logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Back MAGAZINE

Magazine

MAGAZINE: Al via la terza edizione di "Ne.a.polis, Napoli Expò Art polis"

Opera_BennatoNAPOLI- Al via la terza edizione di "Ne.a.polis, Napoli Expò Art polis, con una lunga lista di big:Isa Danieli, Edoardo Bennato, Alessandro D'Alatri, Nino D'Angelo, Pietra Montecorvino, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Maurizio De Giovanni, il writer Riccardo Matlakas, Lady Bic al secolo Adele Ceraudo.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Le eccellenze della Seta di San Leucio di Caserta al Festival di Napoli alla Mostra d’Oltremare con Favole Seriche

rievocaz_ulisse_l_1024x768NAPOLI- Napoli Incontra il Mondo è un evento internazionale, un giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al mondo che si svolgerà nei prossimi due weekend  da venerdì 30 giugno all’interno della Mostra d’oltremare di Napoli( dalle 18.00 alle 3.00 e le domeniche dalle 12.00 alle 3.00).

Leggi tutto...

MAGAZINE: Miss Mondo 5 napoletane su 6 qualificate

Miss_Svapoweb_Martina_FuscoCASTELLO DI CISTERNA – Quasi tutte napoletane le sei miss qualificate per la finalissima di Miss Mondo Campania, che hanno conquistato il pass durante l’evento tenutosi presso il locale 019 di via Cosimo Miccoli.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Premio Amato Lamberti 2017, consegnate borse di studio (VIDEO)

20120629_amato_lambertiNAPOLI- Nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo sono stati consegnati i riconoscimenti per la quarta edizione del premio Amato Lamberti.Premiati i vincitori delle borse di studio per la miglior tesi di laurea magistrale e per la miglior tesi di dottorato sui temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie illegali.Presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla cultura Nino Daniele, il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, il regista Edoardo De Angelis e Costanzo Visconti, ordinario di diritto penale dell’Università di Palermo.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Napoli arriva il Campari Academy Truck

Campari_Academy_Truck_2NAPOLI- Dopo il grande successo dell’edizione 2016, torna il Campari Academy Truck Tour: il viaggio alla scoperta dell’arte del “bere bene” con tante iniziative dedicate sia ai professionisti sia agli appassionati del settore.Il 26 e il 27 giugno Campari Academy ha scelto la città di Napoli dove il truck sosterà in Lungomare Partenope 10, con speciali iniziative come corsi di formazione, seminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo della mixology per operatori e semplici appassionati.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Amalfi, Raffaella Fico presenta "Eccellenze Campane Fashion e Food" (VIDEO)

Le-eccellenze-campane-evento-02NAPOLI- “Le Eccellenze Campane Fashion e Food” sono sbarcate ad Amalfi tra sfilate di moda, degustazioni e passerella di uomini dello sport e dello spettacolo ai quali saranno conferiti una serie di premi realizzati dai maestri ceramisti. Teatro della seconda tappa del tour 2017, promosso da MediaSar, la suggestiva piazza Duomo di Amalfi dove è finito in vetrina il meglio del Made in Campania.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Festa dei Gigli, in migliaia per la tradizionale ballata (VIDEO)

festa-dei-gigli-2016-a-nolaNAPOLI- Alberghi pieni e 35mila mila persone in piazza per la tradizionale ballata dei gigli di Nola. Una festività che coniuga storia e leggenda racchiudendo l'essenza di una tradizione secolare cominciata nel 431 dopo Cristo, quando gli abitanti di Nola regalarono gigli al vescovo Paolino, di ritorno dalla prigionia dopo aver riscattato il figlio di una vedova del posto.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Caserta "La fragilità dell'anziano e il calore umano dell'assistenza"

foto201CASERTA- L'attuale normativa regionale, il nodo risorse, la finalità sociale di garantire adeguata assistenza a una tipologia di utenza che molto spesso non ha bisogno di ospedalizzazione ma di un complesso di prestazioni che vanno dalla terapia quotidiana al coinvolgimento emotivo, alla socializzazione.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Barbara Chiappini presenta la seconda tappa di Miss Mondo Campania

Barbara_chiappini_nel_1993_a_19_anniCASTELLO DI CISTERNA – Ritorna dopo anni un concorso di bellezza in città. Domenica 25 giugno a partire dalle ore 21 presso il lounge-bar 019 in via Miccoli si svolgerà la seconda tappa del tour 2017/2018 di Miss Mondo Campania con ospite d’onore la nota show girl Barbara Chiappini, che condurrà l'evento insieme ad Antonio Esposito, voce storica del concorso in Campania da ormai dieci anni.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Un film per evadere: dal 26 giugno al via anche a Nisida

un_momento_della_rassegna_a_PoggiorealeNAPOLI- "Un film per evadere", la rassegna cinematografica selezionata per la comunità dei detenuti e nata dalla collaborazione tra l'Istituto per gli studi giuridici M&C Militerni e il Comune di Napoli, partirà a Nisida lunedì 26 giugno.La rassegna cinematografica, creata selezionando una serie di pellicole che saranno proiettate all'interno delle case circondariali, ha lo scopo di utilizzare il forte potere evocativo del cinema, il quale non costituisce soltanto un mero momento di distrazione e intrattenimento.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Bambini affetti da leucemia navigano in barca a vela (VIDEO)

_sognando-itaca-9NAPOLI- “Sognando Itaca” fa tappa a Napoli. Il progetto dell'Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma, che prevede l'esperienza di navigare in barca a vela compiuta da bambini e giovani affetti da queste patologie, è partito il giugno da Gaeta e si conclude nel primo giorno d'estate a Napoli.L'evento è stato presentato nella sede del Circolo Canottieri Napoli. Presente Valeria Rotoli, presidente Ail sezione Bruno Rotoli di Napoli.

Leggi tutto...

MAGAZINE: I bambini dell'Asilo "Marsupio" al Museo Diocesano (VIDEO)

MARSUPIONAPOLI- Bimbi in festa al Museo Diocesano di Napoli per dire, con i loro linguaggi, gesti e danze, che l'ambiente è un bene prezioso, da salvaguardare e rispettare.Sono i bambini dell'asilo "Marsupio" che hanno dato vita a dei progetti accomunati dall'unico obiettivo di promuovere la difesa dell'ambiente attraverso la conoscenza approfondita dei quattro elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco.A spiegare i dettagli le responsabili dell'asilo Carmen De Rosa e Gabriella Piscopo.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Il gran finale della Festa della Tammorra il 24 e 25 giugno a Carinaro

Colasurdo__2017_-_2CASERTA- E’ tutto pronto per il gran finale della “Festa della Tammorra”. Il 24 e 25 giugno in Piazza Trieste, a Carinaro (CE), si conclude il tour itinerante della dodicesima edizione della kermesse che porta avanti la riscoperta della musica popolare.E’ l’ultima tappa di un tour cominciato a Parete nel mese di marzo e che è passato per il santuario della Madonna di Briano, il casale di Teverolaccio a Succivo, due volte nella città di Aversa, con tappe nei quartieri di Costantinopoli e Savignano.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Al via il Newroz Festival dal 23 al 25 giugno alla Mostra D'Oltremare di Napoli

IMG_7517NAPOLI- Si aprirà venerdi' 23 giugno il Newroz Festival che si terrà fino al 25 giugno all'area 17 della Mostra d'Oltremare (ingresso di fronte allo zoo). Gli organizzatori, Mezzocannone Occupato e Laboratorio Insurgencia  con il direttore artistico Massimo Jovine e alcuni degli artisti protagonisti del Festival come James Senese e Ciccio Merolla,  hanno presentato alla stampa il cartellone degli eventi e dei concerti.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Amministratori di condominio, professionisti preparati una esigenza per tutti

image1NAPOLI- "Amministrare un condominio, rispondere alle esigenze quotidiane anche di carattere fiscale, le opportunità di garantire efficienza, le responsabilità e le problematiche legate al contenzioso. Per fare ciò è necessario che l'amministratore di condominio sia un professionista preparato e aggiornato costantemente e la Campania è oggi all'avanguardia".Lo ha dichiarato il Dott. Francesco Vittorio Sciubba, Presidente di ANAP Campania e Presidente Nazionale di ANAP REV.CO

Leggi tutto...

Un'altra “vittoria” del gioco in Campania, ma altrove...ancora chiusure

sala-bingo-885678NAPOLI- Certamente, una “vittoria” del gioco in Campania e più precisamente a Napoli, è un grandissimo risultato visto come questo settore, compresi i casino online nuovi, viene attaccato in quella città: in tutti i modi ed è quasi messo in condizione di non “esistere”! La Regione Campania, come la Lombardia, è una Regione battagliera nei confronti del mondo del gioco pubblico e gli operatori che intendono proseguire le proprie attività devono avere “nervi saldi e portafogli sufficientemente riforniti” per poter sopperire a tutte le ordinanze restrittive che continuano a “minare” il percorso di qualche malaugurato imprenditore napoletano di gioco.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Napoli le menti più geniali del web

Napoli_-_Castel_dellOvo_foto_Luca_AlessNAPOLI- Le menti più geniali che hanno fatto il passato e faranno il futuro della Rete si incontrano a Napoli dal 30 giugno al 1 luglio al Castel dell’Ovo. “Pionieri della Rete” sarà l’occasione di conoscere chi ha fatto la storia del web in Italia e tutte le novità nel mondo dell’innovazione digitale con alcuni dei principali attori dell’ecosistema delle startup.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Torna “Cinema intorno al Vesuvio”

arenaSAN SEBASTIANO AL VESUVIO- L’edizione numero ventiquattro dell’arena estiva nel Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio, inserita nel più vasto quadro delle arene estive “Cinema intorno al Vesuvio”, progetto portato avanti dall’ Arci Movie dal 1994 senza interruzioni, non si farà. I motivi si evincono da una lettera firmata dal presidente dell’Arci Movie, Roberto D’Avascio, ampiamente sostenuto dall’intero consiglio direttivo, indirizzata a Salvatore Sannino sindaco di San Sebastiano al Vesuvio e agli assessori competenti: “Quest’estate Arci Movie non allestirà la sua storica arena, non distribuirà un programma, non porterà registi e attori sul Vesuvio per presentare film nel parco Urbano. Non lo farà perché non è un soggetto imprenditoriale e non crede che la sua attività si giustifichi in esigenze di mercato o in capacità di impresa.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Il Be Quiet Festa europea della musica

NAPOLI- Un grande concerto gratuito presentato dal cantacompositore Giovanni Block, ideatore del Be Quiet, e dal giornalista e scrittore Giovanni Chianelli, autore de “La parola mala”, celebrerà il solstizio d’estate in occasione della Festa europea della musica. All’evento di domani, mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 21, invitati dal Comune di Napoli, saliranno sul palco in piazza del Gesù gli artisti del Be Quiet, il collettivo di cantautori attivo da oltre cinque anni e motore di numerose iniziative musicali e culturali in città e non solo. Parteciperanno al concertone, tra i tanti, Gnut, Epo, Diversamente Rossi, Nero Nelson, Fede ‘n’ Marlen, Gianni Lamagna, Momo, Slivovitz, Capone & BungtBangt, Luca Rossi, Giosi Cincotti e Francesca Rondinella, Simone Spirito, Marco D’Anna, Bata’ Ngoma, Damadakà, Pierpaolo Iermano, Alfredo d’Ecclesiis, Lelio Morra, Marilù Poledro, Fabiana Martone. Insieme ai cantautori del Be Quiet saranno in scena, tra gli altri, anche prestigiosi artisti delle etichette discografiche PoloSud Records e Soundfly. L’evento è organizzato in accordo con l’Unione Industriali e l’assessorato alla cultura e allo spettacolo del Comune di Napoli e vedrà Radio Rai 3 come media partner.

MAGAZINE: “Buona la prima” . Ben riuscita la prima edizione del Canapa day

campicanapaCAIVANO- Gran bel successo della prima edizione di Canapa day, evento organizzato dalla Cooperativa Canapa Campana  presso la propria sede in Caivano alla via Clanio il 20 Giugno 2017.“Abbiamo voluto mettere insieme tutti i protagonisti del mondo Canapa- afferma Ciccio Mugione responsabile produzione Canapa Campana-il nostro obiettivo in questo momento è fare rete e costruire economia sul Mondo Canapa. Alla fine dell’anno scorso sia il Parlamento che il Consiglio Regionale si sono dotati di una legge che rende più semplice poter coltivare e costruire reti e progetti.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Il Corriere del Mezzogiorno festeggia i 20 anni (VIDEO)

20_anniNAPOLI- Compie venti anni il Corriere del Mezzogiorno e per festeggiarli ha scelto il Museo Archeologico Nazionale.Da una parte, la formula collaudata di “CasaCorriere”, una serie di appuntamenti in città per iniziativa del “Corriere del Mezzogiorno” e del “Corriere della Sera”, al secondo anno di vita. Appuntamenti di solito programmati in luoghi simbolo di Napoli che diventano, per un giorno, la casa del quotidiano con sede in vico secondo San Nicola alla Dogana.Dall'altra, l'evento speciale del ventennale del primo numero del giornale uscì in edicola il 19 giugno 1997 con una formula che prevede spettacolo, intrattenimento e dibattiti.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar