CAPRI – Artecinema, il Festival internazionale di Film sull’Arte Contemporanea, arriva a Capri, nel Chiostro Piccolo della Certosa di San Giacomo, da giovedì 27 a sabato 29 luglio.
Nelle tre serate ad ingresso gratuito, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, saranno proiettati documentari sugli artisti Pablo Picasso, Francesco Vezzoli, Mimmo Jodice, Yayoi Kusama, Letizia Battaglia e Roselena Ramistella. I film, in lingua originale e sottotitolati in italiano, saranno presentati da alcuni dei protagonisti.
I documentari presentati non hanno diffusione nei circuiti commerciali tradizionali e permettono agli spettatori di approfondire aspetti legati al mondo dell’arte, accompagnati direttamente dagli artisti, di vederli al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti internazionali.
Il progetto, realizzato dallo Studio Trisorio in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania e la Certosa di San Giacomo di Capri, è patrocinato e sostenuto dalla Città di Capri nell’ambito del calendario eventi della stagione estiva 2023.
Inaugurazione: 27 luglio ore 20.30
Proiezioni: 27, 28, 29 luglio dalle 20.30 alle 23.30
Luogo: Chiostro Piccolo, Certosa di San Giacomo, Capri
Ingresso gratuito