15.4 C
Napoli
domenica 17 Ottobre 2021

Nuova ordinanza regionale a San Giorgio a Cremano accesso a Villa Vannucchi dalle 7.30 alle 8.30. Aperto mercato di via Bachelet

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Cari concittadini, è stata firmata pochi minuti fa la nuova ordinanza regionale firmata dal presidente Vincenzo De Luca per prevenire e contenere l’ondata di contagi di Covid-19 in Campania.
In particolare il provvedimento conterrà limitazioni in materia di mobilità e all’attività dei mercati cittadini.
Da domani fino al prossimo 21 marzo, infatti, è disposta la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze.
L’unica eccezione riguarderà la fascia oraria dalle 7.30 alle 8.30, in cui sarà quindi possibile nel parco di Villa Vannucchi l’attività motoria individuale nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo dei DpI (fatta eccezione per la corsa).
Vietato inoltre lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari.
Esclusi dalle misure restrittive i soli box in cui si vendono generi alimentari dell’area mercatale di via Bachelet poiché provvisti di servizi igienici autonomi, in ottemperanza al Dpcm del 2 marzo 2021.
Nel documento è inoltre precisata la sospensione delle attività di tutte le ludoteche, già peraltro disposta nella precedente ordinanza regionale varata la scorsa settimana.
Resta inteso il richiamo al senso di responsabilità di ognuno di noi al fine di evitare assembramenti di ogni genere anche all’aperto, con particolare raccomandazione ai datori di lavoro pubblici e privati di ricorrere per quanto possibile allo smart working.
Teniamo alta la guardia e indossiamo sempre la mascherina per proteggere noi e i nostri cari, uniti ce la faremo!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x