SAN GIORGIO A CREMANO – La Befana arriva a San Giorgio a Cremano. Domani 5 gennaio, laboratori didattici e racconti organizzati dal Laboratorio città dei bambini e delle bambine e il 6 gennaio concerto di musica classica nella biblioteca Padre Alagi.
“Cari concittadini, domani 5 gennaio dalle 11.00 alle 13.00 si svolgerà l’evento “Aspettando la Befana”, presso AgriPark, la fattoria didattica in via Patacca che fa parte del Patto Educativo. Ci saranno laboratori creativi per i bambini incentrati sull’Epifania.
Questo appuntamento, organizzato attraverso il Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine, rientra nel cartellone di eventi promossi da Città Metropolitana e prevede letture didattiche con protagonista la Befana e racconti rivolti ai più piccoli. Inoltre saranno realizzati piccoli gadget dell’Epifania e portafortuna ispirati alla tradizione.
L’ingresso è libero e gratuito, ma è consigliabile la prenotazione al 392 800 42 55 per organizzare al meglio le attività.
Il 6 gennaio invece, alle ore 19.00 presso la Biblioteca Padre Alagi in Villa Bruno si svolgerà il concerto dell’Epifania “La leggenda della Rosa di Natale”, a cura dell’Ensamble vocale e strumentale Fa.Re.Sol. Musica, composta a 25 elementi. Un concerto che racconta in musica la leggenda della rosa bianca che fiorì nel giorno della nascita di Gesù. Anche qui l’ingresso è libero e gratuito.
Questi eventi chiudono il calendario delle Festività Natalizie che è stato ricco di appuntamenti per bambini ed adulti.
Siamo una comunità vivace che fa della cultura e dell’educazione il filo conduttore per continuare a crescere insieme”.