SAN GIORGIO A CREMANO (di Mario De Vito) – Il 18 maggio ha rappresentato un punto di ripartenza per numerose attività. Molti sono, infatti, gli operatori del settore della ristorazione che riapriranno domani con tanto di servizio al tavolo. Non c’è da aspettarsi, però, un immediato ripristino dei ritmi precedenti.

Il rischio di contagio permane, le persone ne sono consapevoli.

Il comune di San Giorgio a Cremano ha dimostrato la propria vicinanza alle attività del settore della ristorazione attraverso la creazione di una piattaforma digitale, denominata “Cremanofood”.

Il progetto è nato dal confronto tra l’assessore Grazia Esposito ed il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Giordano nonchè i delegati delle associazioni di categoria.

Si tratta di una piattaforma digitale che consentirà ai clienti di avere a disposizione i menù dei ristoranti di San Giorgio a Cremano direttamente sul proprio cellulare.

E nata, spiegano dal comune, per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, legate al contenimento del contagio ed aiutare gli operatori del food che devono già sostenere i costi legati alle riaperture dopo un lungo periodo di stop. In pratica, con il menù digitale, si eviterà l’utilizzo dello stesso da parte di più persone, limitando quindi le occasioni di contagio.

Visti i tempi stretti, si partirà con un sito che raccoglierà tutti i menù dei ristoranti, pizzerie, pub e bar della città. Successivamente si svilupperà in una app, attraverso la quale si potrà ordinare sia dall’interno del locale che da casa, nonchè procedere direttamente al pagamento. Saranno i commercianti a contattare l’amministrazione per aderire a “Cremanofood” .

“Anche nella nostra città – spiega Giorgio Zinno sindaco di san Giorgio a Cremano- sono tantissimi gli operatori della ristorazione che riapriranno con servizio al tavolo, ma che dovranno adattarsi alle nuove norme e ripensare alla propria organizzazione.

L’amministrazione –prosegue il primo cittadini – è pronta a sostenerli mettendo a disposizione, in maniera assolutamente gratuita, una piattaforma digitale che consentirà ai clienti di avere a disposizione i menù dei ristoranti, bar, pizzerie ecc di San Giorgio a Cremano direttamente sul proprio cellulare”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments