26731568_1896317560681331_2434341100882094314_n

SAN GIORGIO A CREMANO- In salvo le tartarughe di Villa Falanga grazie alla collaborazione dei cittadini e al pronto intervento dei custodi della So.Ge.Si. Sventato un tentativo di furto dei piccoli animali.

Qualche giorno fa, all’orario di chiusura della villa, sede della Città dei Bambini e delle Bambine, minorenni hanno scavalcato i cancelli del parco ed hanno tentato di rubare gli esemplari di tartarughe che vivono nella vasca centrale del giardino, ormai adottate dai bambini e dai nonni della città.

Sono stati i cittadini che risiedono nella zona adiacente alla villa ad avvisare i custodi della società che gestisce la sorveglianza di villa Bruno, villa Vannucchi e di altre strutture pubbliche, i quali sono intervenuti immediatamente cogliendo sul fatto i piccoli criminali e recuperando le testuggini.

Non è la prima volta che accadono episodi di questo genere. Negli orari di chiusura della villa, di giorno come di notte, ignoti si introducono nella villa con il solo scopo di vandalizzarla o di effettuare furti, perfino dei piccoli animali. Purtroppo, spesso, a nulla servono le telecamere poste al confine della villa. I malviventi sanno come entrare e compiere atti di criminalità senza farsi riconoscere.

A questo scopo, i vigilanti della So.ge.si. hanno deciso di lasciare il proprio numero di cellulare ai residenti della zona, affinchè possano lanciare l’allarme in casi come questi. Così è accaduto ieri e grazie all’azione congiunta dei cittadini e dei custodi le tartarughe sono state salvate. I minori invece sono riusciti a fuggire. Sporgeremo comunque denuncia sull’accaduto alle Forze dell’Ordine, nelle prossime ore.

Grazie a coloro che hanno avuto la sensibilità di intervenire per salvaguardare il nostro patrimonio. Grazie ai cittadini che hanno segnalato l’episodio e ai vigilanti che si sono adoperati immediatamente impedendo a questi piccoli criminali ci compiere un atto criminoso e incivile a scapito della nostra città.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments