8.5 C
Napoli

San Girgio a Cremano, campi estivi a Villa Falanga e Villa Paradiso

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Campi estivi in villa Falanga e villa Paradiso. Partite ufficialmente le attività ludico ricreative per bambini e adolescenti. Successo per il primo appuntamento pomeridiano dedicato a tutta la famiglia come racconta il sindaco Giorgio Zinno sul suo profilo Facebook: “Cari concittadini, ieri sono iniziati i campi estivi in Villa Falanga e Villa Paradiso, che si svolgeranno fino al 10 settembre, aperti a tutti i bambini e adolescenti della nostra città.

Oltre alle molteplici attività quotidiane si è tenuto il primo dei tanti appuntamenti pomeridiani dedicati a tutta la famiglia che quest’anno, d’accordo con l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano, abbiamo voluto inserire come valore aggiunto all’iniziativa finanziata con i fondi del Ministero della Famiglia.

Dopo un periodo così lungo e difficile a causa del Covid, ci siamo impegnati a dare ai bambini ciò che è mancato loro per troppo tempo: socialità e condivisione in spazi aperti.

Vedere le famiglie così partecipi e i bambini interessati e divertiti, ci fa comprendere che siamo sulla strada giusta, sia dal punto di vista sociale che educativo”.

Altri appuntamenti dedicati a tutta la famiglia si terranno:

1 settembre, ore 18.00 in Villa Falanga, con “I burattini di Pietro”;
2 settembre, ore 18.30 in Villa Falanga, con i comici di Made in Sud;
4 settembre, ore 18.00 in Villa Falanga, con giocolieri, mangiafuoco e trampolieri;
8 settembre, ore 18.00 in Villa Paradiso, con Angelo Iannelli in veste di Pulcinella;
9 settembre, ore 18.00 in Villa Paradiso, con “I burattini di Pietro”;
10 settembre, ore 18.00 in Villa Paradiso, con giocolieri, mangiafuoco e trampolieri;
Attività ludico-didattiche e laboratori si svolgono comunque tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in entrambe le ville, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.00.

Ingressi e laboratori si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x