logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven18082017

Ultimo Aggiornamento12:32:37

RELAX-WE-33

Back MAGAZINE

Magazine

MAGAZINE: Dino Cafaro Hair Styling e l’innovazione dei ‘coni’ per la colorazione dei capelli

Cono_Wella2NAPOLI- Il mondo dell’hair styling è in continua evoluzione e arriva una innovativa tecnica di colorazione dei capelli che cambia il modo di concepire il tradizionale metodo. Basta cartine di stagnola e cuffie, arrivano i Freelights Cones, un accessorio professionale che crea contrasti naturali in linea con i trend di questa estate. Si tratta di veri e propri coni creati da On Hair Diffusion, in collaborazione con Wella Professionals, che consentono di applicare il colore sulle singole ciocche senza toccare la radice, sfumarlo su lunghezze e punte in verticale e da ogni angolazione. Un lavoro a mano libera che permette di esprimere al massimo la propria creatività, personalizzando l’effetto di schiaritura a seconda del numero di coni utilizzati e della disposizione sulla cute. È la tendenza dell’estate a Vitulazio in provincia di Caserta, da Dino Cafaro Hair Styling, che a differenza del famoso shatush dona ai capelli un nuovo look multi sfaccettato, brillante, luminoso e naturale.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Teggiano trionfano le Miss Salernitane

veneranda_DAlvanoTEGGIANO – Cinquina salernitana nella tappa di Miss Mondo Italia che si è svolta nella centrale piazza San Cono, gremitissima di persone, della cittadina del Vallo di Diano. C’è stato spazio, dopo l’inno nazionale di rito, anche per la comicità con Gianni Marino de “I Made in Sud”.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Stelle cadenti: come, dove e quando osservarle

STELLENAPOLI- Notti d'estate a ritmo di stelle e desideri. Il mese di agosto 2017 è pronto per regalare un grande spettacolo a chi vorrà alzare gli occhi al cielo e perdersi tra le sue meraviglie.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Torraca il “Premio Cicas Turismo”

20623625_10212372485199902_2121891779_oNAPOLI (di Fosca Tortorelli)- Venerdi 4 Agosto, nella splendida cornice del Castello Palamolla di Torraca, si svolgerà la premiazione del “Premio Cicas Turismo”. Il premio, giunto alla sua terza edizione, vuole dare valore ai tanti salernitani che, con il loro operato, si sono distinti nei vari settori di competenza ponendosi all’attenzione nazionale ed internazionale.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Napoli Centrale arriva la "Jungle Experience"

IMG_2037NAPOLI- Sorpresa oggi a Napoli Centrale. All’apertura già oltre 100 i visitatoriUn giardino esotico, un’oasi verde all’interno della terza stazione più grande d’Italia, sotto le iconiche coperture ideate da Dominique Perrault.Piante provenienti da tutto il mondo per creare quest’area verde, promossa dai 60 esercizi commerciali di stazione: un benvenuto per offrire una pausa di comfort e benessere ai frequentatori di Napoli Centrale.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Start, al via le nuove assunzioni (VIDEO)

photoNAPOLI- Lunedì 31 luglio 2017 alle ore 19,30 presso la suggestiva location dell’Ammot Cafè la "Start", azienda napoletana leader in Italia nella commercializzazione del settore energia e telecomunicazioni, celebrerà i grandi risultati ottenuti nel corso di quest’anno e presenterà il Piano di Sviluppo che partirà da settembre: previste per l'azienda partenopea ben 50 assunzioni in tutta la Campania. Si tratta infatti di una società che conta attualmente circa 400 collaboratori e rappresenta una delle aziende napoletane col maggiore tasso di sviluppo e occupazione a livello nazionale.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Centro Orafo Il Tarì e Comitato Leonardo premiano le migliori tesi sulle nuove frontiere del mercato del lusso

image_largeCASERTA- Confermato anche quest’anno il riconoscimento concesso dal Centro Orafo Il Tarì nell’ambito dei Premi di Laurea di Comitato Leonardo per premiare le ricerche di giovani studiosi o addetti del settore che, attraverso un’analisi della percezione del Made in Italy nel mondo, abbiano evidenziato le prospettive di crescita per il gioiello italiano.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Parrocchia di San Vincenzo a Postiglione: al via i festeggiamenti per S. Anna

locandina_S.AnnaTORRE DEL GRECO- Organizzata dalla Parrocchia di San Vincenzo a Postiglione, la festa in onore di S. Anna si svolgerà da venerdì 28 a lunedì 31 luglio. La direzione artistica è affidata a Michele Langella, già reduce dalle organizzazioni delle passate edizioni e direttore artistico del Carnevale Estivo Torrese.

Leggi tutto...

MAGAZINE: La lezione di Nelson Mandela, simbolo della lotta al razzismo

History_Nelson_Mandela_Champion_of_Freedom_SF_HD_1104x622-16x9NAPOLI (di F.Colucci)- In questi giorni, mentre si celebra in tutto il mondo il "Nelson Mandela Day", giornata istituita dalle Nazioni Unite in onore del primo Presidente nero del Sudafrica, icona universale di libertà e giustizia per la lotta contro l'apartheid, in Italia la presidente della Camera Laura Boldrini ha presentato i lavori finali della Commissione Parlamentare sull'intolleranza, la xenofobia e il razzismo. Il risultato, di fatto, è la denuncia della presenza nel Belpaese di una "piramide di odio, che si fonda su uno strato di stereotipi negativi e rappresentazioni false di fenomeni sociali" fra cui, in primis, la presenza di migranti. Se facciamo un salto indietro nella storia, prima di Mandela la politica dei governi di Pretoria era stata quella dell'esclusione dei neri da ogni diritto sociale e civile: dominava l'apartheid, legge di discriminazione razziale nata sulla scia del mito nazista della supremazia dell'etnia bianca. 

Leggi tutto...

MAGAZINE: 7° Festival Murguero: parte da Battipaglia il corteo di oltre 300 artisti di strada e 20 gruppi di Murga

festival_murguero_04BATTIPAGLIA- Arriveranno da ogni parte del mondo e invaderanno per oltre quattro ore le strade con i loro coloratissimi costumi, travolgendo la folla in una spettacolare esibizione. Sono i gruppi di Murga, circa venti, giunti per il 7° Festival Murguero, ormai alla settima edizione, che si aprirà con il corteo di circa trecento artisti di strada.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Incendi, Franco Roberti all'Avog: "Più che inasprire bisogna applicare le pene" (VIDEO)

INCENDIONAPOLI- Franco Roberti ha partecipato al convegno “Viaggio nella legalità”, organizzato dall’associazione Avog, che lavora da dieci anni sul territorio per dare un’alternativa a chi vive nel rischio di cadere nel vortice della criminalità organizzata.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Festa di fine anno dell'Ordine dei Commercialisti (VIDEO)

20139627_1758629334166625_2385045628575777489_nNAPOLI- Una serata all’insegna del divertimento e della buona musica quella organizzata dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli per festeggiare l’anno appena concluso.Un’occasione per fare squadra e per pianificare l’attività per il prossimo autunno. “Un anno importante che ha visto l’Ordine sempre più determinante per la vita socio economica della nostra città”, come ha sottolineato il presidente Vincenzo Moretta.Come sempre, accanto all’Oddec Napoli la Banca di Credito Cooperativo di Napoli, rappresentata dal presidente Amedeo Manzo, e dal vicepresidente Ferdinando Flagiello.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Torna "La Notte della Taranta a Capodrise 2017"

Flyer_NDT_A5CAPODRISE- Canti, balli e suoni in una gustosa cornice di prodotti tipici, tra tradizione e innovazione: potrebbe essere sintetizzata così ‘La Notte della Taranta’, festival di musica popolare in programma il prossimo 22 luglio 2017 a Capodrise, comune di poco più di novemilacinquecento abitanti della provincia di Caserta.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Feltrinelli, nuovo store all'aeroporto di Capodichino (VIDEO)

punti-vendita-la-feltrinelliNAPOLI- Cambia location la Feltrinelli Express nell’aeroporto di Capodichino, spostandosi al primo piano dello scalo partenopeo. Lo store, diretto da Annalisa Fico, si estende su un'area di cento metri quadri e dispone di oltre quattromila titoli in catalogo.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Networking, "Majorano spa" acquisisce "It Answer" (VIDEO)

MAJORANONAPOLI- "Majorano s.p.a", azienda napoletana leader nel campo della distribuzione di materiale elettrico, ha acquisito la maggioranza della "It Answer" di Bologna, specializzata nel networking."Majorano s.p.a" aveva acquisito il 36% dell' azienda bolognese nel maggio scorso."Era fisiologico - ha detto Angelo Majorano, presidente dell' azienda - guardare al Nord per continuare a crescere. Al 2013, il fatturato dell'azienda bolognese era di 6,5 milioni". Ora "l'obiettivo è raddoppiare quel fatturato entro il 2018", cosa che comporterà anche ricadute positive in termini occupazionali."Lo smart working, consentirà ai nostri dipendenti di lavorare da casa, così da gestire al meglio i tempi".

Leggi tutto...

MAGAZINE: La Cappella dei Giustiziati apre per la prima volta al pubblico (VIDEO)

GIUSTIZIATINAPOLI- Dietro il portale dell’antica Cappella intitolata a Santa Maria SuccurreMiseris quattro secoli di storia stanno per essere svelati al pubblico. Il principale e quasi unico oggetto di tal pia istituzione fu il prestare al prossimo le opere della Misericordia spirituale e temporale.La Compagnia dei Bianchi della Giustizia ebbe origine nel 1430 ad opera di S. Giacomo della Marca, che riunì persone di animo pio per suffragare con messe ed elemosine le anime dei giustiziati. Con un “Breve” del 28 luglio 1525, Clemente VII, approvò i capitoli della Compagnia e ne definì lo scopo: “procurare la salute dell’anima di quelli che sono a morte condannati, et visitare i miserabili imprigionati e gli spedali de li ammalati, e quelli spetialmente di mali incurabili infermi”, come si legge negli Statuti del 1525.

Leggi tutto...

MAGAZINE: I poveri della Chiesa di Napoli in gita lungo la costa di Napoli

19731815_1648540705156112_3592399226211228157_nNAPOLI- Continuano con successo, tutti i sabati e le domeniche, le corse del Batò Naples con partenza dal molo Alilauro di Mergellina. Le corse sono alle ore 11.00 – 12.15 – 17.15 – 18.30 – 19.45. Il percorso evidenzia per napoletani e turisti la spettacolarità della costa di Napoli da Mergellina a Nisida fino a Castel dell’Ovo. Un’ ora di paradiso a…..prezzi infernali!

Leggi tutto...

MAGAZINE: Al via La Sagra al Borgo di Riardo

castello_di_rialdoRIARDO- Ormai giunta alla sua XIV edizione, nei giorni 15 e 16 luglio si svolgerà la Sagra nel Borgo di Riardo, paesino dell'alto casertano noto già dai tempi dei romani per la bontà delle acque minerali. In un percorso suggestivo, ricco di storia, natura e tradizioni, i visitatori potranno gustare prodotti tipici locali in ricordo di antichi sapori, conosceranno gli artigiani e le loro produzioni artistiche ,potranno ammirare varie mostre d’arte e fotografiche, ascoltare e danzare durante gli spettacoli proposti.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Federico II, primo corso di laurea al Sud in "Relazioni internazionali" tutto in inglese (VIDEO)

2hmjvhuNAPOLI- La Federico II di Napoli presenta il Corso di Laurea Magistrale in “International Relations” completamente in lingua inglese. Una specializzazione così alta da renderlo unico nel suo genere nel Sud e tra i pochissimi in Italia. La presentazione è avvenuta nell’aula ‘Spinelli’ del Dipartimento di Scienze Politiche.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Grande successo per “Napoli Incontra il Mondo”

IMG_1049NAPOLI- Si è conclusa la scorsa domenica la prima edizione di “Napoli Incontra il Mondo”, la piccola grande Expo tutta Partenopea che ha entusiasmato il pubblico Napoletano e non solo per due avvincenti fine settimana, dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio.

Leggi tutto...

MAGAZINE: La Federico II a Campus Party. Biglietti gratuiti agli studenti federiciani per la più grande esperienza al mondo di open innovation

Napoli_university_seal_alfachannelNAPOLI- L’Università degli Studi di Napoli Federico II partecipa a Campus Party, la più grande esperienza al mondo di Open Innovation, che si terrà per la prima volta in Italia, dal 20 al 23 luglio 2017 a Milano, presso il Mi.Co – Milano Congressi, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con la Conferenza dei Rettori Universitari Italiani. Studenti e docenti dell’Ateneo potranno dare il proprio supporto di idee, di contenuti e di entusiasmo per contribuire a "Riscrivere il codice sorgente dell'Italia e renderla il paese che vorremmo", che è il tema della grande convention. Quattro giorni, 24 ore su 24, per un totale di 400 ore dedicate a innovazione, creatività, scienza, tecnologia, coding e imprenditorialità giovanile, con contenuti, conferenze tenute da esperti, speaker internazionali, hackathon e call for ideas con fantastici premi, workshop, laboratori, tecnologie di frontiera, gaming e la partecipazione delle più importanti Istituzioni, le migliori Università, le community più innovative e le aziende più influenti. 

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar