Festa allo Zoo, nati 4 cuccioli di Fossa del Madagascar

0

NAPOLI – Il papà Dingana li guarda dal suo recinto, mentre i 4 cuccioli escono uno alla volta dalla loro gabbia, dopo che la madre Tonga ha controllato che non ci fossero pericoli all’esterno.

C’è clima di festa allo zoo di Napoli dove per la prima volta in Italia sono nati 4 esemplari di Fossa del Madagascar, molto simili ai felini.

LA NASCITA DEI CUCCIOLI

Due maschi e due femmine di una specie carnivora a forte rischio estinzione e ciò rende l’evento di rilievo per tutto il mondo dell’etologia soprattutto per il modo in cui gli esperti dello zoo di Napoli hanno seguito le fasi dell’accoppiamento, spiegano la curatrice zoologica, Fiorella Saggese e il responsabile della didattica, Francesco Caso

I NOMI DEI UCCIOLI DI BUON AUSPICIO PER IL NAPOLI?

Già scelto il nome delle due femmine, Marie e Claire in onore dell’ex direttrice dello zoo di Napoli, Marie Claire Wenner che negli anni 90 riavviò il programma di conservazione.

Tre anni fa venne chiamato Victor un cucciolo di pantera nera in onore dell’attaccante Osimhen del Napoli, che pochi mesi dopo la nascita vinse lo scudetto

Un anno fa, per buon augurio venne chiamato Romelu come Kukaku un’altra pantera nera nata sempre nello zoo di Napoli e gli azzurri hanno vinto il 2 scudetto in tre anni.

I FOSSA MASCHI COME I DUE CAMPIONI AZZURRI?

Rasmus e Kevin sembrano essere al momento i nomi più gettonati.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti