29.8 C
Napoli

“Aspettando il premio”: concerti, spettacoli teatrali e l’omaggio a Giacomo Puccini

-

SAN GIORGIO A CREMANO – “Aspettando il premio”. Dal 15 al 23 giugno, in villa Vannucchi la rassegna di eventi gratuiti che anticipano il Premio Massimo Troisi.

Concerti, spettacoli teatrali e l’omaggio a Giacomo Puccini.

“Cari concittadini, è pronta a partire anche quest’anno “Aspettando il Premio”, la rassegna di spettacoli e concerti gratuiti che anticipano la settimana dedicata al Premio Massimo Troisi.
D’accordo con il vicesindaco Pietro De Martino, andranno in scena nell’Arena di Villa Vannucchi, la musica classica e quella napoletana, ritmi dal mondo e musica pop, ma anche il teatro e il varietà in diverse performance di artisti talentuosi: attori, musicisti e cantanti.
L’obiettivo di questa settimana di eventi è creare opportunità di svago e culturali nelle sere d’estate ed offrire ai talentuosi artisti nostrani la possibilità di farsi apprezzare dal grande pubblico. Tutti gli spettacoli si svolgeranno dalle 21.00.
Ecco il programma:
🎭15 GIUGNO – L’apertura della kermesse è affidata alla bravissima Rosalia Porcaro, protagonista e autrice di “Io e le donne”, spettacolo brillante sul mondo femminile.
🎤16 GIUGNO – sarà la volta della band Mujeres Creando, composta da 6 straordinarie musiciste che si esibiscono nei ritmi del mondo e in canzoni di tradizione partenopea, in un repertorio etno-pop raffinato e ricco di suggestioni e storie dal sapore mediterraneo.
🎻17 GIUGNO – “Omaggio a Puccini” nell’ambito del progetto Puccini 100 che celebra il centenario della morte di Giacomo Puccini. Un concerto multiculturale di musica classica e lirica.
🎭20 GIUGNO – spettacolo teatrale “ Fantasma nella rete”, commedia brillante in due atti di Domenico e Massimo Canzano.
🎶21 GIUGNO – spettacolo musicale “A|M, tra lirica e pop”. L’Associazione Maria Malibran presenta “A|M, tra lirica e pop”. Dopo il successo televisivo in “The Voice Generations”, i sangiorgesi Raffaella e Andrea Ambrosino, in arte A|M presenteranno in prima assoluta il video del loro primo singolo e si esibiranno nello stile da loro inventato, “Pop Baroque”.
🪕22 GIUGNO – Concerto dell’Orchestra popolare Napolitanata che allieterà il pubblico in un repertorio di canzoni classiche napoletane tra la fine del 1800 e il 1900.
🎭23 GIUGNO – la rassegna si chiude il con lo spettacolo di varietà “Et voilà…quasi quasi il varietà”, per la regia di Raimondo Salvetti, con con Luciano e Massimo Salvetti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x