17.4 C
Napoli

Capri, si ripete come ogni estate l’invasione delle barche anche nelle aree vietate

-

CAPRI – Centinaia e centinaia di natanti affollano ed invadono le insenature dell’isola di Capri, anche nelle zone vietate. È l’allarmo lanciato dai cittadini e segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“La situazione è grave e va posto un freno, per questo abbiamo richiesto maggiori e più severi controlli da parte della guardia costiera e anche della guardia di finanza. L’invasione di barche senza regole e senza controlli che invadono in modo selvaggio il mare del nostro golfo anche li dove è vietato va fermata a tutti i costi.” – spiega il Consigliere Borrelli.

“Queste centinaia di imbarcazioni, che soprattutto il fine settimana invadono le insenature, anche li dove è vietato, e le proiezioni basate su quello che è avvenuto negli anni passati ci dicono che nel mese di agosto il fenomeno andrà a peggiorare, con l’intensa attività di ancoraggio vanno a mettere in pericolo la fauna e la flora delle nostre acque. Per questo bisogna mettere a punto un vero progetto delle aree marine protette, con controlli rigidi e punizioni severe per chi trasgredisce.”- le parole di Paolo Falco, consigliere comunale di Capri.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x