logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mar12122017

Ultimo Aggiornamento06:38:10

RELAX-WE-33

Auto

Automobilismo, Vinaccia e Venanzio vincitori del Campionato regionale e provinciale ACI

IMG_2607NAPOLI- Pioggia di trofei a Palma Campania dove si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione dei piloti campani affermatisi nelle rispettive specialità motoristiche. La festa dei "Campioni del Volante", organizzata dal Fiduciario regionale sportivo ACI Pasquale Cilento, si è svolta presso l'Hotel Saturday, di Giuseppe Sorrentino, patron del Circuito Internazionale di Napoli, dove i migliori driver campani, i team, le associazioni sportive e tutti gli addetti ai lavori si sono radunati per celebrare i protagonisti dell'automobilismo sportivo campano, presieduto dal Delegato regionale al Coni, Antonio Coppola.

Leggi tutto...

Verna in visita all’ACI Napoli: “insieme per una mobilità responsabile”

Verna-CoppolaNAPOLI- Il tema della mobilità è stato al centro dell’incontro tra il Presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna, in visita all’Automobile Club Napoli, ed il Presidente dell’ACI Campania Antonio Coppola.

Leggi tutto...

Sul "circuito di Napoli" nasce il gemellaggio tra Sfc Napoli e Sfc Shangai

23722597_10214987993760062_4376323888250915473_nNAPOLI- Nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli, presso il locale Zzambù poco distante dalla sede cittadina della Scuderia Ferrari Club Napoli di via Piedigrotta, c'è stato l'incontro tra Luigi Liberti -  Presidente della SFClub Napoli  e Zhu Yuhua (Giuseppe)  - Presidente della SFClub Shangai.

Leggi tutto...

Napoli, aumentano gli incidenti, i morti ed i feriti!

incidente-stradaleNAPOLI- Peggiora la condizione della sicurezza stradale a Napoli che, nell'arco di un anno, ha visto un deciso incremento degli incidenti, dei morti e dei feriti.Secondo gli ultimi dati ACI-Istat, nel 2016, nel solo comune di Napoli si sono verificati 2.300 incidenti stradali che hanno causato 30 morti e 3.123 feriti. Rispetto all'anno precedente, che pure era stato contrassegnato da un preoccupante aumento della mortalità stradale, risultano in crescita sia i sinistri (+6%) che le loro conseguenze in termini di decessi (+7,1%) e di lesioni (+5,9%).

Leggi tutto...

Da novembre novità per la patente di guida

patente-anteriore-370x233NAPOLI- Dal 6 ottobre viene modificato l'elenco delle malattie che impediscono a chi ne soffre di sostenere l'esame per la patente di guida o di ottenerne il rinnovo. Con il Decreto del Presidente della Repubblica numero 139 del 10 luglio scorso, in vigore, appunto, dall'inizio della seconda settimana del prossimo mese, è stato eliminato il divieto di mettersi al volante per chi soffre di malattie ematiche. Il provvedimento, si legge nel testo di legge, è stato deciso ''in considerazione del progresso scientifico intervenuto sui nuovi strumenti di diagnosi e sulle nuove terapie per la cura delle malattie del sangue''.

Leggi tutto...

ACI Napoli, il Presidente Antonio Coppola insignito dell’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana

367822_0_0NAPOLI- Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni,  con proprio decreto, ha conferito ad Antonio Coppola l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

Leggi tutto...

Autovelox e telelaser. Nulla la multa quando il verbale non indica al suo interno la presenza dell’avviso preventivo

autoveloxsescampanoNAPOLI- In tema di autovelox e telelaser vale la pena segnalare un’importante sentenza del Tribunale di Udine la n. 715/16 – che per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” costituisce un significativo precedente giurisprudenziale in materia

Leggi tutto...

Dopo oltre 10 anni riapre la Scuderia Ferrari Club Napoli riconosciuta da Maranello

casaferrariNAPOLI- Dell'ultima iniziativa c'è ancora traccia sui media on line di tutto il mondo. Era il 2006, e la Scuderia Ferrari Club Napoli ex Ferrari Club Napoli organizzò un evento da guinness dei primati riproducendo con la cioccolata una monoposto a grandezza naturale: era la Ferrari che avrebbe partecipato da li a qualche settimana al Campionato Mondiale di F.1. Dopo quell'evento il sodalizio partenopeo che fin a quel momento era il punto di riferimento di tutti i tifosi del Cavallino e non solo

Leggi tutto...

Omissione di soccorso anche per chi non è responsabile del sinistro, ma è coinvolto se non aiuta i feriti

20120226_incidente_via_torinoNAPOLI- Non si tratta solo di una normativa di civiltà quella scandita dal combinato disposto dei commi 1, 6 e 7 dell’articolo 189 del Codice della Strada che in caso d’incidente ricollegabile al comportamento dell’utente della strada, impone l'obbligo di fermarsi e di prestare l'assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona, ma anche una fattispecie complessa che, in caso di violazione fa scattare la pena della reclusione da uno a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar