Ennesima crudeltà nei confronti degli animali, ancora una volta un essere vivente è morto a causa della scelleratezza umana.

È accaduto nella giornata del 25 febbraio in via Sartania, la strada che congiunge Agnano con il quartiere Pianura. Un cavallo è stramazzato al suolo dopo che sarebbe stato trainato per diversi chilometri su una strada in salita, come denunciato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Stiamo seguendo l’accaduto e verificando cosa sia successo con esattezza. Questo tipo di episodi li condanniamo duramente, senza ‘se’ e senza ‘ma’, chi tratta in questo modo gli animali è un essere indegno. Non sappiamo ancora cosa sia accaduto con precisione ma quasi sicuramente il cavallo sarà stato colpito da un infarto se è stato costretto a trottare sull’asfalto e in salita, a questo bisogna aggiungere che, avendo i cavalli un udito molto più sensibile degli esseri umani, i rumori della città e dei veicoli nel traffico lo avranno spaventato.

Bisogna fermare questo massacro agendo sulla mentalità delle persone, chi assiste ad episodi come questo non deve titubare ma deve immediatamente denunciare alle autorità, invitiamo tutti i cittadini ad avere coscienza e segnalare tutti i casi di maltrattamento sugli animali. Come diceva Gandhi : la civilità di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Fiorella Zabatta dell’esecutivo nazionale di Europa Verde.

link al video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/3802043766527424

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments