21.6 C
Napoli
sabato 20 Agosto 2022

Torna lo Street Food Fest 2018

-

SAN GIORGIO A CREMANO- Dopo il successo delle precedente edizione, lo scorso febbraio, torna a San Giorgio a Cremano il secondo appuntamento con “Street Food Fest 2018” per gustare il migliore cibo della tradizione, con la formula “mordi e fuggi”. L’appuntamento è in via Carducci, a ridosso della centralissima via Manzoni, dal 6 all’8 aprile, dalle ore 12.00 alle ore 24.00 con ingresso libero. Questa volta, oltre agli stand con prodotti e cucina tipica vi saranno anche i food truck, i tipici furgoncini itineranti nati in California ed importanti poi in Europa e in Italia.

Il sindaco Giorgio Zinno, ha disposto controlli speciali da parte della Polizia Municipale, anche nelle ore notturne per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’invito a partecipare è rivolto ai golosi di tutta la provincia di Napoli e nono solo, ma anche agli operatori del settore Food (Truck & Stand), che saranno accolti in una atmosfera unica di festa, con laboratori culinari e molteplici proposte di tipicità uniche al mondo. L’eccellenza del luogo unitamente allo straordinario mosaico creativo ed organizzativo, accompagneranno le tre giornate del week end all’insegna innanzitutto del buon gusto, senza tralasciare il divertimento. In questo nuovo appuntamento infatti vi saranno spettacoli itineranti e un vero e proprio villaggio circense, con la partecipazione degli artisti di strada, animazione e sorteggi a premio.

L’evento è organizzato da A.C. Made in Italy Eventi, con il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano. L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso l’assessorato alle Attività Produttive affidato a Ida Sannino, ha accolto il secondo appuntamento in virtù del successo della precedente edizione e della ricaduta positiva che eventi del genere hanno sulla città.

“La città per l’occasione sarà presidiata dai nostri agenti, al fine di garantire il tranquillo svolgimento della kermesse – spiega il sindaco Giorgio Zinno. La seconda edizione dello Street Food Fest è infatti un’occasione di svago e di divertimento per tutti, oltre che una finestra sulle tipicità gastronomiche nazionali ed internazioni, finalizzata alla conoscenza delle eccellenze dei nostri territori e alla salvaguardia dei nostri prodotti. Cibo da strada e cultura sono due pilastri – continua – su cui può lavorare per rendere San Giorgio a Cremano un luogo sempre più attraente e con un’offerta turistica completa”.

“L’appuntamento del week end rappresenta un’opportunità per tutti- conclude Ida Sannino – anche per i commercianti del territorio che magari, diversificando le proposte commerciali potranno usufruire del passeggio di moltissime persone”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x