18.2 C
Napoli

Abbandono di rifiuti, in via Gramsci piccole discariche a cielo aperto

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Abbandono di rifiuti non conformi sul territorio: gli ispettori ambientali hanno scoperto in via Gramsci piccole discariche a cielo aperto.

Al vaglio le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili di tale scempio

Cari concittadini, purtroppo la storia si ripete, ma i nostri ispettori ambientali sono operativi e già sulle tracce di quei cittadini incivili che continuano a disprezzare la nostra città, sversando rifiuti non conformi in strada.
Ieri sera infatti, durante il turno di controllo del territorio, in via Gramsci hanno trovato una grossa quantità di varie tipologie di rifiuti, come si vede dalle foto; plastica, secco indifferenziato e perfino un frigorifero, abbandonati in strada nel giorno in cui era lecito sversare solo carta, cartone e ingombranti su prenotazione.
Una condizione vergognosa, sinonimo di incuria e degrado, che costituisce tra l’altro, anche pericolo igienico-sanitario per i residenti della zona.
I nostri ispettori hanno fotosegnalato la situazione ed hanno contrassegnato i sacchetti con apposite etichette di “rifiuto non conforme”, lasciandoli quindi in strada.
Verranno infatti raccolti solo nel giorno afferente la tipologia esatta, secondo il calendario stabilito.
Nel frattempo gli ispettori stanno visionando le telecamere di videosorveglianza per risalire ai vari responsabili di tale scempio e comminare la sanzione prevista di 600 euro per “abbandono incontrollato di rifiuti”.
Questa volta, l’area incriminata è via Gramsci fino a via Botteghelle, ma i controlli si estenderanno man mano su tutto il territorio per prevenire e reprimere questi comportamenti vergognosi che sfociano in reati ambientali.
Vi ricordo che d’accordo con l’assessore Carlo Sarno, sono state già elevate diverse sanzioni per abbandono di rifiuti e reati simili, grazie al lavoro dei nostri ispettori ambientali che ringrazio per l’impegno nel tutelare la nostra città e salvaguardarla da chi vive disinteressandosi del bene comune e anche della salute propria e altrui.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x