CASTELLAMMARE DI STABIA – Ancora una tartaruga della specie Caretta Caretta trovata morta, stavolta è accaduto a Castellammare.

Durante la giornata del 16 giugno una caretta caretta è stata trovata senza vita sulla spiaggia della foce del fiume Sarno a Castellammare di Stabia.

“E’ uno scherzo del destino che proprio durante la giornata mondiale della tartaruga marina un esemplare della specie Caretta Caretta sia stata ritrovata morta. Questa specie è tra le più comuni del Mediterraneo eppure in Italia è in via d’estinzione a causa dell’inquinamento.

Abbiamo richiesto all’Arpac di analizzare le acque in prossimità della foce del Sarno per poterne determinare il livello di inquinamento ed inoltre abbiamo richiesto un’autopsia della tartaruga per poter capire cosa ne abbia causato la morte. Dobbiamo difendere seriamente l’ambiente e le specie animali, l’uomo sta distruggendo ogni cosa. ”-hanno dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile dei Verdi di Castellammare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments