ACERRA – Il Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli, in collaborazione con i volontari della Lipu, ha condotto un’operazione ad Acerra che ha portato al sequestro di armi, munizioni e al deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre bracconieri.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati: tre fucili, 984 cartucce, un richiamo acustico vietato, due tordi morti, un’allodola morta e uno storno ferito.
I bracconieri sono stati denunciati per diversi reati, tra cui la caccia di specie protetta e l’utilizzo di richiami elettroacustici vietati.
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’ennesima operazione anti-bracconaggio”- commentano il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il responsabile territoriale dei Verdi Rosario Visone- “Le attività di monitoraggio, controllo e prevenzione delle Autorità e delle associazioni come la Lipu si dimostrano ancora una volta fondamentali per salvaguardare la fauna, per cui a loro vanno i nostri complimenti. Ma per debellare il fenomeno occorrono misure più stringenti per i bracconieri anche se tale mossa sembra non rientrare nei piani del Governo.”