san_giorgio_a_cremano

SAN GIORGIO A CREMANO- Parcheggio extra in via De Lauzieres per agevolare i cittadini ed incrementare lo shopping e la sosta per gli eventi natalizi. La giunta, presieduta dal sindaco Giorgio Zinno, ha approvato l’atto con il quale fino al 6 gennaio resterà aperta l’area esterna del plesso scolastico G.Massaia tutti giorni, compreso i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, per consentire il parcheggio delle auto.L’area di sosta sarà a pagamento secondo le tariffe previste sul territorio comunale (1 euro/ora), con possibilità di pagamento per l’effettivo  tempo di sosta nell’ambito delle varie modalità, secondo quanto già previsto, tra cui pagamento con smartphone o telepass.  

L’apertura dell’area della scuola è stata possibile grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Vincenzo De Rosa che ha reso disponibile l’accesso alle auto esterne e l’utilizzo della superficie come parcheggio, nel periodo di sospensione delle attività didattiche.

La proposta da parte dell’amministrazione è nata dalla volontà di mettere in atto strumenti capaci di incrementare lo sviluppo delle attività commerciali in questo particolare periodo dell’anno e nello stesso tempo agevolare gli espositori dei mercatini natalizi che insistono su via De Lauzieres.  

La gestione dello spazio adibito a parcheggio sarà assicurata in termini di accesso e sicurezza da Publiparking, la ditta che si occupa del servizio di sosta, ma soprattutto garantirà una maggiore disponibilità di stalli regolamentati, consentendo anche una maggiore rotazione dei veicoli e un miglioramento nella circolazione stradale cittadina.

“Abbiamo dato un segnale di vicinanza e sostegno alle attività commerciali della città – spiega il sindaco Giorgio Zinnorispondendo alle richieste dei commercianti con i quali abbiamo avuto un dialogo costruttivo. Avere a disposizione ulteriori posti dove parcheggiare l’auto può richiamare anche persone e potenziali clienti dai paesi limitrofi e questo incrementa nono solo il tessuto produttivo territoriale ma rappresenta opportunità per tutta la città che diventa così più allettante e più smart”.  

“Abbiamo raccolto la proposta dei commercianti di via De Lauzieres – conclude l’assessore al Commercio, Ida Sannino – e ci isamo impegnati per andaer incontro alle loro esigenze, consapevoli comunque che a beneficiarne sarà tutta la cittadinanza”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments