25.2 C
Napoli

In un resort di Lago Patria, tartarughe d’acqua dolce costrette a vivere tra plastica, rifiuti e cartacce (VIDEO)

-

GIUGLIANO – Tartarughe costrette a vivere tra plastica ed involucri di snack. Accade a Lago Patria, frazione di Giugliano in Campania.

Come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in una vasca di un noto resort di Lago Patria, due tartarughe si troverebbero a nuotare tra rifiuti e plastica, tentando anche di cibarsi delle cartacce e degli involucri vuoti degli snack.

“Abbiamo segnalato immediatamente la situazione alle Autorità e all’Asl chiedendo di verificare e di intervenire.

Ci siamo rivolti alla Stazione Zoologica Anton Dohrn che ci ha comunicato che si tratta di tartarughe di acqua dolce, probabilmente trachemys, abbandonate.

Da ciò che si vede nel filmato, sembra chiaro che quelle non sono condizioni di vita per delle tartarughe. Bisogna smetterla di pensare che gli animali siano dei giocattoli, degli intrattenimenti, sono essere viventi e come tali vanno rispettati e tutelati.” –sono state le parole del Consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/419927139726853

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x