SAN GIORGIO A CREMANO – E’ stato scelto il manifesto del Giorno del gioco 2021 XVI edizione.

Il disegno è stato il più votato tra quasi 2 mila creati dai bambini della città di San Giorgio a Cremano. Selezionato anche il mini spot. A vincere due alunni degli istituti “Troisi” e “De Filippo”.

A darne notizia su Facebook il sindaco Giorgio Zinno:” Cari concittadini, saranno il disegno della piccola Amelia Bimonte, della classe IV A dell’Istituto Comprensivo Massimo Troisi, plesso Rodari, e lo spot di Valerio Punzo, studente della classe I A dell’Istituto comprensivo De Filippo, gli elementi principali della campagna di comunicazione della XVI edizione del Giorno del Gioco, che si celebrerà tra il 5 e il 12 maggio 2021.
Il primo ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra gli oltre 1800 disegni arrivati da tutti gli istituti comprensivi del territorio e sarà pubblicato sul manifesto dell’iniziativa. Il secondo sarà invece diffuso attraverso i canali social e sul sito Città dei Bambini e delle Bambine.
Nel disegno, l’alunna della IV elementare ha interpretato il tema del Giorno del Gioco, “VIAGGIARE GIOCANDO”, sia attraverso il gioco di parole inserite nel disegno, sia attraverso l’immagine di un aereo da cui pende un’ altalena.
Il video invece, scelto tra quelli inviati al Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, racconta con parole e musica composte dallo stesso alunno di prima media, il proprio concetto di viaggio e gioco, da cui emerge la voglia di condividere, con i propri coetanei, esperienze e vita.
Gli eventi della Giornata del Gioco si svolgeranno per lo più in modalità virtuale. Il punto focale di tutta la kermesse sarà “San Giorgio Game Contest”, che partirà il 3 maggio e durerà fino al 31.
Si tratta del primo gioco virtuale a premi, incentrato sul nostro territorio per apprendere la storia, le origini, la cultura, il cinema, l’enogastronomia e tutto ciò che riguarda la nostra città. Vi ricordo infatti che, per giocare e vincere, è necessario scaricare la app “Wi Contest” a questro link:
https://www.wicontest.com/app?ref=92931-0-7 ed iscriversi.
Coinvolgiamo in maniera educativa i nostri bambini. Sono il nostro presente, per il nostro futuro”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments