12.1 C
Napoli
sabato 4 Dicembre 2021

Celebrato il “Primo torneo memorial Alberto Bonomo: uniti nello sport”

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Svolto il “Primo torneo memorial Alberto Bonomo: uniti nello sport”, nel ricordo di chi ha saputo diffondere i valori di altruismo e generosità nel calcio e nella vita.

Ad un anno dalla scomparsa, insieme all’associazione Football Club San Giorgio Veterani, di cui faceva parte, il comune ha organizzato il “Primo Memorial di calcio”, intitolato al vigile morto per Covid, in cui si sono sfidate le squadre composte da Amministratori comunali, Polizia Municipale, Polizia di Stato, Rappresentanza Carabinieri e Veterani.

“Cari concittadini, oggi la città ha ricordato Alberto Bonomo, nostro caro concittadino e agente di Polizia Municipale; purtroppo una delle vittime sangiorgesi del Covid.

La giornata dedicata ad Alberto è iniziata con una celebrazione nella Chiesa di San Giorgio Martire e poi con la consegna di una targa ricordo alla moglie Lina Morra e al figlio Ciro e la targa commemorativa fuori al campo Baracca. Successivamente, tutti al Campo Paudice per l’inizio del torneo.

Il primo posto é stato conquistato dalla squadra della Polizia Municipale ma, indipendentemente dai meriti atletici, quello di oggi è stato un evento in cui é emerso l’affetto della comunità per Alberto. E la presenza di così tante persone lo ha testimoniato chiaramente.

Oltre ad essere un dipendente dedito al lavoro, Alberto è stato anche un uomo capace di diffondere la passione per il gioco del calcio, facendosi portatore di valori legati allo sport.

A lui va il nostro pensiero, così come a tutte le vittime di questo maledetto Covid. Alla famiglia di Alberto, la vicinanza e l’affetto della Città di San Giorgio a Cremano”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x