33.4 C
Napoli

A San Giorgio a Cremano, il concerto di ErricoRu

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Erricorù è lo pseudonimo del musicista e cantautore partenopeo Enrico Russo, classe 1982, che sarà live al Parco Letterario di Villa Falanga (San Giorgio a Cremano) giovedì 20 giugno in occasione della Festa Europea della Musica.

Per questa data Erricorù sceglie di portare live il meglio del suo repertorio e i brani dei suoi due Ep Costruzioni Terapeutiche vol.1 e vol.2 .

Quest’ultimo lavoro, composto da altri 5 brani inediti, è stato pubblicato nel gennaio scorso e si unisce al primo volume pubblicato nel dicembre 2021, tutti per l’etichetta Monkey Music. L’uscita del disco è stata anche accompagnata dall’uscita del video del singolo CRIREME per la Pavi Production con Roberta Astuti e Gianluigi Iorio.

Il progetto solista di Erricorù nasce nel 2019, dopo diverse e lunghe esperienze corali, mettendo insieme una collezione di canzoni scritte nel corso degli anni e dando vita al primo volume di “Costruzioni Terapeutiche” pubblicato nel 2021 con cui accede alle finali di Sanremo Rock del 2023 al Teatro Ariston.
Il secondo volume, a distanza di due anni dal precedente, rappresenta una significativa evoluzione artistica.

Se il primo volume era caratterizzato dall’urgenza e dalla ruvidezza di una registrazione in presa diretta, il secondo lavoro si fa notare per la maturità artistica e la profondità emotiva che permea ogni brano.
La lingua napoletana, predominante nei testi, si rivela un veicolo straordinario per esplorare le profondità dell’anima umana, condividendo emozioni e vissuti in modo autentico e coinvolgente. I testi, arricchiti da una molteplicità di linguaggi, testimoniano la versatilità artistica del cantautore, che riesce a trasmettere messaggi universali attraverso il suo stile musicale unico.

Giovedì 20 giugno il chitarrista partenopeo sarà accompagnato dai musicisti Giampiero Fusco (batteria), Luigi Augusto Malcangi (basso) e Orazio Pugliese (seconda chitarra). 

Il concerto è un appuntamento della rassegna Giovani in Musica nell’ambito del programma di eventi “San Giorgio M.A.G.I.E. II edizione – Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi” del “Cartellone degli Eventi Metropolitani”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x