13.4 C
Napoli

Approvato il nuovo piano urbanistico comunale

-

Approvato il nuovo piano urbanistico comunale.

60 giorni per presentare osservazioni.

Documentazione e tavole del Puc consultabili anche in villa Bruno – IV settore, Ufficio Patrimonio

“Cari concittadini, è stato approvato il nuovo PUC in giunta comunale, uno degli strumenti più importanti per il futuro della città, in quanto traccia le linee guida per uno sviluppo sostenibile, innovativo e rispettoso del territorio e delle esigenze della comunità.
Il lavoro fatto dai tecnici insieme al vicesindaco Pietro De Martino, tiene conto di quanto disposto dalla Legge Regione Campania n. 16/2004, rispettando ed integrando aspetti legati alla mobilità, all’ambiente, all’edilizia e ai servizi pubblici.
L’obiettivo è quello di garantire uno sviluppo equilibrato del territorio, ma tenendo conto della tutela del patrimonio ambientale e culturale.
Tra i principi considerati nella redazione del Piano si è tenuto conto infatti, tra gli altri punti, dell’inedificabilità a scopo residenziale; del consumo minimo di suolo; della valorizzazione delle risorse paesistico-ambientali, storico-culturali; del recupero dei siti compromessi con particolare riguardo alle attività industriali dismesse; del miglioramento della vivibilità e salubrità del territorio, nonché di un razionale inserimento territoriale ed urbano che comprende i Condoni edilizi del 1985 e 1994.
L’intera documentazione, oltre alle pubblicazioni previste per legge, per maggior fruibilità di tutto, è consultabile in Villa Bruno, presso il IV Settore – ufficio Urbanistica e le tavole del Piano Urbanistico Comunale sono state affisse, per essere visibili a tutti, presso i locali dell’ex ristorante in Villa Bruno, aperti negli orari di ufficio.
Da oggi come da norma, scattano i 60 giorni entro cui cittadini, imprenditori e portatori di interesse, possono presentare proprie osservazioni al Piano, che saranno poi valutate e discusse in consiglio comunale.
Le modalità per presentare le osservazioni sono:
• Via PEC all’indirizzo: protocollo.generale@cremano.telecompost.it con indicato all’oggetto “PUC – Osservazioni al Piano Urbanistico Comunale di San Giorgio a Cremano”.
• Consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune (su supporto cartaceo in duplice copia), che ne rilascerà ricevuta, nei giorni e negli orari di ufficio con oggetto la seguente dicitura “PUC – Osservazioni al Piano Urbanistico Comunale di San Giorgio a Cremano”.
Il presente avviso di adozione del suddetto Piano Urbanistico Comunale è consultabile sul sito del comune al seguente link: https://www.comune.sangiorgioacremano.na.it/…/208528… e sul B.U.R. della Regione Campania, al seguente indirizzo: https://burc.regione.campania.it/…/pub…/home/index.iface
Con l’adozione di questo Piano Urbanistico Comunale, San Giorgio a Cremano si proietta verso un futuro ancora più sostenibile. Questo strumento, oltre ai tanti dati tecnici, rappresenta un manifesto di valori condivisi che punta a costruire una città a misura di cittadino e attenta alle sfide globali del nostro tempo”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x