SAN GIORGIO A CREMANO – “Musica in villa”: al via il programma di eventi che durerà fino al 20 giugno, tutti i fine settimana.

Gli spettacoli si svolgeranno in villa Vannucchi: musica dal vivo e performance teatrali itineranti sulla storia del nostro patrimonio.

A presentare la kermesse il sindaco Zinno.

“Cari concittadini, immaginate una passeggiata nel meraviglioso parco di Villa Vannucchi, nei week end, accompagnati da musica di sottofondo suonata dal vivo.
E’esattamente quello che accadrà ogni sabato e domenica, dal 5 al 20 giugno come già sperimentato l’anno scorso.
Per tre week end infatti, tra i viali del parco si esibirà l’Alma Quartet Napolitanata, che farà da sottofondo musicale alle passeggiate all’aperto con un repertorio classico napoletano adatto a tutte le età.
Inoltre sarà presente l’attrice Gaia Napoletano, che in costume d’epoca, racconterà ai passanti la storia della nostra Villa settecentesca e dei luoghi storici della città.
Gli appuntamenti con “Musica in Villa” si svolgeranno il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e la domenica al tramonto, per godere anche della particolare atmosfera che si crea nel parco al calar del sole.
Un’iniziativa organizzata insieme all’assessore alla Cultura Pietro De Martino, che intende replicare quella molto apprezzata dello scorso anno, realizzata in via sperimentale e più in sordina, a causa del Covid.
Quest’anno invece, abbiamo voluto triplicare gli appuntamenti, consentendo a tutti di godere del nostro meraviglioso patrimonio artistico, che è anche il più grande polmone verde della città.
L’obiettivo è quello di allietare i week end dei nostri concittadini ma anche di valorizzare il nostro parco con la musica e la cultura”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments