SAN GIORGIO A CREMANO – Nuovi libri per la biblioteca comunale Padre Alagi grazie alla donazione della scrittrice Anna Iaccarino.

Ad annunciarlo su Facebook il sindaco Giorgio Zinno che spiega: “Cari concittadini, la nostra biblioteca comunale, Padre Alagi, si arricchisce di ulteriori volumi grazie alla donazione di una nostra concittadina, la scrittrice Anna Iaccarino che ci ha regalato 15 copie di un suo libro: “Il tempo di noi” e Passi in cammino di parole”.

Si tratta di un’unica opera editoriale a doppia copertina, pubblicata da Guida Editori, in cui vi sono un racconto e una raccolta di poesie, nati dalla passione per la scrittura che, nonostante il suo impegno in veste di funzionario pubblico, è riuscita a coltivare con tenacia.

Questa stessa passione ora è diventata un lavoro a tempo pieno; infatti ha appena pubblicato un altro libro, già in distribuzione nazionale, dal titolo: “Di vita e frammenti” che oggi ho ricevuto con piacere dall’autrice stessa.

Dall’incontro di oggi con Anna Iaccarino è emersa la volontà di essere parte integrante della comunità sangiorgese, arricchendo l’offerta culturale della nostra città e ampliando gli eventi letterari con il suo apporto e il suo amore per la scrittura e per la nostra città.

Grazie alla nostra concittadina, che con il suo grande senso di appartenenza al territorio, ha voluto accrescere il patrimonio della nostra biblioteca, punto di riferimento per tantissimi giovani e non solo in tutto il Vesuviano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments