13.3 C
Napoli

RFI, Attivati tre nuovi ascensori nella stazione Pozzuoli – Solfatara

-

POZZUOLI РTre nuovi ascensori sono stati attivati oggi nella stazione di Pozzuoli Solfatara, stazione di interscambio della linea Napoli Gianturco РVilla Literno, nonch̩ capolinea della metropolitana linea 2.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha aperto al pubblico gli impianti a servizio dei binari dall’1 al 5 con un investimento economico complessivo di circa 330mila euro, rendendo così la stazione più accessibile a tutti i viaggiatori.

In funzione tutti i giorni dalle ore 03.50 alle 23.15 e adeguati alle più recenti normative di sicurezza, gli ascensori sono gestiti da remoto tramite una control room, hanno una portata ciascuno di 630 kg, una capienza fino a 8 persone e sono dotati di telecamere esterne e interne per garantirne la videosorveglianza.

L’installazione dei tre ascensori nella stazione di Pozzuoli Solfatara rientra nel piano di interventi che RFI sta adottando in Campania per migliorare l’accessibilità ai treni e abbattere le barriere architettoniche, venendo così incontro alle esigenze delle persone con disabilità o a ridotta mobilità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x