logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:37:49

RELAX-WE-33

Back MAGAZINE

Magazine

MAGAZINE: Partito BrScuola, corsi di educazione finanziaria nelle scuole elementari e medie realizzati dalla Banca Regionale di Sviluppo

SetWidth270-brsNOCERA- È partito da Nocera Inferiore, ma nei prossimi mesi sarà replicato anche in altre aree della Campania, il progetto “BrScuola” attraverso il quale la Banca Regionale di Sviluppo intende portare l’educazione finanziaria di base all’interno del mondo della scuola (in particolare nella primaria e nella secondaria di I grado). Un progetto che cerca di avvicinare alla finanza i futuri clienti del sistema del credito, fornendo strumenti semplici per orientarsi in maniera consapevole in un contesto complesso come quello degli investimenti.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Chocoland approda a Sorrento

chocoland_sorrentoSORRENTO- Chocoland, la più importante rassegna del Sud Italia dedicata al cioccolato, approda a Sorrento. L’appuntamento con la kermesse che raccoglie da anni gli appassionati e principali realtà produttive del settore da ogni regione, è in piazza Angelina Lauro, da giovedì 8 a domenica 11 marzo, con il patrocinio del Comune di Sorrento e dell’assessorato alle attività produttive diretto da Massimo Coppola.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Presentata l'edizione 2018 di "Leguminosa" (VIDEO)

28309679_10215372798977296_1691685680_oNAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Ripartire dai legumi e dalla dieta mediterranea. E' questo l'obiettivo di Leguminosa il progetto di Slow Food Campania che dal 9 all'11 marzo animerà Piazza Dante.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Voilà “J’Adore”, la new collection di orologi firmata Didofà

paris-303aNAPOLI- Si chiama “J’Adore” la new watch collection 2018 firmata Didofà. Una linea preziosa, shiny e molto femminile, ispirata a cinque tra le più suggestive location al mondo: da Positano a Rome, passando per Paris, Manhattan e Geneve, che danno il nome agli esclusivi modelli della linea dedicata a donne glamour, cosmopolite e sicure di sé.  

Leggi tutto...

MAGAZINE: Curvy o non curvy, questo è il dilemma

CURVYNAPOLI- Ritorna Sfogliare il gusto, e lo fa con un evento speciale nato per celebrare l'arte e la cultura enogastronomica: Curvy o non curvy, questo è il dilemma. Sarà una serata unica, che vedrà protagonisti l'esperta nutrizionista Monica Cimino, le donne curvy dei quadri di Maria Rosaria Petirro, Raffaele Aragona e Antonio Fiore.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Wedding Open Day Villa Mazzarella

wedding_open_day_invitoNAPOLI- Villa Mazzarella è lieta di aprire le sue porte per un evento speciale: il Wedding Open Day 2018, una giornata interamente dedicata al meraviglioso mondo del matrimonio. 

Leggi tutto...

MAGAZINE: “Talentum-il premio delle eccellenze” (VIDEO)

talentum6NAPOLI- Si è svolta la cerimonia di “Talentum-il premio delle eccellenze” nato da un’idea della giornalista Roberta D’Agostino e dell’attore-regista e direttore dell’”Accademia Vesuviana del teatro e del Cinema” Gianni Sallustro; l’edizione di quest’anno, la seconda, è in dedica a Michele Del Grosso. La cerimonia si è svolta nella sala della Loggia del Maschio Angioino una location che ha ospitato al meglio la funambolica corte rinascimentale ideata dagli organizzatori; cinquanta figuranti, tra attori e musicisti dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema di Gianni Sallustro, hanno accolto il pubblico nello splendido cortile del castello napoletano rendendo il percorso verso la sala un momento di puro intrattenimento.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

NAUTICNAPOLI- Record di visitatori e vendita al Nauticsud 2018 alla Mostra d’Oltremare. Una crescita di presenze pari al 13% in più rispetto allo scorso anno e soprattutto una forte contrattazione e vendita, sia nel segmento yacht sia in quello natanti di gozzi e gommoni sotto i dieci metri, ha evidenziato lo stato di salute del salone internazionale nautico di Napoli.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Premio Testimonianza per una Napoli dell’impegno sociale e del volontariato (VIDEO)

image1NAPOLI- Una giornata dedicata ai volontari e a chi alimenta col proprio operato la speranza. È questo il messaggio della prima edizione del Premio Testimonianza, ideato da Pasquale Riccio, presidente dell'associazione Progetto Alfa, che si è svolto oggi a Napoli.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Campania, un'urna in sabbia per riposare per sempre tra le onde del mare

NAPOLI (di Federica Colucci)-  Diciamoci la verità: chi non si è mai chiesto - anche scherzando con gli amici - che fine vuol fare dopo... la fine?
Nell'eterno conflitto tra sepolto e cremato, tra dogma cristiano e possibilità offerte dalla legislazione, arriva finalmente anche in Campania una "soluzione"... affascinante.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Napoli è Donna. Premio Lydia Cottone 2017: assegnati i riconoscimenti

isa20danieli202NAPOLI- Grande successo per la terza edizione di “Napoli è donna. Premio Lydia Cottone” a cura di Terziario Donna Confcommercio Napoli. La manifestazione ha visto presenti nella sala del Complesso di Santa Maria La Nova oltre  50 donne eccellenti, tra premiate ed ex premiate delle edizioni precedenti, e poi studenti, imprenditori, professionisti, istituzioni. Una festa tutta al femminile dove ad essere premiato è stato il talento, la forza e l’abnegazione in rosa.  A presentare la cerimonia la giornalista Simonetta De Chiara Ruffo.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Nauticsud: assegnati gli Award alla filiera del mare

Vincitori_Anrc_2018NAPOLI- Assegnati al circolo Posillipo, in occasione della cena di gala dell’Associazione Nautica Regionale Campana, gli ANRC Award 2018, i riconoscimenti destinati ai personaggi protagonisti della filiera del mare. Tra i premiati diversi costruttori d’imbarcazioni, giornalisti e sportivi che hanno ricevuto una scultura, un’ancora in acciaio con un cuore in bronzo, realizzata dal maestro Lello Esposito. Alla fine della cerimonia Gennaro Amato, presidente ANRC, ha devoluto un assegno di 4.000 euro in favore della fondazione per i bambini dell’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon. Ha ritirato la donazione Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione Santobono-Pausilipon.

Leggi tutto...

MAGAZINE: A Napoli flash-mob di bambini italiani e asiatici del Coro Mulan per il Capodanno Cinese

Coro_MulanNAPOLI- In occasione del Capodanno Cinese il prossimo venerdì 16 febbraio, a Piazza del Gesù a Napoli alle ore 17:00 un coro composto da bambini italiani e cinesi (coro Mulan) in abito tradizionale sarà protagonista di un flash-mob sulle note di canzoni tipiche partenopee e orientali.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Premio Testimonianza: un messaggio di speranza e azione nel quotidiano

27867658_1702367856509510_4312605532991530745_nNAPOLI- Una giornata dedicata ai volontari e a chi alimenta col proprio operato la speranza. È questo il messaggio della prima edizione del Premio Testimonianza, ideato da Pasquale Riccio, presidente dell'associazione Alfa, che si svolgerà venerdì 16 febbraio alle ore 18 nella Sacrestia del Vasari della chiesa di Sant'Anna dei Lombardi (piazza Monte Ol...iveto, 4).

Leggi tutto...

MAGAZINE: “Belli e Buoni”, cinque creazioni dedicate a Napoli

IMG_9186NAPOLI- Nuovo appuntamento con Spazio Creativo, l’happening partenopeo dedicato agli artisti emergenti, nell’agenzia di comunicazione Camera OFF bottega fotografica ideato da Valentina Nasso a cura di Pasquale Sanseverino.Il 25 febbraio in esposizione nell’agenzia di via Medina, il design artigianale di Backroom, il“Retro-bottega” di un artigiano, luogo da cui partono le idee, in cui la creatività prende forma.La filosofia del riuso, o meglio riciclo creativo, dona un nuovo volto agli oggetti segnati dal tempo, piccoli capolavori di design.Il risultato sono preziose e uniche creazioni.Backroom, con un tuffo nel passato, regala seconde possibilità agli oggetti.Così scatole per pastelli anni 70’ della Pelikan diventano lampade da scrivania, racchette diventano specchi, il calciobalilla delle indimenticabili estati italiane, un appendiabiti a muroBackroom è tutto questo e tanto altro vintage d’autore.In un magnifico viaggio nel tempo sarà presentata la linea “Belli e Buoni”: cinque creazioni dedicate a Napoli, oggetti belli da vedere ma anche buoni perché contribuiranno a realizzare piccoli e grandi progetti a fin di bene.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Nauticsud, 25mila presenze nel primo weekend

Nauticsud_in_fila_allingressoNAPOLI- Concluso il primo weekend al Nauticsud, la fiera internazionale della nautica in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino a domenica 18 febbraio, e l’afflusso di visitatori indica che la 45.ma edizione del Salone gode di ottima salute. Gli organizzatori rivelano infatti che il pubblico nei primi due giorni di apertura, dei nove totali dell’esposizione, supera le 25mila presenze con una crescita rispetto allo scorso anno del 20%.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Chiaia in love 2018, si accendono le luci

LOVENAPOLI- Giovedi 8 febbraio alle ore 19.30 a piazza san Pasquale si sono accese le luci di San Valentino che hanno dato il via alla rassegna Chiaia in Love fortemente voluta e diretta da Confcommercio Chiaia District nella figura del direttore di Confcommercio Pasquale Russo e delle imprenditrici Carla della Corte, Roberta Bacarelli, Claudia Catapano e Paola Greco.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Domani Ue lancia a Napoli prevenzione disastri naturali

stylianides_1NAPOLI- Si chiama "rescEU" ed è il nuovo programma della lanciato dalla Commissione Europea per affrontare i disastri naturali, sostenere i Paesi ma anche migliorare la risposta e la prevenzione delle protezioni civili e degli organi competenti. Un programma voluto fortemente in agenda dal presidente Juncker e che vedrà domani a Napoli una importante tappa della costituzione delle rete europea con il workshop "La gestione dei disastri ambientali" in programma dalle 9.30 alla Mostra d'Oltremare.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Master in Zooantropologia sanitaria, ultimi giorni per iscriversi

Pet_therapyNAPOLI – Scade il 12 febbraio 2018 il bando della terza edizione del Master universitario in “Zooantropologia sanitaria per gli interventi assistiti dagli animali”, più comunemente Pet therapy. Primo organizzato in Italia con criteri di assoluta interdisciplinarietà e con criteri di formazione innovativi sull’argomento, il Master è promosso dal Dipartimento di Medicina veterinaria e dell'Università Federico II e punta l’obiettivo su una nuova terapia che possa integrare quelle tradizionali per essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie. 

Leggi tutto...

MAGAZINE: Al via la 132esima edizione del Carnevale di Capua

capuaCAPUA– La satira delle “cicuzze”, maschere, tour guidati e workshop: continua la 132esima edizione del Carnevale di Capua (Caserta), uno dei più antichi e prestigiosi d’Italia. L’edizione 2018, promossa dal Comune di Capua nell’ambito delle attività finanziate dal Poc Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” della Regione Campania, continuerà domani (sabato 10 febbraio): alle ore 10 da Piazza Duomo partiranno i tour guidati ai luoghi di interesse della città a cura dell’Info Point Capua Sacra e del Touring Club di Capua. Alle 18 presso l’Aula Consiliare rappresentazione di satira “Le cicuzze” di Camillo Ferrara, mentre dalle ore 20, in Piazza dei Giudici, musica con il Dj set Adriano Imbriano from Discoservice e con il Vocalist Tony Devil.

Leggi tutto...

MAGAZINE: Prsentato il progetto "Scampia si gira 2018" (VIDEO)

abili-oltre-scampia-si-gira-2018-696x371NAPOLI- Sabato mattina l'associazione no profit "Abili Oltre" ha presentato, presso l'auditorium dell'Istituto Superiore Vittorio Veneto di Napoli, "Scampia si gira 2018".

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar