logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

Back VIAGGI

VIAGGI

Ryanair celebra 2 milioni di passeggeri da/per l’aeroporto di Napoli (VIDEO)

130925144-ec598800-7af2-4de3-8df2-24c97a6bae50NAPOLI- Ryanair, la compagnia aerea N.1 in Italia, ha celebrato oggi (13 giugno) 2 milioni di passeggeri da/per l’aeroporto di Napoli, e un anno di attività nella sua ultimissima base italiana. La programmazione di Ryanair a Napoli per l’estate 2018 include 121 voli settimanali per 28 destinazioni, di cui 18 nuove per lo scalo di Napoli, come Brema, Lisbona, Stoccolma e Varsavia. Un nuovo servizio bisettimanale per Marrakech inizierà a ottobre come parte della programmazione per l’inverno 2018/2019 di Ryanair a Napoli, con 25 rotte in totale che supporteranno 1.500* posti di lavoro in loco.

Leggi tutto...

Le Reti d’Impresa Viterbesi protagoniste a VisiTuscia

reperti_del_museo_di_Canino_1NAPOLI- Comunicazione e marketing, innovazione tecnologica e commerciale: sono state queste le macro aree comuni dei progetti messi in atto dalle quattro ”Reti d’Impresa su Strada” costituitesi grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio a seguito di Avviso Pubblico  presentate nei giorni scorsi nel corso di un più grande contenitore che è “VisiTuscia”, la Borsa del Turismo e dell’Enogastronomia della provincia di Viterbo, organizzato dal CAT Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo. Non sono mancate tuttavia alcune specificità come la rivitalizzazione di spazi verdi aperti al pubblico per “Visit Marta”, la riqualificazione di locali pubblici per “Naturalmente Capodimonte”, la promozione di un Sistema Termale Diffuso per “Enjoy Viterbo” o la rimodulazione di un’offerta integrata per favorire lo sviluppo di un’area che ha nella produzione dell’Olio DOP il suo punto di forza per “Discover Canino”.

Leggi tutto...

Volote annuncia il volo Napoli-Torino (VIDEO)

bruniniNAPOLI- Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto a Napoli e annuncia anche l'avvio di una nuova rotta alla volta di Torino che si aggiunge alle 3 nuove rotte per l'estate 2018 verso Alghero, Cefalonia e Rodi. Il volo inaugurale è in calendario per il 17 settembre. Dall'8 di ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), da Napoli per Torino alle ore 17:00 e da Torino a Napoli alle 19:00, per un totale di 18.000 biglietti fino al 13 dicembre. La campagna ha registrato presso lo scalo campano un tasso di raccomandazione del 91,5% nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio-aprile). In totale, l'offerta Volotea per quest'anno prevede 21 collegamenti, 13 dei quali operati in esclusiva.

Leggi tutto...

In vetrina a VisiTuscia le eccellenze del territorio

Palazzo_dei_Papi_ViterboNAPOLI- Dal prossimo 25 maggio sino al domenica 27 i riflettori punteranno sulla Tuscia che fu la denominazione attribuita all'Etruria dopo la fine del dominio etrusco. Il nome indicava in origine un territorio assai vasto che comprendeva tutta l'Etruria storica, la Toscana, l'Umbria occidentale e il Lazio settentrionale, in particolare la Tuscia romana  corrisponde al Lazio settentrionale. Tutta la zona è ricca di eccellenze storiche ed enogastronomiche, per promuovere e commercializzare le potenzialità della provincia di Viterbo, il CAT - Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo in partenariato con la Provincia di Viterbo e la locale Camera di Commercio, ha invitato un gruppo di operatori del settore per poter presentare un territorio ricco sotto ogni aspetto: dalla cultura, al termalismo, dalla natura al  turismo religioso della Via Francigena, nonché l'enogastronomia propria dellla zona, nota in tutto il mondo.

Leggi tutto...

Un viaggio a Rossano fra cultura storia e tradizioni

rossanoNAPOLI- Nel comune di Rossano Calabro (Cs) è stato ideato il più grande progetto di crowdfunding civico per realizzare un documentario sul Codex Purpureus Rossanensis, inserito nella lista dei beni dell'Unesco, un manoscritto del Nuovo Testamento in pergamena colore porpora (da qui il nome "Purpureus"), di straordinario interesse dal punto di vista sia biblico e religioso, sia artistico, paleografico e storico, sia documentario. Per raccogliere i duecentocinquantamila euro necessari è intervenuta la piattaforma di crowdfunding Ulule. Protagonista del film sarà Giancarlo Giannini, mentre Fabio Bastianello, il regista e sceneggiatore. Il Codice Purpureo è custodito nel Museo Diocesano di Arte Sacra di Rossano, ed è uno degli evangelari più antichi al mondo. Il territorio è un autentico "giacimento culturale".

Leggi tutto...

Aquapetra Resort Spa tra cura, estetica e benessere

aquapetraNAPOLI- (di Fosca Tortorelli)- "L'attività estetica nel suo aspetto di controllo e freno di sé medesima, si suol chiamare il Gusto." (BenedettoCroce).

Leggi tutto...

Trova la tua avventura a Zara!

zara-1NAPOLI- Durante i mesi di aprile e maggio la città di Zara e la regione, sarà animata da tutta una serie di eventi all'aperto: ad aprile si terranno la gara di corsa notturna nel centro storico della città e la spettacolare gara ciclistica Tour of Croatia, mentre a maggio vi sarà il Falkensteiner Triathlon, la quinta edizione di Wings for Life e, infine, il Zadar Outdoor Festival per festeggiare la primavera e la stagione turistica in arrivo.

Leggi tutto...

Campania sold out per i due ponti 25 aprile e 1 maggio

Napoli-invasa-dai-turistiNAPOLI- I due ponti dicono bene alla Campania con una previsione di prenotazioni da tutto esaurito in gran parte del territorio regionale, in particolare le mete culturali, turismo costiero e naturalistico, bene le tendenze del turismo green delle aree interne con riscontri positivi per l'Irpinia, il Beneventano e le aree a ridosso di mete culturali e naturalistiche più rilevanti.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar