20.3 C
Napoli
giovedì 21 Ottobre 2021

Al via mercoledì 20 ottobre la refezione scolastica per l’anno scolastico 2021/2022

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Al via mercoledi’ 20 ottobre la refezione scolastica per l’anno scolastico 2021/2022.

Estesi i termini per ottenere l’esenzione del ticket mensa. C’e’ tempo fino al 22 ottobre per presentare domanda.

Il sindaco Zinno: “Cari concittadini, mercoledì 20 ottobre partirà il servizio di refezione scolastica per l’anno 2021/2022, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.
Siamo tra i primi comuni in provincia di Napoli ad aver riattivato questo servizio fondamentale per la ripresa totale delle attività didattiche in presenza.

Proprio per garantire lo stesso diritto a tutti i nostri bambini, abbiamo deciso di riaprire i termini per ottenere l’esenzione del ticket mensa. E’ possibile infatti presentare domanda fino al 22 OTTOBRE 2021. Le domande già pervenute fuori termine sono da considerarsi sanate.

Tutte le famiglie che hanno già fatto o faranno domanda entro questo nuovo termine quindi, non pagheranno il ticket mensa fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva, salvo conguaglio.

Con l’assessore Giuseppe Giordano abbiamo deciso di estendere tale opportunità per offrire a tutti i bambini la possibilità di ricostruire quelle relazioni sociali basilari, che sono mancate per molto tempo e la refezione da sempre è un servizio che rispecchia queste finalità.

Vi ricordo che il beneficio vale esclusivamente per le famiglie residenti nel Comune di San Giorgio a Cremano al 30.06.2021 e che si trovano in condizioni di disagio economico-sociale.
Per essere ammessi, è necessario presentare domanda (redatta su appositi moduli, disponibili, presso l’Ufficio URP del Comune di San Giorgio a Cremano o scaricabili direttamente al seguente link: http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008… ) esclusivamente presso il Protocollo Generale del Comune di San Giorgio a Cremano sito in P.zza Carlo di Borbone, 10 oppure a mezzo Posta Certificata, indirizzata al Servizio Scuola: protocollo.generale@cremano.telecompost.it

Alla domanda sarà assegnato un numero di protocollo univoco da conservare come attestazione dell’avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo.
I benefici saranno concessi sulla base dei seguenti criteri in ordine di priorità:

• Famiglie con reddito ISEE ZERO e con tre figli che fruiscono del servizio refezione scolastica;

• Famiglie con ISEE non superiore a euro 10.633,00 e con due figli che fruiscono del servizio refezione scolastica;

• Famiglie con alunni diversamente abili ai sensi della legge 104/1992 e con reddito ISEE non superiore a euro 10.633,00;
• Famiglie con reddito ISEE non superiore ad euro 10.633,00.

Per i modelli da presentare in base alla propria condizione economica, consultare il sito www. e-cremano.it.
Per info: Servizio Scuole tel. 081.5654626-624”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x