale in abbonamento 2017/2018 del Teatro Nuovo di Napoli. Una stagione ricca e articolata, con quindici proposte sceniche in programma che, dal prossimo ottobre fino ad aprile 2018, consolidano l’impegno incessante nella programmazione della storica sala cittadina, rispettandone la vocazione per la drammaturgia contemporanea.Il cartellone ospiterà, oltre ai nove spettacoli in abbonamento, due interessanti sezioni fuori abbonamento, Déjàvu e Preview, un doppio focus sulla danza contemporanea con due rassegne, l’originale spettacolo di Natale, unitamente agli appuntamenti musicali, che andranno a completare l’intera programmazione.La formula di abbonamento alla stagione 2017/2018 (per gli affezionati e per i nuovi) prevede undici spettacoli, composta dai nove spettacoli in abbonamento più due a scelta nelle sezioni fuori abbonamento, Preview e Déjàvu, con ulteriori agevolazioni per chi sottoscriverà l’abbonamento entro il 28 luglio 2017.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar