logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

Back VIAGGI

VIAGGI

Napoli sold out per il 1 maggio!

Turisti-a-NapoliNAPOLI- Napoli, sfiora l’over booking per il ponte del Primo Maggio, ed  è seconda in Italia, dopo Matera, nella classifica stilata da Assoturismo nazionale, per un sondaggio eseguito da Cst,  confrontando le prenotazioni registrate dai maggiori portali internazionali di prenotazione che ha registrato il tasso di occupazione camere a ieri. In Campania seguono Sorrento all’84%  e Salerno al 68%  mentre l’intero territorio regionale con le altre mete turistiche e culturali si aggira al 75%, vola il comparto ricettivo extralberghiero con soglie che raddoppiano la media italiana al 2,5%.

Leggi tutto...

Pasqua all'Hotel Romeo!

romeo_vista_dal_ristoranteNAPOLI- Pasqua è la giusta occasione per sedersi a tavola con i propri amici e famigliari in un clima di festa e gioia. La scelta del menù è importante: accanto alle ricette pasquali che vedono come protagonisti l’uovo e l’agnello, accompagnati da verdura e frutta tipicamente primaverili, è permesso osare con piatti originali e “alternativi”!

Leggi tutto...

Volotea inaugura il nuovo volo Napoli-Catania

VoloteaNAPOLI– Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, accende i motori e inaugura oggi, mercoledì 12 aprile, il nuovo volo Napoli-Catania. La nuova rotta arricchisce l’offerta del vettore presso lo scalo campano da cui si può decollare verso 17 destinazioni - 4 in Francia, 6 in Grecia e 7 in Italia – per un totale di oltre 4.880 voli.

Leggi tutto...

Campania, pasquetta da record!

12314125_10153242654907060_3404638137816283580_n-1NAPOLI- Trainano i turisti stranieri in Campania (+2,8%), gli italiani si attestano (+1,0%). Indagine previsionale osservatorio ABBAC AIGO/Confesercenti: aumentano arrivi da Francia, Spagna, Inghilterra, Germania ed Olanda diminuiscono da Cina e paesi orientali, sorprendono gli Israeliani e gli Argentini. Località marine e città d'arte: Napoli in cima alle preferenze degli stranieri, ottimo trend con il tutto esaurito nel capoluogo partenopeo, Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Le Isole del Golfo. Bene il trend delle aree interne e Cilento, aumentano i giorni di pernottamento, overbooking fino a Martedì 18 Aprile. Prezzo medio per una camera doppia a 80€ Ottime previsione per i ponti del 25 Aprile e 1° Maggio.

Leggi tutto...

Napoli e Marrakech : gemelle diverse non più divise

DSCF0519NAPOLI- Marrakech e Napoli cosa hanno di comune queste città? Hanno una Medina vecchia con stradine strette e tortuose brulicanti di venditori con le loro bancarelle; entrambe sono state capitali di un regno, la prima, città - affascinante e bellissima - fondata nel 1062 presenta forti influenze andaluse nei suoi edifici, come del resto  Napoli, costruiti in pietra arenaria dando alla città il soprannome di "città rossa" o "città d'ocra";  hanno poi un aeroporto internazionale.

Leggi tutto...

Pasquetta con Econote: 17 aprile - Escursione nella Riserva Forestale

vesNAPOLI- Oramai un appuntamento fisso e irrinunciabile per gli amanti della natura: Associazione Vesuvio Natura da Esplorare - Laboratorio AMV ed Econote.it organizzano per il terzo anno consecutivo la Pasquetta sul Vesuvio! Lunedì 17 aprile appuntamento alle 10.00 alla Rotonda di Torre del Greco con le guide esperte dell’Associazione Vesuvio Natura da esplorare, poi su fino a quota 600 metri sul livello del mare per l'escursione in Riserva Forestale:

Leggi tutto...

Boom di prenotazioni per il Belvedere di San Leucio

San20Leucio204CASERTA- Boom di prenotazioni al Belvedere di San Leucio, complesso borbonico che fa parte del patrimonio Unesco con la Reggia di Caserta e l'Acquedotto Carolino, in occasione della prima domenica del mese di aprile.Oltre 1000 sono state le prenotazioni per una visita guidata al Complesso Monumentale e al Museo della Seta, con l'ausilio delle guide del Belvedere, che forniranno l'accompagnamento e le spiegazioni ai visitatori.

Leggi tutto...

Autostrade del mare GRIMALDI LINES: quando la vacanza inizia già in viaggio (FOTO)

DSC_0525bNAPOLI (di Anna Pernice)- Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando parti e quando lo ricordi perché l’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito, ma tornare diverso, arricchito delle usanze, dei suoni, dei colori, dei gusti di paesi lontani e delle esperienze vissute.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar