30.8 C
Napoli

Casalnuovo, cane tenuto incatenato e lasciato fuori il balcone notte e giorno

-

CASALNUOVO – Giovedì con un’operazione congiunta dei Carabinieri, Polizia Municipale e guardie zoofile Zaira è stato messo in salvo dato che alcune sere fa ha subìto una violenta aggressione con bastonate e frustate da parte del padrone. Aggressione registrata dai vicini e diffusa con l’appello di intervenire per salvare il cane.

Gabriel Aiello, attivista del territorio, ha da subito preso in carico la segnalazione e allertato le autorità competenti e le guardie zoofile ed insieme alla Consigliera Roberta Gaeta, Garante Regionale per la Tutela degli animali hanno fornito supporto alle operazioni congiunte di oggi.

Sul posto anche il Co-Portavoce regionale di Europa Verde Visone Rosario Visone, che con la Consigliera Roberta Gaeta hanno presidiato il luogo durante le operazioni per garantire giustizia a Zaira.

Il cane adesso è stato affidato temporaneamente dal Comune di Casalnuovo ad una struttura convenzionata, presto sarà possibile adottarlo definitivamente per fargli dimenticare l’orrore.

 

“Seguiremo passo passo l’evolversi della situazione finché Zaira non troverà una nuova famiglia. Per quel balordo che aveva come padrone ci aspettiamo una punizione esemplare” spiegano Roberta Gaeta e Rosario Visone.

“Quando ero consigliere regionale feci approvare un emendamento per sanzionare chi tiene gli animali domestici in catene. Quello è stato un primo passo per tutelare i diritti degli animali, adesso nonostante il disinteresse del governo verso i diritti degli animali bisogna impegnarsi sempre di più”- queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli a cui si erano rivolti diversi cittadini per segnalare la vicenda e che si è pubblicamente complimentato per l’operato di Carabinieri, Polizia Municipale e guardie zoofile, dell’attivista Gabriel Aiello e della consigliera regionale Roberta Gaeta e del co portavoce regionale del Sole che Ride che hanno affrontato con successo la situazione.

La vicenda merita attenzione.

Siamo a Casalnuovo di Napoli e i carabinieri della locale tenenza avviano delle indagini dopo una segnalazione di alcuni cittadini e la diffusione sul web di alcuni video.

Nelle immagini si vede un uomo percuotere violentemente un cane che era su un balcone. I militari della Tenenza, dopo alcuni servizi di osservazione effettuati con la municipale locale e con le guardie zoofile, hanno identificato il presunto responsabile.

Il maltrattamento sarebbe accaduto nella notte tra il 9 e il 10 luglio scorso.

L’uomo, un 35enne del posto è stato denunciato per maltrattamento di animali, per mancata iscrizione all’anagrafe canina, detenzione di cane alla catena e malgoverno di animali. Per il 35enne anche una multa pari a 900 euro.

La povera bestia è stata affidata su impulso del personale veterinario al comune di Casalnuovo di Napoli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x