logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio21062018

Ultimo Aggiornamento07:30:25

fluffy-water

Back MAGAZINE

Magazine

MAGAZINE: Celebrato il Premio Amato Lamberti 2018 (VIDEO)

Premio_Amato_Lamberti_2018NAPOLI- Con i vincitori Andrea Alcalini e Mariabruna Stefanizzi, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla Cultura Nino Daniele, il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, il presidente del comitato scientifico e assessore regionale alla Sicurezza Franco Roberti, la giornalista e scrittrice Gemma Tisci e l’attore ed autore Renato Carpentieri.

Leggi tutto...

MAGAZINE: L’azienda campana Bitdrome scelta per l’app ufficiale del Firenze Rocks

FirenzeRocksNAPOLI- Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne sono solo alcuni degli artisti che in questi giorni si stanno esibendo sul palco del Firenze Rocks 2018 davanti a 200 mila persone, per quello che viene definito “il festival dell’anno” (www.firenzerocks.it). L’app ufficiale del Firenze Rocks, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, è stata realizzata e sviluppata da un’azienda nata e cresciuta in Campania.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Premio Cimitile 2018, conclusa con successo la XXIII Edizione: consegnati i “Campanili d’argento” (VIDEO)

PREMIO_CIMCIMITILE- Si è conclusa con successo, con la consegna dei “Campanili d’argento” nel complesso delle basiliche paleocristiane di Cimitile la XXIII edizione della rassegna letteraria organizzata dall’omonima Fondazione, presieduta da Felice Napolitano e il supporto dei soci fondatori Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio. Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, come i suoi predecessori Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, ha inviato, anche quest’anno, una medaglia agli organizzatori.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Miss Italia a Napoli per la pizza “Spicchi Solidali”,

MISSNAPOLI- Miss Italia in carica, Alice Rachele Arlanch, giungerà per la prima volta a Napoli per il taglio della prima e nuova pizza denominata “Spicchi Solidali”, una iniziativa concreta a sostegno dei Territori colpiti dal sisma. Accolta da autorità, cittadini, fans e da Alfredo Folliero presidente di UPTeR Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori, la giovane trentina rappresentante della bellezza e del “made in Italy” farà da testimonial del “primo taglio” e assaggerà la pizza impastata e infornata dal maestro pizzaiuolo Luciano Sorbillo , nel suo locale Pizza a’ Street al Vomero.

Leggi tutto...

MAGAZINE: 1000 euro per gli studenti meritevoli, iniziativa della IX Municipalità

premiazioneNAPOLI- 1000 euro, questo è il premio che due ragazzi – rispettivamente del 33° Circolo Didattico e dell’Istituto Comprensivo Bracco – si sono assicurati grazie al loro impegno scolastico. Gli assegni, messi a disposizione dalla ditta A&C Private, l’azienda che si occupa della refezione scolastica sul territorio della IX Municipalità, sono stati consegnati questa mattina nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sede del parlamentino di Soccavo-Pianura. Una iniziativa, quella targata A&C Private e IX Municipalità, che non ha precedenti a Napoli e che si prefigura di rilanciare il territorio anche grazie a queste attività filantropiche in favore dei ragazzi delle scuole. I due vincitori del premio sono stati scelti in base al loro rendimento scolastico e in base ai parametri ISEE. Un lavoro attento e scrupoloso portato avanti dalle commissioni ad hoc istituite dalla Municipalità guidata dal presidente Lorenzo Giannalavigna.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Nasce la Card “Sii Turista Della Tua Città” (VIDEO)

Card_Sii_Turista_Della_Tua_CittNAPOLI- Diffondere in città tra turisti e cittadini il senso di appartenenza e l’amore per l’arte la storia e la cultura. Presso Palazzo Fondi, via Medina, l’Assessore Alessandra Clemente ha presentato il progetto #CardSiiTurista che rientra nella Rassegna degli Eventi Speciali del #GiugnoGiovani2018 a cura dell’Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

MAGAZINE: “Nest”, uno spazio per contrastare la povertà educativa (VIDEO)

asilo-aziendale-OLYCOM-kp--835x437IlSole24Ore-WebNAPOLI- Un progetto triennale di contrasto alla povertà educativa selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Presentato a Napoli NEST progetto a carattere nazionale che coinvolge 4 grandi città prevede la creazione in quattro città – Bari, Roma, Milano e Napoli.

Leggi tutto...

MAGAZINE: GreenCare, Premio Speciale 2018 a Sergio Costa ed Emanuele Franculli

Generale_Sergio_Costa_02NAPOLI- Sergio Costa ed Emanuele Franculli sono i vincitori del Premio Speciale GreenCare 2018. Comandante del Corpo Regionale della Campania dei Carabinieri Forestali, oggi Ministro dell’Ambiente, il generale Costa sarà premiato per le indagini relative agli incendi della scorsa estate nel Parco Nazionale del Vesuvio, che hanno portato all’individuazione degli autori dei roghi. Franculli, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, sarà invece insignito per l’attività di spegnimento dei roghi sul Vesuvio. Costa e Franculli saranno premiati nel corso della terza edizione del Premio GreenCare, in programma lunedì 18 giugno 2018 - ore 18,00 - Sala Salvatore D’Amato, Unione Industriali Napoli (piazza dei Martiri, 58). Presente una delegazione di Vigili del Fuoco. Nelle precedenti edizioni il Premio Speciale era stato assegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Fiera della Casa torna e punta su arredamento, design, sicurezza (VIDEO)

DSC_1862NAPOLI- Casa, arredamento, design, ma anche salute, gastronomia, intrattenimento per i più piccoli. Si avvicina la 61ma edizione della Fiera della Casa che si svolgerà dal 29 giugno all'8 luglio alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Dopo le celebrazioni per il sessantennale, i vertici di Mostra d'Oltremare, che organizza l'evento, hanno deciso di confermare l'ingresso gratuito per tutte le giornate della Fiera e anche per le serate con gli spettacoli. Un appuntamento di grande tradizione con al centro l'arredamento, il design, la tecnologia legata alla casa, compresa quella sulla sicurezza delle pareti domestiche. In esposizione nei padiglioni della Mostra ci saranno i mobilifici di grande tradizione da tutta Italia, l'artigianato del fatto a mano e anche il design, con uno guardo forte all'attualità con la consulenze dei commercialisti per l'utilizzo degli sgravi fiscali e sui mutui e le consulenze per l'arredo a cura di giovani architetti.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Nunzia Amato di San Gennaro Vesuviano è Miss Mondo Italia 2018

Miss-Mondo-Italia-2018-Nunzia-AmatoSAN GIUSEPPE VESUVIANO- E' Nunzia Amato, 21 anni, di San Gennaro Vesuviano, in Campania, la neoeletta Miss Mondo Italia 2018. Alta un metro e 80 centimetri, occhi verdi, capelli lunghi castani, studia Giurisprudenza e sogna di diventare attrice e modella.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Estate a Napoli, da lunedì al via le attività estive per bambini e ragazzi della città

NAPOLI- Un'estate per giocare e crescere insieme: partiranno da lunedì 11 giugno le attività per bambini e ragazzi previste per la stagione estiva. A darne notizia è l'Assessore al Welfare Roberta Gaeta, che spiega “Anche quest'anno, bambini e ragazzi della fascia di età che va dai 3 ai 18 anni potranno usufruire delle attività estive presso i 35 centri diurni e le 26 educative territoriali che frequentano già durante l'anno. A partire da lunedì 11 giugno, infatti, svolgeranno attività prevalentemente esterne, con gite al mare, in piscina, nei parchi e in agriturismo, con un solo giorno dedicato alle attività in sede.

Leggi tutto...

MAGAZINE: SANSET, il cocktail emblema del tramonto

Sunset_Sanbitter49990NAPOLI- Il 13 giugno, SANSET, il cocktail emblema del tramonto che celebra un nuovo modo di vivere il momento dell'aperitivo, ha chiamato a raccolta i napoletani per aprire le porte all'estate e vivere una serata con vista mare all'ora più emozionante della giornata. Per l'occasione La Terrazza Hotel Mediterraneo si colorerà di rosso per un Connecting Party all'insegna del gusto e del divertimento , accompagnato dalla musica e dalla voce degli Shazami, alias Federico Russo e Francesco Mandelli, il conduttore radiofonico e televisivo insieme all'attore, amici nella vita e uniti dalla passione per la musica, si esibiranno in una performance acustica all'ora più magica del giorno. Socialità, spensieratezza e condivisione.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Alla scuola "Pertini” di San Sebastiano al Vesuvio il premio riciclo in classe (VIDEO)

IMG-20180606-WA0007SAN SEBASTIANO AL VESUVIO- Va alla Scuola Primaria “Sandro Pertini” di San Sebastiano al Vesuvio il primo premio del concorso scuola “Riciclo di Classe”. Il progetto realizzato da CONAI, realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera e giunto alla sua seconda edizione, ha raggiunto numeri significativi, con 676 classi, 1.810 elaborati consegnati e circa 18.900 studenti coinvolti su tutto il territorio nazionale. Un’iniziativa che ha coinvolto i ragazzi in attività, esperimenti, riflessioni e giochi sul tema del riciclo e della valorizzazione dei materiali separati attraverso una corretta raccolta differenziata.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Casamarciano torna “Notti d’estate” nel ricordo di Antonio Barone

manzi_piscitelli_destefanoCASAMARCIANO- Inizierà con un omaggio ad un illustre concittadino recentemente scomparso l'edizione 2018 di "Notti d'estate", la kermesse con cui l'amministrazione comunale di Casamarciano guidata dal sindaco Andrea Manzi saluta l'arrivo della bella stagione. La manifestazione organizzata dagli assessorati alla Cultura ed alle Politiche giovanili rette dai delegati Carmela De Stefano e Angelo Piscitelli avrà inizio domani, venerdì 8 giugno, con la presentazione del libro "Le cicatrici dell'incompiuto" di Antonio Barone, scomparso lo scorso 19 marzo dopo una vita dedicata all'impegno politico e civile.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Domani al via il Napoli Strit Festival

ALUEINAPOLI- Parte domani in Piazza Dante la decima edizione del Napoli Strit Festival che per due giornate invaderà di arte di strada sul tema del silenzioil percorso attraverso Port'Alba fino a Piazza Bellini e all'Accademia di Belle Arti. La rassegna torna dopo 11 anni in città all'inserimento nel programma del Napoli Teatro Festival e alla volontà di Ettore De Lorenzo, ideatore del festival e determinato a rilanciarlo. Il via avverrà appunto in Piazza Dante alle 17.30 con "Mantra" una performance musicale di Aluei, musicista napoletano che da 18 anni vive a Los Angeles lavorando alle colonne sonore delle grandi produzioni cinematografiche. "Il suono è terapeutico - racconta lo stesso Aluei - e a Napoli è doppiamente terapeutico perché ci sono bellissime voci, grazie alla nostra napoletanità che esprimiamo nel canto. In 'Mantra' è fondamentale la partecipazione di tutti quelli che amano il canto, i musicisti, chiunque suoni uno strumento o danzi. Da Piazza Dante tutti insieme irradieremo la città da uno stato di silenzio a uno stato di gioia".

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Palazzo Reale la collezione Spadafora (VIDEO)

spadaforaNAPOLI- L’arte orafa, legata alla famiglia calabra Spadafora, trova un prestigioso riconoscimento a Napoli.La soprintendenza partenopea dei Beni Archeologici, infatti, dopo un percorso di studio e di ricerca attivato dall’ex deputato Francesco Laratta e dal discendente della famiglia di artisti orafi Giancarlo Spadafora, ha selezionato oltre 400 oggetti meritevoli, per il ministero dei Beni Culturali, di diventare patrimonio dell’arte Italiana.Gli oggetti, dopo la presentazione tutta napoletana, andranno a comporre una collezione che verrà messa in mostra a partire da questo luglio a Pizzo Calabro. A parlarci dell’iniziativa soprintendente Luciano Garella.

Leggi tutto...

MAGAZINE: V edizione per il “Napoli Salsa Festival” (VIDEO)

34561205_1823020301110931_5931620418715648_nNAPOLI- Danze caraibiche quale motore della rivalutazione e riqualificazione del territorio.Questo e molto di più è quanto si propone di rappresentare per il mondo dell’arte e dello spettacolo la quinta edizione di “Napoli Salsa Festival”, l’evento in programma il 24 giugno a Napoli presso il TEATRO PALAPARTENOPE.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Il caro defunto… in un dipinto. L’urna da appendere al muro importata da Gennaro Tammaro

urna20quadroNAPOLI- Da oggi le ceneri dei propri cari si potranno esporre su parete. Arriva infatti in Campania una "urna quadro" che permetterà a chi la sceglie di sostituire la classica urna con un dipinto o una foto a propria scelta. Per la sua particolare struttura e per i materiali scelti, il quadro appeso al muro potrà contenere i resti del defunto.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Vestiti di legalità a Frattamaggiore. Studentesse con abiti fatti con articoli che raccontano episodi di criminalità o di violenza di genere

articoli3FRATTAMAGGIORE- “Realizzare vestiti con i ritagli dei giornali che ricordano le vittime della criminalità o episodi di violenza di genere è una di quelle idee che andrebbero replicate anche in altre scuole perché credo che bisogna sensibilizzare le nuove generazioni per poter davvero ridurre quel clima di illegalità diffusa che ci accompagna ogni giorno, anche nelle piccole cose quotidiane e iniziative del genere possono fare molto”.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Napoli Strit Festival presentata l'edizione 2018

192514458-7bd50849-e4c9-4ef3-8ae0-d2d5cbc0d918NAPOLI- Più di 50 spettacoli in due giorni tra teatro di strada, musica, poesia, reading di fiabe, installazioni, nel percorso che va da Piazza Dante a Port’Alba, da Piazza Bellini all’Accademia delle Belle arti. Venerdì 8 e sabato 9 giugno, dopo 11 anni di assenza, torna il Napoli Strit Festival - Rassegna Internazionale delle Arti in Strada. Il Festival, amatissimo dai napoletani e dai turisti, in grado di portare per le strade di Napoli più di un milione e mezzo di spettatori nelle precedenti nove edizioni, torna grazie alla volontà del Napoli Teatro Festival Italia e della Regione Campania, fortemente convinti della necessità di riproporre un evento con una straordinaria connotazione socio-culturale, in grado di smuovere dal basso le migliori energie creative per proporle a quella parte della città generalmente più restia ad accogliere l’offerta culturale.

Leggi tutto...

MAGAZINE: “Vesevus de gustibus - le arti, i sapori e le tradizioni” appuntamento a Boscoreale e a Massa di Somma

BOSCOREALE- Un fine settimana ricco di eventi è previsto per venerdì 1 e sabato 2 giugno nell'ambito del progetto "Vesevus de gustibus - le arti, i sapori e le tradizioni", l'iniziativa itinerante promossa dalla Città Metropolitana di Napoli che farà tappa in undici comuni del Parco Nazionale del Vesuvio.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar