SAN GIORGIO A CREMANO – Installati cestini multirifiuti nei parchi pubblici della città.
L’idea dell’amministrazione è quella di differenziare anche nel tempo libero e contribuire a rendere San Giorgio a Cremano sempre più green.
Cari concittadini, giorno dopo giorno stiamo incrementando nella nostra città, attrezzature e comportamenti che incentivano il riciclo e il rispetto dell’ambiente.
Dopo i dog toilet per la raccolta delle deiezioni canine E gli ecocompattatori per il riciclo delle bottiglie in pet, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno abbiamo anche installato cestini multi rifiuti nei parchi pubblici, con l’obiettivo di incentivare a differenziare sempre e in ogni circostanza.
Sono stati già installati:
4 cestini nel parco Parco Liguori in via Aldo Moro;
2 nel parco Antonia Custra in via Brodolini;
3 nel parco Frammenti di Delizie in via Galante;
3 nel Parco Paradiso in viale Formisano;
2 nel parco Insud Case in via Manzoni.
Questi cestini, che sostituiscono i precedenti, daranno la possibilità di suddividere le varie frazioni di rifiuti per consentire un conferimento ancora più differenziato e contribuire ad aumentare la percentuale nella nostra città.
Si tratta di semplici comportamenti quotidiani che abbiamo il dovere di tenere per rendere sempre più green la nostra città e non vanificare quanto stiamo facendo per il territorio, l’ambiente e per noi stessi.
Intanto vi ricordo anche che la raccolta dei rifiuti RAEE verrà spostata dal 28 aprile al 6 maggio, sempre in piazza Carlo di Borbone, a causa della chiusura del sito di sversamento di tali rifiuti, prevista per il 1 maggio.