ISCHIA – A Casamicciola, tra le mille emergenze dopo la frana c’è anche quella degli animali rimasti senza padrone. Sono decine i cani che vagano per strada in cerca di acqua e di cibo, e decine ancora quelli intrappolati nelle case o come numerosi gatti che vivono in colonia in diversi punti della città

Anche per loro sono scattati i soccorsi con volontari pronti a prendersene cura.

Sia la Protezione Civile che gli enti preposti alla salvaguardia degli animali si sono subito attivati.

Stamane salvato un cane che da tre giorni era rimasto intrappolato in un’auto sepolta dal fango.

Il suo abbaiare ha attirato l’attenzione dei soccorritori, che dopo numerosi tentativi sono riusciti a liberarlo.

Il cane, infatti, impaurito e affamato era molto aggressivo ed è stato necessario l’arrivo dei veterinari per sedarlo e metterlo in sicurezza.

Grazie all’intervento di questa mattina della Asl NA2 coordinata dalla Dottoressa Angela Santalucia e il Dottor Giacomo Bellezza e grazie all’intervento della Protezione Civile sotto coordinamento e segnalazione di Eugenio di Meglio e a tutti i volontari presenti, finalmente l’Akita della famiglia vittima della frana è stato recuperato e portato via da lì.

Attualmente in affido a persone già conosciute dal cane e dalla sua famiglia purtroppo defunta

In queste ore in molti hanno notato diversi cani tornare in prossimità di dove c’era la loro abitazione portata via dalla frana.

Scavano, guaiscono, in attesa di rivedere i loro padroni.

La LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo si stringe attorno alle vittime della tragedia, e offre aiuto per le famiglie e per i loro animali in difficoltà.

Raccogliamo cibo secco per cani e gatti, coperte, se qualcuno ha tende grandi da campeggio da donare o anche solo prestare, potrebbero essere utili in questo momento. Stiamo organizzando un punto di raccolta e uno stallo di emergenza come alloggio per eventuali animali in difficoltà. Chi vuole può donare utilizzando il conto laai in foto allegate, o contattandoci sulla pagina tramite Messenger.

AIUTATECI AD AIUTARLI!!!

PUNTI RACCOLTA MATERIALE:
Ambulatorio Veterinario dr.ssa Cigliano Lucia – Strada Statale 270, 11 (Via Monticchio) – 80075 Forio d’Ischia (NA)

Ambulatorio Veterinario dr.ssa Vuoso Daniela –
Corso Vittoria Colonna, 9/11, 80077 Ischia (NA)

Fish&Coral
Via duca degli Abruzzi n.23
Barano d’ischia ,Piedimonte ,80072 (NA)

(anche per aiuti esterni dall’isola)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments